SCULETTA E VINCI! - DOPO LO SDOGANAMENTO A CURA DELLE ZOCCOLETTE POP ARRIVANO LE FOTO HOT DEL CAMPIONATO INGLESE DI TWERKING...

Clive Martin per "Vice"
www.vice.com

Una volta, da questa parte del mondo il twerking non era altro che una serie di movenze oscure e dall'alto contenuto sessuale che di tanto in tanto affiorava in qualche testo rap. Non faceva parte del linguaggio comune, e solo quelli del giro, gli americanofili assetati di freestyle di Fat Trel e playlist video su World Star Hip Hop, lo usavano con una certa sicurezza.

Poi, dopo che una giovane popstar americana bianca ha shackerato i suoi glutei marchiati Disney Club davanti a mezzo mondo, la parola è esplosa. Nel giro di secondi, Twitter la marcava stretta come le mani di Thicke sulle chiappe di una groupie, e il numero di articoli sull'appropriazione culturale e le gif a tema di Buzzfeed hanno in breve superato le comuni capacità di calcolo.

I giornalisti hanno sogghignato e si sono fregati le mani in una successione infinita di riflessioni e dibattiti. I lettori, per lo più, si sono chiesti "perché?". In breve, così, il twerking è diventato l'ultimo prodotto di esportazione americano, la nuova Coca-Cola o "abbasso George Bush."

Ma quando mi è giunta voce dei campionati inglesi di twerking, ho deciso che era l'occasione perfetta per mettere da parte le cazzate e vedere la cosa coi miei occhi. Anche se non ero sicuro che il twerking rappresentasse un qualche tipo di cultura, o se la Gran Bretagna se ne fosse fatta una a forza di condividere articoli sui social media.

L'evento è stato organizzato da Jump Off, nota al suo pubblico per lo più per le rap battle dello Scala. Probabilmente erano stufi di ascoltare ragazzotti con cappellini e varsity in coordinato infilare rime sui genitori dell'avversario, e hanno deciso di creare un'arena in cui la gente si potesse dare battaglia a colpi di sedere.

....... Ma come ci si veste poi per una gara di twerking? Il maglione a righe era a lavare, e ad ogni modo non ero lì per farmi degli amici. Fortunatamente, il resto del pubblico si era impegnato sul serio. Soprattutto le ragazze, agghindate secondo quello stile post-Rihanna da punk-meets-dancehall-meets-rave. Top corti, leggings a vita alta, borchie, cappellini e t-shirt coperte di slogan erano praticamente la norma.

Se fossi uno che scrive "contenuti fashion e lifestyle" direi che mi sentivo in un sogno ad occhi aperti degno di una sequenza di Mad Max, tra adepti di Andre 3000 del ghetto e le loro cyborg dominatrici. Ma dato che non è il mio mestiere, dirò solo che era tutto molto tumblr.

Per fortuna, per quelli arrivati al locale in abiti borghesi c'era questo tipo, il cui incarico era quello di "aiutare a pompare un po' di swag." È incoraggiante sapere che c'è una legione di gente che fa soldi sulle ragazzine bene che non vedono l'ora di scambiare il loro filo di perle e i pantaloni da equitazione per quel look da potenziale modella che ha appena scoperto Tupac.

Dentro l'arena le concorrenti avevano iniziato a solleticare l'interesse del pubblico mettendosi in posa di fronte alle telecamere, come piloti di auto sportive nel pre gara intenti a lucidare le carrozzerie e a sistemarsi il casco. È stato anche l'ultimo momento in cui i presenti hanno avuto occasione di osservare le ragazze in un breve momento di tranquillità, prima che tutto lo scala facesse la sua discesa nella follia.

Il pubblico appariva equamente diviso tra uomini e donne, e gli smartphone puntati verso i posteriori sembravano più segno di apprezzamento fisico che non di mercificazione-anche se c'è qualcosa di innegabilmente "problematico" nella vista di teenager in Lycra che fanno ondeggiare il sedere in direzione della fotocamera.

Questo è il "Team Lengman". A quanto pare, i passamontagna erano necessari a tenerle al riparo da eventuali imbarazzi (nel pubblico c'erano forse anche le mamme?). Il risultato non era male, tanto che qualcuno avrebbe tranquillamente potuto scambiarlo per la linea "paramilitare" frutto di una collaborazione tra RiRi, Johnny Adair e River Island. Una linea per chi vuole avere sempre e comunque un bell'aspetto anche mentre gambizza uno spacciatore.

Osservando da una certa distanza gli sviluppi dell'evento, mi domandavo se le gare di twerking potessero in qualche modo diventare una competizione sportiva a livello internazionale. Forse succederà quanto successo con la disco, partita dall'underground, adottata dai fashionisti, atterrata nel mainstream e divenuta fenomeno globale per poi stagnare nei locali dimenticati dal mondo e, anni dopo, rivivere nelle playlist YouTube create da ragazzini con la nostalgia per la musica su cui i genitori li costringevano a ballare durante i matrimoni di famiglia.

Per leggere il resto dell'articolo:
http://www.vice.com/it/read/campionati-twerking-inglesi-serata-con

 

 

CAMPIONATO INGLESE DI TWERKING CAMPIONATO INGLESE DI TWERKING CAMPIONATO INGLESE DI TWERKING CAMPIONATO INGLESE DI TWERKING CAMPIONATO INGLESE DI TWERKING CAMPIONATO INGLESE DI TWERKING

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...