IL DIVANO DEI GIUSTI/1 – VI SEGNALO CHE IN STREAMING PASSANO MOLTI DEI FILM CANDIDATI ALL’OSCAR. A COMINCIARE DALLO SPETTACOLARE “SINNERS”/”PECCATORI” DI RYAN COOGLER, GRANDE FILM POLITICO SULL’INTEGRAZIONE TRA BIANCHI E NERI RISOLTA COME SCATENATO FILM SUI VAMPIRI E SULLE ORIGINI DEL BLUES CHE TROVATE SU AMAZON E DAL 26 ANCHE SU SKY – SEMPRE SU SKY E SU HBO MAX TROVATE “UNA BATTAGLIA DOPO L’ALTRA” – SU AMAZON E SKY AVETE “BLUE MOON” E “BUGONIA”, MENTRE SU NETFLIX CI SONO “FRANKENSTEIN” E “TRAIN DREAMS”… - VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
Che vediamo stasera? A meno che non siate già precipitati nei deliri della nuova serie di Ryan Murphy su Disney+, “The Beauty”, che ha già parecchio diviso i critici americani (Ma “The New Yorker” la stronca senza pietà), e siate già in fissa col folle dialogo sulle canzoni di Christopher Cross del sadico killer monocolo chiamato The Assassin, o con le apparizioni nella terza puntate di Isabella Rossellini cattivissima e di Riccardo Scamarcio detective italiano, vi segnalo che in streaming passano molti dei film candidati all’Oscar.
A cominciare dallo spettacolare “Sinners”/”Peccatori” di Ryan Coogler, grande film politico sull’integrazione tra bianchi e neri risolta come scatenato film sui vampiri e sulle origini del blues che trovate su Amazon e dal 26 anche su Sky. Certo, andava visto su grande schermo, visto che è girato in 70 mm, ma nemmeno quando uscì in sala da noi venne dato in 70 mm come si sarebbe dovuto fare.
Magari con queste 19 nominations qualche anima pia di esercente offrirà un vero schermo degno di questo nome al film. Che è una meraviglia sia per gli occhi che per le orecchie. E ricordatevi di non perdere la sequenza post titoli di coda con l’apparizione del vero Bo Diddley. Sempre su Sky e su HBO Max trovate “Una battaglia dopo l’altra” di Paul Thomas Anderson con Leonardo DiCaprio e Benicio Del Toro, che ha avuto 13 nominations agli Oscar e che forse conoscete bene.
emma stone jesse plemons bugonia
Da ieri trovate su Sky, e su Amazon, anche “Blue Moon” diretto da Richard Linklater con Ethan Hawke candidato all’Oscar come il paroliere Lorenz Hart della celebre coppia Rodgers&Hart. Ci sono anche Margaret Qualley e Andrew Scott. E’ candidato anche per la sceneggiatura, favolosa, di Robert Kaplow. “Bugonia” di Yorgos Lanthimos con Emma Stone lo trovate su Amazon e su Sky (dal 4 febbraio). “Weapons” con Amy Madigan candidato come non protagonista lo trovate su Sky.
JAVIER BARDEM BRAD PITT f1 il film
Su Disney+ trovate “F1. Il Film” di Joseph Kosinski con Brad Pitt, che vanta 4 nominations, miglior film, suono, montaggio e effetti speciali. Su Netflix trovate “Frankenstein” di Guillermo Del Toro con Oscar Isaacs, 9 nominations, miglior film, regia, fotografia, trucco, montaggio suono, scenografia oltre a quella a Jacob Elordi come non protagonista. E penso che sia la prima volta che la Creatura di Frankenstein venga candidato all’Oscar.
Occhio anche, sempre su Netflix, a “Train Dreams” di Clint Bentley con Joel Edgerton, tratto dal sofisticato romanzo di Denis Johnson sulla vita di un minatore americano, 4 nominations, miglior film, sceneggiatura, fotografia e la canzone di Nick Cave. E’ un ottimo film. In sala, e basta, trovate da questa settimana “Sentimental Value” di Joachim Trier e “Marty Supreme” di Josh Safdie, 9 nomination a testa.
conan o'brien rose byrne if i had legs i'd kick you
“Agente segreto” di Kleber mendonça lo potete vedere domenica mattina in anteprima nelle sale del Circuito Cinema e giovedì prossimo in sala. “Hamnet” di Chloe Zhao con Jessie Buckley e Paul Mescal, 8 nominations, lo trovate in sala dal 5 febbraio. Leggo che “If I Had Legs I’d Kick You” con Rose Byrne candidata all’Oscar come miglior attrice protagonista lo possiamo trovare su Amazon. Adesso controllo.
i peccatori 8
asap rocky rose byrne if i had legs i'd kick you
jessie buckley hamnet
jessie buckley hamnet
hamnet
hamnet
paul mescal hamnet
rose byrne if i had legs i'd kick you
O agente secreto
asap rocky if i had legs i'd kick you
rose byrne if i had legs i'd kick you
weapons 1
O agente secreto
O agente secreto
BRAD PITT Kerry Condon f1 il film
timothee chalamet marty supreme 12
timothee chalamet marty supreme 8
tyler, the creator marty supreme 2
sentimental value
sentimental value
sentimental value
Train Dreams
Train Dreams
JAVIER BARDEM BRAD PITT f1 il film
Kerry Condon f1 il film
brad pitt f1 il film
weapons 2
i peccatori 5
weapons 4
teyana taylor leonardo dicaprio una battaglia dopo l'altra
weapons 6
Blue Moon
emma stone bugonia
aidan delbis jesse plemons emma stone bugonia
aidan delbis jesse plemons bugonia
aidan delbis jess plemons bugonia
jesse plemons bugonia
ethan hawke blue moon
teyana taylor una battaglia dopo l'altra
ethan hawke blue moon
leonardo dicaprio una battaglia dopo l'altra
LEONARDO DICAPRIO UNA BATTAGLIA DOPO L'ALTRA
i peccatori 9



