GIGLIO, IL D-DAY DELLA CONCORDIA, DODICI ORE PER RIPORTARLA A GALLA: “IMPRESA MAI TENTATA, CE LA FAREMO”

Il Velino

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Concordia, dodici ore per riportarla a galla". Editoriale di Lorenza Reichlin: "Con la testa sotto la sabbia". Al centro: "Sorpresa alla banca centrale Usa". Sotto: "Berlusconi, affondo di Renzi". Accanto: "E le elezioni in Baviera spingono Angela Merkel". In basso: "Così si riciclavano i soldi in Vaticano".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Renzi: se si vota asfaltiamo il Pdl". Editoriale di Federico Fubini: "Sì la ripresa sta arrivando ma non per tutti". Al centro: "Giglio, il D-Day della Concordia. ‘Impresa mai tentata, ce la faremo'". Accanto: "Baviera, vola la Merkel ma perde i suoi alleati". In basso: "Sei malato? Il medico ti visita via webcam".

LA STAMPA - In apertura: "Il giorno della Concordia, al via uno show mondiale". In alto a sinistra: "Renzi: ‘Berlusconi non vuole il voto: li asfalteremmo". Doppio Editoriale di Ugo Magri: "Pdl ai falchi ma salva il governo". Accanto di Antonella Rampino :"Premier forte per superare il Porcellum". In basso: "Asti, quel cavallo morto per far giocare dame e cavalieri". In alto: "Obama-Iran: ‘Aperto al dialogo ma niente scherzi sul nucleare'". Accanto: "Baviera flop liberale. Per la Merkel l'incubo ‘Grande coalizione'"

IL GIORNALE - In apertura: "Berlusconi dice tutto: la verità in un video". Editoriale di Vittorio Feltri: "Stato (e sinistra) dichiarano guerra a chi crea lavoro". Al centro con foto: "Germania, vincono i moderati. Peccato che li guidi la Merkel". Di spalla: "Manifesto per un amore a larghe intese" di Marcello Veneziani. In basso di Francesco Alberoni: "Pensavo fosse un leader invece era un travet".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Tasse, una corsa senza fine". Editoriale di Fabrizio Galimberti: "Fed, Roma, Berlino: i sette giorni più lunghi". Al centro: "La mediazione civile torna in campo". Di spalla: "Sulle reti d'impresa pesa l'incognita del bonus fiscale". In basso: "La spending review al contrario delle società partecipate".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Meno tasse sulle tredicesime". Sotto: "Trionfano gli alleati della Merkel alla prime regionali in Germania". Editoriale di Francesco Grillo: "Ricalcolare le pensioni può aiutare la crescita". Al centro con foto: "La Lazio ritrova gol e sorrisi con il Chievo". Accanto: "Renzi sfida il Pdl: ‘Se si vota li asfaltiamo".

IL TEMPO - In apertura: "Tutti i ‘Tortora' dimenticati in cella". Editoriale di Marco Pannella: "Le nostre firme contro lo scempio". Al centro con foto intervista a Daniela Santanché: "Forza Italia? Nel futuro non c'è Alfano". Di spalla: "I superstiti rivivono il naufragio del Giglio".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Ore sei: l'Italia si gioca la faccia con la Concordia". Accanto: "Schifani: B. comanderà lontano dal Parlamento". Al centro: "Eroi senza gloria". Di spalla Marco Travaglio: "Ma mi faccia il piacere".

 

IL RIBALTAMENTO DELLA COSTA CONCORDIA MERKEL E STEINBRUCK

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."