2017maidire

A LUME DI CANDELA - IL NEODIRETTORE DI RAI3 COLETTA HA UNA SOLA MISSIONE: CONVINCERE LA SUA ‘SCIARY’ A NON MOLLARE - PIOGGIA DI NOMINE IN RAI, ORFEO ‘NORMALIZZA’ PER RESTARE IN SELLA DOPO LE ELEZIONI - GIANNI MORANDI SFIDA FAZIO, CHE RISCHIA DI SLITTARE - TEOCOLI E BAUDO SU RAI1 - D’URSO FURIOSA PER UN POSSIBILE GILETTI DOMENICALE - LA PASSIONE DELL’ISOARDI PER UN ATTORE DI ‘GOMORRA’

Giuseppe Candela per Dagospia

 

SCIARELLI STEFANO COLETTASCIARELLI STEFANO COLETTA

COLETTA E L'OPERAZIONE CHI L'HA VISTO?: CONVINCERE LA SCIARELLI

Lo scorso 11 luglio abbiamo anticipato la volontà di Federica Sciarelli di lasciare dopo tredici anni la conduzione di Chi l'ha visto?, spinta dal caso Consip e dalla freddezza dei vertici Rai. Nessuna smentita (come avvenuto altre volte) dalla conduttrice, nessun commento dall'azienda: la via del silenzio in attesa della decisione definitiva.

 

Al momento la giornalista è con un piede fuori e si ragiona, come scritto da Oggi, su ipotesi interne per la successione. La nomina di Stefano Colletta nelle ultime ore avrebbe portato a leggeri cambiamenti, lui che a Chi l'ha visto? ci ha lavorato per anni sta facendo di tutto per convincere sia la Rai che la conduttrice a continuare insieme. Il neo direttore è partito proprio dal "caso" Sciarelli, vuole risolverlo a tutti costi. Dopo l'addio di Zoro, Gabanelli e il passaggio di Fazio su Rai1 la rete non può permettersi una perdita così importante.  Ce la farà?

 

PIOGGIA DI NOMINE, ORFEO "NORMALIZZA" LA RAI PER RESTARE DOPO LE ELEZIONI

MARIO ORFEO STEFANO COLETTAMARIO ORFEO STEFANO COLETTA

Nuovi capostruttura e vicedirettori a Rai1, promozioni e spostamenti a Rai2, Coletta al posto della Bignardi a Rai3, nuovi corrispondenti per i tg e non solo: pioggia di nomine a Viale Mazzini. Il neo direttore Mario Orfeo muove le pedine e punta a "normalizzare" l'azienda in vista delle prossime elezioni, un lavoro attento e certosino ma sicuramente sospetto. La linea delle ultime settimane rende chiare le intenzioni di Orfeo che punta a una riconferma dopo la scadenza del mandato. Un "traghettatore" che guarda un giorno a destra e uno sinistra per continuare. Sorprese grilline permettendo.

 

MORANDI SFIDA FAZIO, CHE TEMPO CHE FA RISCHIA PERO' DI SLITTARE

FABIO FAZIO GIANNI MORANDIFABIO FAZIO GIANNI MORANDI

Il debutto per Che tempo che fa su Rai1 è fissato per domenica 24 settembre in una sfida diretta contro Gianni Morandi su Canale 5 con la fiction "L'Isola di Pietro". Due prodotti che sembrano destinati a pubblici diversi e con il Biscione che non vuole lasciare spazio libero a Fabio Fazio. La sfida potrebbe però slittare per almeno due settimane. Il motivo? Com'è noto sono in corso i lavori per allargare lo studio dello show di Rai1, le operazioni proseguono a rilento e dovrebbero portare a un ritardo della consegna con slittamento della messa in onda.

