CHI E' QUELLA PARLAMENTARE DI FORZA ITALIA DA QUALCHE MESE PREDA DI TOTALE PASSIONE PER UN GIOVANE GIORNALISTA DI UN IMPORTANTE QUOTIDIANO NAZIONALE? - LORENZIN RENZISSIMA - STEFANIA GIANNINI ALFANOIDE

angelino alfano pennarello argento angelino alfano pennarello argento

1- Avvisate Angelino Alfano che Beatrice Lorenzin sta diventando sempre più Renzin. Da diversi giorni, infatti, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi non nasconde ai suoi fedelissimi apprezzamenti per l'attività che sta svolgendo slienziosamente il suo Ministro della Salute.

 

2- Sono in molti a chiedersi quanto sia solida la posizione di Andrea Zappia, attuale amministratore delegato di Sky Italia.

 

3- Con l'ok del Banana, preso come mai dai suoi processi, il duo a capo di Arcore e di Forza Italia, Francesca Pascale e Maria Rosaria Rossi, avrebbe deciso di puntare dritto nelle prossime settimane al rinnovamento del partito. Tra i primi a farne le spese ci sarebbe, Maurizio Gasparri, non tanto per essere un parlamentare di lungo corso ma per l'uscita su gay e cagnolini che ancora non gli si perdona.

Beatrice Lorenzin Beatrice Lorenzin

 

4- Per i bookmakers da transatlantico è data in aumento la truppa al Senato del Nuovo Centrodestra. Nuovi arrivi sono previsti da Scelta Civica, a partire dal ministro dell'Istruzione Stefania Giannini sempre più in contatto con Alfano ma qualche inaspettata sorpresa potrebbe arrivare anche da casa Lega.

 

5- Comunione e Fatturazione in sofferenza per il consueto Meeting di Rimini di fine agosto. L'evento quest'anno oltre ad aver ricevuto un secco rifiuto da parte del Presidente del Consiglio, come mai era avvenuto nella storia del Meeting, perde colpi vistosamente anche sull'altra riva del Tevere. Non è un mistero che i cambiamenti voluti da Papa Francesco riportano al centro l'individuo e così mentre i movimenti vanno a farsi benedire, salgono le quotazioni dei neocatecumenali e della vecchia azione cattolica.

 

6- Lo scissionista, Gennaro Migliore, dopo aver provocato la frattura di Sel, è sempre più lanciato tra i renziani quale prossimo candidato Sindaco di Napoli del Pd.

 

francesca pascale arcigay napoli 4francesca pascale arcigay napoli 4

7- Sottotraccia sono sempre più forti le divisioni tra i parlamentari del Movimento 5 Stelle. Tra Camera e Senato le riunioni interne al movimento avvengono oramai di continuo e se una parte critica fortemente il ruolo di leader concesso d'imperio a Luigi Di Maio da Grillo e Casaleggio (unico grillino che deroga ad ogni regola stabilita), ce ne un'altra numerosa che non sopporta più la linea morbida di Grillo e Casaleggio nei riguardi del Governo. E così ai "dissidenti" Laura Castelli, Tommaso Currò, Walter Rizzetto e Andrea Colletti, si aggiungono sotto sotto anche le perplessità dei pompieri, Riccardo Nuti e Alessandro Di Battista.

Maria Rosaria Rossi Maria Rosaria Rossi

 

8- Chi e' quella parlamentare di Forza Italia da qualche mese preda di totale passione per un giovane giornalista di un importante quotidiano nazionale? Ah saperlo..

 

9- Che ci faceva lo scorso fine settimana a Favignana un gruppone di quarantenni venuti da ogni parte del mondo? Qual era il motivo di questo grande freddo in salsa di tonno che ha portato sull'isola funzionari europei, manager di Hong Kong, dirigenti RAI, artiste d'avanguardia, avvocati d'affari, produttrici di vini biodinamici, misteriose brune adriatiche, cacciatori di teste, cinematografare indipendenti, immobiliariste romane, giovani scrittori, insomma tutta la meglio generazione che renzianamente si fa spazio nei salotti che contano?

meeting-rimini-2013meeting-rimini-2013

 

Il compleanno da prima repubblica di Antonio Barreca, rampante direttore della Federturismo con un lungo trascorso da lobbista nottambulo a Bruxelles, che ha riunito più di cento persone, sotto gli occhi eccitati del sindaco locale (che per l'occasione ha aperto il palazzo liberty dei Florio) per celebrare i suoi primi quarant'anni tra una cena gnam-gnam "blu egadi" e una festa cafonalina "island casual". Il risultato? Venti chili di cous-cous spazzolati, qualche medusa dispettosa e parecchi inciuci di lavoro che segneranno i prossimi anni del nostro paese...

Stefania Giannini Stefania Giannini

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO