2023divano3006

IL DIVANO DEI GIUSTI - CHE VEDIAMO STASERA IN CHIARO? CINE 34 ALLE 21 PRESENTA LA COMMEDIA EROTICA A EPISODI “RIMINI RIMINI. UN ANNO DOPO" - SU IRIS ALLE 21 TROVATE L’OTTIMO “AMERICAN HISTORY X”, STORIA DI UN GIOVANE NAZISTA SUPREMATISTA AMERICANO E DEL MONDO CHE LO PROTEGGE - IN SECONDA SERATA CINE 34 ALL’1 CI METTE TUTTI D’ACCORDO COL TRASHISSIMO “DOVE VAI SE IL VIZIETTO NON CE L’HAI?” FILM DI RARA VOLGARITÀ, MOLTO SPINTO, STRAVACCATO, QUINDI CULTISSIMO - CHIUDO CON L'HORROR “AENIGMA”, RETE 4 ALLE 4, 25. TARDINO… - VIDEO

il fondamentalista riluttante

Marco Giusti per Dagospia

 

Che vediamo stasera? In chiaro ci sarebbe su Tv2000 alle 20, 55 “Il fondamentalista riluttante” diretto da Mira Nair con Riz Ahmed, Kate Hudson, Kiefer Sutherland, Liev Schreiber, Nelsan Ellis, Martin Donovan, tratto da un romanzo di Mohsin Hamid, che venne addirittura presentato a Venezia come film d’apertura del Festival nel 2012.

il fondamentalista riluttante

 

Ricordo che a me sembrò un polpettone che pure spiegava bene il percorso di tanti giovani mediorientali di valore che in America, dopo l’11 settembre si trovarono quasi costretti a ritornare in patria e prendere strade pericolose tanto era l’odio e il razzismo che il mondo occidentale aveva per loro. Il film da quella che sembra una conversazione tra un professore di Lahore che ha studiato a Princeton e un giornalista americano. Ma nasconde ben altro.

renzo montagnani eva grimaldi rimini rimini, un anno dopo

 

Cine 34 alle 21 presenta la commedia erotica a episodi “Rimini Rimini. Un anno dopo”, sequel del “Rimini Rimini” di Sergio Corbucci diretto stavolta da Bruno Corbucci e Giorgio Capitani e scritto da Amendola e Corbucci. Per l’occasione tornano vecchie glorie della commedia sexy come Renzo Montagnani come borghese che non gli tirà più, Gianfranco D’Angelo come finto marocchino, Gastone Moschin. Tra le bellezze troviamo Corinne Cléry, Isabel Russinova, Eva Grimaldi, ma ci sono anche una Tosca D’Aquino come cameriera e una Sabrina Ferilli in versione burina con il sedere di fuori (all’epoca a Mediaset “doppiava” anche il sedere della Valentina Demetra Hampton…).

adriano pappalardo, isabel russinova rimini rimini, un anno dopo

Micheli fa ancora una volta il pugliese, stavolta sposato con la Omaggio, che ha una storia bollente con Isabel Russinova, sposata però con un coattissimo Pappalardo in versione texana. Roncato è l’emiliano cresciuto dai preti che finisce nella radio libera di Dario Salvatori con le sempre nude Petra Scharbach e Loredana Romito. Montagnani è il solito borghese che scommette con gli amici Drovandi-Garinei-Cecchetto su una scopata con Eva Grimaldi.

 

edward norton american history x

Su Iris alle 21 trovate l’ottimo “American History X”, opera prima di Tony Kaye, allora regista di gran moda di pubblicità e di videoclip non giovanissimo (aveva 47 anni) con Edward Norton, Edward Furlong, Beverly D'Angelo, Fairuza Balk, storia di un giovane nazista suprematista americano e del mondo che lo protegge. Il film lanciò agli Oscar, con una nomination, Edward Norton, ma Tony Kaye ruppe sia col suo protagonista, che aveva riscritto la sua parte e indirizzato come voleva il montaggio sia con la produzione della New Line. Chiese di firmare col nome di “Humpty Dumpty”, ma non venne ascoltato Allora fece una causa da 275 milioni di dollari che rimase nella storia. Non fece molti altri film. Ovviamente.

