COM’È MORTA BRIGITTE BARDOT? – LA DIVA FRANCESE SI È SPENTA QUESTA MATTINA ALL’ALBA ALL’ETÀ DI 91 ANNI, CON IL MARITO BERNARD D’ORMALE AL SUO FIANCO. ALLE 5.55 DEL MATTINO, LEI GLI AVREBBE SUSSURRATO UNA PICCOLA PAROLA D’AMORE, E POI È SPIRATA – DA TEMPO “B.B.” ERA RICOVERATA IN UN OSPEDALE PRIVATO NEL SUD DELLA FRANCIA, PER UNA GRAVE MALATTIA. QUALCHE SETTIMANA FA ERA STATA OPERATA...
'Brigitte Bardot si è spenta all'alba, il marito era al suo fianco'
BRIGITTE BARDOT Bernard d'Ormale
(ANSA-AFP) - PARIGI, 28 DIC - Brigitte Bardot si è spenta questa mattina all'alba all'età di 91 anni, con il marito Bernard d'Ormale al suo fianco. Lo ha reso noto a Bfmtv il direttore stampa e pubbliche relazioni della fondazione da lei creata. "Bernard d'Ormale, suo marito, che le è stato accanto fino alla fine, era al suo fianco quando è mancata", nella sua residenza, La Madrague, a Saint-Tropez, ha detto Bruno Jacquelin. "Poteva sentirla respirare normalmente. E poi, alle 5.55 del mattino, lei gli ha sussurrato una sua piccola parola d'amore. E questo è tutto", ha continuato.
Brigitte Bardot, com’è morta: “grave malattia”/ Le condizioni “preoccupanti” dopo l’intervento d’urgenza
Silvana Palazzo per https://www.ilsussidiario.net/
BRIGITTE BARDOT Bernard d'Ormale
Com'è morta Brigitte Bardot, la battaglia contro una "grave malattia": le condizioni "preoccupanti" dopo l'intervento d'urgenza a cui era stata sottoposta
ADDIO ALLA DIVA FRANCESE BRIGITTE BARDOT
Due mesi fa un blogger ne aveva annunciato la morte e lei era corsa a smentirlo; stavolta, però, è purtroppo vero: l’icona del cinema, la diva Brigitte Bardot, è morta. Una grave malattia se l’è portata via all’età di 91 anni, lasciando un grande vuoto ben oltre il mondo dello spettacolo. Era ricoverata da tempo in un ospedale privato nel sud della Francia, non lontano dalla sua abitazione di Saint-Tropez, riuscendo a mantenere grande riserbo sulle sue condizioni di salute.
BRIGITTE BARDOT Bernard d'Ormale
Un paio di settimane fa, infatti, era trapelata la notizia di un intervento chirurgico a cui era stata sottoposta, in relazione appunto a una grave malattia. Si era detto che sarebbe uscita dall’ospedale, ma le sue condizioni erano state definite preoccupanti. A dare il triste annuncio è stata la fondazione che porta il suo nome, senza però fornire ulteriori particolari in merito alle circostanze della morte.
Negli ultimi tempi non si era più mostrata pubblicamente. Si era ritirata nel ’73 per diventare attivista nella difesa degli animali tramite la sua fondazione, ma negli ultimi anni le sue apparizioni si erano diradate ulteriormente.
brigitte bardot bernard d ormal
[...]