IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - MAGARI RITROVIAMO SU RAI PLAY LO STRACULTISSIMO MUSICAL ITALIANO “THE LAND OF DREAMS” DI NICOLA ABBATANGELO CON CATHERINA SHULHA, CHE IERI SU RAI TRE HA SEGNATO UN DISASTROSO 1, 9 % DI ASCOLTO. MERITA SICURAMENTE UNA VISIONE - MI SONO VISTO CON UN CERTO INTERESSE SU NETFLIX “GOODBYE JUNE”, NUOVISSIMA COMMEDIA NATALIZIA CON FAMIGLIA DISFUNZIONALE DIRETTA ALLA SUA OPERA PRIMA DA KATE WINSLET, CON UN MERAVIGLIOSO CAST DI STELLE. E’ UN FILM DI PRIMEDONNE, UN FILO ZUCCHEROSO, NON MOLTO RIUSCITO, MA CON GRANDI MOMENTI, DOMINATO DALL’INIZIO ALLA FINE DALLA PRESENZA DI HELEN MIRREN… - VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
stefano fresi the land of dreams
Magari ritroviamo su Rai Play lo stracultissimo musical italiano con voglia di fare gli americani “The Land of Dreams” diretto da Nicola Abbatangelo con Catherina Shulha, che ieri su Rai Tre ha segnato un disastroso 1, 9 % di ascolto. Merita sicuramente una visione.
Fu un già un terribile flop al cinema (44 mila euro di incasso). Quando mai si sono fatti i musical in Italia, a parte due o tre disastrosi esempi…
Ieri sera mi sono visto con un certo interesse su Netflix “Goodbye June”, nuovissima commedia natalizia con famiglia disfunzionale diretta alla sua opera prima da Kate Winslet, con sceneggiatura di certo Joe Anders, un giovane attore, con un meraviglioso cast di stelle, dalla stessa Kate Winslet a Andrea Riseborough, da Toni Collette a Timothy Spall, da Johnny Flynn alla favolosa Helen Mirren nel ruolo di una mamma di tre figlie complicate che scopre di avere un tumore all’ultimo studio e non le restano che due settimane di vita.
carla signoris caterina shulha the land of dreams
Nel poco tempo che le resta, dal suo letto d’ospedale, cercherà di far tornare l’amore tra le sue figlie, soprattutto tra la Julia di Kate Winslet, la più forte e la più matura, quella che ha avuto successo e mantiene gran parte della famiglia, e la più scombinata Molly di Andrea Riseborough. Ma non è troppo pacificata con se stessa nemmeno la Helen di Toni Collette, che vive in California facendo lavori alternativi new age, e aspetta un figlio che sua mamma di sicuro non vedrà.
Mettiamoci anche un quarto figlio, maschio, Johnny Flynn, schiacciato dal carattere delle sorelle e un marito, Timothy Spall, malato, malconcio e apparentemente più interessato al calcio, al pub, alla birra che alla morte della moglie.
HELEN MIRREN - KATE WINSLET - GOODBYE JUNE
E’ un film di primedonne, un filo zuccheroso, non molto riuscito, ma con grandi momenti delle quattro ragazze, dominato dall’inizio alla fine dalla presenza di Helen Mirren. E il piacere che leggiamo nelle attrici più giovani nello starle vicine già ci ripaga della poca consistenza di quel che vediamo.
Occhio che su Netflix trovate anche “El Camino: A Breaking Bad Story”, sorta di addenda per fan alla serie “Breaking Bad” con un grande Aaron Paul, diretta da Vince Gilligan.
mia madre nanni moretti margherita buy
Mi vedrò anche il thriller violentissimo “I don’t feel at home in this world anymore” diretto da Macon Blair con Melania Lynskey e Elijah Wood. Su Mubi vi avviso che è stato inserito un vecchio film di Jacques Rivette, “Paris nous appartient” del 1961 con Betty Schneider, Gianni Esposito, Jean Claude Brialy e Jean-Luc Godard. E’ stato inserito anche “Mia madre” di Nanni Moretti con Margherita Buy.
mia madre nanni moretti margherita buy
caterina shulha george blagden the land of dreams 3
breaking bad el camino 4
breaking bad el camino 2
breaking bad el camino 3
GOODBYE JUNE
mia madre nanni moretti margherita buy
the land of dreams edoardo pesce 1
stefano fresi the land of dreams 1
caterina shulha the land of dreams 3
