2019candela

A LUME DI CANDELA - L'INCONTRO CHIAMBRETTI/FRECCERO - TAYLOR MEGA E LA LITE CON LA TRAPPER CHADIA RODRIGUEZ - LA LEOTTA NON VUOLE ESSERE PUPA - MILLY SFUGGE, IL SOLDATO AMADEUS IN TRINCEA CONTRO MARIA - L'AD SALINI E LA FOTO FIALDINI-TIMPERI-LIETO CHE FA INFURIARE LA COLLEGA - COME DAGO-PREVISTO, IL POMERIGGIO RAI1 È UN BAGNO DI SANGUE - COMUNICATORI RAI? NO ALBO - BALLANO I VERTICI DI RADIO 105 - IL COMPENSO DEL CANTANTE SARA' PIGNORATO AL VOLO? - LA GIOVANE CONDUTTRICE SPOSATA BENE VUOLE RUBARE IL POSTO A…

 

 

 

 

piero chiambretti alberto sordi carlo freccero

Giuseppe Candela per Dagospia

 

PIERO CHIAMBRETTI E CARLO FRECCERO: INCONTRO A VIALE MAZZINI

 

Ma allora è un vizio! Dopo Maria De Filippi a colloquio con la direttrice De Santis, a Viale Mazzini è arrivato Pierino Chiambretti che ha raggiunto l'ufficio del direttore Carlo Freccero. Volto della nuova Rete4 ma da sempre legato da una solida amicizia con il dirigente che ora occupa la poltrona di Rai2. Cosa bollirà in pentola?

 

 

 

diletta leotta

 

DILETTA LEOTTA NON VUOLE ESSERE PUPA, IL NO ALLO SHOW DI ITALIA 1

 

Tutti la vogliono ma lei ha imparato anche a dire no. Diletta Leotta dopo il trasferimento a Dazn e il progetto, non entusiasmante, su Fox, continua a essere corteggiata dalla tv generalista. Gira voce che Italia 1 le avrebbe proposto la conduzione de La Pupa e il Secchione dopo il passaggio di Simona Ventura in Rai. La conduttrice, amatissima sui social, avrebbe però deciso di rifiutare l'offerta. Al suo posto arriverà, come segnalato da Tvblog, Iva Zanicchi. Un cambio di rotta.

 

 

 

 

 

chadia rodriguez

TAYLOR MEGA E LA LITE CON CHADIA RODRIGUEZ AL CONCERTO DELLA DARK POLO GANG

 

Pochi giorni fa alla discoteca Fabrique di Milano si è tenuto il concerto della Dark Polo Gang. Tra i presenti anche Taylor Mega, l'ex naufraga dell'Isola dei Famosi è infatti fidanzata con Tony Effe, uno dei membri del gruppo. I presenti raccontano che dietro le quinte sia esplosa una lite tra l'influencer e la trapper Chadia Rodriguez, che sarebbe fidanzata con un altro componente, Wayne Santana. Sarebbe volato un cestino di pane e sarebbe intervenuto proprio Tony Effe per riportare la calma. 

 

 

 

 

 

VIDEO - LE STORY DI TONY EFFE CON TAYLOR MEGA PRIMA E DOPO IL CONCERTO AL FABRIQUE

 

 

 

taylor mega

 

 

BALLANDO CON LE STELLE SLITTA ANCORA, IL "SOLDATO" AMADEUS SOCCORRE LA DE SANTIS

 

Nei corridoi di Viale Mazzini hanno cominciato a chiamarlo il "soldato coraggioso", stiamo parlando di Amadeus che, dopo i rifiuti di Gigi Proietti e Alberto Angela, ha avuto l'ingrato compito di sfidare al sabato sera C'è posta per te, programma più forte di Maria De Filippi. Con Ora o mai più, previsto inizialmente al venerdì in primavera, ha tenuto "botta" e pensava di poter rifiatare dopo le sei puntate previste. Invece la fuga dal colosso C'è posta per te continua.

taylor mega con tony effe dark polo gang

 

Lo show ballerino con Milly Carlucci era fissato inizialmente fissato per sabato 9 marzo, i motivi "ufficiali" dello slittamento a sabato 30 sarebbero legati al ritardo nella consegna dello studio e alla presenza di una partita di calcio il 23 marzo che stopperebbe la stagione dopo solo una puntata. Diverse indiscrezioni, smentite da fonti interne, parlano invece di fuga dal temibile ''people show'' di Maria la Sanguinaria, e di una produzione che preferisce sfidare direttamente Amici, sicuramente più alla portata perché seguito da un pubblico giovane e non da quello over.

 

milly carlucci amadeus

Un bel problema per la direttrice De Santis costretta a trovare soluzioni degne del sabato sera di Rai1 evitando la messa in onda di film. L'azienda avrebbe infatti chiesto per sabato 9 marzo una puntata speciale de I Soliti Ignoti ad Amadeus che avrebbe dato ancora una volta l'ok. Soldato coraggioso, appunto.

maria de filippi

 

 

 

 

L'AD SALINI E LA FOTO DELLA "DISCORDIA"

 

A Viale Mazzini molti si sono chiesti il motivo per cui l'ad Salini abbia scelto di presenziare per la prima volta proprio al "rilancio" (ciao core!) della Vita in diretta posando in foto con Casmiro Lieto e i due conduttori Timperi-Fialdini, con quest'ultima che ha colto l'occasione per postare su Instagram lo scatto. Dicono che una potentissima collega non abbia affatto gradito e che avrebbe tuonato: "La sua prima uscita Salini la fa nel programma più flop della rete? Qualcuno ci deve spiegazioni!". Di chi stiamo parlando? 

la foto di fialdini salini timperi lieto

 

 

 

 

 

 

LA RAI AMMETTE: AVEVA RAGIONE DAGOSPIA. IL PARADISO DELLE SIGNORE, VIENI DA ME E IL REBUS DEL POMERIGGIO PER COLPA DEI COSTI

 

il paradiso delle signore

Lo scorso luglio, tra le polemiche, Dagospia aveva avvisato tutti: il pomeriggio di Rai1 costerà oltre trenta milioni di euro. In queste ore diverse testate hanno riportato la notizia del rischio chiusura della soap Il Paradiso delle Signore, per questo motivo è stato organizzato un sit in di protesta dei lavoratori a Viale Mazzini e una raccolta firme per evitare la cancellazione. Gli ascolti partiti intorno al 10% sono migliorati sfiorando in alcuni puntate il 15% e Roma aveva accolto la produzione negli studi Videa dopo il no all'ultimo minuto dalla sede di Torino.

 

vieni da me

Uno sforzo produttivo e ascolti in leggera crescita (grazie allo slittamento orario e alla concorrenza che va più volte in pubblicità): perché non insistere? Il motivo è presto detto, anzi noi lo avevamo già detto mesi fa: i costi superiori ai 20 milioni di euro. Una cifra esagerata per il daytime come ha ammesso in Vigilanza la direttrice De Santis: “E’ un prodotto partito abbastanza basso negli ascolti ma poi migliorato. È un ottimo prodotto ma è anche un prodotto costoso, per questa ragione l’Azienda sta valutando“.

 

chadia rodriguez

Ovvero: se abbattono di molto i costi noi possiamo anche provarci. Pur ricordando che il progetto era stato varato dal dg Orfeo e dall'allora direttore di Rai1 Angelo Teodoli, la nuova governance insiste molto su questo aspetto che potrebbe mettere a rischio anche Vieni da me. Il costosissimo programma condotto da Caterina Balivo ha raggiunto il 12-13% di share grazie a diversi trucchetti televisivi: l'eliminazione della pubblicità dopo il Tg1 e l'allungamento di quasi venticinque minuti che favorisce lo share. Con costi e durata inferiore, Zero e Lode con Alessandro Greco otteneva gli stessi ascolti. La direttrice De Santis avrebbe preso la calcolatrice e i conti per ora non tornano. 

 

 

 

 

 

chadia rodriguez

 

 

GIRA VOCE

 

1) Gira voce che qualcuno avrebbe fatto avere ai vertici della Rai diverse segnalazioni su alcune anomalie sul fronte della comunicazione. Se per l'azienda di Viale Mazzini si deve applicare la legge sulla pubblica amministrazione, ogni rete deve dunque avere come responsabile dell'ufficio stampa un giornalista regolarmente iscritto all'albo. Lo stabilisce la legge 150/2000, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n136 del 13 giugno 2000. Non risultano iscritti però all'albo i responsabili della comunicazione Vincenza Gentile (Rai1), Patrizia Bonardi (Rai2), Rosalba Coleti (Rai3), Alessandra Zago (Rai Fiction), Mauro Buttinelli (Rai Gold). Ottimi professionisti ma viste le polemiche di questi ultimi tempi, cosa faranno Salini e Foa?

chadia rodriguez

 

2) Gira voce che nelle prossime settimane potrebbero esserci non poche novità dalle parti di Radio 105. Ballano i vertici, si cambia musica. Dicono.

 

 

 

 

 

 

 

chadia rodriguez

 

INDOVINELLI

 

1) La partecipazione del cantante nell'atteso programma è in dubbio per problemi legati al fisco. Dicono che i suoi debiti superino i due milioni di euro e che il suo compenso potrebbe essere pignorato nel giro di poche ore. Si studiano soluzioni tecniche per il pagamento, ci riusciranno?

 

taylor mega

2) Avvisate una signora del piccolo schermo che una giovane conduttrice sposata bene sta smuovendo mari e monti per rubarle il posto il prossimo anno. Sembra decisa ad ottenere ciò che sogna da tempo, ce la farà?

 

3) La discussa "comunicatrice" con la passione per l'alcol continua a creare malumori nel posto in cui lavora. Nonostante le lamentele dicono sia blindata perché amante di un noto dirigente. Di chi stiamo parlando?

taylor mega diletta leottacaterina balivo chadia rodriguez chadia rodriguez chadia rodriguez tony effe dark polo gangwayne santana dark polo gang chadia rodriguez taylor mega con tony effe dark polo gang tony effe dark polo gangchadia rodriguez amadeus francesca fialdini tiberio timperi fabrizio salini casimiro lieto

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…