
CONFESSIONE DI UNA EX VEGANA - ‘’PER 20 ANNI, SMISI DI MANGIARE ANIMALI E INGRASSAI PARECCHIO - DIVORZIAI NEL 2012, E LA MIA NUOVA FIAMMA ERA UNA AMANTE DEL POLLO. ADDENTAI E RECUPERAI, NEL POST-DIVORZIO, ATTIVITÀ E PERSONE CHE AVEVO LASCIATO DA PARTE’’
pamela anderson testimonial vegetariana
Ryan Boudinot per “Salon”
Sono stata vegana per 20 anni, dal 1993 al 2013. Ero cresciuta nella Skagit Valley, dove quasi tutte le famiglie allevano bestiame, conoscono ogni pecora, maiale e mucca per nome. In primavera assistevo alla nascita degli adorabili agnelli, ma qualche mese dopo una azienda di nome “Del Fox” li faceva fuori e ci mandava un rifornimento di cotolette. Mentre le mangiavamo provavamo ad indovinare quale agnello stessimo sgranocchiando. Fluffy? Julie?
Quando arrivai al college, un istituto molto hippie, cedetti alle pressioni per diventare vegetariana. Dopo il primo mese avevo perso molti chili e mi sentivo piena di energia. Feci a meno della carne per anni, con l’eccezione delle acciughe nell’insalata, occasionalmente. La mia fidanzata, poi moglie, era vegetariana, quindi mangiammo molti legumi, pasta, patate.
Ingrassai parecchio ma almeno non mangiavo animali. Divorziammo nel 2012, e la mia nuova fiamma era una texana amante del pollo. Dopo 20 anni di tofu, sbavando dietro il profumo del salmone che mio padre arrostiva sul barbecue e privandomene, chiesi finalmente una fetta di quella carne rosa.
Il salmone è un alimento spirituale nelle zone del Pacifico. Addentai e il mio intero corpo tornò indietro, a quando avevo 14 anni, fu come un ponte per l’adolescenza. Era anche un modo per recuperare, nel post-divorzio, attività e persone che avevo lasciato da parte. Liberata dal vegetarianismo, mi sono riscoperta carnivora: pollo fritto, hamburger, fish and chips. La mia nuova dieta è un paradiso di animali. Se solo sapessi i loro nomi.