CHI E' QUELLA PARLAMENTARE DI FORZA ITALIA DA QUALCHE MESE PREDA DI TOTALE PASSIONE PER UN GIOVANE GIORNALISTA DI UN IMPORTANTE QUOTIDIANO NAZIONALE? - LORENZIN RENZISSIMA - STEFANIA GIANNINI ALFANOIDE

angelino alfano pennarello argento angelino alfano pennarello argento

1- Avvisate Angelino Alfano che Beatrice Lorenzin sta diventando sempre più Renzin. Da diversi giorni, infatti, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi non nasconde ai suoi fedelissimi apprezzamenti per l'attività che sta svolgendo slienziosamente il suo Ministro della Salute.

 

2- Sono in molti a chiedersi quanto sia solida la posizione di Andrea Zappia, attuale amministratore delegato di Sky Italia.

 

3- Con l'ok del Banana, preso come mai dai suoi processi, il duo a capo di Arcore e di Forza Italia, Francesca Pascale e Maria Rosaria Rossi, avrebbe deciso di puntare dritto nelle prossime settimane al rinnovamento del partito. Tra i primi a farne le spese ci sarebbe, Maurizio Gasparri, non tanto per essere un parlamentare di lungo corso ma per l'uscita su gay e cagnolini che ancora non gli si perdona.

Beatrice Lorenzin Beatrice Lorenzin

 

4- Per i bookmakers da transatlantico è data in aumento la truppa al Senato del Nuovo Centrodestra. Nuovi arrivi sono previsti da Scelta Civica, a partire dal ministro dell'Istruzione Stefania Giannini sempre più in contatto con Alfano ma qualche inaspettata sorpresa potrebbe arrivare anche da casa Lega.

 

5- Comunione e Fatturazione in sofferenza per il consueto Meeting di Rimini di fine agosto. L'evento quest'anno oltre ad aver ricevuto un secco rifiuto da parte del Presidente del Consiglio, come mai era avvenuto nella storia del Meeting, perde colpi vistosamente anche sull'altra riva del Tevere. Non è un mistero che i cambiamenti voluti da Papa Francesco riportano al centro l'individuo e così mentre i movimenti vanno a farsi benedire, salgono le quotazioni dei neocatecumenali e della vecchia azione cattolica.

 

6- Lo scissionista, Gennaro Migliore, dopo aver provocato la frattura di Sel, è sempre più lanciato tra i renziani quale prossimo candidato Sindaco di Napoli del Pd.

 

francesca pascale arcigay napoli 4francesca pascale arcigay napoli 4

7- Sottotraccia sono sempre più forti le divisioni tra i parlamentari del Movimento 5 Stelle. Tra Camera e Senato le riunioni interne al movimento avvengono oramai di continuo e se una parte critica fortemente il ruolo di leader concesso d'imperio a Luigi Di Maio da Grillo e Casaleggio (unico grillino che deroga ad ogni regola stabilita), ce ne un'altra numerosa che non sopporta più la linea morbida di Grillo e Casaleggio nei riguardi del Governo. E così ai "dissidenti" Laura Castelli, Tommaso Currò, Walter Rizzetto e Andrea Colletti, si aggiungono sotto sotto anche le perplessità dei pompieri, Riccardo Nuti e Alessandro Di Battista.

Maria Rosaria Rossi Maria Rosaria Rossi

 

8- Chi e' quella parlamentare di Forza Italia da qualche mese preda di totale passione per un giovane giornalista di un importante quotidiano nazionale? Ah saperlo..

 

9- Che ci faceva lo scorso fine settimana a Favignana un gruppone di quarantenni venuti da ogni parte del mondo? Qual era il motivo di questo grande freddo in salsa di tonno che ha portato sull'isola funzionari europei, manager di Hong Kong, dirigenti RAI, artiste d'avanguardia, avvocati d'affari, produttrici di vini biodinamici, misteriose brune adriatiche, cacciatori di teste, cinematografare indipendenti, immobiliariste romane, giovani scrittori, insomma tutta la meglio generazione che renzianamente si fa spazio nei salotti che contano?

meeting-rimini-2013meeting-rimini-2013

 

Il compleanno da prima repubblica di Antonio Barreca, rampante direttore della Federturismo con un lungo trascorso da lobbista nottambulo a Bruxelles, che ha riunito più di cento persone, sotto gli occhi eccitati del sindaco locale (che per l'occasione ha aperto il palazzo liberty dei Florio) per celebrare i suoi primi quarant'anni tra una cena gnam-gnam "blu egadi" e una festa cafonalina "island casual". Il risultato? Venti chili di cous-cous spazzolati, qualche medusa dispettosa e parecchi inciuci di lavoro che segneranno i prossimi anni del nostro paese...

Stefania Giannini Stefania Giannini

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIN, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, MEZZI SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO