DAVID LETTERMAN SCIÒ: DOPO 21 ANNI ALLA CBS, IL MITICO DAVE ANDRÀ IN PENSIONE: “DAL 2015 MI RITIRO” (VIDEO DELL’ANNUNCIO)

1. VIDEO - DAVID LETTERMAN ANNUNCIA IL SUO RITIRO DAL "LATE SHOW"

 


2. LETTERMAN ANNUNCIA IL RITIRO
Paolino per www.tvblog.it - Da "Variety"

Un altro conduttore di un late show americano ha deciso di andare in pensione: trattasi di David Letterman, il più famoso dei conduttori di programmi della seconda serata della tv americana, che durante la registrazione della puntata di oggi del "David Letterman Show", in onda sulla Cbs, ha dato l'annuncio al pubblico:

"Io e l'uomo che è proprietario di questo network, Leslie Moonves, ci conosciamo da anni ed abbiamo avuto questa conversazione in passato, eravamo d'accordo che avremmo discusso sulle circostante e sulle tempistiche. E prima della trasmissione gli ho telefonato, e gli ho detto ‘Leslie, è stato meraviglioso, tu sei stato meraviglioso, ed il network è meraviglioso, ma vado in pensione. Voglio ripetere i miei ringraziamenti per il sostegno del network, per tutta la gente che ha lavorato qui, tutta le gente in studio, tutti quelli dello staff, chiunque a casa, grazie. Questo vuol dire che io e Paul (Shaffer, a capo della band dello show, ndr) possiamo sposarci".

L'annuncio, a sorpresa, è stato seguito da una standing ovation del pubblico, che non si aspettava di assistere ad un momento che va a ridefinire la seconda serata americana. La notizia, sebbene il programma debba ancora essere trasmesso, si è subito diffusa, con Mike Mills, musicista dei Rem, che ha anticipato la notizia su Twitter:

Mike Mills @m_millsey
Dave just announced his retirement #2015 #muchlovedave

"Dave ha appena annunciato il suo ritiro #2015 #tantoaffettoDave"

La data di fine del suo programma non è stata annunciata, ma il conduttore vuole calare il sipario l'anno prossimo:

"Non abbiamo una data precisa- credo che sarà tra un anno, ma non troppo in là nel futuro, nel 2015, infatti io e Paul stiano già impacchettando".

L'annuncio di Letterman segna la fine di un programma in onda da ventun anni. Letterman passò nel 1993 alla Cbs dopo che la conduzione del "The Tonight Show", programma che anticipava il suo "Late Show" sulla Nbc, andò a Jay Leno, suscitando numerose polemiche.

Decise così di passare alla Cbs, dove iniziò a condurre il "David Letterman Show", programma che divenne il late show più famoso d'America e non solo: il format, che prevede interviste a star di cinema, televisione e personaggi dell'attualità, oltra ad importanti ospiti musicali, è riuscito ad imporsi per la sua capacità di portare in tv interviste divertenti, dialoghi ironici e tormentoni come la "Top ten" che ogni sera ha un tema differente.

Il "David Letterman Show", con dodici Emmy Awards vinti, è entrato nella storia della tv americana, con numerosi cloni anche nel resto del mondo (anche in Italia si è parlato di un "Letterman italiano", ma nessuno è ancora riuscito a riproporre la stessa formula e, soprattutto, nessun conduttore ha lo stesso carisma ed autoironia di Letterman). La decisione del conduttore porta così la Cbs a dover fare a meno ad un programma che è da anni presente nel palinsesto.

Letterman ha deciso quindi di fare la stessa mossa di Jay Leno, che a febbraio ha lasciato il "The Tonight Show" passando il testimone a Jimmy Fallon. Una generazione di conduttori che passa la mano a quella nuova, non senza suscitare il dispiacere di chi si era affezionato al loro stile, da cui i nuovi presentatori americani della seconda serata (come Fallon e Jimmy Kimmel, conduttore del "Jimmy Kimmel Show" sulla Abc) hanno imparato.

 

 

 

DAVID LETTERMAN RICEVE IL KENNEDY AWARD DAVID LETTERMAN E PAUL MCCARTNEY DAVID LETTERMAN E OPRAH WINFREY DAVID LETTERMAN E LINDSAY LOHAN DAVID LETTERMAN E JOHNNY CARSON NEL NOVANTUNO DAVID LETTERMAN E JULIA ROBERTS DAVID LETTERMAN E GEORGE W BUSH DAVID LETTERMAN E TONY BLAIR DAVID LETTERMAN E TOM CRUISE DAVID LETTERMAN E PARIS HILTON DAVID LETTERMAN E ROBIN WILLIAMS

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO