2025sanremo carlo conti katia follesa

“CHE PALLE, CARLO, CHE PALLE” – KATIA FOLLESA DA’ VOCE AI TELE-MORENTI NARCOTIZZATI DA CONTI, “UN MARIANO RUMOR ABBRONZATO” – (VIDEO) LA TERZA SERATA DI SANREMO VISTA DA MATTIOLI: “MAI COME QUEST'ANNO L'ARISTON È UNA BOLLA (E ANCHE UNA PALLA, MA QUESTO È UN ALTRO DISCORSO) AUTOREFERENZIALE, INTENTA A RIMIRARSI L'OMBELICO. QUEL CHE SUCCEDE LÀ FUORI, GUERRE, STRAGI, TRUMPISMI E PUTINISMI, O ANCHE SOLO LE NOSTRE PICCOLE BEGHE INTERNE NON ESISTE. DEL RESTO, NON SI CAPISCE CHI POTREBBE PARLARNE” – “SI NAVIGA SERENI SUL BANAL GRANDE E L'IMPORTANTE È EVITARE SORPRESE PER NON AVERNE DI BRUTTE. IL MONDO VA A ROTOLI MA STATE SERENI, QUI AMORE FA ANCORA RIMA CON CUORE, E I RAPPER DI OGGI SONO LE ORIETTE BERTI DI DOMANI” – MIRIAM LEONE E ELETTRA LAMBORGHINI CHE FANNO RIMPIANGERE FRASSICA E MALGIOGLIO, SIMON LE BON CHE SI E’ MAGNATO I DURAN DURAN (E ANCHE VICTORIA), L’URLO ALLA LUPACCHIOTTA NOEMI: “HA SEGNATO PURE CELIK” – CLASSIFICA+VIDEO

SANREMO 2025, CLASSIFICA DELLA TERZA SERATA: COMA_COSE, BRUNORI SAS, IRAMA, OLLY E GABBANI

Estratto da www.rainews.it

 

carlo conti katia follesa. terza serata sanremo 2025 foto lapresse

[…] i Top Five, vincitori della classifica della terza serata, ecco chi sono (in ordine casuale):

 

I cuori dei Coma_Cose

Il duo milanese entra nella classifica, cantando "Cuoricini", si piazzano secondo le preferenze del televoto e il voto delle radio. Il duo è composto da Fausto Lama, pseudonimo di Fausto Zanardelli e California (pseudonimo di Francesca Mesiano).

 

L'albero di Brunori Sas

Chitarra e voce, Brunori Sas incanta l'Ariston con un brano autobiografico dal titolo "L'albero delle noci". In una intervista aveva detto "Questa canzone mi rappresenta, ho sentito che poteva farmi uscire dalla mia nicchia e farmi conoscere. Parla anche della nascita di mia figlia".

 

irama terza serata sanremo 2025 foto lapresse

Irama che si racconta

Irama è alla sua sesta volta sul palco dell'Ariston con "Lentamente", scritta con Blanco e Michelangelo. Anche lui una canzone autobiografica in cui Irama si mette a nudo senza vergognarsi di farlo.

 

La "Nostalgia" di Olly

Standing ovation per Olly in gara con "Balorda nostalgia". Visibilmente emozionato, esce ringraziando il pubblico: "Buona serata". Tra i più cliccati e commentati sui social, sul significato del titolo della sua canzone ha detto che "è quello che è, che provo tutti i giorni, un po' come la saudade portoghese".

 

Gabbani che ama la vita

Canta "Viva la vita", all'interno un tema che ci accomuna tutti: qual è il senso della vita. In una intervista lo aveva definito "un brano più intimo e profondo rispetto alle mie canzoni del passato".

 

carlo conti miriam leone terza serata sanremo 2025 foto lapresse

DURAN DURAN, C’È VICTORIA

Estratto dell’articolo di Andrea Laffranchi per il “Corriere della Sera”

 

Se ventinove artisti in una serata provocano l’intasamento dei padiglioni auricolari, un dudum dudum continuo da treno in corsa, in una serata con solo metà del cast Carlo Conti fatica a trovare il ritmo. I co-conduttori non aiutano. Miriam Leone non ha l’esplosività di Bianca Balti. Elettra Lamborghini non è svampita come Malgioglio.

