2025candela

CANDELA REPORT - ATTOVAGLIAMENTI SOSPETTI: PAOLO BONOLIS NEI GIORNI SCORSI HA PRANZATO CON I VERTICI DEL BISCIONE, A MILANO; A ROMA UN POTENTE DIRIGENTE RAI IN QUOTA FRATELLI D’ITALIA SI È ATTOVAGLIATO CON UN LEADER DELL’OPPOSIZIONE - QUANDO VERONICA GENTILI DA GIORNALISTA GIUSTIFICAVA LA SVOLTA VERSO L'INTRATTENIMENTO: "LE IENE? NON È L'ISOLA DEI FAMOSI". INFATTI ORA CONDURRA' IL REALITY – IL CONTRATTO IN SCADENZA DI BRUNO VESPA – BENEDETTA PARODI SU NETFLIX PER UN REALITY - DOPO CIANNAMEA, I LEGHISTI SCARICANO ANCHE ROBERTO SERGIO? – INSINNA IN BILICO - UNA DELLE CONCORRENTI DEL TRASH-TALENT DI "NE VEDREMO DELLE BELLE" POTREBBE OTTENERE UNA CONDUZIONE IMPORTANTE, GRAZIE ALLA STIMA DELLA LEGA. DI CHI SI TRATTA? – CHI È IL DIRETTORE DI UN NOTO QUOTIDIANO CHE AMA TRASCORRERE MOLTO TEMPO IN TV E NON VUOLE CHE ALTRI NOMI DI PUNTA DEL SUO GIORNALE CI VADANO?

Giuseppe Candela per Dagospia

 

ATTOVAGLIATI A MILANO E ROMA: BONOLIS A PRANZO CON I DIRIGENTI MEDIASET. IL DIRIGENTE RAI MELONIANO HA INCONTRATO UN LEADER DELL'OPPOSIZIONE

paolo bonolis

Un lungo incontro tra Paolo Bonolis e i vertici Mediaset.

 

Nei giorni scorsi il conduttore ha incontrato alcuni dirigenti del Biscione a pranzo al ristorante Il Baretto a Milano, il suo contratto è in scadenza ma il rinnovo è a portata di mano.

 

E a proposito di avvistamenti e pranzi di lavoro. Più di una persona giura di aver visto in una saletta del ristorante Tullio a Roma il potente dirigente Rai in quota Fratelli d'Italia attovagliato con un leader dell'opposizione. L'incontro sarebbe avvenuto lo scorso venerdì.

 

benedetta parodi

BENEDETTA PARODI CONDURRA' UN REALITY SU NETFLIX

Netflix produrrà "L'amore è cieco", la prima edizione italiana del reality di successo "Love is blind".

 

Uomini e donne single si conoscono, si innamorano e si scelgono senza mai vedersi. Il programma prodotto da Banijay farà tappa in Svezia, Marocco e infine in Italia. Ma chi ci sarà alla conduzione? La piattaforma ha deciso di puntare su Benedetta Parodi, volto in chiaro del gruppo Warner Bros. Discovery.

 

CHIUDE IL PRESERALE DI LA7 CON FLAVIO INSINNA (POI LE REPLICHE). E PER IL PROSSIMO ANNO...

Non si tratta di una chiusura anticipata, le puntate previste andranno tutte in onda. Le registrazioni sono finite da tempo ma gli ascolti si sono assestati intorno al 2%. Un bottino magro per "Famiglie d'Italia", il quiz con Flavio Insinna in onda nel preserale su La7.

 

veronica gentili

Le ultime puntate saranno trasmesse nella seconda settimana di aprile, fino a fine stagione spazio alle repliche. Il game show finirà in soffitta o avrà una nuova stagione? Al momento una decisione definitiva non è stata presa, c'è chi vorrebbe cancellarlo e chi confermarlo. Cinquanta e cinquanta. Chi la spunterà?

 

veronica gentili

QUANDO LA GENTILI GIORNALISTA GIUSTIFICAVA LA SVOLTA VERSO L'INTRATTENIMENTO: "LE IENE? NON È L'ISOLA DEI FAMOSI". INFATTI ORA CONDURRA' IL REALITY

Certe dichiarazioni sono come un boomerang. Veronica Gentili, com'è noto, condurrà L'Isola dei Famosi.

 

Un passato da attrice (per mancanza di pose) poi l'impegno giornalistico nei talk di Rete 4 (sognando Lilli Gruber) fino alla svolta verso l'intrattenimento con l'arrivo a Le Iene di Davide Parenti.

 

Ma come giustificava questa piccola giravolta professionale? "Mi piaceva l'idea di fare qualcosa di diverso ma comunque in continuità di logica: Le Iene non è L'Isola dei Famosi", aveva detto nel 2023 a Massimo Galanto sul Messaggero. E cosa condurrà nel 2025 Veronica Gentili? L'Isola dei Famosi.

 

michelle hunziker copia

SLITTA IO CANTO FAMILY CON MICHELLE HUNZIKER

La produzione non è aperta, in palinsesto il titolo non figura. Non c'è la volontà di cancellarlo ma di sicuro non andrà in onda, a differenza di quanto annunciato, in questa stagione.

 

Stiamo parlando di Io Canto Family, uno spin off dello show ideato da Roberto Cenci che avrebbe dovuto condurre per il secondo anno consecutivo Michelle Hunziker. La versione guidata da Scotti ha già mostrato segni di cedimento sul fronte auditel, meglio non usare troppo il prodotto.

 

BRU-NEO VESPA IN SCADENZA

Tra i tanti contratti in scadenza arrivati sulla scrivania di Giampaolo Rossi c'è anche quello di Vespa. La scadenza è fissata per agosto 2025, Bru-neo fa sentire ancora il suo potere dalle parti della fu Viale Mazzini, forte del legame indissolubile con la Premier Meloni. Insomma sul rinnovo non sembrano esserci molti dubbi ma sulle cifre e sulla formula è tutto ancora da stabilire.

 

BRUNO VESPA VERSIONE GIORGIA MELONI - MEME

MARCO DAMILANO CONDURRA' IN PRIMA SERATA SU RAI3 UNO SPECIALE SUL 25 APRILE

Marco Damilano sbarcherà in prima serata su Rai3. Il conduttore de "Il cavallo e la torre" realizzerà per la terza rete uno speciale dedicato al 25 aprile, l'ottantesimo anniversario della liberazione d'Italia dall'occupazione nazifascista. Lo speciale andrà in onda da Reggio Emilia dal museo Casa Cervi di Gattatico.

 

DOPO CIANNAMEA I LEGHISTI SCARICANO ANCHE ROBERTO SERGIO?

"Chi rappresenta?", ripetono gli esponenti di spicco della Lega. Avevano concesso la loro casacca all'ex ad Roberto Sergio, vecchio democristiano poi alla guida del servizio pubblico in quota Fratelli d'Italia.

 

Da settimane dalle parti del Carroccio diversi esponenti vorrebbero liberare la poltrona di direttore generale per altri nomi, ipotesi in realtà circolata già nei mesi scorsi e mai concretizzatasi. Un trattamento riservato pure Marcello Ciannamea, escluso dalla Direzione Intrattenimento, nonostante il successo di Sanremo 2025, per fare spazio a Williams Di Liberatore, l'avatar di Antonio Marano.

 

INDOVINELLI

ne vedremo delle belle

1) È una delle concorrenti di "Ne vedremo delle belle", lo show del sabato sera di Rai1 condotto da Carlo Conti. Nella prossima stagione potrebbe ottenere una conduzione importante, può contare sulla stima della Lega. Di chi si tratta?

 

2) Come mai una società di produzione ha esultato dopo aver visto le nuove nomine Rai? "Per loro si apriranno praterie", i primi commenti velenosi. Di chi stiamo parlando?

 

3) Il direttore di un noto quotidiano ama trascorrere molto tempo in tv. Non solo, non vuole che altri nomi di punta del suo giornale vadano in tv per non oscurarlo. Chi è?

ne vedremo delle bellemarcello ciannamea 2

Ultimi Dagoreport

matteo salvini luca zaia giorgia meloni

DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE SETTIMANE FA? - TOLTA SUBITO DI MEZZO L'IDEA (DI SALVINI) DI UN POSTO DI MINISTRO, LA DUCETTA HA PROVATO A CONVINCERE IL “DOGE” A PRESENTARE UNA SUA LISTA ALLE REGIONALI IN VENETO MA APPOGGIANDO IL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA (ANCORA DA INDIVIDUARE) - MA TRA UNA CHIACCHIERA E L'ALTRA, MELONI HA FATTO CAPIRE CHE CONSIDERA ZAIA IL MIGLIOR LEADER POSSIBILE DELLA LEGA, AL POSTO DI UN SALVINI OSTAGGIO DELLE MATTANE DI VANNACCI – UN CAMBIO DI VERTICE NEL CARROCCIO EVOCATO NELLA SPERANZA CHE IL GOVERNATORE ABBOCCHI ALL’AMO...

elly schlein giorgia meloni beppe sala ignazio la russa maurizio lupi marcello viola

DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA PRONTO UN CANDIDATO E TRA POCHI MESI A MILANO COMINCIANO LE OLIMPIADI MILANO-CORTINA – MA SALA VUOLE MANIFESTARE ALL'OPINIONE PUBBLICA UNO SCATTO DI DIGNITÀ, UN GRIDO DI ONESTÀ, UNA REAZIONE D'ORGOGLIO CHE NON LO FACCIA SEMBRARE  ''LU CIUCCIO 'MIEZZO A LI SUONI'' - L’UNICO A CHIEDERE IL PASSO INDIETRO DEL SINDACO È IGNAZIO LA RUSSA, CHE INVECE UN CANDIDATO CE L’HA ECCOME: MAURIZIO LUPI. METTENDO SOTTO LA SUA ALA IL PARTITO DI LUPI, "NOI MODERATI", ‘GNAZIO SOGNA IL FILOTTO: CONQUISTARE SUBITO IL COMUNE DI MILANO E NEL 2028 LA REGIONE LOMBARDIA – MOLTO DELL’INCHIESTA SULL’URBANISTICA DIPENDERÀ DALLA DECISIONE DEL GIP, PREVISTA PER MERCOLEDI': SE IL GIUDICE NON ACCOGLIERÀ LE RICHIESTE DEI PM (CARCERE O DOMICILIARI PER GLI INDAGATI), LA BUFERA PERDERÀ FORZA. VICEVERSA…

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER?