STUPIDARIO PALLONARO - L’ASSIST DI MASSIMO MAURO: "IBRAHIMOVIC QUANDO APRE LE GAMBE È INTELLIGENZA PURA” E LA RETE DI ILARIONA D’AMICO: “MA NON È CHE ALLARGANDO LE GAMBE IBRA DIVENTA DA ATTIVO A PASSIVO?” - RANIERI MA CHE STAI A DI’? “SE IN CAMPO METTO LA FORMAZIONE MIGLIORE È PERCHÉ NON POSSO FARE ALTRIMENTI” - LEGROTTAGLIE, NO LEFRATTAGLIE - MONTELLA NEL MIRINO DI LOTITO: “PERCHÉ VUOLE SPARARMI?” - CONTE, STAI A GUARDÀ IL CAPELLO!...

1- MONTELLA È NEL MIRINO: "LOTITO VUOLE SPARARMI?"
Elio Pirari per "la Stampa"

- «Pali e rigori sbagliati non hanno confuso le idee a Ranieri: «Se in campo metto la formazione migliore è perché non posso fare altrimenti», dando per scontato che la risposta abbia una sua logica Marchegiani passa oltre e prova l'affondo: «Mister, però non si può negare che l'Inter stia diventando un problema», dissipando ogni equivoco il mister concorda: «Questo è vero Marchegiani, un problema c'è, non ti sento più... Marchegiani mi senti?, io perché non ti sento più?», Marchegiani: «Perché ho smesso di parlare, mister».

- Cossu-Pinilla, rapido uno-due al limite dell'area del Cesena; il complesso schema tattico del Cagliari ritargato Ficcadenti manda in crisi Onofri: «Capire tutte queste cose in una frazione di secondo è un'impresa machiavellica».

- La cosa più difficile di una partita commentata da Onofri è capire cosa dice Onofri. 88' di Cagliari-Cesena. Sullo 0-3, con due dei suoi espulsi e la B virtualmente raggiunta con diverse giornate di anticipo, sinceramente scioccato Beretta si appoggia al plexigas pericolante della panchina del Sant'Elia. L'atteggiamento remissivo e il fatto che i suoi suggerimenti tattici non siano stati accolti costruttivamente dal tecnico, irritano particolarmente Onofri: «Si vede bene sul piano estetico, Beretta sta provando ad aiutare i suoi ma inutilmente».

- Incubi. Victoria Cabello: «Varriale, dimmi la verità, le vorresti Belen e la Marini a Stadio Sprint?», Varriale dà un'occhiata in giro e la prima cosa che incontra è la sedia di Gentili: «E te credo».

- Incubi 2. «Vincenzo, lo sai che sei nel mirino di Lotito?», Montella: «Davvero?, e perché vuole spararmi?».

- Curriculum. Catania in corsa per l'Europa, Legrottaglie umanamente inorgoglito: «Chiarisco una volta per tutte, il mio curriculum dice questo, nella vita mi hanno dato sempre per finito».

- Angustie bollite. Cosmi: «Rivedendo le immagini dico che forse le cose non stanno proprio così, ma la mia non è una domanda provocatoria», Ilaria D'Amico tralascia con classe: «Ma certo Cosmi, rivedere aiuta, così si sbollisce una certa angustia».

2 - SE IBRA APRE LE GAMBE DA ATTIVO DIVENTA PASSIVO. FILIPPO, LASCIA PERDERE
Antonio Dipollina per "la Repubblica"


- A Sky Calcio Show ci ricascano (o ci riprovano). Il tema è Ibra che lascia sfilare il pallone tra i piedi in favore di Emanuelson verso il gol. Inizia Massimo Mauro con la seguente frase: "Ibrahimovic quando apre le gambe è intelligenza pura..... Intendo dire quando fa passare il pallone di sotto". Sembra finita lì, ma mezz´ora dopo Ilaria D´Amico torna sull´azione in questione, ed è semplicemente devastante: "Ma non è che allargando le gambe Ibra diventa da attivo a passivo?". Tutti cercano di far finta di nulla - dev´essere la nuova consegna - ma non ci riescono granché.

- A 90° Minuto irrompe l´esperto Adriano Bacconi e si mette a spiegare lo schieramento che dovrebbe usare il Milan per battere il Barcellona. Franco Lauro: "Allegri sarà sicuramente davanti alla tv e avrà ascoltato". E Boniek: "Sì, sta prendendo appunti, ahahahahahahah (non riesce a smettere di ridere per un minuto buono)

- Antonio Conte, sempre spiritosissimo dopo un 5-0, scherza su Sky sulla gag delle parrucche dei tifosi viola. E prende in giro, lui, il cronista di Sky Guardalà, completamente rasato. E dice, Conte: "Io almeno tengo botta ancora" e anche "Prima o poi i capelli mi cadranno per lo stress". Cioè, ma non è che è convinto di averli davvero?

- Claudio Lotito torna dopo parecchio nel programma di Varriale e si entra subito in mondi meravigliosi. Varriale gli chiede della saldezza di Reja in panchina dopo le note vicende e i nuovi sviluppi. Lotito risponde una cosa del genere: "Ma io le chiedo mai se lei la prossima domenica condurrà ancora questa trasmissione?". E vanno avanti per un po´.

- Il temibile ragazzino Filippo si è ripresentato a San Siro inalberando un nuovo striscione sul quale aveva attaccato dell´aglio, un quadrifoglio, un peperoncino e un ferro di cavallo, più la scritta: "Provate così". Filì, lascia perdere, davvero.

- Montingelli: "Lei darebbe giocatori della sua squadra per gli stages della Nazionale?". Montella: "Sì, anche perché non ho italiani in squadra" (Raidue). "L´Inter comunque veniva da due vittorie" (Nella sua infinita bontà il tecnico dell´Atalanta Colantuono definisce vittoria quella contro il Marsiglia, Raidue). Claudio Ranieri sbotta nel dopopartita di Sky: "Ma insomma, va così, è un´annata così, che dobbiamo fare, ce ne andiamo tutti a casa?". Parliamone.

- "Mazzarri, alla fine in spogliatoio cos´ha detto a quattr´occhi alla squadra?" (Giampiero Galeazzi, Raiuno)

 

CLAUDIO RANIERI Victoria Cabello - Copyright PizziBELEN RODRIGUEZq dav41 valeria marini0mara04 serse cosmi intorneoMassimo Mauro

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?