2025divano0108

IL DIVANO DEI GIUSTI - CHE VEDIAMO STASERA? MI PIACEREBBE VEDERE UN FILM CON ADRIANA ASTI, CHE SO, “PRIMA DELLA RIVOLUZIONE”, O “IL FANTASMA DELLA LIBERTÀ”, MA STASERA NON CI SONO GRANDI NOVITÀ – IN PRIMA SERATA PASSA “DI CHE SEGNO SEI?”, MA OCCHIO AL BELLISSIMO “NOPE” DI JORDAN PEELE, UN FILM COMPLESSO, INNOVATIVO E ORIGINALE, ANCHE SE NON ALL’ALTEZZA DEI SUOI DUE HORROR POLITICI PRECEDENTI – NELLA NOTTE TROVATE "MIMÌ METALLURGICO FERITO NELL’ONORE” E “TORNA A SETTEMBRE”. GINA LOLLOBRIGIDA SOSTENEVA CHE ROCK HUDSON, A QUANTO NE SAPEVA LEI, NON ERA PER NULLA GAY E CHE… - VIDEO

adriana asti Prima della rivoluzione

 Marco Giusti per Dagospia

 

Che vediamo stasera? Mi piacerebbe vedere un film con Adriana Asti, che so, “Prima della rivoluzione” di Bernardo Bertolucci, o “Il fantasma della libertà” di don Luis Bunuel dove suona il piano completamente nuda indossando solo delle scarpe col tacco. Allora ci fece colpo. Ma stasera abbiamo una giornata segnata da non grandi novità.

 

mariangela melato adriano celentano in di che segno sei

Su Cine 34 alle 21 passa “Di che segno sei?”, film a episodi di Sergio Corbucci con Paolo Villaggio, Adriano Celentano, Renato Pozzetto, Alberto Sordi, Mariangela Melato, Lilli Carati. L’episodio più noto è quello dove Sordi torna a essere Nando Mericoni, l’americano a Roma, che si adatta a fare il capo dei bodyguard antisequestri. Ma è divertente anche quello della gara di ballo, Celentano e Lilli Carati contro Mariangela Melato e Jack La Cayenna.

 

Tv2000 alle 21, 10 propone “Yuli – Danza e libertà” diretto da Iciar Bollain con Carlos Acosta detto Yuli, ballerino cubano diventato una star internazionale, Santiago Alfonso, Keyvin Martínez, Edison Manuel Olbera, Laura De la Uz. Rai Movie alle 21, 10 passa un film di sommergibili russi diretto da Kathryn Bigelow, “K-19: The Widowmaker” con Harrison Ford, Liam Neeson, Peter Sarsgaard, Joss Ackland. Siamo nei primi anni ’60, iI primo sottomarino sovietico con testata atomica ha un reattore che potrebbe scoppiare da un momento all’altro. Il comandante riuscirà a impedire l’inizio della Terza Guerra Mondiale? Riuscirà a salvare i suoi uomini.

 

Nope - Jordan Peele

Iris alle 21, 10 passa il thriller “Dark Places” diretto da Gilles Paquet-Brenner con Charlize Theron, Nicholas Hoult, Chloë Grace Moretz, Christina Hendricks. Trent’anni dopo un terribile delitto, la protagonista, che ha indicato nel fratello l’autore dell’omicidio dei genitori si pone delle domande che fanno saltare tutte le sue certezze. Mediaset Italia 2 alle 21, 15 passa il bellissimo “Nope” di Jordan Peele con Daniel Kaluuya, Barbie Ferreira, Keke Palmer, Michael Wincott, Steven Yeun, Donna Mills. Lo dovevate vedere in Imax 70 mm.

Nope - Jordan Peele

 

Tutto il film è costruito sull'idea della documentazione fotografica, a partire dalle riprese in 35 a manovella con i vecchi chassis, con i filmati di Edward Muybridge, e sul rapporto tra la tecnica e la realtà. Come se la tecnica, a partire proprio dal muto, dalle prime riprese, fosse lo spettacolo e nascondesse quindi la prova flagrante di quel che vediamo. Come il cavaliere nero che nessuno ricorda sul cavallo ripreso da Muybridge.

Nope - Jordan Peele

 

Peele parte proprio da lì e chiuderà proprio con quella immagine, come se Daniel Kaluuya fosse il Django di Tarantino, per ricostruire lo spettacolo di quel che cercano di filmare i suoi protagonisti. Cioè la prova di un'entità aliena aggressiva nella loro proprietà di Agua Dulce in California, vicino a Los Angeles. Una proprietà dove l'O.J di Kaluuya, aiutato dalla scombinata sorella, Keke Palmer, alleva cavalli da domare per il cinema.

adam sandler un tipo imprevedibile

Film complesso, pur se innovativo e originale, magari non all'altezza dei suoi due piccoli horror politici precedenti, anche perché ha speso troppo, ha montato un film da quattro ore che ha ridotto a due, è costruito con un meraviglioso scontro con l'alieno che domina la seconda parte, e una prima parte dove mette molta carne al fuoco. Canale 27 alle 21, 15 passa “Un tipo imprevedibile” commedia di Dennis Dugan con Adam Sandler, Christopher McDonald, Julie Bowen, Frances Bay.

 

la camera azzurra di geroges simenon a teatro

E’ un bel giallo tratto da un romanzo di Georges Simenon, che inizia come un film erotico e si trasforma lentamente in un incubo, “La camera azzurra”, opera prima di Mathieu Amalric, che lo interpreta assieme a Léa Ducker. L’inizio è folgorante con tanto di esibizione del pisello del regista e protagonista, Cielo alle 21, 20. Rai Tre alle 21, 20 passa l’opera prima “Settembre” di Giulia Steigerwalt commedia con tante storie sentimentali interpretate da Fabrizio Bentivoglio, Barbara Ronchi, Thony, Andrea Sartoretti, Tesa Litvan.

flight

 

Cosa fai quando il ragazzo che ti piace più di tutti ti chiede, tramite un amico, Sergio, se vuoi andare a letto con lui? Ti prepari. Assieme a Sergio, scoprendo che c’è qualcosa tra voi due. Intanto la madre di Sergio sta cambiando la sua vita drasticamente. Bello, ma stravisto “Flight” di Robert Zemeckis con Denzel Washington, Melissa Leo, James Badge Dale, John Goodman, Don Cheadle, dove un pilota di linea, pippatissimo, ubriacone, salva la vita a tutti con una manovra incredibile.

 

il diritto di contare

Rai Uno alle 21, 30 si butta sul film civile, “Il diritto di contare” di Theodore Melfi con Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst. Sembra che quando la vera Katherine Globe Johnson abbia visto, a 98 anni, la sua storia sullo schermo, si sia chiesta che cosa avesse di così interessante la sua vita per farci addirittura un film. In realtà, quello che sostiene tutto il lungo racconto di questo solido, divertente, funzionantissimo.

il diritto di contare 6

 

Il diritto di contare, è proprio la storia di Katherine e delle sue amiche, Dorothy Vaughan e Mary Jackson, matematiche nere, interpretate da Tataji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monae, che nei primi anni ’60 contribuirono, in pieno segregazionismo in Virginia, ai calcoli spaziali della Nato che mandarono il primo uomo americano, John Glenn, in orbita nello spazio e poi sulla luna. La novità è che non solo non si tratta di tre donne bianche, ma di tre donne nere americane in un momento particolare della storia del paese, tanto che le scoperte scientifiche andranno di pari passo con la lotta per i propri diritti.

 

il diritto di contare 4

Il film è tutto costruito su questo preciso momento, cruciale per la storia del paese sotto tutti i punti di vista, ovviamente comprimendo i tempi per  necessità di racconto. Ma è interessante notare come abilmente Melfi giochi le sue carte nel racconto usando certi particolari, realmente accaduti, come il diritto a poter usare i bagni dei bianchi, legandoli alla corsa per spedire Glenn nello spazio. In questo modo, è vero, rileggiamo dal punto di vista delle tre ragazze, la storia dei pionieri dello spazio americani, ma, soprattutto, leggiamo le loro storie e le loro lotte.

l'amante

Warner tv alle 21, 30 propone “Napoleone e Giuseppina” di Richard T. Heffron con Armand Assante, Jacqueline Bisset, Anthony Higgins, Patrick Cassidy, Anthony Perkins. Su Canale 20 alle 21, 35 avete il fantascientifco “I guardiani del destino” di George Nolfi con Matt Damon, Emily Blunt, Daniel Dae Kim, Terence Stamp, John Slattery, Anthony Mackie. La7 alle 21, 35 passa l’ottimo “L’amante” diretto da Jean-Jacques Annaud, sceneggiato da Gerard Brach tratto dal libro autobiografico di Marguerite Duras con la bellissima Jane March, minorenne francese che fa perdere la testa a Tony Leung Ka Fai, nell’Indocina francese.

l'amante

 

Con tutte le scene di sesso del film e una campagna assurda lanciata per distribuire il film, i tabloid attaccarono la giovanissima Jane March, che rimase scioccata dal trattamento. Anche perché Annaud aveva dichiarato di aver usato dei body doubles per le scene più spinte. Cosa non si sa quanto vera, però. Jane Marchj dirà: "Non avevo mai fatto un film in vita mia. Non avevo mai recitato prima. La prima volta che ho visto il film completo, mi sono seduta nella sala di proiezione e ho pianto. Era la fine della mia avventura, la fine della mia prima scappatella nella vita”.

 

ornella muti la segretaria

Passiamo alla seconda serata con la replica, La7D alle 23 20, del riuscito “Un colpo perfetto” di Michael Radford dove un vecchio addetto alle pulizie della società dei diamanti, Michael Caine, e una donna in carriera che non riesce a far carriera tra i colleghi maschi, Demi Moore, compiono una rapina perfetta. Ci sono anche Lambert Wilson, Joss Ackland, Jonathan Aris, Simon Day. Su Cielo alle 23, 25 trovate il primo film spagnolo di Ornella Muti, “La segretaria” di Francisco Lara Polop con Ornella Muti, Philippe Leroy, Emilio Gutiérrez Caba.

rock hudson gina lollobrigida torna a settembre

 

Rai Movie alle 23, 30 passa una commedia Universal come “Torna a settembre” di  Robert Mulligan, che diventerà un regista importante, con Rock Hudson, Gina Lollobrigida, Bobby Darin, Sandra Dee, Walter Slezak, dove un industriale americano torna nella sua villa italiana di Portofino e fa una serie di scoperte, tra la fidanzata che lo vuol mollare, il maggiordomo che affitta la villa a giovinastri yeye. Gina sosteneva che Rock, a quanto ne sapeva lei, non era per nulla gay. Mi scrive Giorgio Betti che, a quanto gli disse il padre, presente sul set, Rock non era affatto bendisposto nei riguardi di Gina e cercava di evitarla.

mimi metallurgico ferito nell'onore 2

Rete 4 a mezzanotte propone “Mimì metallurgico ferito nell’onore” di Lina Wertmüller con Giancarlo Giannini, in versione siciliano, Mariangela Melato, Turi Ferro, la strepitosa Elena Fiore. E’ il film che lanciò nel cinema Lina Wertmuller. Su Tv8 alle 0, 50 avete “Ultimatum alla terra” di Scott Derrickson con Keanu Reeves, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Kathy Bates, John Cleese, Jaden Smith. Rai Tre alle 0, 55 passa un bellissimo documentario di Frederick Wiseman, “City Hall”, dove Wiseman indaga sulle attività del sindaco della suia città, Boston.

 

notturno di gianfranco rosi.

Rai Storia all’1, 10 ci piazza contro un altro documentario importante come “Notturno” di Gianfranco Rosi.. Iris all’1, 45 passa la comemdia gialla francese “Due per un delitto” di Pascal Thomas con Catherine Frot, André Dussollier, Geneviève Bujold, Laurent Terzieff, Rai Movie alle 33 propone l’ultimo film di Peter Bogdanovich, “Tutto può accadere a Broadway”, che segnò il ritorno alla screwball comedy di un maestro, prodotto da padrini come Wes Anderson e Noah Baumbach con un cast di nomi eccellenti come Owen Wilson, Jennifer Aniston, la bellissima Imogen Poots, il Will Forte di Nebraska, Rhys Ifans e forte di camei di amici del regista come (senti, senti) Quentin Tarantino, Michael Shannon, Tatum O'Neal, Cybille Sheherd, Colleen Camp.

tutto puo accadere a broadway 1

 

C'è pure il geniale ritorno di Austin Pendleton, star di Ma papà ti manda sola?, altra celebre screwball comedy di Bogdanovich, ma anche di altre commedie anni 70. Leggenda vuole che Bogdanovich e Owen Wilson, mentre si stavano sparando in tv puntate e puntate di Breaking Bad a Los Angeles, abbiano ripensato a questo vecchio progetto del regista, pensato per la sua stellina e amante Dorothy Stratten e John Ritter ai tempi di E tutti risero e bruciato dopo la tragica morte dell'attrice, uccisa dal fidanzato geloso e fuori di testa.

 

tutto puo succedere a broadway

Il film nasce quindi dall'amore degli amici più cari di Bogdanovich, a cominciare da Wes Anderson e da Quentin Tarantino, che spesso lo ospita nella sua villa di Los Angeles e adora il suo cinema. E' vero che è un “vecchio” film, con impostazione classica da screwball comedy alla Howard Hawks, che la storia l'abbiamo sentita mille volte, anche nelle nostre commedie sexy alla Mariano Laurenti, ma le battute e i personaggi sono spesso favolose e il ritmo ancora indiavolato. Ed è comunque un piacere muoversi in questa New York di attori, registi, sceneggiatori, psicanalisti, detective privati, escort simpatiche, dove è possibile qualsiasi coincidenza, dove anche il tassista è nevrotico e ti può mollare in mezzo alla strada.

sonia viviani l adolescente

Cine 34 alle 3, 20 passa una commedia erotica catanese, “L’adolescente” di Alfonso Brescia con Daniela Giordano, Tuccio Musumeci, Sonia Viviani, Marcello Martana. Costruito per il comico catanese Tuccio Musumeci, anche eccellente attore di teatro che allora tentava ruoli da protagonista, e per le grazie della giovane Sonia Viviani, lanciata come ragazza del Clan di Celentano e rimodellata qui in versione Gloria Guida dal duo Regnoli-Brescia.

