al bano romina power

AL BANO E ROMINA SI SPOSANO DI NUOVO? L'INDISCREZIONE SCATENA I FAN. INTANTO LA COPPIA FARÀ UNA TOURNÉE QUESTA ESTATE IN GIRO PER L' ITALIA - "IN MANCANZA DI STORIE DI FAMIGLIE REALI E NOZZE TRA PRINCIPI E DUCHESSE, ERIGIAMO AL BANO E ROMINA A NOSTRI HARRY E MEGHAN. LI FAREMMO ANCHE PRESIDENTI DEL CONSIGLIO SE…"

 

 

GIANLUCA VENEZIANI per Libero Quotidiano

 

al bano romina

Felicità è cantare a Verona, dentro l' Arena, la Felicità. Sono passati cinquant' anni dal loro primo incontro su un set e cinque dalla loro reunion artistica, e il doppio anniversario non poteva che essere l' occasione per la Rai di proporre ieri in prima serata sulla rete ammiraglia il concerto di Al Bano e Romina Power svoltosi nel 2015, con tutto esaurito, all' Arena di Verona, a mo' di tributo alla coppia.

 

al bano romina

Una scelta coraggiosa se si pensa che in contemporanea andavano in onda la finale di Champions League su Canale 5 e l' Alberto Angela acchiappa-pubblico di Ulisse. Ma come, nel 2018 stiamo ancora parlando di Al Bano e Romina? E RaiUno, finita Ballando con le stelle, e in mancanza di una programmazione alternativa al sabato, in attesa dell' usato sicuro Techetechetè, che fa, ti piazza due ore di concertone della coppia? Può sembrare strano, ma tutto ha un senso.

 

al bano romina lecciso

Al Bano e Romina, a maggior ragione adesso dopo l' addio definitivo di lui alla Lecciso, continuano a rappresentare, ai nostri occhi, un topos intramontabile delle relazioni tra uomo e donna, gli amori che non muoiono ma risorgono, fanno giri immensi e poi ritornano. Il loro rapporto è la biografia stessa di una nazione, che ha visto il loro amore sbocciare a fine anni '60, poi consolidarsi, diventare tutt' uno con la carriera musicale di entrambi, quindi esaurirsi, fino a spezzarsi, e ravvivarsi ancora. Nel sogno che quel sentimento fiorisca di nuovo sta in fin dei conti il nostro desiderio di viaggiare a ritroso nel tempo, di rivivere l' Italia genuina e tenace di allora, e sentirci con loro di nuovo giovani.

 

simona ventura al bano romina-2

Se Al Bano e Romina tornano insieme è possibile riannodare i fili del tempo e forse anche credere a quella parolina chiamata Eternità E poi i due continuano a incarnare due miti fondativi della nostra Italia del Dopoguerra. Lui, il sogno del self made man, del ragazzo del Sud che fa fortuna grazie ai propri talenti, e trova l' America, anzi un' americana a coronare la sua storia da favola di terrunciello divenuto famoso.

 

al bano romina

Lei, Romina, l' adolescente d' Oltreoceano che si innamora del nostro Paese e del maschio latino, che cede al sogno italiano, rinunciando a una vita da attrice globetrotter, mettendosi contro la sua famiglia e quella di lui, in una sorta di Romeo e Giulietta in versione pop. E infine c' è la tragedia, a corredare il tutto: la perdita della figlia, la separazione dolorosa, due anime e due destini che prendono strade diverse. Ma, da ultimo, c' è l' ingrediente della favola di ritorno: la speranza di un lieto fine, il desiderio unanime di chiudere la storia con un «e vissero felici e contenti» la convinzione recondita che in fondo Omnia vincit amor, l' Amore vinca ogni cosa

 

In mancanza di storie di famiglie reali e nozze tra principi e duchesse, erigiamo Al Bano e Romina a nostri Harry e Meghan, proiettiamo in loro il nostro bisogno - individuale, ma anche di popolo - di simboli, di icone grazie a cui oltrepassare le miserie quotidiane. E troviamo in loro anche volti familiari, credibili, di cui poterci fidare, e ai quali volere bene.

al bano romina

 

Li faremmo anche presidenti del Consiglio, o leader di partito, se non ci fossero già Di Maio e Salvini...

Ma, impossibilitati a votarli, ci accontentiamo di guardarli durante le loro esibizioni tv e di riempire gli stadi per sentirli cantare dal vivo ancora una volta. Come capiterà quest' estate quando Al BanoERomina, una parola sola come negli hashtag, faranno una tournée in Italia per festeggiare i 75 anni di lui, i 50 anni di vita (a fasi alterne) con lei, e forse l' anno zero del loro nuovo amore.

 

 

 

 

2. AL BANO E ROMINA DI NUOVO SPOSI? L'INDISCREZIONE SCATENA I FAN

Claudio Cartaldo per il Giornale

 

al bano romina power ylenia carrisi

Al Bano e Romina Power si sposano di nuovo? La domanda, che sta solleticando la curiosità di molti appassionati della coppia (forse) più famosa della musica italiana, è pubblicata a modi indiscrezione dal settimanale nuovo e rilanciata da Barbara d'Urso durante Pomeriggio Cinque.

 

 

"Perché il settimanale Nuovo dice 'Clamoroso: Romina e Al Bano si risposano'?", chiede la conduttrice lanciando il servizio sui due cantanti di cui ieri è andato in onda il concerto sulla Rai. Possibile che 48 anni dopo vogliano di nuovo pronunciare il fatidico sì e ritrovarsi all'altare? La storia di Carrisi con Loredana Lecciso è infatti ormai tramontata. Da qualche mese non si parla d'altro, con voci che si rincorrono, interviste e dichiarazioni dei diretti interessati sul perché della fine della relazione. Al Bano libero ha ovviamente scatenato i giornali di gossip che stanno cercando di capire se è davvero possibile un ritorno di fiamma tra la coppia di cantanti.

al bano e romina

 

In fondo era stata la stessa Romina Power a riaccendere qualche giorno fa le speranze dei fan che sognano di vederli tornare insieme. "Non so cosa è che mi lega ad Al Bano, un legame indissolubile... - aveva detto da Costanzo - mi fa venire davvero i nerci. Questa cosa che ci lega non smetterà mai...". E a Maurizio Costanzo, che le chiedeva se si fosse mai innamorata davvero negli anni vissuti lontana da Carrisi, ha risposto: "No. Ho pensato 'trovo qualcuno più come me' ma invece... Poi c'è un altro fatto strano, secondo me: le nostre voci insieme creano una vibrazione che arriva dentro anche a chi le ascolta... Provocano una sensazione di benessere".

 

AL BANO ROMINA POWER

 Mantenere una relazione richiede cure speciali: l’amore non si mantiene da solo!

AL BANO ROMINA POWER

 

AL BANO ROMINAromina power al bano carrisi

 

reunion al bano rominaAL BANO E ROMINAAL BANO ROMINA 3AL BANO ROMINA 4AL BANO ROMINAAL BANO ROMINA POWER

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…