
CIAK, MI GIRA! – L’INIZIO DI SETTIMANA È STATO DOMINATO DA “TRE CIOTOLE”, IL MÉLO SENTIMENTALE CON MALATTIA, TRATTO DAL LIBRO DI MICHELA MURGIA E INTERPRETATO ALBA ROHRWACHER E ELIO GERMANO: ANCHE IERI ERA IN TESTA ALLA CLASSIFICA CON 99 MILA EURO, 16 MILA SPETTATORI E UN TOTALE DI 881 MILA EURO – SUPERA, IN GRAN PARTE GRAZIE AL PUBBLICO DELLE SIGNORE, “UNA BATTAGLIA DOPO L’ALTRA” – OGGI ARRIVANO I FILM NUOVI IN SALA, A COMINCIARE DA “AFTER THE HUNT – DOPO LA CACCIA” DI LUCA GUADAGNINO. E PUÒ DARSI CHE LE COSE CAMBIERANNO…
Marco Giusti per Dagospia
Elio Germano Alba Rohrwacher tre ciotole
Questo inizio di settimana è stato dominato da “Tre ciotole”, il mélo sentimentale con malattia diretto da Isabel Coixet tratto dal libro omonimo di Michela Murgia e interpretato da due attori molto amati dal pubblico italiano, Alba Rohrwacher e Elio Germano e ambientato in una Roma ripresa benissimo e per nulla ovvia.
Anche ieri lo troviamo in testa alla classifica al primo posto con 99 mila euro, 16 mila spettatori e un totale di 881 mila euro. Possibile che non arrivi neanche al milione?
Supera però, in gran parte grazie al pubblico delle signore, “Una battaglia dopo l’altra” di Paul Thomas Anderson, secondo ieri con 76 mila euro, 11 mila spettatori e un totale di quasi 4 milioni (3.954). Andato benissimo in tutto il mondo, ormai sui 200 milioni di dollari globali, ma con quel che costa, 130 milioni + 70 di lancio internazionale, dovrebbe farne almeno 300.
leonardo dicaprio una battaglia dopo l'altra
Oggi, con l’arrivo di film nuovi in sala, a cominciare da “After the Hunt – Dopo la caccia” di Luca Guadagnino con Julia Roberts, “Black Phone 2”, “Amata” di Elisa Amoruso, un film sulla maternità tutto al femminile con Miriam Leone e Tecla Insolia, può darsi che le cose cambieranno.
Al terzo posto troviamo la riedizione di “Arancia meccanica” di Stanley Kubrick con Malcolm McDowell, 68 mila euro, 9 mila spettatori e un totale di 171 mila euro. Quarto “Tron: Ares” di Joachim Ronning che non ha funzionato benissimo, 61 mila euro, 8 mila spettatori, un totale di 827 mila.
julia roberts after the hunt, dopo la caccia 2
Al quinto posto è un piacere ritrovare “Le città di pianura” di Francesco Sossai, piccolo film con due ubriaconi in giro per un Veneto rovinato dalla cementificazione, 35 mila euro, 5 mila spettatori e un totale di 637 mila euro. Anche questo sotto il milione, ma costa sicuramente meno di “Tre ciotole”, alcolici a parte.
Sesto posto per l’anime “Metropolis” con 26 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 67 mila euro. “La voce di Hund Rajab” scende al settimo posto con 19 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 1 milione 155 mila euro, mentre la riedizione di “Strade perdute” di David Lynch è ottava con 18 mila euro, 3 mila spettatori e un totale di 53 mila euro. Ma, ripeto, le cose domani saranno probabilmente diverse.
Alba Rohrwacher tre ciotole
ayo edebiri after the hunt, dopo la caccia 2
julia roberts after the hunt, dopo la caccia
le citta' di pianura
le citta' di pianura
le citta' di pianura
teyana taylor e sean penn una battaglia dopo l'altra
Elio Germano Alba Rohrwacher tre ciotole