PER LA PROCURA DI CREMONA LA SERIE A 2010/2011 E' FALSATA: ADESSO CHI GLIELO SPIEGA AD ABETE, PETRUCCI, GALLIANI E MORATTI? - BERLUSCONI-JFK, I POTENTI (CON POMPETTA) NON SONO TUTTI UGUALI - DI PIETRO TACE SUL CASO LUSI? - QUANTE STORIE PER LA VIGNETTA DI VAURO SU FIAMMA NIRENSTEIN! - SGARBI SI DIMETTE MA CHE FINE HANNO FATTO LE CASE A 1 EURO A SALEMI? - A COSA SERVONO I MILITARI SE PER SPALARE LA NEVE DEVONO ESSERE PAGATI?…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
per la giustizia ordinaria italiana (tribunale di napoli) il campionato italiano di calcio di serie A 2005/2006 non e' stato falsato;per la giustizia ordinaria italiana (la procura di cremona) il campionato di calcio di serie 2010/2011 e' falsato.adesso chi glielo spiega ad abete;a petrucci; a galliani;a moratti e soprattutto alle gazzette varie per le fesserie che hanno detto e scritto e che continuano a dire e scrivere sul 2006?
s.v.
taranto

Lettera 2
Caro Dago,
Milioni di Italiani ( Ezio Mauro in primis) hanno comprato un immobile dichiarando al rogito un prezzo inferiore a quello reale. Moltissimi Presidenti di squadre di calcio hanno comprato ( e/o venduto) migliaia di calciatori dichiarando un prezzo inferiore a quello effettivamente sborsato. Centinaia di giornalisti (Travaglio, D'avanzo in primis) in combutta con cancellieri e giudici ciarlieri, hanno violato il segreto istruttorio. Ebbene, tra tante persone l'unico processato per simili reati è il Cavaliere ( Processi Macherio, Lentini e Intercettazuione Fassino-Consorte). A chi nega l'esistenza di toghe rosse schierate contro Silvio per odio personale, consiglio una visita psichiatrica.
Salve
Natalino Russo Seminara

Lettera 3
Il dagoqualunquismo nitrisce ancora: dalle memorie di una 70enne americana che riemerge dal nulla per confessare di esser stata la giovanissima amante di Kennedy, si ritira fuori il parallelo tra Kennedy e Silviuccio nostro per far credere al popolaccio bue che i potenti (con pompetta) sono tutti uguali.

No caro Dago: a parte l'abisso tra la statura (oops) politica di JFK e quella del Berlu, la differenza evidente tra i due uomini (o sistemi) è già nelle prime righe dell'articolo: questa nonnina, dopo la momentanea avventura, ha poi passato la vita nell'ombra a fare l'amministratrice per una parrocchia; invece le amanti di Silvio sono diventate star tv, consiglieri regionali o ministre (cioè: le scopa lui ma ce le fa pagare a noi). Voglio vedere se mi pubblichi....
Luigi Contreas

Lettera 4
Cara Redazione,
avete notato che da quando é scoppiato il caso "Lusi / Margherita", il Sen. Di Pietro, di solito pronto a fare dichiarazioni e puntualizzazioni su ogni vicenda giudiziaria, tace ?
Forse teme che qualche giornalista a schiena dritta (ma ne esistono ?) vada a sindacare l'uso dei "rimborsi elettorali" da parte di TUTTI i partiti e qualche populista chieda la abolizione dei suddetti rimborsi elettorali?
Paolo Enrico Colombo

Lettera 5
Brava la nostra ministra Fornero e soprattutto "bravissima" la figlia. Ora ho capito perche Monti ha detto di mollare il posto fisso, perchè li vogliono prendere, i posti fissi, i suoi ministri e i famigliari. Tutti che tengono famiglia e prima naturalmente sistemano i propri pargoli, e pensare che, Monti dice che siamo monotoni, si guardi in casa propria ed inizi a chiedere ai propri collaboratori cosa ne pensano. Etienne66

Lettera 6
Caro Dago,
della vignetta di Vauro su Fiamma Nirenstein non me ne ricordavo assolutamente, leggo oggi sul Tuo indispensabile sito l'articolo di Pigi Battista sul Corriere e mi viene una curiosità che a Battista evidentemente non è venuta e mi sono andato a vedere la vignetta.
1) il naso non è adunco in modo antisemita, non è un naso da film di propaganda nazista, è il naso della Nirenstein, punto. Del resto la vignetta si intitiola Mostri elettorali e le fattezze sono quelle di Frankenstein e non quelle di Suss l'Ebreo

2) la stella di David è uno dei simboli che la Nirenstein disegnata da Vauro porta sul petto, gli altri sono un fascio e il simbolo del PDL; la vignetta era stata fatta quando la Nirenstein si era candidata in una lista dove c'erano anche fascisti, tant'è che la vignetta, come già detto, si intitola mostri elettorali e la Nirenstein ha infatti le fattezze di Frankenstein. Una donna ebrea ha tutto il diritto di mettersi in lista con esponenti dell'ideologia che ha mandato a morire sei milioni di ebrei ma gli altri hanno il diritto di prenderla per il culo per questo.
Grazie per il Tuo lavoro
Alberto Amateis

Lettera 7
Bello il servizio fotografico su Corriere.it sulla nuova fiamma di Paolo Berlusconi,il classico milionario pelato e con la panza ,di cui non si capisce l'origine dell'irresistibile fascino; la coppia è più volte fotografata teneramente mano nella mano, sono sempre così emozionanti le manifestazioni di sentimenti sinceri e disinteressati , la nuova bionda poi è un vero schianto soprattutto se confrontata con le figlie (Alessia e Luna) di Paolo! Davvero complimenti a De Bortoli per la storica pagina di giornalismo e fotografia che il servizio rappresenta.
Sanranieri

Lettera 8
Caro Dago, quando Ale'-famo-danno chiede le "lame", vuole dare un'aureola da cappa e spada alla nevicata e incrociare i ferri sulle pedane televisive con il civilmente protetto Gabrielli, oppure vanno intese quelle Gillette, perche' vuole sbarbare la neve dalle strade ?
Saluti, Labond.

