2024divano2712

IL DIVANO DEI GIUSTI/2IN CHIARO CHE VEDIAMO STASERA? SI VA SUL CLASSICO CON “L’ALLENATORE NEL PALLONE”. AVETE ANCHE “MANHATTAN” DI E CON WOODY ALLEN, FILM BELLISSIMO, CHE FA STORIA. IN PRIMA SERATA TROVATE ANCHE IL THRILLER EROTICO VENEZUELANO, MOLTO QUEER, “JEZABEL”, SU UN OMICIDIO TRA GIOVANI DELL’ALTA BORGHESIA IN VACANZA - NELLA NOTTE TORNA L’OTTIMO “SOGNANDO BECKHAM” E UN GRANDE FILM DI ALMODOVAR, “LEGAMI!” - VIDEO

lino banfi oronzo cana 2

Marco Giusti per Dagospia

 

E in chiaro che vediamo stasera? Si va sul classico con “L’allenatore nel pallone” di Sergio Martino con Lino Banfi, Gigi Sammarchi, Andrea Roncato, Licinia Lentini, Giuliana Calandra, Cine 34 alle 21. Lo conosciamo bene, vero? Rai Movie alle 21, 10 passa addirittura “Manhattan” di e con Woody Allen con Mariel Hemingway, Diane Keaton, Meryl Streep, Michael Murphy. Allen lo scrive insieme a Marshall Brickman, come “Io e Annie”. E vengono nuovamente candidati all’Oscar per film e sceneggiatura. Stavolta non vincono. Pazienza. Ma il film è bellissimo. E fa storia.

 

mariel hemingway woody allen manhattan

Iris alle 21, 15 passa “Invictus. L’invincibile”, grande storia di sport e segregazione nel Sud Africa dove è stato appena rilasciato Mandela diretta da Clint Eastwood con Matt Damon, Morgan Freeman, Scott Eastwood, Robert Hobbs, Bonnie Henna, Langley Kirkwood. La7 alle 21, 15 propone un documentario su Gigi Riva, “Nel nostro cielo un rombo di tuono” diretto da Riccardo Milani. Su Mediaaset Italia 1 alle 21, 15 abbiamo l’horror “Obbligo o verità” diretto da Jeff Wadlow con Lucy Hale, Tyler Posey, Violett Beane, Nolan Gerard Funk, Sophia Ali, Hayden Szeto.

 

sleepless – il giustiziere

Ancora una commedia su Babbo Natale su Canale 27 alle 21, 20, “Fred Claus. Un fratello sotto l’albero” di David Dobkin con Vince Vaughn, Paul Giamatti, Miranda Richardson, Kevin Spacey, Kathy Bate. Avrete visto “Codice d’onore” di Rob Reiner con Tom Cruise, Jack Nicholson, Demi Moore, Kevin Bacon, Kiefer Sutherland, Kevin Pollak, Italia 1 alle 21, 20. Meno questo misterioso “Sleepless – Il giustiziere” thriller di Baran bo Odar con Jamie Foxx, Michelle Monaghan, Scoot McNairy, Dermot Mulroney, David Harbour.

jezabel

 

Su Cielo alle 21, 25 il thriller erotico molto queer venezuelano “Jezabel” di Hernán Jabes con Gabriel Agüero, Eliane Chipia, Johanna Juliethe, Shakti Maal, Erich Wildpret. Un omicidio tra giovani dell’alta borghesia in vacanza non è risolto come sembrava… Su Rete 4 alle 21, 25 il cinepanettone “Natale a tutti i costi” di Giovanni Bognetti con Christian De Sica, Angela Finocchiaro, Dharma Mangia Woods, Claudio Colica. Rai 1 alle 21, 30 propone invece “Aladdin” di Guy Ritchie con Mena Massoud, Naomi Scott, Will Smith, Marwan Kenzari, Navid Negahban.

sognando beckham

Passiamo alla seconda serata con l’ottimo “Sognando Beckham”, cioè il calcio tra ragazze e tra ragazze inglesi e ragazze del Punjab, diretto da Gurinder Chadha con Parminder Nagra, Keira Knightley, Jonathan Rhys-Meyers, Shaznay Lewis, La7D alle 22, 45. Molto carino. Su Rai Movie alle 22, 50 avete la commedia poco vista “Single ma non troppo” di Christian Ditter con Rebel Wilson, Dakota Johnson, Alison Brie, Leslie Mann, Damon Wayans Jr., Jake Lacy.

il giorno piu' bello del mondo

 

Su Rai4 alle 22, 55 invece l’action “Escape Plan” di Mikael Håfström con Arnold Schwarzenegger, Sylvester Stallone, Jim Caviezel, Sam Neill, Vincent D'Onofrio. Su La5 alle 23, 10 troviamo il disastroso “Lo schiaccianoci 3D” diretto da un maestro come Andrej Konchalovskij con Elle Fanning, Nathan Lane, John Turturro, Frances de la Tour, Richard E. Grant. Canale 5 alle 23, 10 passa invece un film di Siani, “Il giorno più bello del mondo”, diretto da Siani nel 2019 con Stefania Spampinato, Giovanni Esposito, Sara Ciocca, Leone Riva.

legami

 

Su Cielo alle 23, 15 un grande film di Almodovar, “legami!” con Victoria Abril, Antonio Banderas, Francisco Rabal, Loles Leon, Maria Barranco. Su Mediaset Italia 2 alle 23, 20 tornano i “Gremlins” di Joe Dante con Zach Galligan, Phoebe Cates, Hoyt Axton, Don Steele, Susan Burgess.

escape plan – fuga dall’inferno 1GREMLINS

 

GREMLINS

 

sleepless il giustiziere 1escape plan legami!il giorno piu' bello del mondo 5l'allenatore nel pallone 5legami almodovar 3legami almodovar 2il giorno piu' bello del mondo 1il giorno piu' bello del mondo 3aladdin 5single ma non troppo 4single ma non troppo 7single ma non troppo sognando beckhamsognando beckham aladdin 8aladdin 6aladdin 7aladdin 9natale a tutti i costinatale a tutti i costi christian de sica angela finocchiaronatale a tutti i costi christian de sical'allenatore nel pallone 3 jezabelcodice d'onore codice d'onorel'allenatore nel pallone 4jezabelgigi riva doc nel nostro cielo un rombo di tuonofred claus un fratello sotto l'alberol’allenatore nel pallone gigi riva doc nel nostro cielo un rombo di tuonoinvictus 3obbligo o verita obbligo o veritainvictus 1invictus 2lino banfi oronzo cana 3

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...