alessia marcuzzi isola

CARA AL-LESSA MARCUZZI, MA I DUE MILIONI DI EURO L'ANNO (90MILA A PUNTATA) CHE INCASSI DA MEDIASET, VARRANNO PURE QUALCHE CRITICA SU TWITTER? OPPURE LEGGERE IL GOBBO È UN LAVORO USURANTE E DIRE CHE LA TUA CONDUZIONE È SOPORIFERA È CRUDELE ACCANIMENTO? - PALMIERI RISPONDE A MAGGIO

1. CARA AL-LESSA, GODITI I MILIONI E NON PREOCCUPARTI DEI CRITICONI

alessia marcuzzi svelena su instagram sull isolaalessia marcuzzi svelena su instagram sull isola

DAGONOTA

 

“Al-lessa” Marcuzzi farebbe bene a smetterla di lamentarsi delle critiche e iniziare ad imparare bene a memoria il gobbo della prossima puntata di questa soporifera e “Venturocentrica” edizione dell’Isola.

 

Già, perché la signorina di Roma Nord, che non frequenterà i salotti ma è cresciuta pasciuta da mammà e papà (noto gioielliere), per la fatica di leggere quello che scrivono i suoi strapagati autori si metterebbe in saccoccia quasi 90 mila euro (lordi) a puntata.

 

alessia marcuzzialessia marcuzzi

Farebbe anche bene ad impegnarsi un po' di più a seguire la regia di quella vecchia volpe di Roberto Cenci , ascoltare e capire quello che i “morti di fama” le dicono in diretta, seguire il corso degli accadimenti e affrontare con più lucidità l’irrompere, inevitabile, degli imprevisti.

 

alessia marcuzzi  alessia marcuzzi

La signorina Marcuzzi, che intascherebbe dal Biscione (Piersilvio ha un debole per lei) ben 2 milioni di euro l’anno, dovrebbe anche ricordarsi che dopo i deludenti risultati dell’ultima edizione del "Grande Fratello" da lei condotta, i vertici esecutivi Mediaset quest’anno avrebbero piuttosto affidato la conduzione dell’Isola a una D’Urso qualunque.

alessia marcuzzi    alessia marcuzzi

 

Ma il contratto di A-lessa era blindato e quindi il povero Dudi -che ha un debole per lei - ha preferito non non buttare negli stagni di Cologno un milioncino di euro. La Marcuzzi con o senza “Isola” sarebbe stata comunque pagata.

 

Quindi cara Alessia fai un bel respiro profondo, ricordati che lavori in televisione da 25 anni e che non sei stipendiata per fare la valletta di quei due vecchi animali da video (Venier e Ventura)  che ti ritrovi nel programma.

alessia marcuzzi su alessia reatoalessia marcuzzi su alessia reato

 

Se proprio non ce la fai, sarebbe cosa buona e giusta che i suddetti autori ascoltassero i suggerimenti dei noti giornalisti twittaroli (che tu e il tuo staff puntualmente ignorate... a parte un paio al soldo del Banana): fare rientrare Simona in studio a condurre lo show! Nel frattempo potresti prendere il posto di Simona trasferendoti a Playa Soledad...almeno impareresti cosa vuol dire, tu che ami e usi tanto lo spagnolo, e non potresti farti il sangue amaro leggendo i (leggitimi) commenti dei twittaroli.

alessia marcuzzi retataalessia marcuzzi retata

 

 

2. VALERIO PALMIERI A DAVIDE MAGGIO: ''IO AMICO DELLA MARCUZZI? L'HO DETTO CHIARAMENTE. TU INVECE NON CHIARISCI I RAPPORTI CON SIMONA VENTURA...''

 

Riceviamo e pubblichiamo da Valerio Palmieri

 alessia marcuzzi alessia marcuzzi

 

Caro Dago, so che questa annosa vicenda del “complotto” contro Alessia Marcuzzi ti avrà già annoiato più delle ultime uscite di Ignazio Marino, ma mi corre l’obbligo di rispondere all’amico Davide Maggio che mi accusa sul suo blog, tempestivamente ripreso dal tuo sito, di “improbabili ‘difese a spada tratta’ di Alessia con il rischio di appartenere a quella stampa ‘opportunamente indirizzata’ che ha preso di mira la Marcuzzi durante l'ultima diretta de “L’Isola dei famosi” con tweet al vetriolo sulle sue capacità professionali.

alessia marcuzzi con la coscia di fuorialessia marcuzzi con la coscia di fuori

 

Visto che l’italiano è una lingua abbastanza chiara, mi sembra inutile ribadire la premessa che ho fatto ieri, e cioé che sono amico di Alessia e che la stimo da anni. Diciamo che mi sono “opportunamente indirizzato” da solo facendo coming out circa le mie simpatie per la conduttrice. Mi piacerebbe che Maggio fosse altrettanto onesto da dichiarare quali siano le sue di “simpatie” prima di valutare le sue preziose analisi sull’operato di Alessia.