Lettera 9
Caro Roberto, la domanda sorge inevitabile : che fine hanno fatto le case a 1 euro a Salemi?
Margherita - Venezia

Lettera 10
Caro Dago,
Monti ha occupato anche il vecchio detto che in guerra si impara in fretta.. Infatti (Alemanno a parte.. ) è sempre in TV....!!!
Gianni Morgan Usai

Lettera 11
Si arrabbia, il sig. Lusi! Per lui è "infamante" il fatto di essere stato espulso dal partito; non il fatto di aver sottratto 13 milioni! Dica tutto quello che sa e poi se ne torni zitto zitto al suo paesello, a lavorare. Povere margherite: non più "m'ama, non m'ama", ma "rubo, non rubo".
Vittorio Smargheritato InFeltrito

Lettera 12
caro Dago ,mi spieghi a cosa servono i militari se per spalare la neve devono essere pagati ! non si può aspettare una guerra che non verrà più ! il mondo lo a capito !!!!! oris

Lettera 13
Caro Dago, leggo l'incipit della generosa - molto generosa - recensione di Marco Giusti a "Com'è bello far l'amore" di Fausto Brizzi. Non entro nel merito estetico del film, che trovo pessimo. Il tuo critico scrive: "Beh, la buona notizia è che il sedere di Claudia Gerini, anche ripreso in 3D, fa ancora la sua figura. E il cinema italiano non può che ringraziare". C'è del vero. Il lato B dell'attrice è ancora appetitoso e rotondo, al naturale, da feticismo callipigio. Poco o per nulla naturali risultano invece, a un'osservazione più attenta, le tette. Tu quoque, Claudia?
Saluti Bruno Cortona

Lettera 14
Caro Dago, in Italia ogni qualvolta succede qualche inconveniente che provoca disagi alla popolazione, tutti i politici ed i responsabili dei relativi servizi, iniziano i relativi
giri di scarica barili, per addossare agli altri le proprie inefficienze o le valutazioni errate fatte in precedenza. Mentre sarebbe molto meglio, anziché arrampicarsi sugli specchi, dire : <ho sbagliato, ho sottovalutato il problema, non avevo focalizzato ecc.>.Chiedere scusa sarebbe un atto, di umiltà, apprezzato, mentre vederli in difficoltà
a difendere l'indifendibile è veramente pietoso.
Annibale Antonelli

Lettera 15
Egregio Direttore,
a Torino gli operatori del commercio minacciano di chiudere i negozi perchè il Comune ha aumentato la tariffa della sosta a pagamento. Dal Comune consigliano di usare in mezzi pubblici, anche se il costo del biglietto è aumentato. Risultato? Se i negozi chiudono per protesta, i clienti sono quasi costretti di andare nelle strutture della grande distribuzione dove i parcheggi sono tanti e gratuiti.

Ma i politici non capiscono queste cose? Aumentando il prezzo della sosta a pagamento per fare cassa, il commercio in città rischia di fermarsi con notevoli danni per gli operatori che a Torino hanno investito soldi e lavoro. Spero che nei partiti ci sia qualcono che non voglia la scomparsa del piccolo commercio (già in crisi) che tiene viva la città in centro e in periferia.
Marino Bertolino

Lettera 16
Caro Dago,
se Gianni Alemanno, l'attuale primo cittadino di Roma, di centro-destra, non ha potuto stanziare maggiori risorse e impiegare più uomini, per fronteggiare l'emergenza-neve, non lo si deve anche alla circostanza che, dopo le gestioni mega-spendaccione di "Cicciobello" Rutelli e del nemico di D'Alema, "Uolter" Veltroni, il Sindaco ha trovato le casse del Campidoglio quasi più magre di quelle della "Margherita", all'indomani delle disinvolte "operazioni bancarie" di "manolesta" Lusi ( ieri cacciato dal PD)?

Nei panni dell'ex finiano, pertanto, risponderei alle raffiche di piombo, mitragliate sui media, vicini al centro-sinistra :"Cari amici, i vostri politici di riferimento non avrebbero fatto meglio di me...E' facile buttarla in politica e fare, come direbbe il nostro concittadino Ricucci, i froci con i culi degli altri...". Nè, francamente, sorprende molto la decisione di Alemanno di ricandidarsi a Sindaco. Come nel calcio....squadrista che vince, non si cambia.
pietro mancini

 

abete petrucci adn x 9tr36 adriano gallianilapr massimo moratti 03SILVIO BERLUSCONI john f kennedy 400ANTONIO DI PIETROVAURO SENISE Fiamma Nirenstein VITTORIO SGARBI

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO