caterina balivo asia argento

MAL D’ASIA PER CATERINA BALIVO: "LA ARGENTO? LA LASCIO A FABIO FAZIO. DELLA SUA ESCLUSIONE DA ‘X FACTOR’ DICO CHE LE È STATO FATTO QUELLO CHE LEI AVREBBE FATTO. OVVERO: LEI LO AVREBBE CHIESTO PER UN'ALTRA. LA STORIA È ASSURDA. VORREI SAPERE DI CHE SEGNO ZODIACALE È, PERCHÉ LE VA TUTTO STORTO” – “GLI UOMINI? SONO COME LA LAVATRICI. VANNO BENE FINCHÉ FUNZIONANO” (AVVISATE GUIDO MARIA BRERA…)

caterina balivo

Alessandra Menzani per Libero Quotidiano

 

Giovane, solare, vulcanica. La sua promozione è sacrosanta. Caterina Balivo, 38 anni, conduttrice, mamma, moglie e presto scrittrice, passa da Detto fatto su Raidue a una nuova sfida su Raiuno, Vieni da me. Da oggi, ogni giorno, illumina la fascia post-pranzo. Un ritorno che sa di rivincita, anche se a lei questa parola non piace.

 

Agitata?

«Emozionata, molto curiosa. Quando inizi da zero, non sai come sarà la realizzazione di un progetto, cosa aggiugere, cambiare, togliere. È come assaggiare un piatto per la prima volta.Qui è tutto nuovo. Siamo in diretta».

 

Come vorrebbe che fosse Vieni da me?

«Vorrei trascorrere con il pubblico italiano 80 minuti di spensieratezza, relax, divertimento, sorrisi e riflessione. Vorrei alleggerire, portare un po' di solarità nelle case di chi ci sceglie».

 

La concorrenza è tanta. Intimorita?

asia argento

«Non ho la smania di guardare gli altri perché siamo concentrati su di noi, siamo una start-up, fieri di fare una cosa nuova in tv, dove più o meno ci sono sempre gli stessi programmi. Sotto Natale, forse, potremmo iniziare a guardare la concorrenza».

 

Questo ritorno su Raiuno è una rivincita, dopo che l' ex direttore Mauro Mazza la estromise dal pomeriggio della rete, nel 2010?

«Aggiungo: Festa Italiana andava benissimo negli ascolti. Non mi piace parlare di rivincita perché nella vita tutto fa esperienza. Come quando da stagista alle h 8 del mattino nella sede dell' allora Stream News segnavo i time code dei filmati dei vari tg regionali e poi assemblavo le notizie più curiose. Se non avessi avuto quello stop, nel 2010, e quelle lacrime, non avrei capito tante cose di me stessa, della persona che sono, e forse oggi mi piacerei di meno. Mi sono pianta addosso ma ho reagito. Ho fatto radio, ho letto molto, ho guardato la tv straniera».

 

Siamo in tempi di nomine. La politica pesa tanto per chi lavora in Rai?

caterina balivo

«Penso che dal 2010, l' anno dell' arrivo di Luigi Gubitosi, in questo senso sia migliorata. Oggi c' è Fabrizio Salini, un manager della tv che ha lavorato anche a La7».

Parliamo di ospiti, l' oggetto più ambito di un conduttore.

«Considero il personaggio famoso allo stesso livello di una persona comune. Quando la persona ha una storia pazzesca, si "mangia" cento volte il vip. Amo le storie, le voglio raccontare, spero che il programma possa prendere sempre più questa piega. Ci saranno sorprese, c' è una struttura che permette di giocare raccontandosi».

 

Però su, un paio di nomi che vorrebbe?

«Ho chiesto di avere mio marito (Guido Maria Brera, ndr) ma mi hanno detto di no».

Il suo libro, I Diavoli, diventerà un kolossal di Sky con Patrick Dempsey.

«Mi sono già buttata su di lui e mi hanno detto: "Caterina, stai calma..."».

Voleva fare Costanzo e la De Filippi!

«Impossibile...».

mara maionchi asia argento

 

Altri nomi?

«Vedo che i personaggi in tv vanno anche in coppia, o con il fratello, l' amica...Quando uscirà il mio libro, Gli uomini sono come le lavatrici, vorrei che venissero Cecilia e Michela, due mie care amiche, protagoniste del libro. Ma è più facile che venga Patrick Dempsey, glielo assicuro».

 

E se dicessi: Asia Argento?

«La lascio a Fabio Fazio...».

 

Cosa pensa della sua estromissione da X Factor dopo le molestie al ragazzino?

caterina balivo

«Le è stato fatto quello che lei avrebbe fatto. Ovvero: l' eliminazione dal programma è quello che lei avrebbe chiesto per un' altra. La storia è talmente assurda. Vorrei sapere che segno zodiacale è, perché le va tutto storto».

 

Potremmo chiedere a Simon and the stars, l' astrologo di Vieni da me.

«Sarà uno dei "palettati speciali". E poi la signora Rossella, che sa tutto in tv, e Rachele Di Fiore, compagna di Montella, che mi darà supporto: facevamo insieme teatro in uno scantinato a Testaccio. Ogni intervista si conclude con una domanda finale e il pubblico in studio deve alzare la paletta. Ci tengo molto anche a dare il numero per giocare da casa: 894424».

 

Avete annunciato lo show come «la Ellen DeGeneres italiana». Non è un po' come quelli che annunciano il «Letterman italiano»?

caterina balivo

«Io non ho annunciato quello. Vieni da me è un programma in cui puoi venire e raccontarti con i messaggi vocali. Il format da cui prendiamo la struttura delle interviste è quel format americano, questo sì. Capisco che la cosa possa aver creato confusione».

 

Per Raiuno si trasferisce a Roma dopo 8 anni di Milano. Felice o traumatizzata?

«Pensavo fosse meno dura, ma mi avvicino alla mia famiglia, a un paio di ore da Roma, ad Aversa. L' altro giorno ero in difficoltà, e mio padre è venuto in treno, ha preso mio figlio e lo ha portato a pescare. Posso contare anche sugli amici di sempre. Sono fortunata».

 

Parallelamente alla tv, vede una attività parallela, nella sua vita?

asia argento xfactor

«Più che imprenditrice, come tanti colleghi, mi piace la scrittura. In autunno esce, come le dicevo, Gli uomini sono come le lavatrici, per Mondadori. La protagonista è Lara con le sue amiche Cecilia e Michela, alle prese con gli uomini. Qualcosa di autobiografico c' è».

 

Perché gli uomini sono come le lavatrici?

«Perché vanno bene finché funzionano».

isoardi daniele balivofedez asia argento manuel agnelli asia argentoCATERINA BALIVOfedez asia argento caterina balivoasia argentocaterina balivogiovanni ciacci caterina balivoASIA ARGENTO E JIMMY BENNETTcaterina balivo caterina balivo con guido maria brera e coraAsia Argentoasia argentocaterina balivo caterina balivocaterina balivocaterina balivo senza mutande 5caterina balivoCATERINA BALIVO E GUIDO MARIA BRERACATERINA BALIVO MUTANDEcaterina balivoguido maria brera caterina balivocaterina balivocaterina balivo caterina balivocaterina balivo caterina balivo caterina balivo

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…