 

alessia marcuzzi instagram  8alessia marcuzzi instagram 8

A parte alcuni suggeritori oscuri (me ne vengono in mente un paio), ho letto con piacere il reportage che l’ottimo blogger ha fatto a casa di Simona Ventura prima che la conduttrice partisse per l’Isola. Il linguaggio sprezzante e forbito con cui attacca la Marcuzzi cambia leggermente registro quando si tratta di Simona. “ESCLUSIVO! SIMONA VENTURA PREPARA LA VALIGIA PER L’ISOLA CON DAVIDE MAGGIO. (...)

 

GRANDE FRATELLO ALESSIA MARCUZZIGRANDE FRATELLO ALESSIA MARCUZZI

Inizia così il mio ‘blitz’ in casa di Simona Ventura a 24 ore dalla partenza per l’Honduras. Obiettivo? Preparare insieme la valigia della storica padrona di casa dell’Isola dei Famosi (...) Simona ha aperto le porte della sua casa milanese e, insieme a chi vi scrive, ha preparato armi (poche) e bagagli (ancora meno) per il reality show di Canale 5. Una valigia rosa shocking pronta a finire nelle mani della produzione (...) Curiosi di scoprire i costumi che porterà sull’Isola? Interessati a conoscere gli effetti personali che porterà con sè?”.

marcuzzi grande fratello colpo di scema  marcuzzi grande fratello colpo di scema

 

Tralascio la parte in cui Davide Maggio da una parte attacca alcuni programmi che per essere social assoldano influencer per twittare (non lui), però difende quei personaggi che si affidano a indiscussi professionisti per gestire la loro comunicazione sul web. Quali?

 

Domanda fin troppo facile. Maggio scrive: «Se sembra pacifico, quanto meno ai nostri occhi, che la Marcuzzi abbia lanciato su Instagram una frecciatina all’ex marito Facchinetti che, opportunamente e legittimamente organizzato con la sua società, gestisce la ‘comunicazione social’ per/pro Simona Ventura, è innegabile che ‘tifare’ per qualcuno non significhi necessariamente screditare qualcun altro».

marcuzzi grande fratello colpo di scemamarcuzzi grande fratello colpo di scema

 

Tralascerei anche il fatto che Maggio definisca la Marcuzzi una conduttrice frignante e si lanci in analisi tecniche e televisive sulle sue performance all’Isola. Quando si parla di una conduttrice con 25 anni di carriera credo che un minimo di rispetto, se non di preparazione, ci voglia, anche se oggi bastano una tastiera e un blog per sentirsi Beniamino Placido.

alessia marcuzzi  alessia marcuzzi

 

alessia marcuzzi calendario  5alessia marcuzzi calendario 5davide maggio e giovanni caccamodavide maggio e giovanni caccamoVALERIO PALMIERIVALERIO PALMIERIalessia marcuzzi colpo di fulminealessia marcuzzi colpo di fulminealessia marcuzzi calendario  10alessia marcuzzi calendario 10alessia marcuzzi instagram  11alessia marcuzzi instagram 11GRANDE FRATELLO ALESSIA MARCUZZIGRANDE FRATELLO ALESSIA MARCUZZIalessia marcuzzialessia marcuzzialessia marcuzzi 3alessia marcuzzi 3francesco facchinetti e alessia marcuzzi 2francesco facchinetti e alessia marcuzzi 2facchinetti marcuzzifacchinetti marcuzzifrancesco facchinetti e alessia marcuzzi 3francesco facchinetti e alessia marcuzzi 3alessia marcuzzi ieri oggialessia marcuzzi ieri oggi

Come diceva il buon Lucio Presta ai giornalisti che esibivano la loro “schiena dritta”: «Ognuno di noi è schiavo di qualcun altro». Magari anche solo della propria vanità.

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...

antonio tajani edmondo cirielli

ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO CIRIELLI A CANDIDATO DEL CENTRODESTRA IN CAMPANIA È ANTONIO TAJANI. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CONSERVA UN’ANTICA ANTIPATIA (RICAMBIATA) CON IL SUO VICEMINISTRO – E IL SEGRETARIO REGIONALE AZZURRO, FULVIO MARTUSCIELLO, MINACCIA GLI ALLEATI: “PRIMA ANCORA DI SEDERCI AL TAVOLO CON EDMONDO CIRIELLI, DEVE CHIEDERE SCUSA PER GLI INSULTI RIVOLTI A SILVIO BERLUSCONI E RIPORTATI NEL LIBRO ‘FRATELLI DI CHAT’” – TAJANI TEME CHE, CON CIRIELLI CANDIDATO, FDI SCAVALCHI, E DI PARECCHIO, FORZA ITALIA IN CAMPANIA, STORICO FEUDO AZZURRO...

tridico giuseppe conte matteo salvini occhiuto giorgia meloni calabria fico antonio tajani

DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO FORTISSIMAMENTE LA CANDIDATURA DI PASQUALINO TRIDICO CHE NON HA PORTATO CONSENSI NÉ AL CAMPOLARGO, NÉ TANTOMENO AL M5S CHE HA PRESO GLI STESSI VOTI DEL 2021 - LA DUCETTA ROSICA PERCHÉ FRATELLI D’ITALIA HA UN TERZO DEI VOTI DI FORZA ITALIA, CHE CON LA LISTA OCCHIUTO ARRIVA FINO AL 30% - LA SORPRESA È LA CRESCITA DELLA LEGA, CHE PASSA DALL’8,3 AL 9,4%: MOLTI CALABRESI HANNO VOLUTO DARE UN PREMIO A SALVINI CHE SI È BATTUTO PER IL PONTE SULLO STRETTO - ORA LA BASE DEI 5STELLE E' IN SUBBUGLIO, NON AVENDO MAI DIGERITO L'ALLEANZA COL PD - LA PROVA DEL FUOCO E' ATTESA IN CAMPANIA DOVE IL CANDIDATO CHE CONTE HA IMPOSTO A ELLY E DE LUCA, ROBERTO FICO, NON PARE COSI' GRADITO AGLI ELETTORI DEL CENTROSINISTRA...    

giuseppe marotta giovanni carnevali

DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA SOSTITUZIONE NEL CONSIGLIO FEDERALE DI FRANCESCO CALVO, EX MARITO DI DENIZ AKALIN ATTUALE COMPAGNA DI ANDREA AGNELLI, E IL PRESIDENTE DELL’INTER STA BRIGANDO PER PORTARE AL SUO POSTO IL SODALE, NONCHÉ TESTIMONE DI NOZZE, GIOVANNI CARNEVALI, AD DEL SASSUOLO (MA C'E' ANCHE L'IDEA CHIELLINI) - IN CONSIGLIO FEDERALE SIEDEREBBERO COSÌ MAROTTA, CARNEVALI E CAMPOCCIA, IN QUOTA UDINESE MA LA CUI FEDE INTERISTA È NOTA A TUTTI. MILAN, JUVENTUS, NAPOLI E LE ROMANE RIMARREBBERO CON UN PALMO DI NASO…

giorgia meloni pro palestina manifestazione sciopero

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN ERRORE DI CALCOLO POLITICO. IN PIAZZA NON C’ERANO SOLO I SOLITI VECCHI COMUNISTI IPER-SINDACALIZZATI O I FANCAZZISTI DEL “WEEKEND LUNGO”. TRE MILIONI DI PERSONE CHE IN TRE GIORNI HANNO SFILATO E MANIFESTATO, NON SI POSSONO IGNORARE O BOLLARE COME "DELINQUENTI", COME FA SALVINI. ANCHE PERCHÉ SEI ITALIANI SU DIECI SONO SOLIDALI CON IL POPOLO PALESTINESE – LA DUCETTA È LA SOLITA CAMALEONTE: IN EUROPA FA LA DEMOCRISTIANA, TIENE I CONTI IN ORDINE, APPOGGIA L’UCRAINA E SCHIFA I SUOI ALLEATI FILORUSSI (COME IL RUMENO SIMION, A CUI NON RISPONDE PIÙ IL TELEFONO). MA QUANDO SI TRATTA DI ISRAELE, PERDE LA PAROLA…

mediobanca mps alessandro melzi deril vittorio grilli francesco milleri gaetano caltagirone fabio corsico phillippe donnet alberto nagel

DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO MILANO DI MEDIOBANCA, ADESSO COMANDA IL BANCO DI PALAZZO CHIGI, STARRING IL GRAN CROUPIER FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE – DAVVERO, ‘’RIEN NE VA PLUS”? MAI STARE TROPPO TRANQUILLI E CANTARE VITTORIA… IN ITALIA PUÒ SEMPRE SPUNTARE QUALCHE MALINTENZIONATO DECISO A GUASTARE LA FESTA DEI COMPAGNUCCI DELLA PARROCCHIETTA ROMANA - A PIAZZA AFFARI SI VOCIFERA SOTTO I BAFFI CHE FRA QUALCHE MESE, QUANDO I VINCITORI SI SARANNO SISTEMATI BEN BENE PER PORTARE A COMPIMENTO LA CONQUISTA DEL "FORZIERE D'ITALIA", ASSICURAZIONI GENERALI, NULLA POTRÀ VIETARE A UNA BANCA DI LANCIARE UN’OPA SU MPS, DOTATO COM’È DEL 13% DEL LEONE DI TRIESTE - A QUEL PUNTO, CHE FARÀ PALAZZO CHIGI? POTRÀ TIRARE FUORI DAL CILINDRO DI NUOVO LE GOLDEN POWER “A TUTELA DEGLI INTERESSI NAZIONALI”, COME È ACCADUTO CON L’OPS DI UNICREDIT SU BANCO BPM, CARO ALLA LEGA? – COME SONO RIUSCITI A DISINNESCARE LE AMBIZIONI DEL CEO DI MPS, LUIGINO LOVAGLIO…