 

MATTIA MARCIANO VERSO IL TRONO DI UOMINI E DONNE

A fine agosto inizieranno le registrazioni di Uomini e Donne, il dating show di Maria De Filippi vede confermato in blocco la sua impostazione: trono classico, trono over e trono gay. Per il trono tradizionale sembra quasi certa la presenza sulla poltrona rossa del giovane dentista Mattia Marciano, ex corteggiatore di Desiree Popper, che su Instagram conta più di 500 mila follower.

mattia marciano mattia marciano

 

VISTO O NON VISTO VA IN ONDA MA LA LANDI E' SOLO AUTRICE

Visto o non visto, programma a base di teche e interviste, doveva segnare il ritorno in tv di Lorella Landi dopo la causa vinta contro l'azienda di Viale Mazzini. Così non sarà, il programma sarà trasmesso da domenica 6 agosto alle 14 e vedrà come protagonista della prima puntata Lino Banfi. Non vedremo in onda l'ex conduttrice de Le Amiche del Sabato che nel programma è stata coinvolta solo come autrice.

lorella landilorella landi

 

PREMO LELIO LUTTAZZI SU RAI1 CON TEOCOLI E BAUDO

Venerdì 11 agosto Rai1 trasmetterà in prime time il Premio Lelio Luttazzi, un modo per celebrare il papà della Hit Parade e grandissimo esponente dello swing. L'evento è stato registrato a fine giugno a MIlano con la conduzione di Teo Teocoli e Simona Molinari con la partecipazione di Pippo Baudo nel ruolo di presidente di giuria. Tra gli ospiti Arisa, Roberto Vecchioni e Marco Masini.

 

GIRA VOCE

GILETTI GILETTI

1) Gira voce che il possibile trasferimento di Massimo Giletti a Mediaset stia agitando e non poco Barbara D'Urso. Non solo l'agognata prima serata non è arrivata, ora teme di perdere anche la prima parte di Domenica Live. Qualcuno riuscirà a calmarla?

 

2) Gira voce che Elisa Isoardi sia una grandissima fan della serie Gomorra e che abbia apprezzato moltissimo la recitazione di un attore della serie. Matteo Salvini può "stare senza penzier"?

 

3) Gira voce che "Viva la mamma", programma del sabato pomeriggio estivo di Rai1, non tornerà in onda nella prossima stagione. Ascolti troppo bassi per strappare la riconferma.

 

INDOVINELLI

elisa isoardi a crotoneelisa isoardi a crotone

1) Quale famoso critico televisivo ha una passione smodata per un conduttore del mattino? Una vecchia amicizia o qualcosa in più?

 

2) La procace conduttrice, semisconosciuta al pubblico, ha ottenuto di recente una promozione grazie al suo amico conduttore. Dicono che tra i due ci sia una storia clandestina da qualche anno. Chi sono?

barbara  d urso   facce barbara d urso facce

Ultimi Dagoreport

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…

giorgia meloni incontra george simion e mateusz morawiecki nella sede di fratelli d italia sergio mattarella frank walter steinmeier friedrich merz

DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE: IERI HA INCONTRATO NELLA SEDE DI FDI IN VIA DELLA SCROFA L’EURO-SCETTICO E FILO-PUTINIANO, GEORGE SIMION, CHE DOMENICA POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO PRESIDENTE ROMENO. UN VERTICE CHE IN MOLTE CANCELLERIE EUROPEE È STATO VISTO COME UN’INGERENZA – SABATO, INVECE, LA DUCETTA DEI DUE MONDI INDOSSERÀ LA GRISAGLIA PER PROVARE A INTORTARE IL TEDESCO FRIEDRICH MERZ, A ROMA PER LA MESSA DI INIZIO DEL PONTIFICATO DI PAPA LEONE XIV, CHE E' GIÀ IRRITATO CON L’ITALIA PER LA POSIZIONE INCERTA SUL RIARMO EUROPEO E SULL’AZIONE DEI "VOLENTEROSI" A DIFESA DELL'UCRAINA - MENO MALE CHE A CURARE I RAPPORTI PER TENERE AGGANCIATA L'ITALIA A BRUXELLES E A BERLINO CI PENSANO MATTARELLA E IL SUO OMOLOGO STEINMEIER NELLA SPERANZA CHE LA MELONI COMPRENDA CHE IL SUO CAMALEONTICO EQUILIBRISMO E' ORMAI GIUNTO AL CAPOLINEA (TRUMP SE NE FOTTE DEL GOVERNO DI ROMA...)