blade trinity

Così così il terzo episodio di Blade, l’ammazzavampirio mezzo vampiro di Wesley Snipes, “Blade: Trinity” di David S. Goyer con Wesley Snipes, Kris Kristofferson, Dominic Purcell, Jessica Biel, Parker Posey, Canale 20 alle 21, 05. Andrebbe rivisto anche l’avventuroso “L’albatross. Oltre la tempesta” di Ridley Scott con Jeff Bridges, Caroline Goodall, John Savage, Scott Wolf, Rai Movie alle 21, 10, storia di un Gruppo di ragazzi che vanno un anno per mare col loro skipper e si ritrovano in mezzo a una tempesta che sarà fatale per molti.

il profumo di yvonne

 

 In “Funny Money” di Donald Petrie con Whoopi Goldberg, Dianne Wiest, Eli Wallach, Tim Daly, Bebe Neuwirth, una analista finanziaria di Wall Street si deve inventare un socio maschio per essere davvero competitiva sul mercato, La5 alle 21, 10. Cielo alle 21, 15 presenta “il profumo di Yvonne”, scritto e diretto da Patrice Leconte, tratto da un romanzo di Patrick Modiano, storia di uno strano triangolo formato da un nobile decaduta, una bella ragazza che vuole fare l’attrice e un vecchio omosessuale. La7 alle 21, 15 ripropone “Fuga da Alcatraz”, quinto film diretto da Don Siegel per Clint Eastwood protagonista. Perfetta ricostruzione della celebre evasione di Frank Morris da Alcatraz nel 1960, una storia che fece il giro del mondo.

the conjuring il caso enfield

 

 Su mediaset Italia 2 alle 21, 15 avete l’horror “The Conjuring. Il caso Enfield” diretto da James Wan con Patrick Wilson, Vera Farmiga, Frances O'Connor, Madison Wolfe, Lauren Esposito. Ben fatto. Rai Tre alle 21, 20 presenta invece un film di guerra inglese, “1918 – I giorni del coraggio” diretto da Saul Dibb, tratto d aun romanzo di R.C.Sheriff con Sam Claflin, Asa Butterfield, Paul Bettany, Toby Jones, Stephen Graham, Tom Sturridge.

laura antonelli christian de sica mi faccio la barca

Passiamo alla seconda serata. Torna su Cine 34 alle 22, 50 “Mi faccio la barca”, giallo-comedy diretto da Sergio Corbucci, tratto d aun soggetto di Ernesto Gastaldi con Johnny Dorelli, Laura Antonelli, Christian De Sica, Daniela Poggi, Daniele Formica. Su Cielo alle 23, 15 torvate addirittura uno dei pochi film tratti dalle opere di Georges Bataille, “Ma mére” diretto nel 2004 da Christophe Honoré con Louis Garrel, Isabelle Huppert, Emma de Caunes, Joanna Preiss, con il giovane orfano Garrel che viene inserito dalla madre, Isabelle Huppert, nel giro delle sue orge tra ragazze.

 

dove vai se il vizietto non ce l’hai?

Rai Movie alle 23, 20 almeno spaziamo tra onde giganti e surfisti con “Chasing Mavericks” di Curtis Hanson con il bisteccone Gerard Butler, Elisabeth Shue, Abigail Spencer, Jonny Weston, Leven Rambin. Cine 34 all’1 ci mette tutti d’accordo col trashissimo “Dove vai se il vizietto non ce l’hai?” film di rara volgarità diretto da Marino Girolami con Renzo Montagnani, Alvaro Vitali, Paola Senatore, Mario Carotenuto. “Straordinario”, ha detto Alvaro alla rivista “Dynamo”, “Renzo faceva il cameriere gay e io ero travestito da cuoca, in una villa dove il domestico di colore, gay sul serio, scopre il mio vero sesso e tenta di violentarmi in continuazione”.

renzo montagnani dove vai se il vizietto non ce l’hai? 11

I due si muovono fra mille tentazioni, una Lory Del Santo giovane e provocantissima, Sabrina Siani al suo primo film, sempre nude. Così devono contenere i loro bassi istinti maschili. Così vediamo Montagnani con le parti basse fumanti che non trova altra soddisfazione che buttarsi in piscina per rinfrescarsi. Molto volgare (“sbocca inevitabilmente nel pecoreccio” scriveva Aldo Viganò, “nella strizzata d’occhio lasciva…”), molto spinto, stravaccato, quindi cultissimo.

 

queen of lapa. la vita di luana muniz

Su Rai Movie all’1, 25 non credo possa divertirvi di più “Il fidanzato di mia sorella” di Tom Vaughan con Pierce Brosnan, Salma Hayek, Jessica Alba, Malcolm McDowell, Ben McKenzie, Marlee Matlin. Su Cielo all’1, 45 arriva il documentario su una leggenda trans brasiliana “Queen of Lapa. La vita di Luana Muniz” diretto da Theodore Collatos e Carolina Monnerat. Iris alle 2 rilancia “Superman II”, quello firmato da Richard Lester ma in gran parte diretto da Richard Donner con Christopher Reeve, Margot Kidder, Gene Hackman, Terence Stamp.

la cognatina 2

I contrasti con la produzione spinsero i fratelli Salkind a cacciare Donner da “Superman II” e a rimpiazzarlo con Richard Lester quando però aveva girato già il 75% del film. Aveva girato talmente tanto che riuscirà più tardi a ricostruire una Richard Donner version del film perfettamente autonoma. Cine 34 alle 2, 30 rilancia “La cognatina”, erotichello diretto da Sergio Bergonzelli con Karin Well, Greta Vayan, Robert Woods, Carlo Micolano, Pupo De Luca, Mimma Monticelli, mentre Rete 4 alle 2, 50 presenta “Johnny West il mancino” di Gianfranco Parolini con Mimmo Palmara, Adriano Micantoni, Roger Delaporte, André Bollet, Mara Cruz.

aenigma

 

Se la batte sia con “Jonathan degli orsi” di Enzo G. Castellari con Franco Nero, Floyd "Red Crow" Westerman, John Saxon, Melody Robertson, Rai Movie alle 3, sia con “Il giallo, il bianco, il nero” di Sergio Corbucci con Giuliano Gemma, Tomas Milian, Eli Wallach, Manuel de Blas, Jacques Berthier, Cine 34 alle 3, 55. Chiudo su “Aenigma”, horror di Lucio Fulci con Jared Martin, Susan Kendall, Lara Naszinsky, Ulli Reinthaler, Rete 4 alle 4, 25. Tardino.

rimini rimini, un anno dopo il bianco il giallo il nero il bianco il giallo il nero 1 aenigmajonathan degli orsisuperman iijonathan degli orsi 1johnny west il mancinojohnny west il mancinorenzo montagnani eva grimaldi rimini rimini un anno dopol albatross oltre la tempesta l albatross oltre la tempestala cognatina 5la cognatina 4la cognatina 3la cognatina la cognatina 1ryan reynolds in blade trinity 1918 – i giorni del coraggiojohnny dorelli laura antonelli mi faccio la barcadove vai se il vizietto non ce l’hai 1 1salma hayek jessica alba pierce brosnan il fidanzato di mia sorella il fidanzato di mia sorella 2il fidanzato di mia sorelladove vai se il vizietto non ce l’hai 2queen of lapa. la vita di luana muniz dove vai se il vizietto non ce l’hai? 3chasing mavericksma mere ma mererenzo montagnani paola senatore dove vai se il vizietto non ce l’hai? 11 ma merejohnny dorelli laura antonelli mi faccio la barca 2mi faccio la barcajohnny dorelli laura antonelli mi faccio la barca 11918 – i giorni del coraggio fuga da alcatraz 3mi faccio la barcathe conjuring il caso enfieldfuga da alcatraz 1clint eastwood fuga da alcatrazclint eastwood fuga da alcatraz 1funny money il profumo di yvonnerimini rimini un anno dopo 6eva grimaldi rimini rimini un anno doporimini rimini un anno dopo 4rimini rimini un anno dopo 3rimini rimini un anno dopo sabrina ferilli rimini rimini un anno dopo corinne clery rimini rimini un anno doporimini rimini un anno dopo 1edward norton in american history xil fondamentalista riluttante

Ultimi Dagoreport

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)