maria de filippi maurizio costanzo foto matrimonio

COSTANZO IS BACK, E SI SPARA TUTTE LE CARTUCCE: "NELLA PRIMA PUNTATA CI SARÀ MIA MOGLIE MARIA, CHE NON È MAI STATA IN UN MIO PROGRAMMA. POI ROCCO SIFFREDI, LE VEDOVE DI FUNARI, MANFREDI E CORRADO. E PURE MATTARELLA (D'ARCHIVIO)" - DA DOMENICA, 4 PUNTATE SU RETE4, VECCHIA SQUADRA PIÙ DIACO, DA LUI SCOPERTO A 16 ANNI

Hit per www.tvblog.it

 

MAURIZIO COSTANZO E PIPPO BAUDOMAURIZIO COSTANZO E PIPPO BAUDO

Torna domenica prossima in prima serata su Rete4 un pezzo di storia della televisione italiana, ovvero il Maurizio Costanzo Show creato dallo stesso Costanzo e da Alberto Silvestri nel 1982. Alla guida di questa nuova serie in 4 puntate ci sarà ovviamente il suo creatore e condottiero Maurizio Costanzo che stavolta avrà fra i suoi autori Pierluigi Diaco, già suo compagno in Maurizio Costanzo Talk in Rai e attualmente con lui in radio a RTL 102.5. Per Diaco, tra l'altro, si tratta di un coronamento della propria carriera, essendo stato chiamato a 16 anni ospite di questo programma, proprio da Silvestri.

 

selfie barbara d urso e maurizio costanzoselfie barbara d urso e maurizio costanzo

Con Maurizio Costanzo oggi parleremo di questo suo nuovo debutto televisivo, di quello che sarà e di quello che potrebbe essere di questa nuova serie del Maurizio Costanzo Show. Inoltre avendo dichiarato dallo stesso Costanzo che in questa nuova serie del suo Show punterà i riflettori sul tema della famiglia, parleremo in questa intervista con il grande giornalista romano anche di questo argomento squisitamente privato.

 

Dunque Costanzo, il 12 aprile torna su Rete4 con il suo Maurizio Costanzo Show. Torna praticamente alle origini, essendo nato proprio in prima serata su Rete4, all'epoca di Mondadori, le chiedo perchè?

Intanto torna per 4 puntate e ritorna perchè con il passare del tempo molte persone mi chiedevano di voler vedere una nuova serie del Costanzo show. Allora, incontrando il direttore di Rete4 che si chiama Lombardi ed è un giovane molto in gamba e simpatico, ci siamo detti perchè non provare a farne 4 puntate? Così abbiamo deciso di fare questa breve serie settimanale e vediamo cosa succede. Un quotidiano non lo farei mai più, anche per una questione di fisico.

MAURIZIO COSTANZO SHOWMAURIZIO COSTANZO SHOW

 

Mike Bongiorno rifece Lascia e Raddoppia su Rai1 a colori nel 1979, ma tutti ricordano solo quello in bianco e nero degli anni '50, non teme questo "pericolo" anche per questo ritorno del Costanzo show?

Si, può darsi benissimo che si ricordino poi solo l'originale. Però se nella vita, sopratutto nel nostro mestiere, non corriamo qualche rischio tanto vale non fare nulla.

 

Chi ci sarà alla prima puntata di domenica?

Ci sarà eccezionalmente, non essendo mai stata in un mio programma, mia moglie Maria. Poi interverranno Mara Venier, Sabrina Ferilli con il padre, perchè questa serie del Costanzo show la imposterò tutta sulla famiglia. Poi ci sarà Rocco Siffredi con la moglie ed i figli, quindi ci saranno tre vedove, ovvero quella di Funari, di Manfredi e di Corrado. Ci sarà inoltre Enzo Iacchetti, quindi Marina La Rosa che ci parlerà del primo Grande Fratello e mostreremo alcune immagini della partecipazione dell'attuale Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel mio programma.

MAURIZIO COSTANZO E MARIA DE FILIPPI MAURIZIO COSTANZO E MARIA DE FILIPPI

 

Ci sarà una seconda serie il prossimo anno nella medesima collocazione e rete ?

Vediamo prima come vanno queste 4 puntate e se mi andrà di continuare. Al termine di questo percorso decideremo. Mi ha fatto molto piacere rivedere parte della mia vecchia redazione e sono molto felice che fra gli autori ci sia Pierluigi Diaco.

 

Si è chiuso il rapporto con la Rai?

No, il nostro è un rapporto molto civile. Sto facendo una cosa per Rai Storia che andrà in onda un mese e mezzo dopo il termine di queste 4 puntate del Costanzo Show.

 

Posso chiederle di cosa si tratta ?

diaco costanzodiaco costanzo

Si, sono delle interviste a dei giovani e bravi imprenditori. Vogliamo mostrare il lato bello e volenteroso del nostro paese.

 

Parliamo dei suoi grandi amori, la radio e la televisione. Attualmente li frequenta ancora entrambi, come vedrebbe la sua vita senza ? In sostanza potrebbe farne a meno ?

Senta, le dico la verità, per il momento no. Poi se la vita mi costringerà a farne a meno, ne farò a meno per carità. Però finchè ci saranno delle persone disposte ad ascoltarmi alla radio e delle persone disposte ad ascoltarmi in televisione, amando io i due generi, perchè non dovrei farle?

 

A quali dei due mondi è più legato ?

pier luigi diacopier luigi diaco

Ad entrambi. La radio mi da più ricordi perchè ho cominciato lì. Poi però la grande popolarità me l'ha data la televisione con Bontà loro, Acquario, Grand'Italia ed il Costanzo show.

 

Ha detto che stavolta nel suo programma si occuperà di famiglia, cos'è la famiglia per Maurizio Costanzo ?

E' molto importante, mi sono sposato 4 volte, pensi quanto è importante per me e come l'ho rincorsa.

 

Parlando di famiglia mi viene naturale chiederle di sua moglie Maria De Filippi, come l'ha incontrata e quando ha capito che era la donna per lei ?

ANDREOTTI E MAURIZIO COSTANZO A BONTA LORO NEL RIQUADRO ANDREOTTI NE IL TASSINARO CON ALBERTO SORDI ANDREOTTI E MAURIZIO COSTANZO A BONTA LORO NEL RIQUADRO ANDREOTTI NE IL TASSINARO CON ALBERTO SORDI

L'ho incontrata in occasione di un dibattito in un convegno sulle videocassette un bel po' di anni fa. Ci ritrovammo per caso a tavola, perchè lei era la legale di una società che faceva appunto videocassette e partecipava a quel congresso. In quell'occasione ci parlammo e siccome in quel periodo io stavo mettendo in piedi una società di comunicazione, le chiesi se aveva voglia di fare questo esperimento. Lei poi venne a Roma, ne parlammo è così avvenne il nostro incontro. Iniziò a lavorare per me e poi da cosa nasce cosa.

 

Cosa l'ha colpita di lei ?

L'intelligenza e la serietà. Ricordo poi una volta, quando mi venne a trovare Monica Vitti e Maria era in una stanza accanto, mi disse riferendosi a lei: "Quella donna ha una voce come la mia, una voce straordinaria ed importante", quindi in un certo senso mi diede la sua "benedizione".

 

ILONA STALLER E MAURIZIO COSTANZO ILONA STALLER E MAURIZIO COSTANZO

Chi dei due si è dichiarato prima ?

Non me lo ricordo. Di solite queste cose accadono quasi in contemporanea, poi non è che uno si butti in ginocchio per fare la dichiarazione all'altro.

 

Lei si è sposato 4 volte. Pensa che il matrimonio sia una cosa imprescindibile per una coppia ?

Io non sono capace di stare da solo ed ho un desiderio di legalità, se mette le due cose insieme capisce perchè l'ho fatto.

ANGELO RIZZOLI E MAURIZIO COSTANZO E BRUNO TASSAN DIN ANGELO RIZZOLI E MAURIZIO COSTANZO E BRUNO TASSAN DIN

 

Rimanendo in questioni che riguardano la famiglia, lei e sua moglie avete adottato un ragazzo ed a proposito di questo tema recentemente gli stilisti Dolce e Gabbana si sono detti contrari alle adozioni per le coppie gay. Lei è favorevole o contrario affinché le coppie omosessuali possano adottare dei bimbi ?

Sono assolutamente favorevole.

 

Si è mai vergognato di un sentimento che ha provato e se si quale ?

Qualche volta ho provato invidia, forse.

 

Diceva Mark Twain: " La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri". C'è stato un momento nei suoi incontri televisivi in cui avrebbe voluto dire quanto male pensava di quella persona e si è trattenuto?

MAURIZIO COSTANZO E MARIA DE FILIPPI SPOSIMAURIZIO COSTANZO E MARIA DE FILIPPI SPOSI

Beh si, qualche volta si, come no. E' eccessivo, però è anche vero che alcuni hanno pensato molto male di me e mi hanno messo 70 chili di tritolo all'uscita del Parioli, quindi siamo pari e patta.

 

Quando fra cent'anni qualcuno nominerà Maurizio Costanzo, a quale aggettivo vorrebbe fosse abbinata la sua persona ?

Un lavoratore ed uno che si è inventato alcune cose nel suo ambito.

Maurizio Costanzo insieme con Michele Santoro nella puntata di Sciuscia dedicata alla liberta di informazione Ansa Maurizio Costanzo insieme con Michele Santoro nella puntata di Sciuscia dedicata alla liberta di informazione Ansa

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...

villa casa giorgia meloni antonio tajani matteo salvini

DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA PALAZZO GRAZIOLI, CHE FU LA SEDE INFORMALE DI GOVERNO E DI BUNGA-BUNGA DI BERLUSCONI PREMIER, SIAMO PASSATI A "VILLA GRAZIOLI" CON LA NUOVA DOVIZIOSA DIMORA DELL’EX ABITANTE DELLA GARBATELLA, DOVE OCCUPAVA CON MADRE E SORELLA DUE DISGRAZIATE CAMERE E CUCINA - UN IMMOBILE CHE STA SOLLEVANDO UN POLVERONE DI POLEMICHE: VILLA O VILLINO? COL SOLITO AGOSTINO GHIGLIA CHE AVREBBE SOLLECITATO GLI UFFICI DELLA PRIVACY DI TROVARE UN MODO PER LIMITARE LE INFORMAZIONI DA RENDERE PUBBLICHE ALLA CAMERA, IN RISPOSTA A UN’INTERROGAZIONE DELLA BOSCHI SULLA RISTRUTTURAZIONE DELLA VILLA – LA SINDROME DI "IO SO' GIORGIA E NUN ME FIDO DE NESSUNO!" HA POI TRASFORMATO LA MAGIONE NEL SUO BUNKER PERSONALE, LONTANO DAGLI SGUARDI E ORECCHIE INDISCRETE CHE INFESTANO PALAZZO CHIGI - TUTTO BENE QUANDO VENGONO CHIAMATI A RAPPORTO I SUOI FEDELISSIMI, MOLTO MENO BENE QUANDO TOCCA AGLI ALTRI, AGLI “ESTRANEI” DELLA CONVENTICOLA MELONIANA. DAL CENTRO DI ROMA PER RAGGIUNGERE “VILLA GRAZIOLI” CI VOGLIONO, IN LINEA D’ARIA, BEN 40 MINUTI DI MACCHINA. ANCHE DOTATI DI SIRENE E LAMPEGGIANTI, È “UN VIAGGIO”…. - VIDEO

simone canettieri giorgia arianna meloni

DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA URGENTE BISOGNO, A MO’ DI SOLLIEVO, DELL’ARTICOLO DI DEBUTTO SUL “CORRIERONE” DI SIMONE CANETTIERI - MESSA DALLA SORELLA GIORGIA A CAPO DELLA SEGRETERIA DI FDI, ARIANNA NON NE HA AZZECCATA UNA - ALLA PARI DI QUALSIASI ALTRO PARTITO DI MASSA, OGGI FDI SI RITROVA ATTRAVERSATO DA UNA GUERRIGLIA INTESTINA FATTA DI COLPI BASSI, RIPICCHE E SPUTTANAMENTI, INTRIGHI E COMPLOTTI – DALLA SICILIA (CASINO CANNATA-MESSINA) A MILANO (AFFAIRE MASSARI-LA RUSSA), FINO AL CASO GHIGLIA-RANUCCI, DOVE IL FILO DI ARIANNA SI È ATTORCIGLIATO PERICOLOSAMENTE INTORNO AL COLLO - CHE LA SORELLINA NON POSSIEDA LA ‘’CAZZIMMA’’ DEL POTERE, FATTA DI SCALTREZZA E ESPERIENZA, SE N'E' AMARAMENTE ACCORTA ANCHE LA PREMIER. E PUR AMANDOLA PIÙ DI SE STESSA, GIORGIA L’AVREBBE CHIAMATA A RAPPORTO PER LE SCELTE SBAGLIATE: SE IL PARTITO VA AVANTI COSÌ, RISCHIA DI IMPLODERE… - VIDEO

carlotta vagnoli flavia carlini

COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI SIA FATTO PASSARE PER INTELLETTUALI DELLE FEMMINISTE INVASATE CHE VERGAVANO LISTE DI PROSCRIZIONE ED EVOCAVANO METODI VIOLENTI E LA GOGNA PUBBLICA DIGITALE PER “FARE GIUSTIZIA” DEI PROPRI NEMICI? LA CHIAMATA IN CORREITÀ DEL SISTEMA EDITORIALE CHE HA UTILIZZATO QUESTE “VEDETTE” LETTERARIE SOCIAL DA MILIONI DI FOLLOWER PER VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ – VAGNOLI PUBBLICA PER EINAUDI, FLAVIA CARLINI HA VERGATO UN ROMANZO INCHIESTA SULL’ITALIA DEL GOLPE INFINITO PER SEM (FELTRINELLI) . MA SULLA BASE DI COSA? BASTA AVERE UN MINIMO SEGUITO SOCIAL PER ESSERE ACCREDITATI COME SCRITTORI O DIVULGATORI?