BARBARA BERLUSCONI, GELIDA: “LA PASCALE? LA CONOSCO, MA NON HO NULLA DA DIRE”

1. Caro Dago, i grillini non saltano e Bersani non va al mare. Sta a vedere che l'Italia la salvano i massoni. Ne arriveranno 3.000 a Rimini per la Gran Loggia del Grande Oriente. Week end da muratori. E per i cappucci canta pure l'Ornella Vanoni. Tutto il resto è noia.

2. Come mai Giulia Ligresti sta divorziando? Ah, saperlo...

3. Tenetevi forte perchè questa è grossa! Ricordate quando, qualche giorno fa, il responsabile della comunicazione del Biscione, Paolo Calvani, annunciò su Twitter delle sorprese in vista da Paolo Del Debbio, definendole ‘roba seria'? Bene, vi sveliamo in anteprima di cosa si tratta. Complici gli ottimi risultati raggiunti dal suo Quinta Colonna su Rete4, l'attuale conduttore di Mattino Cinque è pronto a traslocare in toto sull'emittente diretta da Giuseppe Feyles.

Dal prossimo 15 aprile, infatti, il giornalista Mediaset aprirà il sipario su un nuovo programma quotidiano di informazione che occuperà l'access di Rete4 dalle 20.45 alle 21.15. E già immaginiamo il grande entusiasmo di Antonio Ricci. Ma questa è un'altra storia.

I malumori, però, dovrebbero farla da padrona da un'altra parte. Paolo Del Debbio, infatti, contestualmente alla nascita del nuovo approfondimento della rete cadetta del Biscione, lascerà il suo impegno quotidiano con Mattino Cinque. E indovinate un po' chi è stato chiamato a sostituirlo? Il direttore di VideoNews Claudio Brachino che, così, torna sul ‘luogo del delitto'. Non è un mistero, però, che tra Brachino e Lucio Presta, agente della co-conduttrice del contenitore mattutino di Canale5, i rapporti siano tutt'altro che idilliaci. Si prevedono fulmini e saette!
http://www.davidemaggio.it/archives/73027/boom-paolo-del-debbio-nellaccess-di-rete4-claudio-brachino-torna-a-mattino-cinque#more-73027

4. Gabriella Sassone per Di Tutto - Indovina indovinello: Un ex marito cornuto e mazziato è di nuovo in love. Si è andato a scegliere la nuova fiamma ancora una volta dentro il Parlamento, come se non gli fossero bastate le delusioni causate dal breve matrimonio con una "star" della politica troppo infedele. La bella che gli ha fatto tornare a battere il cuore stavolta è bionda, sofisticata, un pizzico sdegnosa e attratta finora dai "direttori". Ah, dimenticavo: è dello stesso partito dell'ex moglie. E' facile facile, dai...

5. Carlo Rossella per Il Foglio - Weekend a Parigi. Carla Bruni ha perso altri due chili e mezzo. E' l'effetto del jogging e della palestra con Nicolas.

6. Nell'intervista esclusiva ad "A", in edicola da mercoledì 3 aprile, Barbara Berlusconi racconta come vorrebbe veder invecchiare il padre: «Circondato dai suoi figli, dai suoi nipoti, che lui ama moltissimo. Lo vorrei con tutti noi intorno a dimostrargli l'affetto che non gli facciamo mai mancare. Siamo una famiglia molto unita, un valore che ci hanno trasmesso i nostri genitori. Il desiderio è di poter stare insieme, poter condividere, confrontarsi, anche nel lavoro è bello ed è un onore poter avere a fianco un uomo come mio padre». E alla domanda se conosce Francesca Pascale, la primogenita di Veronica Lario e Silvio Berlusconi risponde: «Questo è un argomento che fa parte della sfera sentimentale di mio padre. Sulla quale non ho nulla da dire».

7. (ANSA) - Sono gravi all'ospedale di Lecco le condizioni dell'imprenditore Antonello Passera, 58 anni, fratello minore del ministro dello Sviluppo economico Corrado. Passera è rimasto vittima di un malore ieri durante una partita di golf a Montorfano, nel Comasco. Soccorso e rianimato con un defibrillatore, è stato trasportato in elicottero a Lecco, dove le sue condizioni sono molto gravi. Antonello Passera gestisce l'attività alberghiera della famiglia, che è proprietaria di due alberghi di Como, il Terminus e il Villa Flori.(ANSA).

8. Lettera al "Foglio" di Clio Napolitano
Non è un segreto che abbia partecipato alle primarie, ma escludo che si sia potuto violare la segretezza del mio voto. Cordialmente.
Clio Napolitano

Risposta di Giuliano Ferrara
Prendiamo atto con altrettanta cordialità. Il voto della signora Napolitano per Renzi, dato come un fatto sebbene in forma presuntiva, era nostra elaborazione di fonti che sono superate da questa rivendicazione di riservatezza del voto.
Grazie

9. Vogue.it - Il figlio di Magic Johnson è innamorato. Earvin Johnson III si è mostrato per la prima volta in pubblico con il fidanzato. I due sono stati avvistati sul Sunset Boulevard mentre passeggiavano mano nella mano. "Io e Cookie (la moglie di Magic Johnson) amiamo E.J. e lo supportiamo nelle sue scelte", ha dichiarato il campione. "Siamo molto fieri di lui". Il nome del ragazzo di Earvin non è ancora noto. Magic e sua moglie sono sposati dal 1991 e sono genitori anche di Elisa, di 18 anni.

10. Da "Il Giornale" - Archiviata la carriera di parlamentare e quella di leader di partito, Gianfranco Fini si consola con la super buonuscita ma si dedica pure alle spese per la casa, anche se low cost.
È stato infatti fotografato da «Chi» con la compagna Elisabetta Tulliani all'Ikea. D'altra parte è dai tempi della casa di Montecarlo che Fini si fa in quattro per arredare cucine e salotti

 

francesca pascale e marina berlusconiBARBARA BERLUSCONI A CERNOBBIO jpegPAOLO DEL DEBBIO jpegBRACHINO PANICUCCI sanremo carla bruni e luciana littizzetto EARVIN JOHNSON FIGLIO DI MAGIC JOHNSON CON IL SUO FIDANZATOCLIO NAPOLITANO LELLA BERTINOTTI MADDALENA LETTA E MARIA PIA FANFANI SULLO SFONDO gianfranco fini ed elisabetta tulliani all ikea

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”