2017chicche (1)

CHICCHE DI GOSSIP - LUCA TONI DOPO 20 ANNI SPOSERÀ MARTA CECCHETTO: IL RICEVIMENTO CON LA NAZIONALE CAMPIONE DEL MONDO 2006 - CHE FINE HANNO FATTO BORRIELLO E LARISSA? - LIGRESTINA AL PALO - BOCELLI CANTA, IL ROBOT DIRIGE L’ORCHESTRA - IL ‘GF VIP’ PERDE QUALCHE PEZZO - LA TORTA DI WILLIAM & KATE VA ALL’ASTA DOPO 6 ANNI - LA ‘MUSER’ HACKERATA

1. CHICCHE DI GOSSIP

marta  cecchetto luca tonimarta cecchetto luca toni

Da ‘Chi’

 

“GFVIP 2” PERDE PEZZI

Defezioni improvvise nel cast del Grande Fratello Vip 2. La prima è quella di Ivan Cattaneo, ufficialmente per motivi legati agli spazi chiusi che creerebbero dei problemi al cantante. La seconda è quella della ricca ereditiera Elettra Miura Lamborghini. Ma qui il mistero si infittisce. Chi non ha voluto la provocatrice Lamborghini e per quale motivo?

marco borriello larissa schmidtmarco borriello larissa schmidt

 

RICATTO SOCIAL

La giovane star italiana del web Elisa Maino, professione “muser” (sono chiamati così gli utenti dell’app musical.ly), è stata hackerata ed è finita sotto scacco dei ricattatori social, che per ridarle il profilo Instagram hanno chiesto una somma ingente di denaro alla famiglia. Il tempestivo intervento della polizia postale ha riportato la situazione alla normalità. 

 

yumi robot umanoideyumi robot umanoide

TORTA REGALE ALL’ASTA

Una fetta della torta nuziale a otto piani servita alle nozze tra William e Kate sarà aggiudicata al miglior offerente nel corso di un’asta benefica in programma a Londra, tra un mese. E a sei anni e mezzo dal consumo del pranzo delle nozze principesche. La fetta è accompagnata dal biglietto con i migliori auguri agli sposi, da parte di Carlo d’Inghilterra e Camilla.

luca toni marta  cecchettoluca toni marta cecchetto

 

BOCELLI CANTA, YUMI IL ROBOT DIRIGE

Il 12 settembre a Pisa Andrea Bocelli, con l’Orchestra Filarmonica di Lucca, si esibirà nel concerto lirico dal titolo “A Breath of Hope: dallo Stradivario al Robot” al Festival Internazionale della Robotica, evento organizzato dalla scuola Normale di Pisa e dalla Fondazione ARPA. Il protagonista, oltre al tenore, sarà un piccolo robot chiamato YuMi, sofisticato  automa che riesce a dirigere l’orchestra, usando entrambe le braccia. L’aria scelta per celebrare l’evento non poteva essere che “La donna è mobile” dal “Rigoletto” di Giuseppe Verdi.

ivan cattaneoivan cattaneo

 

 

UNA LIGRESTI AL PALO

È già arrivata al capolinea la storia d’amore tra il modello spagnolo Andrés Velencoso e la bella Ginevra Ligresti Rossini (ex fidanzata di Luigi Berlusconi). I due stavano insieme da sei mesi, lui diceva «Stiamo molto bene e lei è meravigliosa», erano state fatte le presentazioni in famiglia. Ma poi...

 

TONI E CECCHETTO (FINALMENTE) SPOSI

ginevra rossini ligresti  14ginevra rossini ligresti 14

L’ex bomber Luca Toni farà finalmente il grande passo: il prossimo 10 settembre sposerà la fidanzata storica, Marta Cecchetto dopo quasi vent’anni di fidanzamento e due figli, Leonardo e Bianca. Luogo top secret (unica certezza: sarà sulle colline toscane). Tra gli invitati, gli ex colleghi con cui ha festeggiato il titolo mondiale nel 2006.

 

BORRIELLO SENZA LARISSA?

Sono passate poche settimane da quando Marco Borriello appariva innamoratissimo della bombastica modella brasiliana Larissa Schmidt. Ma adesso i due non vengono più avvistati insieme. È stato un fuoco di paglia?

andrea bocelli andrea bocelli

 

 

2. POLITICALLY (S)CORRECT

Giulia Cerasoli per ‘Chi’

 

RECCHI E OCCHETTO IN MAREMMA

Farmacia di Fonteblanda, in provincia di Grosseto. Giuseppe Recchi, vicepresidente di Telecom Italia, entra e cerca tra gli scaffali. Subito dopo fa il suo ingresso Achille Occhetto, in tenuta balneare. Non si salutano nemmeno.

 

MONICA FAENZI APRE UN RISTORANTE

borriello larissa schmidtborriello larissa schmidt

Si chiama la “Stanzetta”, a Sticciano, che si trova in provincia di Grosseto in Toscana, ed è il nuovo ristorante aperto da Monica Faenzi, deputata di Forza Italia ed ex sindaco di Castiglione della Pescaia.

 

BALDELLI E IL TEST ANTICASTA

Il vicepresidente della Camera Simone Baldelli, parlamentare di Forza Italia con grandi doti di creatività, dopo aver lanciato la provocazione sul vitalizio “come reato”, ha deciso di inserire nel suo prossimo libro sulla Camera dei Deputati una sorta di test in dieci domande per scoprire se si è contro la Casta oppure no.

 

ginevra rossini ligresti e fabrizio coronaginevra rossini ligresti e fabrizio coronayumi  robot umanoideyumi robot umanoidemarta cecchetto luca tonimarta cecchetto luca toniivan  cattaneo ivan cattaneo ginevra rossini ligresti  13ginevra rossini ligresti 13marco  borriello larissa schmidtmarco borriello larissa schmidtivan cattaneo ivan cattaneo ginevra rossini ligresti  10ginevra rossini ligresti 10la torta di  kate e williamla torta di kate e williamluca toni marta cecchettoluca toni marta cecchettoginevra ligresti rossini e andres velencosoginevra ligresti rossini e andres velencosoginevra ligresti e velencosoginevra ligresti e velencosoginevra rossini ligresti  12ginevra rossini ligresti 12

Ultimi Dagoreport

friedrich merz donald trump starmer macron meloni von der leyen jd vance

DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È STATO POSSIBILE IN VIRTU' DELL’INSEDIAMENTO DI PAPA LEONE XIV (NON È STATA LA DUCETTA A CONVOCARE I LEADER, BENSI' SANTA ROMANA CHIESA) – LA "COMPASSIONE" DI TRUMP, CHE HA COINVOLTO LAST MINUTE "COSETTA" MELONI NELLA CHIAMATA CON MACRON, STARMER E MERZ – LE FAKE NEWS DI PALAZZO CHIGI PROPALATE DALLA STAMPA E MEDIA DI DESTRA COL SUPPORTO DEL “CORRIERE DELLA SERA”:  ALL’ORIZZONTE NON C’È MAI STATO ALCUN INVIO DI TRUPPE EUROPEE AL FIANCO DI KIEV CONTRO MOSCA. SOLO DOPO LA FIRMA DI UNA TREGUA, GRAN BRETAGNA E FRANCIA SONO A FAVORE DI UN INVIO DI TRUPPE, MA UNICAMENTE AL FINE DELLA SALVAGUARDIA DEI CONFINI UCRAINI, E COL FONDAMENTALE SUPPORTO INTELLIGENCE DELLA CIA - ALTRA MINCHIATA DELLA PROPAGANDA ALLA FIAMMA: NON E' MAI ESISTITA LA VOLONTÀ DI ESCLUDERE L’ITALIA DAL GRUPPO DEI ''VOLENTEROSI''. È LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" STESSA A ESSERSI CHIAMATA FUORI, IN PREDA ALL'AMBIZIONE SBAGLIATA DI DIVENTARE LA "PONTIERA'' TRA STATI UNITI ED EUROPA, E PER EVITARE GUAI IN CASA CON IL SUO NEMICO PIU' INTIMO, MATTEO SALVINI...

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…

guzzetti bazoli meloni fazzolari e caltagirone scannapieco giuseppe francesco gaetano dario cdp giorgia

DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE GUZZETTI, HA PRESO IL BAZOOKA - L’INDOMABILE NOVANTENNE NON NE PUÒ PIÙ DI VEDERE CASSA DEPOSITI E PRESTITI (DI CUI LE FONDAZIONI HANNO IL 30%) RIDOTTA A CAGNOLINO SCODINZOLANTE DEI FRATELLI DI FAZZOLARI: AFFONDATA LA NOMINA DI DI CIOMMO ALLA PRESIDENZA DEL CDA DEL FONDO F2I - MA IL CEFFONE PIÙ SONORO AL SOVRANISMO BANCARIO DEL GOVERNO DUCIONI È STATO SFERRATO DAL TERRIBILE VECCHIETTO CON LA VENDITA DELLA QUOTA DELLA FONDAZIONE CARIPLO IN MPS, IL CAVALLO DI TROIA DEL FILO-GOVERNATIVO CALTAGIRONE PER ESPUGNARE, VIA MEDIOBANCA, GENERALI – STRATEGIE DIVERSE SUL RISIKO TRA GUZZETTI E IL SUO STORICO ALLEATO, IL GRANDE VECCHIO Di BANCA INTESA, “ABRAMO” BAZOLI…