 

l adolescente 33

«Io ero a Roma a teatro, facevo una cosa di Sciascia», ricorda Tuccio Musumeci, «Venne a vedermi a teatro Alfonso Brescia e dopo due settimane mi telefonò offrendomi questo film. Che incassò molto bene». «All’inizio il titolo doveva essere “La farmacista”, o qualcosa del genere, e come protagonista avrebbe dovuto avere la Giordano», ricorda Sonia Viviani in Cine 70. «Invece, mentre si girava, è risultato che questa nipote, interpretata da me, è diventata in qualche modo protagonista ed allora hanno cambiato il titolo, anche se poi nei cartelloni è rimasta Daniela Giordano, grande, in alto, e Sonia Viviani, più piccolo, in basso.

l adolescente 2

 

Con la Giordano ho girato pochissime scene. Più che altro ho lavorato con Tuccio Musumeci, un bravissimo attore». Daniela Giordano, oggi, lo ricorda con simpatia sia per la presenza di Musumeci che per quella di Brescia. Nel cast anche una non più giovanissima Dagmar Lassander, che si esibisce in uno spogliarello a ritmo del Bolero di Ravel, e Malisa Longo, già in un ruolo da cattiva lesbo porno-nazi. C’è pure il fratello di Franco Nero, Raffaele o Raf Sparanero, come amante focoso della Giordano. Brescia non dà il massimo nella commedia sexy, ma le ragazze sono simpatiche e il cast comico notevole. La chiudo qui.

l adolescente locandinaadriana asti il fantasma della libertatutto puo' accadere a broadway 2 tutto puo' accadere a broadway 1tutto puo' accadere a broadwaynotturno di gianfranco rosinotturno di gianfranco rosi. due per un delitto ornella muti la segretarianotturno di gianfranco rosi notturno di gianfranco rosi. 12la camera azzurra 1 la camera azzurra 5al pacino city hallmimi metallurgico ferito nell'onore settembre di giulia steigerwalt tutto puo succedere a broadwaytutto puo succedere a broadwaymimi metallurgico ferito nell'onore GIANCARLO GIANNINI MARIANGELA MELATO - MIMI' METALLURGICO FERITO NELL'ONOREelena fiore giancarlo giannini mi mi metallurgico ferito nell'onore settembre di giulia steigerwaltLA CAMERA AZZURRA nope 5matt damon emily blunt i guardiani del destino ultimatum alla terraultimatum alla terrajennifer connelly keanu reeves ultimatum alla terra i guardiani del destino emily blunt i guardiani del destino napoleone e giuseppinaNope - Jordan Peelenope un tipo imprevedibileadam sandler un tipo imprevedibile un colpo perfetto 3un colpo perfetto 1un colpo perfetto 2nope 2 di che segno sei? 2l'amantenope 2 Yuli – Danza e libertaNope - Jordan PeeleNope - Jordan Peeledark places nei luoghi oscuriNope - Jordan Peeledi che segno sei?dark places nei luoghi oscuri 1dark places. nei luoghi oscuriil diritto di contare 8il diritto di contare 9il diritto di contare 7k19 the widowmakeradriana asti il fantasma della liberta

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...

donald trump volodymyr zelensky steve witkoff vladimir putin

DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI TRUMP A MOSCA, STEVE WITKOFF, DOPO TRE ORE DI FACCIA A FACCIA, HA CONVINTO PUTIN A INCONTRARE IL TYCOON, CONSIGLIANDOGLI DI PRESENTARSI CON UN “REGALINO” DI BUONA VOLONTA': COME LA FINE DEGLI ATTACCHI DI DRONI E AEREI – IL FACCIA A FACCIA, CHE SI TERRÀ DOPO FERRAGOSTO NELLA TURCHIA DI ERDOGAN, HA OTTENUTO IL VIA LIBERA DA ZELENSKY, MERZ, STARMER E RUTTE (NON COINVOLTI IL GALLETTO MACRON E LA "PONTIERA SENZA PONTE'' MELONI) - MA PER FARLA FINITA, PUTIN DEVE PORTARE A MOSCA IL BOTTINO DEL VINCITORE: NON VUOLE E NON PUO' PERDERE LA FACCIA DOPO TRE ANNI DI GUERRA - TRUMP HA RASSICURATO ZELENSKY CHE L'UCRAINA NON VERRA' UMILIATA DALLA RUSSIA - IN VISTA DEL VOTO DI MID-TERM 2026, PER IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA LA PACE VALE COME UN GOL IN ROVESCIATA...