2017chicche (1)

CHICCHE DI GOSSIP - LUCA TONI DOPO 20 ANNI SPOSERÀ MARTA CECCHETTO: IL RICEVIMENTO CON LA NAZIONALE CAMPIONE DEL MONDO 2006 - CHE FINE HANNO FATTO BORRIELLO E LARISSA? - LIGRESTINA AL PALO - BOCELLI CANTA, IL ROBOT DIRIGE L’ORCHESTRA - IL ‘GF VIP’ PERDE QUALCHE PEZZO - LA TORTA DI WILLIAM & KATE VA ALL’ASTA DOPO 6 ANNI - LA ‘MUSER’ HACKERATA

1. CHICCHE DI GOSSIP

marta  cecchetto luca tonimarta cecchetto luca toni

Da ‘Chi’

 

“GFVIP 2” PERDE PEZZI

Defezioni improvvise nel cast del Grande Fratello Vip 2. La prima è quella di Ivan Cattaneo, ufficialmente per motivi legati agli spazi chiusi che creerebbero dei problemi al cantante. La seconda è quella della ricca ereditiera Elettra Miura Lamborghini. Ma qui il mistero si infittisce. Chi non ha voluto la provocatrice Lamborghini e per quale motivo?

marco borriello larissa schmidtmarco borriello larissa schmidt

 

RICATTO SOCIAL

La giovane star italiana del web Elisa Maino, professione “muser” (sono chiamati così gli utenti dell’app musical.ly), è stata hackerata ed è finita sotto scacco dei ricattatori social, che per ridarle il profilo Instagram hanno chiesto una somma ingente di denaro alla famiglia. Il tempestivo intervento della polizia postale ha riportato la situazione alla normalità. 

 

yumi robot umanoideyumi robot umanoide

TORTA REGALE ALL’ASTA

Una fetta della torta nuziale a otto piani servita alle nozze tra William e Kate sarà aggiudicata al miglior offerente nel corso di un’asta benefica in programma a Londra, tra un mese. E a sei anni e mezzo dal consumo del pranzo delle nozze principesche. La fetta è accompagnata dal biglietto con i migliori auguri agli sposi, da parte di Carlo d’Inghilterra e Camilla.

luca toni marta  cecchettoluca toni marta cecchetto

 

BOCELLI CANTA, YUMI IL ROBOT DIRIGE

Il 12 settembre a Pisa Andrea Bocelli, con l’Orchestra Filarmonica di Lucca, si esibirà nel concerto lirico dal titolo “A Breath of Hope: dallo Stradivario al Robot” al Festival Internazionale della Robotica, evento organizzato dalla scuola Normale di Pisa e dalla Fondazione ARPA. Il protagonista, oltre al tenore, sarà un piccolo robot chiamato YuMi, sofisticato  automa che riesce a dirigere l’orchestra, usando entrambe le braccia. L’aria scelta per celebrare l’evento non poteva essere che “La donna è mobile” dal “Rigoletto” di Giuseppe Verdi.

ivan cattaneoivan cattaneo

 

 

UNA LIGRESTI AL PALO

È già arrivata al capolinea la storia d’amore tra il modello spagnolo Andrés Velencoso e la bella Ginevra Ligresti Rossini (ex fidanzata di Luigi Berlusconi). I due stavano insieme da sei mesi, lui diceva «Stiamo molto bene e lei è meravigliosa», erano state fatte le presentazioni in famiglia. Ma poi...

 

TONI E CECCHETTO (FINALMENTE) SPOSI

ginevra rossini ligresti  14ginevra rossini ligresti 14

L’ex bomber Luca Toni farà finalmente il grande passo: il prossimo 10 settembre sposerà la fidanzata storica, Marta Cecchetto dopo quasi vent’anni di fidanzamento e due figli, Leonardo e Bianca. Luogo top secret (unica certezza: sarà sulle colline toscane). Tra gli invitati, gli ex colleghi con cui ha festeggiato il titolo mondiale nel 2006.

 

BORRIELLO SENZA LARISSA?

Sono passate poche settimane da quando Marco Borriello appariva innamoratissimo della bombastica modella brasiliana Larissa Schmidt. Ma adesso i due non vengono più avvistati insieme. È stato un fuoco di paglia?

andrea bocelli andrea bocelli

 

 

2. POLITICALLY (S)CORRECT

Giulia Cerasoli per ‘Chi’

 

RECCHI E OCCHETTO IN MAREMMA

Farmacia di Fonteblanda, in provincia di Grosseto. Giuseppe Recchi, vicepresidente di Telecom Italia, entra e cerca tra gli scaffali. Subito dopo fa il suo ingresso Achille Occhetto, in tenuta balneare. Non si salutano nemmeno.

 

MONICA FAENZI APRE UN RISTORANTE

borriello larissa schmidtborriello larissa schmidt

Si chiama la “Stanzetta”, a Sticciano, che si trova in provincia di Grosseto in Toscana, ed è il nuovo ristorante aperto da Monica Faenzi, deputata di Forza Italia ed ex sindaco di Castiglione della Pescaia.

 

BALDELLI E IL TEST ANTICASTA

Il vicepresidente della Camera Simone Baldelli, parlamentare di Forza Italia con grandi doti di creatività, dopo aver lanciato la provocazione sul vitalizio “come reato”, ha deciso di inserire nel suo prossimo libro sulla Camera dei Deputati una sorta di test in dieci domande per scoprire se si è contro la Casta oppure no.

 

ginevra rossini ligresti e fabrizio coronaginevra rossini ligresti e fabrizio coronayumi  robot umanoideyumi robot umanoidemarta cecchetto luca tonimarta cecchetto luca toniivan  cattaneo ivan cattaneo ginevra rossini ligresti  13ginevra rossini ligresti 13marco  borriello larissa schmidtmarco borriello larissa schmidtivan cattaneo ivan cattaneo ginevra rossini ligresti  10ginevra rossini ligresti 10la torta di  kate e williamla torta di kate e williamluca toni marta cecchettoluca toni marta cecchettoginevra ligresti rossini e andres velencosoginevra ligresti rossini e andres velencosoginevra ligresti e velencosoginevra ligresti e velencosoginevra rossini ligresti  12ginevra rossini ligresti 12

Ultimi Dagoreport

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…