2017maidire

A LUME DI CANDELA - IL NEODIRETTORE DI RAI3 COLETTA HA UNA SOLA MISSIONE: CONVINCERE LA SUA ‘SCIARY’ A NON MOLLARE - PIOGGIA DI NOMINE IN RAI, ORFEO ‘NORMALIZZA’ PER RESTARE IN SELLA DOPO LE ELEZIONI - GIANNI MORANDI SFIDA FAZIO, CHE RISCHIA DI SLITTARE - TEOCOLI E BAUDO SU RAI1 - D’URSO FURIOSA PER UN POSSIBILE GILETTI DOMENICALE - LA PASSIONE DELL’ISOARDI PER UN ATTORE DI ‘GOMORRA’

Giuseppe Candela per Dagospia

 

SCIARELLI STEFANO COLETTASCIARELLI STEFANO COLETTA

COLETTA E L'OPERAZIONE CHI L'HA VISTO?: CONVINCERE LA SCIARELLI

Lo scorso 11 luglio abbiamo anticipato la volontà di Federica Sciarelli di lasciare dopo tredici anni la conduzione di Chi l'ha visto?, spinta dal caso Consip e dalla freddezza dei vertici Rai. Nessuna smentita (come avvenuto altre volte) dalla conduttrice, nessun commento dall'azienda: la via del silenzio in attesa della decisione definitiva.

 

Al momento la giornalista è con un piede fuori e si ragiona, come scritto da Oggi, su ipotesi interne per la successione. La nomina di Stefano Colletta nelle ultime ore avrebbe portato a leggeri cambiamenti, lui che a Chi l'ha visto? ci ha lavorato per anni sta facendo di tutto per convincere sia la Rai che la conduttrice a continuare insieme. Il neo direttore è partito proprio dal "caso" Sciarelli, vuole risolverlo a tutti costi. Dopo l'addio di Zoro, Gabanelli e il passaggio di Fazio su Rai1 la rete non può permettersi una perdita così importante.  Ce la farà?

 

PIOGGIA DI NOMINE, ORFEO "NORMALIZZA" LA RAI PER RESTARE DOPO LE ELEZIONI

MARIO ORFEO STEFANO COLETTAMARIO ORFEO STEFANO COLETTA

Nuovi capostruttura e vicedirettori a Rai1, promozioni e spostamenti a Rai2, Coletta al posto della Bignardi a Rai3, nuovi corrispondenti per i tg e non solo: pioggia di nomine a Viale Mazzini. Il neo direttore Mario Orfeo muove le pedine e punta a "normalizzare" l'azienda in vista delle prossime elezioni, un lavoro attento e certosino ma sicuramente sospetto. La linea delle ultime settimane rende chiare le intenzioni di Orfeo che punta a una riconferma dopo la scadenza del mandato. Un "traghettatore" che guarda un giorno a destra e uno sinistra per continuare. Sorprese grilline permettendo.

 

MORANDI SFIDA FAZIO, CHE TEMPO CHE FA RISCHIA PERO' DI SLITTARE

FABIO FAZIO GIANNI MORANDIFABIO FAZIO GIANNI MORANDI

Il debutto per Che tempo che fa su Rai1 è fissato per domenica 24 settembre in una sfida diretta contro Gianni Morandi su Canale 5 con la fiction "L'Isola di Pietro". Due prodotti che sembrano destinati a pubblici diversi e con il Biscione che non vuole lasciare spazio libero a Fabio Fazio. La sfida potrebbe però slittare per almeno due settimane. Il motivo? Com'è noto sono in corso i lavori per allargare lo studio dello show di Rai1, le operazioni proseguono a rilento e dovrebbero portare a un ritardo della consegna con slittamento della messa in onda.

 

MATTIA MARCIANO VERSO IL TRONO DI UOMINI E DONNE

A fine agosto inizieranno le registrazioni di Uomini e Donne, il dating show di Maria De Filippi vede confermato in blocco la sua impostazione: trono classico, trono over e trono gay. Per il trono tradizionale sembra quasi certa la presenza sulla poltrona rossa del giovane dentista Mattia Marciano, ex corteggiatore di Desiree Popper, che su Instagram conta più di 500 mila follower.

mattia marciano mattia marciano

 

VISTO O NON VISTO VA IN ONDA MA LA LANDI E' SOLO AUTRICE

Visto o non visto, programma a base di teche e interviste, doveva segnare il ritorno in tv di Lorella Landi dopo la causa vinta contro l'azienda di Viale Mazzini. Così non sarà, il programma sarà trasmesso da domenica 6 agosto alle 14 e vedrà come protagonista della prima puntata Lino Banfi. Non vedremo in onda l'ex conduttrice de Le Amiche del Sabato che nel programma è stata coinvolta solo come autrice.

lorella landilorella landi

 

PREMO LELIO LUTTAZZI SU RAI1 CON TEOCOLI E BAUDO

Venerdì 11 agosto Rai1 trasmetterà in prime time il Premio Lelio Luttazzi, un modo per celebrare il papà della Hit Parade e grandissimo esponente dello swing. L'evento è stato registrato a fine giugno a MIlano con la conduzione di Teo Teocoli e Simona Molinari con la partecipazione di Pippo Baudo nel ruolo di presidente di giuria. Tra gli ospiti Arisa, Roberto Vecchioni e Marco Masini.

 

GIRA VOCE

GILETTI GILETTI

1) Gira voce che il possibile trasferimento di Massimo Giletti a Mediaset stia agitando e non poco Barbara D'Urso. Non solo l'agognata prima serata non è arrivata, ora teme di perdere anche la prima parte di Domenica Live. Qualcuno riuscirà a calmarla?

 

2) Gira voce che Elisa Isoardi sia una grandissima fan della serie Gomorra e che abbia apprezzato moltissimo la recitazione di un attore della serie. Matteo Salvini può "stare senza penzier"?

 

3) Gira voce che "Viva la mamma", programma del sabato pomeriggio estivo di Rai1, non tornerà in onda nella prossima stagione. Ascolti troppo bassi per strappare la riconferma.

 

INDOVINELLI

elisa isoardi a crotoneelisa isoardi a crotone

1) Quale famoso critico televisivo ha una passione smodata per un conduttore del mattino? Una vecchia amicizia o qualcosa in più?

 

2) La procace conduttrice, semisconosciuta al pubblico, ha ottenuto di recente una promozione grazie al suo amico conduttore. Dicono che tra i due ci sia una storia clandestina da qualche anno. Chi sono?

barbara  d urso   facce barbara d urso facce

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO