2022divano2206

IL DIVANO DEI GIUSTI - STASERA AVETE AL CINEMA "ELVIS" DI BAZ LUHRMAN, UN PO' CAFONE MA SICURAMENTE DIVERTENTE - NELLA NOTTE ARRIVA QUALCHE COMMEDIA EROTICA COME IL NON BELLISSIMO (MA ALQUANTO SPINTARELLO) "TOP MODEL" DI JOE D'AMATO, CINE 34 ALLE 00, 50 O IL PIÙ RICCO E COSTRUITO "CALDA EMOZIONE" DI LUIS MANDOKI, IRIS ALL'1, 30. CINE 34 ALLE 2,05 PROPONE LO STRACULTISSIMO PRIMO FILM DA REGISTA DEL MITICO TANO CIMAROSA, "IL VIZIO HA LE CALZE NERE"… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

elvis 3

Stasera avete al cinema "Elvis" di Baz Luhrman, un po' cafone ma sicuramente divertente, su Disney+ vi preparate all'ultima puntata di "Obi Wan Kenobi" con Ewan MacGregor, su Sky stanno per arrivare le ultime due puntate di "The Staircase", cosa volete di più? Inoltre stanno per iniziare le riprese di "Dune parte due" di Denis Villeneuve. Zendaya sta per finire le riprese del nuovo film di Luca Guadagnino a Boston, "Challengers", e andrà subito sul set, dove ci saranno anche Lea Seydoux e, ovviamente, Thimothy Chamelet, che dovrà però essere a Venezia per la prima del precedente film di Guadagnino, "Bones and All", che si dice bellissimo.

 

obi wan kenobi serie tv

Per non farci mancare niente stasera in chiaro, per festeggiare Paul Haggis, il regista premio Oscar accusato di molestie in quel di Brindisi, e quindi agli arresti domiciliari, passa su Iris alle 21 il serissimo "Nella valle di Elah" con Tommy Lee Jones, veterano di guerra, che aiutato da Charlize Theron, cerca di capire che fine ha fatto il figlio militare scomparso. Ci sono anche Susanna Sarandon, James Franco e Josh Brolin. Era un buon film, l'ultimo buono di Haggis che si è perso da tempo, molestie a parte, dietro a film fumosi girati in Europa.

al posto tuo

Visto che stasera in prima serata manca un film con Raoul Bova, vedo che su Rai Uno alle 21, 25 lo hanno sostituito con uno con Luca Argentero. Fa lo stesso? Boh?! Si tratta della commedia del povero Max Croci "Al posto tuo" dove magicamente Argentero e Stefano Fresi si scambiano corpo, moglie e famiglia. Grazie al successo di Doc, che piace molto anche in Francia, questo film, carino ma un po' inutile, diventa una buona da pedina da giocare per fare un buon ascolto in prima serata.

 

fuga da reuma park

Non c'è poi molto di interessante in prima serata. Il non così funzionante "Fuga da Reuma Park" con Aldo Giovanni e Giacomo alle prese con un best of dei loro sketch e qualche situazione nuova con Ficarra e Picone, Cine 34 alle 21, il buon thriller di Sydney Pollack "The Interpreter" con Nicole Kidman e Sean Penn, La7D alle 21, 20. Non era riuscito invece "Bugiardo Bugiardo" di Tom Shadyac com Jim Carrie e Jennifer Tilly, Canale 27 alle 21, 10. Non so bene come sia  "Quando le mani si sfiorano" di Amma Asante con Amanda Stenberg, Abbie Cornish, Rai Movie alle 21, 10.

nude per l assassino 33

 In seconda serata tornano le bellissime Edwige Fenech, Fermi Benussi, Erna Schurer di "Nude per l'assassino" di Andrea Bianchi, Cielo alle 23, 15. Ci sarebbe anche il complesso noir con tanto di dark lady "Effetti collaterali " di Steven Soderbergh con Rooney Mara accusata di aver ucciso il marito Channing Tatum, Jude Law, un'ambigua Catherina Zeta Jones, Iris 23, 15. Non ha mai funzionato il sofisticato ma fumoso "Fiesta" di Mary Lambert con Ellen Barkin incastrata in Spagna dall'ex marito, 7Gold alle 23, 30. Ci sono anche Jodie Foster,  Gabriel Byrne.

monica bellucci malena 2

 

