una battaglia dopo l'altra laltra l altra

CIAK, MI GIRA - “UNA BATTAGLIA DOPO L’ALTRA” DI PAUL THOMAS ANDERSON, CON LEONARDO DICAPRIO VECCHIO MILITANTE IN PIGIAMA E CIABATTA, ERA IL FILM CHE CI VOLEVA PER CHIUDERE LA MANIFESTAZIONE PER GAZA. IERI HA INCASSATO LA BELLEZZA DI 426 MILA EURO PER UN TOTALE DI 2 MILIONI 305 MILA EURO - . SOLO TERZO IL DOCUMENTARIO “TAYLOR SWIFT - THE OFFICIAL RELEASE PARTY OF A SHOW GIRL” CON 128 MILA EURO. IN AMERICA INCASSA 15,8 MILIONI AL PRIMO GIORNO (QUALCUNO CI SPIEGHI PERCHÉ NEGLI USA SONO COSÌ PAZZI DI TAYLOR SWIFT) – VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

Taylor Swift – Official Release Party of a Showgirl

Qualcuno mi spieghi perché gli americani sono così pazzi di Taylor Swift. Al suo primo giorno in sala in patria, il documentario “Taylor Swift - The Official Release Party of a Show Girl” incassa 15, 8 milioni e si avvia a vincere un weekend da 25-30 milioni di dollari.

 

Venerdì ha superato sia “Una battaglia dopo l’altra” di Paul Thomas Anderson, 3, 3 milioni di dollari, sia l’entrata in scena di “The Smashing Machine” di Benny Safdie con Dwayne Johnson e Emily Blunt, terzo con 2, 7 milioni.

 

leonardo dicaprio benicio del toro una battaglia dopo l'altra

Rispetto a “The Eras Tour”, il film concerto di Taylor Swift che aprì con 89 milioni di dollari al primo weekend, questo è un evento limitato, un documentario che starà tre giorni in sala col biglietto a 12 dollari. Ma basta per polverizzare gli incassi di due campioni come DiCaprio e The Rock.

 

Da noi, invece, “Una battaglia dopo l’altra” di Paul Thomas Anderson con Leonardo DiCaprio vecchio militante in pigiama e ciabatta, era il film che ci voleva per chiudere la manifestazione per Gaza. Il film incassa ieri la bellezza di 426 mila euro, 55 mila spettatori in 527 sale (tante, eh?) per un totale di 2 milioni 305 mila euro.

 

 

taylor swift - the life of a showgirl

Il totale americano è di 34 milioni di dollari e il globale è di 79 milioni. Ricordiamoci però che il film costa 135 milioni di dollari.

 

Al secondo posto sale, col pubblico del sabato, “La casa delle bambole di Gabby” con 143 mila euro, 20 mila spettatori in 432 sale e un totale di 1 milione 114 mila euro. Solo terzo, il documentario “Taylor Swift - The Official Release Party of a Show Girl” con 128 mila euro, 11 mila spettatori in 157 sale e un totale di 269 mila euro.

 

In realtà, come numero di spettatori, il film di Taylor Swift, che ha un biglietto più costoso, dovrebbe essere sesto in classifica. “A Big Bold Beautiful Journey” diretto da Kogonada con Margot Robbie e Colin Farrell, fantasy sentimentale, che è quarto con 127 mila euro, ha infatti ben 17 mila spettatori in 334 sale con un totale di 222 mila euro. E anche l’horror australiano “Together” di Michael Shanks, che è quinto con 102 mila euro, ha più spettatori, 13 mila con 229 sale, e un totale di 231 mila euro.

 

 

MARGOT ROBBIE COLIN FARRELL A Big Bold Beautiful Journey

“La voce di Hind Rajab” di Kaouther Ben Hani è sesto con 85 mila euro, 11 mila spettatori in 247 sale e un totale di 786 mila euro. Il primo film italiano in classifica è “Esprimi un desiderio” di Volfango De Biasi con Max Angioni, settimo con 75 mila euro, 10 mila spettatori e un totale di 528 mila euro.

 

All’ottavo posto troviamo la riedizione di “Avatar” di James Cameron, 73 mila euro, 7 mila spettatori e un totale di 122 mila euro. Sale di una posizione “Le città di pianura” di Francesco Sossai con due protagonisti ubriaconi in giro nel Veneto di Zaia, nono con 64 mila euro, 9 mila spettatori e un totale di 195 mila euro.

 

The Voice of Hind Rajab

 

Per il resto, il documentario “AG4AIN – Il film del quarto scudetto del Napoli” scende all’11° posto con 43 mila euro, tremila spettatori e un totale di 1 milione 109 mila euro. “Testa o croce?”, il western di Alessio Rigo De Righi e Matteo Zoppis con Alessandro Borghi è 20° con 17 mila euro, duemila spettatori e un totale di 40 mila euro. “L’isola di Andrea” di Antonio Capuano con Teresa Saponangelo è 30° con tremila euro di incasso, 519 spettatori in 23 sale e un totale di 8 mila euro. Vabbé.

 

le citta' di pianura le citta' di pianurala copertina di the life of a showgirl di taylor swift

Ultimi Dagoreport

a lume di candela andrea giambruno pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - PER L’EX SIGNOR MELONI, L'ARZILLO ANDREA GIAMBRUNO, SI AVVICINA IL RITORNO IN VIDEO ALLA CONDUZIONE DI "STUDIO APERTO" – UN BEL PASSO INDIETRO PER IL FANATICO DELL'AMMUCCHIATA CHE ORA SARÀ BEN "INGABBIATO", LIMITANDOSI A LEGGERE LE NOTIZIE SUL "GOBBO, EVITANDO COSI' QUEI COMMENTI E OPINIONI PERSONALI A CUI CI AVEVA SOLLAZZATO DURANTE LA CONDUZIONE DI "DIARIO DEL GIORNO" - IL CASO "TG2POST" CHE AFFONDA IL PRIME TIME DI RAI2  – ENZO MICCIO E IL VECCHIO POST DI GIORGIA MELONI DEDICATO AL NUOVO CO-CONDUTTORE DI "DOMENICA IN" - BOLLE IN RAI IL RITORNO DI FLAVIO INSINNA - INDOVINELLO: IL GIORNALISTA LUDOPATICO HA ACCUMULATO DEBITI PER IL POKER. DI CHI SI TRATTA? - VIDEO

benjamin netanyahu donald trump hamas

DAGOREPORT: BYE BYE “BIBI” – I CEFFONI RIFILATI DA TRUMP A NETANYAHU SONO IL SEGNALE CHE IL PREMIER ISRAELIANO È AL CAPOLINEA POLITICO: COME I MILIZIANI DI HAMAS, OTTERRÀ UN SALVACONDOTTO (LA GRAZIA DAI SUOI PROCESSI) E POI SARÀ SPEDITO AI GIARDINETTI. NON SARÀ LUI A GESTIRE IL LUNGO PROCESSO DI PACE CHE SEGUIRÀ AL CESSATE IL FUOCO – L’ERRORE DI “BIBI” È STATO BOMBARDARE IL QATAR, CHE HA PRETESO DAGLI USA UN SIMIL-ARTICOLO 5 (CHI COLPISCE DOHA, COLPISCE L’AMERICA) – I PRESUNTI DOSSIERINI SU TRUMP BY EPSTEIN, IN MANO A ISRAELE? DISINNESCATI DAL TYCOON: DI FRONTE ALLA PACE, COS’È MAI UN’AMMUCHIATINA DI TRENT’ANNI FA? – IL SÌ DEI PAESI MUSULMANI, CHE SOGNANO UN PEZZO DELLA RICCA TORTA DEGLI INVESTIMENTI SU GAZA, IL RITORNO DEGLI USA SULLA SCENA MEDIORIENTALE, LE RICHIESTE DI HAMAS E I CONSIGLI DI TRUMP A NETANYAHU: “VOGLIONO BARGHOUTI? DAGLI BARGHOUTI. AL MASSIMO, L’AMMAZZI DOPO…”

donald trump zohran mamdani

FLASH – TRUMP HA VISTO I SONDAGGI SULLE ELEZIONI PER IL SINDACO DI NEW YORK ED È TRASECOLATO. IL MILLENNIAL ZOHRAN MAMDANI, CHE HA TRIONFATO ALLE PRIMARIE DEMOCRATICHE E VELEGGIA SERENO VERSO LA VITTORIA (SECONDO I SONDAGGI, SFIORA IL 50% E DOPPIEREBBE L’EX GOVERNATORE ANDREW CUOMO). IL TYCOON NON SI È PERSO D’ANIMO: HA SGUINZAGLIATO L’FBI PER SCAVARE A FONDO SUL PASSATO DEL SOCIALISTA MUSULMANO. COME PER IL FINTO CERTIFICATO DI NASCITA DI OBAMA, QUALCOSA SI TROVA SEMPRE. ALTRIMENTI SI CREA…

claudia conte

DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE, "EVENT PRODUCER", OPINIONISTA” CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI - COME MAI HA PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI UN LIBRO DI GABRIEL GARKO?!?! - PERCHÉ LA 33ENNE DI CASSINO È STATA SCELTA PER “RIFLETTERE” SULL’EREDITÀ DI ALDO MORO NEL MAGGIO 2023, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E DEL PREZZEMOLONE MOLLICONE? - SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV E PERFINO PAPA FRANCESCO – PRESENZA FISSA A PRESENTAZIONI DI LIBRI, CENE E GALA, LA BELLA CLAUDIA HA INIZIATO COME ATTRICE, POI HA TROVATO UNA MINIERA D’ORO NEL SOTTOBOSCO DELLA ''BENEFICENZA'', DELLA ''SOLIDARIETÀ'' E DELLE "LEGALITÀ" – TRA LIBRI, LE OSPITATE, I PREMI DI OGNI TIPO, E' ARRIVATO L’INCARICO PIÙ PRESTIGIOSO: LA PRESENTATRICE DEL TOUR DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI, IN GIRO PER IL MONDO. A QUALE TITOLO LE È STATO AFFIDATO? E PERCHÉ PROPRIO A LEI? AH, SAPERLO...

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA