antman and the wasp quantumania

CIAK MI GIRA – AL BOTTEGHINO RESTA AL PRIMO POSTO “ANT-MAN AND THE WASP: QUANTUMANIA”, CON I SUOI EROI SPERDUTI NEL MONDO QUANTICO, DECISAMENTE PIÙ AFFOLLATO DELLE NOSTRE SALE – LO SEGUE IL NAPOLETANISSIMO “TRAMITE AMICIZIA” DI ALESSANDRO SIANI. UNA BELLA SORPRESA AL TERZO POSTO IL MUSICARELLO INTELLIGENTE DI COLAPESCE E DI MARTINO, “LA PRIMAVERA DELLA MIA VITA” – VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

ant man and the wasp quantumania

Nessuna novità negli incassi. Una miseria erano lunedì e una miseria sono ieri, martedì. “Ant-Man and The Wasp: Quantumania” di Peyton Reed con i suoi eroi sperduti nel Mondo Quantico, decisamente più affollato delle nostre sale, è sempre primo con 192 mila euro e un totale di 3, 4 milioni.

 

Lo segue, parecchio distanziato, il napoletanissimo “Tramite amicizia” di Alessandro Siani con 79 mila euro e un totale di 1, 5 milioni. E’ una bella sorpresa al terzo posto la conferma del piccolo musicarello intelligente di Colapesce e Di Martino dedicato ai miti e alle leggende siciliane, “La primavera della mia vita” diretto da Zavvo Nicolosi, 69 mila euro, 135 mila euro in due giorni. Film sicilianissimo che ha una sua vena di comicità surreale piuttosto interessante.

 

 

COLAPESCE E DIMARTINO La primavera della mia vita

Quarto posto per la commedia con Tom Hanks “Non così vicino” di Marc Forster, 36 mila euro e un totale di 510 mila euro. Quinto posto per la riedizione di “Titanic” di James Cameron, 30 mila euro e un totale di 1, 5. Sesto posto per “Magic Mike: The Last Dance” di Steven Soderbergh che va assolutamente visto per il numero musicale di Salma Hayek ormai signora Pinault che si lancia in un balletto alla Anna Bettozzi, in arte Ann Bettz. Ricordate quando affittava il Sistina per una notte e faceva il suo show? Diciamo che rischia di essere ridicola. Settimo posto per “Gli spiriti dell’isola” di Martin McDonagh con 20 mila euro e 1, 7 milioni.

 

tom hanks non cosi?? vicino 2

Incuranti del poco pubblico che accoglie i film vecchi e nuovi in sala, domani ne escono parecchi altri. Come “The Whale” di Darren Aronofsky con Brendan Fraser in versione 200 chili spiaggiato sul divano con molti problemi da risolvere. Forte candidato all’Oscar come miglior attore, ma se la vedrà con l’Austin Butler di “Elvis”.

 

O come l’horror “The Offering” di Oliver Park con Nick Blood e Emma Wiseman, che inizia col ritorno a casa del figlio del direttore di un obitorio chassidico. C’è anche la moglie incinta. E la casa non è allegrissima. Molto atteso anche il documentario che Mario Martone dedica a un altro mito napoletano come Massimo Troisi, “Laggiù qualcuno mi ama”.

 

 

the whale brendan fraser

Esce in sala, dopo aver navigato su Netflix quattro-cinque mesi, “Argentina, 1985” di Santiago Mitra con Ricardo Darin, potente film sul primo processo ai militari argentini dopo la dittatura in un paese ancora fortemente diviso. E’ candidato all’Oscar come miglior film straniero.

 

Magari più giovanile e popolare è “Romantiche”, esordio nel cinema comico da regista e da interprete in ben quattro ruoli di Pilar Fogliati, che ha avuto un momento di successo con le sue buffe imitazioni su internet. Il film è scritto, sceneggiato e supervisionato da Giovanni Veronesi. Escono anche “Klondike”, coproduzione ucraino-turca diretta da Maryna Er Gorbach con Oksana Gherkashya e l’australiano “The Infernal Machine” di Andrew Hunt con Guy Pearce.

 

the whale locandina

Magari può interessarvi l’uscita in Giappone di due film italiani di culto come “Occhiali neri” di Dario Argento e “Bones and All” di Luca Guadagnino.

the whale brendan fraser 2ant man and the wasp quantumania 2COLAPESCE E DIMARTINO La primavera della mia vita COLAPESCE E DIMARTINO La primavera della mia vitaant man and the wasp quantumania 5COLAPESCE E DIMARTINO La primavera della mia vita ant man and the wasp quantumania 7

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)