 

Katia Follesa non ha l’ironia di Nino Frassica. «Dopo tanti anni di lavoro mi merito di essere a Sanremo», aveva detto la comica. Sicura? Sicura sicura? Chi se lo merita è Edoardo Bennato, chiamato ad aprire la serata[…] .

victoria de angelis simon le bon terza serata sanremo 2025 foto lapresse

 

In chiusura il vincitore dei Giovani, Settembre, e la classifica parziale di tappa: i cinque (ma non si conosce l’ordine) più votati da Radio e Televoto sono Coma-Cose, Brunori Sas, Irama, Olly, Gabbani.

 

I Duran Duran sono il centro della serata. Erano qui 40 anni fa, con le ragazzine impazzite e Simon Le Bon con il piede ingessato. Alla faccia di quei rockettari ancorati agli anni 70 che li consideravano musica di plastica, sono ancora qui. A legare la storia e le generazioni ci sono Victoria De Angelis, la bassista dei Måneskin che torna a collaborare con la band proprio sulla cover di «Psycho Killer» dei Talking Heads […] Se si vuole la musica dal vivo, quella suonata veramente, il rischio è dietro l’angolo. La voce di Simon fatica, soprattutto sulla melodia di «Ordinary World».

 

 

 

carlo conti premia iva zanicchi. terza serata sanremo 2025 foto lapresse

Però «Notorius» e «Girls on Film» sono dei portali aperti sugli anni 80. E quando parte «Wild Boys» è un lifting dell’anima per una generazione che in platea molla la giacca e balla. Con il premio alla carriera a Iva Zanicchi le lancette vanno ancora più indietro.

 

La gara. Olly ha messo il turbo; Irama è dramma senza retorica; i Coma Cose sono già un tormentone; Brunori Sas ha portato un gioiello che starebbe bene sulla stessa mano di quello di Joan Thiele; Gabbani e Noemi sono solidi ma senza punte; Clara e Sarah Toscano hanno bisogno di trovare la loro identità senza copiare; il canto non è il campionato di Tony Effe.  […]

 

 

 

IL MODO VA A ROTOLI, MA STATE SERENI

Estratto dell’articolo di Alberto Mattioli per “La Stampa”

 

elettra lamborghini terza serata sanremo 2025 foto lapresse

Ma insomma, il Sanremone, da sempre sensibilissimo a svolte, umori e disamori politici del Paese, anzi della Nazione, è diventato anche lui di destra, meloniano, nazional-sovranista? Qui bisogna intendersi. Dalla narrazione festivaliera, come dicono i colti, è stata espunta l'attualità. Mai come quest'anno l'Ariston è una bolla (e anche una palla, ma questo è un altro discorso) autoreferenziale, chiusa in sé stessa, intenta a rimirarsi l'ombelico. Quel che succede là fuori, guerre, stragi, catastrofi, trumpismi e putinismi, o anche soltanto le nostre piccole beghe interne, semplicemente, non esiste.

 

Del resto, non si capisce nemmeno chi potrebbe parlarne.

 

carlo conti miriam leone terza serata sanremo 2025 foto lapresse

L'Abbronzatissimo fa dell'ordinaria presentazione, i monologhi pol. corr. sono stati aboliti con soddisfazione generale, anche di chi finge di rimpiangerli, i comici non ci sono e se ci sono fanno un umorismo non abrasivo, men che meno della satira: semmai, sfottono il Festival stesso, vedi il Frassica dell'altra sera o la Katia Follesa di ieri. I radical chic sono in crisi d'astinenza da buone cause progressiste, chissà che delusione per Schlein nella sua ormai celebre chat di commenti live.

 

 

 

 

 

 

 

carlo conti edoardo bennato terza serata sanremo 2025 foto lapresse

Non esistono più pubbliche calamità ma soltanto disgrazie private: il tumore di Bianca Balti (e qui ha ragione Conti a dire che quella testa calva vale più di un monologo, ma il merito è di lei che la testa l'ha anche piena), la malattia della mamma di Cristicchi, la depressione di Fedez. Sventure subito però derubricate a storie deamicisiane, doverosamente edificanti. Siamo ancora lì, alla piccola vedetta lombarda e allo scrivano fiorentino, infatti imperversano i bambini prodigio (torna, Erode, è tutto perdonato), la lacrima sul viso in Italia va sempre bene, figuriamoci a Sanremo.

 

Macché destra aggressiva, i nuovi signori e padroni di mamma Rai sono dei neodemocristiani e, quanto a orizzonti culturali, anche un po' dei neomelodici, inclusivi per tutta l'Italia, tutta l'Italia-a zumpappà!, rassicuranti come un monologo di Forlani, reazionari sì, ma in senso etimologico. Tornate all'antico e per il Sanremone sarà un progresso, basta chiacchiere e impegno, palla avanti e cantare.

