STUPIDARIO PALLONARO - L’ASSIST DI MASSIMO MAURO: "IBRAHIMOVIC QUANDO APRE LE GAMBE È INTELLIGENZA PURA” E LA RETE DI ILARIONA D’AMICO: “MA NON È CHE ALLARGANDO LE GAMBE IBRA DIVENTA DA ATTIVO A PASSIVO?” - RANIERI MA CHE STAI A DI’? “SE IN CAMPO METTO LA FORMAZIONE MIGLIORE È PERCHÉ NON POSSO FARE ALTRIMENTI” - LEGROTTAGLIE, NO LEFRATTAGLIE - MONTELLA NEL MIRINO DI LOTITO: “PERCHÉ VUOLE SPARARMI?” - CONTE, STAI A GUARDÀ IL CAPELLO!...

1- MONTELLA È NEL MIRINO: "LOTITO VUOLE SPARARMI?"
Elio Pirari per "la Stampa"

- «Pali e rigori sbagliati non hanno confuso le idee a Ranieri: «Se in campo metto la formazione migliore è perché non posso fare altrimenti», dando per scontato che la risposta abbia una sua logica Marchegiani passa oltre e prova l'affondo: «Mister, però non si può negare che l'Inter stia diventando un problema», dissipando ogni equivoco il mister concorda: «Questo è vero Marchegiani, un problema c'è, non ti sento più... Marchegiani mi senti?, io perché non ti sento più?», Marchegiani: «Perché ho smesso di parlare, mister».

- Cossu-Pinilla, rapido uno-due al limite dell'area del Cesena; il complesso schema tattico del Cagliari ritargato Ficcadenti manda in crisi Onofri: «Capire tutte queste cose in una frazione di secondo è un'impresa machiavellica».

- La cosa più difficile di una partita commentata da Onofri è capire cosa dice Onofri. 88' di Cagliari-Cesena. Sullo 0-3, con due dei suoi espulsi e la B virtualmente raggiunta con diverse giornate di anticipo, sinceramente scioccato Beretta si appoggia al plexigas pericolante della panchina del Sant'Elia. L'atteggiamento remissivo e il fatto che i suoi suggerimenti tattici non siano stati accolti costruttivamente dal tecnico, irritano particolarmente Onofri: «Si vede bene sul piano estetico, Beretta sta provando ad aiutare i suoi ma inutilmente».

- Incubi. Victoria Cabello: «Varriale, dimmi la verità, le vorresti Belen e la Marini a Stadio Sprint?», Varriale dà un'occhiata in giro e la prima cosa che incontra è la sedia di Gentili: «E te credo».

- Incubi 2. «Vincenzo, lo sai che sei nel mirino di Lotito?», Montella: «Davvero?, e perché vuole spararmi?».

- Curriculum. Catania in corsa per l'Europa, Legrottaglie umanamente inorgoglito: «Chiarisco una volta per tutte, il mio curriculum dice questo, nella vita mi hanno dato sempre per finito».

- Angustie bollite. Cosmi: «Rivedendo le immagini dico che forse le cose non stanno proprio così, ma la mia non è una domanda provocatoria», Ilaria D'Amico tralascia con classe: «Ma certo Cosmi, rivedere aiuta, così si sbollisce una certa angustia».

2 - SE IBRA APRE LE GAMBE DA ATTIVO DIVENTA PASSIVO. FILIPPO, LASCIA PERDERE
Antonio Dipollina per "la Repubblica"


- A Sky Calcio Show ci ricascano (o ci riprovano). Il tema è Ibra che lascia sfilare il pallone tra i piedi in favore di Emanuelson verso il gol. Inizia Massimo Mauro con la seguente frase: "Ibrahimovic quando apre le gambe è intelligenza pura..... Intendo dire quando fa passare il pallone di sotto". Sembra finita lì, ma mezz´ora dopo Ilaria D´Amico torna sull´azione in questione, ed è semplicemente devastante: "Ma non è che allargando le gambe Ibra diventa da attivo a passivo?". Tutti cercano di far finta di nulla - dev´essere la nuova consegna - ma non ci riescono granché.

- A 90° Minuto irrompe l´esperto Adriano Bacconi e si mette a spiegare lo schieramento che dovrebbe usare il Milan per battere il Barcellona. Franco Lauro: "Allegri sarà sicuramente davanti alla tv e avrà ascoltato". E Boniek: "Sì, sta prendendo appunti, ahahahahahahah (non riesce a smettere di ridere per un minuto buono)

- Antonio Conte, sempre spiritosissimo dopo un 5-0, scherza su Sky sulla gag delle parrucche dei tifosi viola. E prende in giro, lui, il cronista di Sky Guardalà, completamente rasato. E dice, Conte: "Io almeno tengo botta ancora" e anche "Prima o poi i capelli mi cadranno per lo stress". Cioè, ma non è che è convinto di averli davvero?

- Claudio Lotito torna dopo parecchio nel programma di Varriale e si entra subito in mondi meravigliosi. Varriale gli chiede della saldezza di Reja in panchina dopo le note vicende e i nuovi sviluppi. Lotito risponde una cosa del genere: "Ma io le chiedo mai se lei la prossima domenica condurrà ancora questa trasmissione?". E vanno avanti per un po´.

- Il temibile ragazzino Filippo si è ripresentato a San Siro inalberando un nuovo striscione sul quale aveva attaccato dell´aglio, un quadrifoglio, un peperoncino e un ferro di cavallo, più la scritta: "Provate così". Filì, lascia perdere, davvero.

- Montingelli: "Lei darebbe giocatori della sua squadra per gli stages della Nazionale?". Montella: "Sì, anche perché non ho italiani in squadra" (Raidue). "L´Inter comunque veniva da due vittorie" (Nella sua infinita bontà il tecnico dell´Atalanta Colantuono definisce vittoria quella contro il Marsiglia, Raidue). Claudio Ranieri sbotta nel dopopartita di Sky: "Ma insomma, va così, è un´annata così, che dobbiamo fare, ce ne andiamo tutti a casa?". Parliamone.

- "Mazzarri, alla fine in spogliatoio cos´ha detto a quattr´occhi alla squadra?" (Giampiero Galeazzi, Raiuno)

 

CLAUDIO RANIERI Victoria Cabello - Copyright PizziBELEN RODRIGUEZq dav41 valeria marini0mara04 serse cosmi intorneoMassimo Mauro

Ultimi Dagoreport

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…