Canale 5 a mezzanotte e 10 tira fuori dal magazzino il sempre funzionante "Malena" di Giuseppe Tornatore con Monica Bellucci, mischione di commedia sexy e di commedia sicula alla Germi. Ma gran parte del suo funzionamento è nel corpo statuario della Bellucci in versione siciliana. Pre-Dolce e pre-Gabbana. Su rete 4 alle 00,50 i fan di Pupi Avati troveranno "Il cuore grande delle ragazze" con Micaela Ramazzotti, Cesare Cremonini, Gianni Cavina, Andrea Roncato in versione seria e Erika Blanc.

top model di joe d amato 7

Nella notte arriva qualche commedia erotica come il non bellissimo (ma alquanto spintarello) "Top Model" di Joe D'Amato con l'italianissima Jessica Moore, Cine 34 alle 00, 50, il più ricco e costruito "Calda emozione" di Luis Mandoki con Susan Sarandon e James Spader, Iris all'1, 30. Cine 34 alle 2,05 propone lo stracultissimo primo film da regista del mitico Tano Cimarosa, "Il Vizio ha le calze nere" giallo erotico con John Richardson, Dagmar Lassander, Ninetto Davoli, Giacomo Rossi Stuart.

il vizio ha le calze nere 5

 

Rai Due alle 2,55 presenta l'horror mai visto "Cruel Peter" di Christian Bisceglia e Ascanio Malgarini con Henry Dohtwhite e Rosie Fellner. Su Rete4 alle 3 di notte trovate una commedia che molto piacque alla sua uscita e che oggi nessuno ricorda, "Metti una sera a cena" di Giuseppe Patroni Griffi con Florinda Bolkan, Lino Capolicchio col capello biondo, Jean-Louis Trintignant, Annie Girardot e Tony Musante, che prese il ruolo di Gian Maria Volonte' quando lascio clamorosamente il set perché non gli piaceva più il film.

 

calda emozione 2

Musante, finito in Spagna a girare un tortilla western con Sergio Corbucci, venne riportato di peso a Roma per il film di Patroni Griffi. Molto del successo si deve alla musica di Ennio Morricone e al montaggio inventiva di Kim Arcalli. Su Iris alle 3 troviamo l'ottimo "Steve Jobs" di Danny Boyle con Michael Fassbender, più un ritratto del genio della Apple in vari momenti della sua vita, quando deve presentare un nuovo modello, che un vero biopic. Con Fassbender troviamo anche Kate Winslet e Katharine Waterstone.

con rispetto parlando 1

Tra le ultime perle della notte uno dei cento film diretti da Stefano Calvagna, "La fuga" con certa Sveva Cardinale, il nuovo king dei coatti Stefano Ambrogi, la cantante Mietta Cine 34 alle 4,30. O la rarissima commedia diretta dallo sceneggiatore Marcello Ciorciolini "Con rispetto parlando" con Aroldo Tieri, Scilla Gabel, Umberto D'Orsi e Dominique Boschero  Rete 4 alle 4, 50. Chiudo con l'antichissmo, è del 1943  "Dagli Apennini alle Ande" di Flavio Calzavara con Cesare Barbetti, Leda Gloria. Lo avete visto? Io no.

jim carrey bugiardo bugiardo michael fassbender steve jobs jim carrey bugiardo bugiardo nude per l'assassino 2michael fassbender kate winslet steve jobsgiuseppe sulfaro malena feench nude per l'assassinocon rispetto parlando monica bellucci malena 3monica bellucci malena michael fassbender steve jobstop model di joe d amato 9calda emozione 1calda emozione 3calda emozione 4top model di joe d amato 8il vizio ha le calze nere 3il vizio ha le calze nere 1il vizio ha le calze nere 2top model di joe d amato 6il vizio ha le calze nere 4top model di joe d amato 4top model di joe d amato 5top model di joe d amato 3nude per l'assassino

elvis 2elvis 4elvis 1sean penn nicole kidman the interpreternicole kidman the interpreter nella valle di elah nella valle di elah obi wan kenobi serie tv obi wan kenobi serie tv obi wan kenobi serie tv obi wan kenobi serie tv obi wan kenobi serie tv al posto tuo 1al posto tuo ambra angiolinial posto tuo FUGA DA REUMA PARK FUGA DA REUMA PARK FUGA DA REUMA PARK FUGA DA REUMA PARK FUGA DA REUMA PARK elvis 5

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…