luca zingaretti beppe fiorello

A LUME DI CANDELA - NICOLA SAVINO VERSO MEDIASET? - PER IL DOPO CAMPO DALL’ORTO, IN POLE C’È DEL BROCCO - UN SABATO MELLONE - CARLO CONTI TORNA A ‘L’EREDITÀ’ - ZINGARETTI E BEPPE FIORELLO DA FAZIO A PALERMO - LA RAI TOGLIE ALLA BIGNARDI PER RAFFORZARE DALLATANA: GIRO D’ITALIA, ‘NON UCCIDERE’ E VIRGINIA RAFFAELE - INSEGNO SOGNA RAI1 - LO SCIVOLONE DI BUZZANCA - AMMIRATI POST-DARIA?

Giuseppe Candela per Dagospia

NICOLA SAVINO E THOHIR NICOLA SAVINO E THOHIR

 

 

NICOLA SAVINO VERSO MEDIASET?

Le bocche in Viale Mazzini sono cucite e da Cologno Monzese nessuna conferma. La notizia però ha iniziato a circolare diventando più di un semplice chiacchiericcio: Nicola Savino lascia Quelli che il calcio e tratta con Mediaset. Il conduttore del contenitore domenicale, che pure ottiene buoni ascolti, è molto stimato dalla direttrice Dallatana che lo ha infatti promosso in prima serata con Boss in incognito. Savino farà il grande passo verso la concorrenza? E chi ha messo gli occhi sullo spazio domenicale di Rai2?

PAOLO DEL BROCCOPAOLO DEL BROCCO

 

DEL BROCCO IN POLE POSITION PER IL DOPO CAMPO DALL'ORTO

Antonio Campo Dall'Orto sembra giunto al capolinea: uscita a breve dalla Rai con dimissioni o sfiducia. La resa dei conti è fissata per il prossimo 22 maggio durante l'incontro con il cda. Tra Palazzo Chigi-Viale Mazzini si ragiona sul successore. Pochissime speranze per Monica Maggioni (non avrebbe il sostegno del centrodestra), il nome caldo è quello di Paolo Del Brocco. In pole position per il ruolo di direttore generale ci sarebbe proprio l'ad di Rai Cinema e con la scelta di un interno si eviterebbero ulteriori polemiche.

 

angelo mellone ricorda la figura di giuseppe tatarellaangelo mellone ricorda la figura di giuseppe tatarella

MELLONE PORTA TOP AL SABATO POMERIGGIO

Grazie al traino di Ballando con le stelle ha ottenuto buoni ascolti "Top-Tutto fa tendenza", il magazine modaiolo di Rai1 in onda al sabato in seconda serata. Il programma condotto da Angelo Mellone, anche capostruttura della rete, quest'estate sarà promosso in una nuova collocazione: le nuove puntate saranno trasmesse al sabato pomeriggio. Con quali risultati?

 

carlo conti carlo conti

CARLO CONTI TORNA A L'EREDITA'

Carlo Conti conosce bene l’importanza del daytime e per questo motivo ha deciso di ritornare alla conduzione de L'Eredità, il game show prodotto da Magnolia che proprio in questo periodo sta ottenendo ascolti record. Merito anche dell'ottimo Fabrizio Frizzi con cui Conti nella prossima stagione riprenderà la famosa "staffetta".

 

ZINGARETTI E BEPPE FIORELLO OSPITI DI FAZIO A PALERMO

luca zingarettiluca zingaretti

Il prossimo 23 maggio Fabio Fazio condurrà su Rai1 uno serata evento dedicata a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Lo speciale andrà in onda in diretta da via D'Amelio a Palermo e il conduttore sarà affiancato dallo scrittore Roberto Saviano. Tra gli ospiti della serata gli attori Beppe Fiorello e Luca Zingaretti. Sarà l'ultimo evento di Fazio in Rai oppure lo speciale segnerà il definitivo passaggio sulla prima rete?

BEPPE FIORELLOBEPPE FIORELLO

 

LA RAI TOGLIE ALLA BIGNARDI PER RAFFORZARE LA DALLATANA

Dopo moltissimi anni il Giro d'Italia ha lasciato Rai3 per trasferirsi su Rai2 dove riesce a superare anche il 17% di share. La seconda stagione di Non Uccidere con Miriam Leone a sorpresa non sarà trasmessa dalla rete diretta da Daria Bignardi, come accaduto per la prima serie, ma traslocherà da giugno su Rai2. Stesso percorso anche per Facciamo che ero io, l'attesissimo one woman show di Virginia Raffaele.

 

Alla lista possiamo aggiungere il trasloco da Rai1 alla rete diretta da Ilaria Dallatana della fiction record d'ascolti La Porta Rossa con Lino Guanciale. Quattro prodotti di peso sono arrivati in corsa, quanto influeranno sulla media di Rai2?

DARIA BIGNARDIDARIA BIGNARDI

 

GIRA VOCE

1) Gira voce che il comico Pino Insegno stia giocando tutte le sue carte per rientrare nei palinsesti della prossima stagione di Rai1. Le speranze però sono esigue: poche caselle libere e troppi personaggi da "piazzare".

 

2) Gira voce che la presidente Monica Maggioni stia facendo di tutto per portare alla conduzione di Estate in diretta Paolo Poggio, giornalista di RaiNews24, sconosciuto al pubblico di Rai1.

maria-pia-ammirati_con il suo romanzomaria-pia-ammirati_con il suo romanzo

 

3) Gira voce che durante la registrazione di Meglio tardi che mai, in onda su Rai2 dal 22 maggio, Lando Buzzanca sia caduto in un teatro a Tokyo. La "scivolata" per fortuna non ha portato conseguenze all'attore che sulla carta d'identità segna 82 anni.

 

4) Gira voce che Maria Pia Ammirati di Rai Teche, stia manovrando per ottenere la direzione di Rai3 e "rubare" il posto a Daria Bignardi. Ci riuscirà?

 

pino insegno con la moglie alessia navarropino insegno con la moglie alessia navarro

INDOVINELLI

1) La famosissima conduttrice non riusciva ad ottenere l'importante intervista, dopo molti no ha chiamato personalmente il direttore per convincerlo. Di chi stiamo parlando?

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO