STUPIDARIO PALLONARO - L’ASSIST DI MASSIMO MAURO: "IBRAHIMOVIC QUANDO APRE LE GAMBE È INTELLIGENZA PURA” E LA RETE DI ILARIONA D’AMICO: “MA NON È CHE ALLARGANDO LE GAMBE IBRA DIVENTA DA ATTIVO A PASSIVO?” - RANIERI MA CHE STAI A DI’? “SE IN CAMPO METTO LA FORMAZIONE MIGLIORE È PERCHÉ NON POSSO FARE ALTRIMENTI” - LEGROTTAGLIE, NO LEFRATTAGLIE - MONTELLA NEL MIRINO DI LOTITO: “PERCHÉ VUOLE SPARARMI?” - CONTE, STAI A GUARDÀ IL CAPELLO!...

1- MONTELLA È NEL MIRINO: "LOTITO VUOLE SPARARMI?"
Elio Pirari per "la Stampa"

- «Pali e rigori sbagliati non hanno confuso le idee a Ranieri: «Se in campo metto la formazione migliore è perché non posso fare altrimenti», dando per scontato che la risposta abbia una sua logica Marchegiani passa oltre e prova l'affondo: «Mister, però non si può negare che l'Inter stia diventando un problema», dissipando ogni equivoco il mister concorda: «Questo è vero Marchegiani, un problema c'è, non ti sento più... Marchegiani mi senti?, io perché non ti sento più?», Marchegiani: «Perché ho smesso di parlare, mister».

- Cossu-Pinilla, rapido uno-due al limite dell'area del Cesena; il complesso schema tattico del Cagliari ritargato Ficcadenti manda in crisi Onofri: «Capire tutte queste cose in una frazione di secondo è un'impresa machiavellica».

- La cosa più difficile di una partita commentata da Onofri è capire cosa dice Onofri. 88' di Cagliari-Cesena. Sullo 0-3, con due dei suoi espulsi e la B virtualmente raggiunta con diverse giornate di anticipo, sinceramente scioccato Beretta si appoggia al plexigas pericolante della panchina del Sant'Elia. L'atteggiamento remissivo e il fatto che i suoi suggerimenti tattici non siano stati accolti costruttivamente dal tecnico, irritano particolarmente Onofri: «Si vede bene sul piano estetico, Beretta sta provando ad aiutare i suoi ma inutilmente».

- Incubi. Victoria Cabello: «Varriale, dimmi la verità, le vorresti Belen e la Marini a Stadio Sprint?», Varriale dà un'occhiata in giro e la prima cosa che incontra è la sedia di Gentili: «E te credo».

- Incubi 2. «Vincenzo, lo sai che sei nel mirino di Lotito?», Montella: «Davvero?, e perché vuole spararmi?».

- Curriculum. Catania in corsa per l'Europa, Legrottaglie umanamente inorgoglito: «Chiarisco una volta per tutte, il mio curriculum dice questo, nella vita mi hanno dato sempre per finito».

- Angustie bollite. Cosmi: «Rivedendo le immagini dico che forse le cose non stanno proprio così, ma la mia non è una domanda provocatoria», Ilaria D'Amico tralascia con classe: «Ma certo Cosmi, rivedere aiuta, così si sbollisce una certa angustia».

2 - SE IBRA APRE LE GAMBE DA ATTIVO DIVENTA PASSIVO. FILIPPO, LASCIA PERDERE
Antonio Dipollina per "la Repubblica"


- A Sky Calcio Show ci ricascano (o ci riprovano). Il tema è Ibra che lascia sfilare il pallone tra i piedi in favore di Emanuelson verso il gol. Inizia Massimo Mauro con la seguente frase: "Ibrahimovic quando apre le gambe è intelligenza pura..... Intendo dire quando fa passare il pallone di sotto". Sembra finita lì, ma mezz´ora dopo Ilaria D´Amico torna sull´azione in questione, ed è semplicemente devastante: "Ma non è che allargando le gambe Ibra diventa da attivo a passivo?". Tutti cercano di far finta di nulla - dev´essere la nuova consegna - ma non ci riescono granché.

- A 90° Minuto irrompe l´esperto Adriano Bacconi e si mette a spiegare lo schieramento che dovrebbe usare il Milan per battere il Barcellona. Franco Lauro: "Allegri sarà sicuramente davanti alla tv e avrà ascoltato". E Boniek: "Sì, sta prendendo appunti, ahahahahahahah (non riesce a smettere di ridere per un minuto buono)

- Antonio Conte, sempre spiritosissimo dopo un 5-0, scherza su Sky sulla gag delle parrucche dei tifosi viola. E prende in giro, lui, il cronista di Sky Guardalà, completamente rasato. E dice, Conte: "Io almeno tengo botta ancora" e anche "Prima o poi i capelli mi cadranno per lo stress". Cioè, ma non è che è convinto di averli davvero?

- Claudio Lotito torna dopo parecchio nel programma di Varriale e si entra subito in mondi meravigliosi. Varriale gli chiede della saldezza di Reja in panchina dopo le note vicende e i nuovi sviluppi. Lotito risponde una cosa del genere: "Ma io le chiedo mai se lei la prossima domenica condurrà ancora questa trasmissione?". E vanno avanti per un po´.

- Il temibile ragazzino Filippo si è ripresentato a San Siro inalberando un nuovo striscione sul quale aveva attaccato dell´aglio, un quadrifoglio, un peperoncino e un ferro di cavallo, più la scritta: "Provate così". Filì, lascia perdere, davvero.

- Montingelli: "Lei darebbe giocatori della sua squadra per gli stages della Nazionale?". Montella: "Sì, anche perché non ho italiani in squadra" (Raidue). "L´Inter comunque veniva da due vittorie" (Nella sua infinita bontà il tecnico dell´Atalanta Colantuono definisce vittoria quella contro il Marsiglia, Raidue). Claudio Ranieri sbotta nel dopopartita di Sky: "Ma insomma, va così, è un´annata così, che dobbiamo fare, ce ne andiamo tutti a casa?". Parliamone.

- "Mazzarri, alla fine in spogliatoio cos´ha detto a quattr´occhi alla squadra?" (Giampiero Galeazzi, Raiuno)

 

CLAUDIO RANIERI Victoria Cabello - Copyright PizziBELEN RODRIGUEZq dav41 valeria marini0mara04 serse cosmi intorneoMassimo Mauro

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”