luca zingaretti beppe fiorello

A LUME DI CANDELA - NICOLA SAVINO VERSO MEDIASET? - PER IL DOPO CAMPO DALL’ORTO, IN POLE C’È DEL BROCCO - UN SABATO MELLONE - CARLO CONTI TORNA A ‘L’EREDITÀ’ - ZINGARETTI E BEPPE FIORELLO DA FAZIO A PALERMO - LA RAI TOGLIE ALLA BIGNARDI PER RAFFORZARE DALLATANA: GIRO D’ITALIA, ‘NON UCCIDERE’ E VIRGINIA RAFFAELE - INSEGNO SOGNA RAI1 - LO SCIVOLONE DI BUZZANCA - AMMIRATI POST-DARIA?

Giuseppe Candela per Dagospia

NICOLA SAVINO E THOHIR NICOLA SAVINO E THOHIR

 

 

NICOLA SAVINO VERSO MEDIASET?

Le bocche in Viale Mazzini sono cucite e da Cologno Monzese nessuna conferma. La notizia però ha iniziato a circolare diventando più di un semplice chiacchiericcio: Nicola Savino lascia Quelli che il calcio e tratta con Mediaset. Il conduttore del contenitore domenicale, che pure ottiene buoni ascolti, è molto stimato dalla direttrice Dallatana che lo ha infatti promosso in prima serata con Boss in incognito. Savino farà il grande passo verso la concorrenza? E chi ha messo gli occhi sullo spazio domenicale di Rai2?

PAOLO DEL BROCCOPAOLO DEL BROCCO

 

DEL BROCCO IN POLE POSITION PER IL DOPO CAMPO DALL'ORTO

Antonio Campo Dall'Orto sembra giunto al capolinea: uscita a breve dalla Rai con dimissioni o sfiducia. La resa dei conti è fissata per il prossimo 22 maggio durante l'incontro con il cda. Tra Palazzo Chigi-Viale Mazzini si ragiona sul successore. Pochissime speranze per Monica Maggioni (non avrebbe il sostegno del centrodestra), il nome caldo è quello di Paolo Del Brocco. In pole position per il ruolo di direttore generale ci sarebbe proprio l'ad di Rai Cinema e con la scelta di un interno si eviterebbero ulteriori polemiche.

 

angelo mellone ricorda la figura di giuseppe tatarellaangelo mellone ricorda la figura di giuseppe tatarella

MELLONE PORTA TOP AL SABATO POMERIGGIO

Grazie al traino di Ballando con le stelle ha ottenuto buoni ascolti "Top-Tutto fa tendenza", il magazine modaiolo di Rai1 in onda al sabato in seconda serata. Il programma condotto da Angelo Mellone, anche capostruttura della rete, quest'estate sarà promosso in una nuova collocazione: le nuove puntate saranno trasmesse al sabato pomeriggio. Con quali risultati?

 

carlo conti carlo conti

CARLO CONTI TORNA A L'EREDITA'

Carlo Conti conosce bene l’importanza del daytime e per questo motivo ha deciso di ritornare alla conduzione de L'Eredità, il game show prodotto da Magnolia che proprio in questo periodo sta ottenendo ascolti record. Merito anche dell'ottimo Fabrizio Frizzi con cui Conti nella prossima stagione riprenderà la famosa "staffetta".

 

ZINGARETTI E BEPPE FIORELLO OSPITI DI FAZIO A PALERMO

luca zingarettiluca zingaretti

Il prossimo 23 maggio Fabio Fazio condurrà su Rai1 uno serata evento dedicata a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Lo speciale andrà in onda in diretta da via D'Amelio a Palermo e il conduttore sarà affiancato dallo scrittore Roberto Saviano. Tra gli ospiti della serata gli attori Beppe Fiorello e Luca Zingaretti. Sarà l'ultimo evento di Fazio in Rai oppure lo speciale segnerà il definitivo passaggio sulla prima rete?