 

tony effe terza serata sanremo 2025 foto lapresse

Meglio troncare e sopire, il Festival è evasione & distrazione, i guai finiscono con il tiggì delle 20, poi è tutto leggerezza e buoni sentimenti. Guardate i look. Dopo anni in cui il Festival sembrava il Gay Pride quando partono le canzoni della Carrà, la quota queer è stata finora rappresentata da the one and only Cristiano Malgioglio: ed era dai tempi di Michel Serrault nel Vizietto che non si vedeva un gay vestito tanto da gay. I temutissimi rapper nascondono i tatuaggi, e Tony Effe è coperto come un'orsolina, anzi di più perché ha pure i guanti; il già trasgressivo Achille Lauro si è improvvisamente convinto di essere il Grande Gatsby; le signore sono magari provocanti ma mai provocatorie; e così ci si deve accontentare di Olly con le sue curiose tenute da camallo al ballo.

 

 

irama. terza serata sanremo 2025 foto lapresse

 

Tutto troppo diccì per essere fascista. Si naviga sereni sul Banal Grande, luoghi comuni vengono ripetuti come se fossero massime di saggezza universale, proprio come faceva la povera zia longanesiana, e l'importante è evitare sorprese per non averne di brutte.

 

Il mondo va a rotoli ma state sereni, qui amore fa ancora rima con cuore, e i rapper di oggi sono le Oriette Berti di domani. Carlo Conti è un Mariano Rumor abbronzato.

 

 

 

 

 

clara terza serata sanremo 2025 foto lapresse katia follesa terza serata sanremo 2025 foto lapresse carlo conti terza serata sanremo 2025 foto lapresse clara terza serata sanremo 2025 foto lapresse carlo conti con katia follesa terza serata sanremo 2025 foto lapresse duran duran terza serata sanremo 2025 foto lapresse joan thiele terza serata sanremo 2025 foto lapresse carlo conti miriam leone terza serata sanremo 2025 foto lapresse elettra lamborghini terza serata sanremo 2025 foto lapresse joan thiele. terza serata sanremo 2025 foto lapresse duran duran terza serata sanremo 2025 foto lapresse massimo ranieri. terza serata sanremo 2025 foto lapresse edoardo bennato terza serata sanremo 2025 foto lapresse clara terza serata sanremo 2025 foto lapresse gaia terza serata sanremo 2025 foto lapresse carlo conti e katia follesa terza serata sanremo 2025 foto lapresse simon le bon duran duran terza serata sanremo 2025 foto lapresse kekko dei moda terza serata sanremo 2025 foto lapresse brunori sas terza serata sanremo 2025 foto lapresse duran duran con victoria de angelis terza serata sanremo 2025 foto lapresse carlo conti miriam leone terza serata sanremo 2025 foto lapresse francesco gabbani. terza serata sanremo 2025 foto lapresse joan thiele terza serata sanremo 2025 foto lapresse carlo conti elettra lamborghini terza serata sanremo 2025 foto lapresse carlo conti con iva zanicchi terza serata sanremo 2025 foto lapresse carlo conti katia follesa. terza serata sanremo 2025 foto lapresse olly terza serata sanremo 2025 foto lapresse coma cose terza serata sanremo 2025 foto lapresse carlo conti elettra lamborghini terza serata sanremo 2025 foto lapresse olly terza serata sanremo 2025 foto lapresse victoria de angelis simon le bon terza serata sanremo 2025 foto lapresse iva zanicchi terza serata sanremo 2025 foto lapresse massimo ranieri terza serata sanremo 2025 foto lapresse edoardo bennato 1 terza serata sanremo 2025 foto lapresse noemi terza serata sanremo 2025 foto lapresse clara terza serata sanremo 2025 foto lapresse miriam leone katia follesa elettra lamborghini terza serata sanremo 2025 foto lapresse simon le bon carlo conti terza serata sanremo 2025 foto lapresse katia follesa simon le bon terza serata sanremo 2025 foto lapresse carlo conti katia follesa. terza serata sanremo 2025 foto lapresse katia follesa carlo conti simon le bon terza serata sanremo 2025 foto lapresse coma cose terza serata sanremo 2025 foto lapresse katia follesa. terza serata sanremo 2025 foto lapresse miriam leone katia follesa elettra lamborghini terza serata sanremo 2025 foto lapresse carlo conti miriam leone terza serata sanremo 2025 foto lapresse carlo conti joan thiele terza serata sanremo 2025 foto lapresse gaia. terza serata sanremo 2025 foto lapresse

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”