milly carlucci

AVVISATE CATTELAN: LA CARLUCCI VUOLE (CO)CONDURRE L’EUROVISION – LA CONDUTTRICE: “È UN PROGETTO BELLISSIMO, IO VENGO DA GIOCHI SENZA FRONTIERE, IL PRIMO PROGETTO EUROPEO, INVENTATO PROPRIO PER SUPPORTARE L’EUROPA, SI PUNTÒ SUL GIOCO PER FAR CONOSCERE L’EUROPA. È UN TIPO DI ARGOMENTO CHE MI INTERESSA MOLTO” – LA NUOVA EDIZIONE DI “BALLANDO CON LE STELLE”, SU RAI1 DAL 16 OTTOBRE E L'USCITA DALLA PANDEMIA: “ABBIAMO I GREEN PASS E IL VACCINO. SI PUÒ TORNARE A BALLARE CON LE DOVUTE ACCORTEZZE…”

 

CAROLYN SMITH MILLY CARLUCCI

Ida Di Grazia per www.leggo.it

 

Milly Carlucci sogna l'Eurovision Song Contest: «Mi interessa molto». Uno dei volti storici di casa Rai si racconta in un'intervista in esclusiva e oltre a parlare dell'ultima tappa romana di Ballando on the Road - ( 2 e 3 ottobre al Maximo Shopping Centre,Via Laurentina 865) con Carolyn Smith i maestri del ballo: Sara Di Vaira, Anastasia Kuzmina, Simone Di Pasquale e Samuel Peron - ha ancora voglia di sperimentare.

 

Ballando on the Road, il talent itinerante giunto alla sesta edizione, ideato e voluto da Milly Carlucci arriva a Roma per la tappa conclusiva del tour.

 

Com’è stato incontrare finalmente i ballerini dal vivo?

«Pazzesco, un anno e mezzo di fermo è stato pesante. C’è tanta gente che ha smesso, c’è chi ha allargato sedie e tavolini ed ha ballato in salotto. Per rispettare le normative Covid abbiamo dovuto fare dei casting a numero chiuso, anche al Maximo staremo in una situazione protetta, ma finalmente si balla. Il ballo è stare insieme, questo isolamento è stato triste per tutti, anche perché il ballo è confronto».

milly carlucci giochi senza frontiere

 

Ha notato delle differenze rispetto agli anni passati? C’è un ballo che secondo lei andrebbe maggiormente valorizzato?

«Con le scuole chiuse sono quasi spariti i balli sociali, il mondo del liscio, degli adulti è svanito, ritornerà quando potranno riaprire le sale da ballo.

MILLY CARLUCCI

 

I ragazzi ballano un po’ tutto ma alcuni stili tipo il folk, gli standard si vedono meno, anche se sono sempre attuali, fanno parte della nostra tradizione, noi li contaminano con elementi di modernità. Ad esempio Paolo Belli lo fa con la riattualizzazione della musica. Pensi a “Bongo Cha Cha Cha” è un brano vecchissimo, è stato rivisitato ed ora è il più moderno in circolazione»

milly carlucci foto di bacco (2)

 

Dopo la tappa romana cosa succederà?

«Apriremo su Rai1 una finestra pomeridiana con la giuria composta Carolyn Smith; Fabio Canino, Antonio Fini e Guillermo Mariotto. Da qui verranno selezionate le otto unità che avranno accesso al torneo del sabato sera proprio durante Ballando.

 

Ma per i ballerini ci sarà anche la grandissima occasione di essere selezionati da Antonio Fini per il suo festival a New York grazie al quale ad esempio, Lorenzo Capeci, ha ottenuto un contratto di apprendistato con la Parsons Dance».

 

milly carlucci 2

C’è anche una opzione PRO per diventare uno dei nuovi Maestri di Ballando con le Stelle 2021. Degli attuali maestri qualcuno che arriva da queste selezioni?

«Certo! Giordano Filippo veniva da Ballando on the road. Ogni anno rimescoliamo le carte, perché i maestri sono scelti su misura per i vip»

 

al bano e milly carlucci 1

Quest’anno scende in pista con un cast fortissimo, chi l’ha fatta più “disperare”?

«Ho una lista segreta di nomi, tra questi molti mi hanno detto di sì dopo anni di corteggiamenti. Quello più lungo è stato con Al Bano …credo siano 15 anni che glielo proponevo, la mia costanza è stata premiata»

milly carlucci

 

Sui social in tanti hanno fatto il suo nome per condurre l’Eurovision, le piacerebbe?

«È un progetto bellissimo, io vengo da Giochi senza frontiere, il primo progetto europeo, inventato proprio per supportare l’Europa, si puntò sul gioco per far conoscere l’Europa. È un tipo di argomento che mi interessa molto».

 

Che rapporto ha con i social media, ed è vero che sua sorella Anna le dà una mano?

«Sì, Anna è la social media manager dei miei social ed è l’interfaccia con i social della Rai, è lei che mi ha fatto scoprire un mondo che per non conosco. Il mondo dei social è interessante per il rapporto personale con il pubblico, entri nelle loro case tutti i giorni a tutte le ore.

 

maneskin vincono eurovision

Io però li uso davvero per lavoro, non porto la mia vita personale, perché ho bisogno di avere uno spazio mio privato, non fa parte proprio di me, ma tutta la parte lavorativa sì».

 

Sulla polemica nata con "Star in the star" (il programma è stato accusato di essere la copia di "Tale e Quale" e "Il Cantante Mascherato" non si è mai espressa ma i numeri hanno dato ragione sia a lei che a Carlo Conti. Ha voglia ora di commentarli?

«No, assolutamente no (ride ndr)».

 

Il governo non ha ancora varato un nuovo provvedimento sull' ampliamento della capienza massima per stadi, cinema, teatri e concerti. Per non parlare delle sale da ballo, perché per il comitato tecnico scientifico non sussistono ancora le condizioni per una riapertura in piena sicurezza, cosa ne pensa?

al bano

«Io spero davvero che finalmente si possa ricominciare. Abbiamo i green pass, il vaccino e rispetto alla prima ondata sappiamo come fare a contenere il virus. Si può tornare a ballare con le dovute accortezze, non posso pensare di vedere i nostri ragazzi ancora chiusi a casa senza uno svago. Io spero si possa tornare a far tutto con le dovute cautele, ma dobbiamo ricominciare a vivere e a ballare».

milly carlucci MILLY CARLUCCI DURANTE IL CORTEO FUNEBRE DI RAFFAELLA CARRAmilly carluccimilly carlucci 1eurovision a roma del 1991 4eurovision a roma del 1991 5al bano e romina power

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...