BEPPE FIORELLOBEPPE FIORELLO

 

LA RAI TOGLIE ALLA BIGNARDI PER RAFFORZARE LA DALLATANA

Dopo moltissimi anni il Giro d'Italia ha lasciato Rai3 per trasferirsi su Rai2 dove riesce a superare anche il 17% di share. La seconda stagione di Non Uccidere con Miriam Leone a sorpresa non sarà trasmessa dalla rete diretta da Daria Bignardi, come accaduto per la prima serie, ma traslocherà da giugno su Rai2. Stesso percorso anche per Facciamo che ero io, l'attesissimo one woman show di Virginia Raffaele.

 

Alla lista possiamo aggiungere il trasloco da Rai1 alla rete diretta da Ilaria Dallatana della fiction record d'ascolti La Porta Rossa con Lino Guanciale. Quattro prodotti di peso sono arrivati in corsa, quanto influeranno sulla media di Rai2?

DARIA BIGNARDIDARIA BIGNARDI

 

GIRA VOCE

1) Gira voce che il comico Pino Insegno stia giocando tutte le sue carte per rientrare nei palinsesti della prossima stagione di Rai1. Le speranze però sono esigue: poche caselle libere e troppi personaggi da "piazzare".

 

2) Gira voce che la presidente Monica Maggioni stia facendo di tutto per portare alla conduzione di Estate in diretta Paolo Poggio, giornalista di RaiNews24, sconosciuto al pubblico di Rai1.

maria-pia-ammirati_con il suo romanzomaria-pia-ammirati_con il suo romanzo

 

3) Gira voce che durante la registrazione di Meglio tardi che mai, in onda su Rai2 dal 22 maggio, Lando Buzzanca sia caduto in un teatro a Tokyo. La "scivolata" per fortuna non ha portato conseguenze all'attore che sulla carta d'identità segna 82 anni.

 

4) Gira voce che Maria Pia Ammirati di Rai Teche, stia manovrando per ottenere la direzione di Rai3 e "rubare" il posto a Daria Bignardi. Ci riuscirà?

 

pino insegno con la moglie alessia navarropino insegno con la moglie alessia navarro

INDOVINELLI

1) La famosissima conduttrice non riusciva ad ottenere l'importante intervista, dopo molti no ha chiamato personalmente il direttore per convincerlo. Di chi stiamo parlando?

Ultimi Dagoreport

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...

fabrizio corona bloom media house

FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A PRODURRE “IO SONO NOTIZIA”, LA DOCU-SERIE SU FABRIZIO CORONA? 800MILA EURO SONO ARRIVATI DAL MINISTERO DELLA CULTURA DI ALESSANDRO GIULI VIA TAX CREDIT, MA L'ALTRO MILIONE E 700MILA? GUIDATA DA MARCO CHIAPPA E ALESSANDRO CASATI, “BLOOM” MEDIA FINORA AVEVA PRODOTTO SOLO SPOT E UNA MANCIATA DI DOCUMENTARI “SOCIALI” IMPEGNATI TRA DROGA, FOTOGRAFIA E DISAGIO PSICHICO. COME HA OTTENUTO IL CONTRATTONE PER LA SERIE SUL PREGIUDICATO EX “RE DEI PAPARAZZI”? A PROPOSITO, DOVE SONO LE NUOVE SCOTTANTI “VERITÀ” CHE “FURBIZIO” AVEVA MINACCIATO DI RIVELARE? IL 29 DICEMBRE AVEVA PROMESSO: "CI VEDIAMO A GENNAIO". QUALCUNO HA SUE NOTIZIE?

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL GENERALE PUNTI A FORZARE LA MANO A SALVINI FINO A FARSI ESPELLERE - IL VICESEGRETARIO DELLA LEGA, IN QUOTA X MAS, NEI PROSSIMI GIORNI (FORSE GIÀ DOMANI) INCONTRERÀ IL SUO SEGRETARIO PER UN CHIARIMENTO DOPO GLI SCAZZI DELLE ULTIME SETTIMANE. CHE FARÀ L'EX TRUCE DEL PAPEETE? CACCERÀ IL MILITARE SCRIBA DEL “MONDO AL CONTRARIO”? SICURAMENTE CI SARÀ UNA "RESA DEI CONTI" - IL BAROMETRO DEL "VAFFA" DA' AL 50% L'IPOTESI DI UN ADDIO...

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...