ELSA MONTI FA IL SUO DEBUTTO DAL PARRUCCHIERE DEI VIP ROMANI - CHE SI DICEVANO IERI POMERIGGIO SEDUTE IN UN BAR FIORENZA SARZANINI E ISABELLA VOTINO? - MONTANELLI E BOCCA CONTRO LA ASPESI - LA TOMMASI PRENDE CASA (IN REGALO) - LA ZARDO VA IN ACIDO - GELO TRA SALLUSTI E PANICUCCI - MILLE MIGLIA CON MARTINA STELLA: ELKANN CORRE CON SUA MOGLIE CO-PILOTA - INCORREGGIBILE SILVIO: LA TV DI PUTIN LO PAPARAZZA CON UNA BIONDA…

1- Fiato alle trombette! Ieri pomeriggio, a piazza di Pietra, dal parrucchiere Roberto D'Antonio, numero uno dei "tagliatori di teste" delle celebrità romane, è apparsa la first lady Elsa Monti.

2- Che si dicevano ieri pomeriggio alle quattro sedute in un bar di via Belsiana Fiorenza Sarzanini e Isabella Votino? Vuoi vedere che presto vedremo sul Corriere qualche scoop sulla Bossi family. Ah, saperlo...

3- Carlo Rossella per "il Foglio" - Bella, aristocratica ed elegante cena di compleanno da Raffaella Leone. Mozzarelle imperdibili. Alcuni ospiti, a mezzodì, erano stati a colazione con Cesare Romiti, e parlavano molto del suo libro di memorie.

4- Da "Oggi" - Intervista a Giancarlo Aneri a proposito del premio "E' giornalismo", ndr) Chi dettava legge tra i fondatori?
"Erano tre grandi lotte. Tra loro tre, vinceva Montanelli. Quando Indro è morto, Biagi e Bocca decidevano al 50 per cento. Poi sempre Bocca. Ora in giuria ci sono Maltese, Riotta, Stella, Anselmi, Mieli"

Mai una donna...
"Natalia Aspesi voleva farne parte, ma Montanelli e Bocca non l'avevano voluta".

5- Dalla rubrica di Carlo Mondonico per "Novella 2000"
- LA TOMMASI PRENDE CASA
Sara Tommasi ha definitivamente lasciato la casa del suo ex Alfonso Luigi Marra per andare a vivere da sola. La showgirl non perde occasione di mostrare sul sul suo telefonino le foto dell'appartamento dove da qualche giorno abita. Si tratta di 100 metri quadri ben arredati e situati in un bellissimo stabile in via del Babuino a RomaLa Tommasi dice che la casa non l'ha comprata, ma che l'ha ricevuta in regalo. Da chi?

- LA ZARDO VA IN ACIDO ...
Torna il sereno nella vita di Raffaella Zardo dopo la bufera che ha coinvolto il Tg4. Allontanato il direttore Emilio Fede, lei si è ritrovata senza il suo Sipario e tutto questo le ha causato uno stress acuto, tanto che per distendere le rughe si è messa in società con Francesco Villa (conosciuto come Franz del duo comico Ale & Franz) dando vita a una linea di cosmetici a base di acido ialuronico. Alla presentazione della linea Kryage Cosmetics al Just Cavalli di Milano si sono presentate tante amiche di Raffaella e anche il suo Fede. Semplice cortesia o voglia di una punturina miracolosa?

- PIPPO SCOPRE LA DANZA DEL VENTRE
Pippo Inzaghi continua le sue scorribande notturne nei locali più alla moda di Milano. Finita la relazione con Alessia Ventura, il calciatore del Milan si è dato alla bella vita e pare che ultimamente abbia una predilizione per le danzatrici del ventre. Eccolo fotografato nel celebre locale marocchino Yacout, dove lo danno sempre presente, con una splendida mora di nome Lamiaa Afroud. Tra i due pare ci sia un'attrazione sconvolgente... e la faccia di Pippo lo dimostra

6- Da "Novella 2000" - Quando il direttore del Giornale Alessandro Sallusti (juventino sfegatato) incontra nei corridoi Mediaset la conduttrice Federica Panicucci, i due fanno finta di non vedersi e si ignorano, senza salutarsi. Quale sarà la causa di tanta discordia?

7- Da "Novella 2000" - Con la ormai sicura partenza di Ilary Blasi da Le Iene, nella prossima stagione si prevede l'arrivo di due donne che affiancheranno Enrico Brignano. In pole position il nome di Belen Rodriguez, ma fa già Colorado. Una coppia a sorpresa il cui nome circola in queste ore è quella formata dalle "nemiche" Elisabetta Canalis e Melissa Satta.

8- Adriano Sofri per "il Foglio" - Letti da fuori Italia, i quotidiani italiani fanno un effetto diverso da quello che fanno da dentro. Un po' sembrano di dieci anni fa, un po' sembrano giornali di satira. Giornali di satira di dieci anni fa.

9 - Martedì 15 maggio Melania Rizzoli presenta il suo libro "Detenuti" (ed. Sperling & Kupfer), sulla condizione dei carcerati italiani. Con l'autrice interverranno Angelino Alfano, Luigi Manconi e Giuliano Pisapia, moderatore Vittorio Feltri. Sala Liberty del Circolo Filologico Milanese - Via Clerici 10, Milano - ore 18,30.

10- Da "il Giornale" - Brescia-Roma, andata e ritorno, come ogni anno. Questa volta però il tracciato sarà impreziosito da una presenza d'eccezione, il presidente della Fiat, John Elkann, che parteciperà all'edizione 2012 della «Mille Miglia» dal 16 al 20 maggio. Elkann, sarà al volante di una berlinetta sportiva Fiat 8V costruita, in serie limitata, dal 1952 al 1954, con l'obiettivo di rilanciare l'immagine sportiva del marchio Fiat. Al suo fianco siederà la moglie Lavinia Borromeo, nelle vesti di navigatore e copilota. L'aspetto curioso è che John e Lavinia racconteranno in diretta le loro emozioni di questo viaggio attraverso l'Italia grazie a Twitter .

11- Da "Libero" - Incorreggibile Silvio, o per lo meno è così che la tv russa Ntv sembra dipingerlo. Nell'inquadratura l'ex premier applaude soddisfatto davanti allo spettacolo del suo amico e neo-presidente Putin che gioca a hockey, mentre al suo fianco non manca una gentile «traduttrice bionda». La partita, che festeggia il ritorno dell'ex Kgb al Cremlino, si è svolta all'arena Megasport di Mosca e ha visto Putin regalare alla sua squadra amatoriale una rete, un assist e un rigore, così da pareggiare con gli avversari, ex professionisti. Al termine Berlusconi ha elogiato l'amico: «Dovevate vederlo che bravo che è a giocare a hockey».

12- Massimiliano Lazzari per "Il Messaggero" - La Mille Miglia quest'anno si arricchirà dello splendido sorriso di Martina Stella che, ieri mattina, era in Campidoglio per la presentazione della storica rievocazione d'auto d'epoca. Alla presentazione della Mille Miglia erano presenti il suo presidente Alessandro Casali, il segretario generale della gara Sandro Binelli, il sindaco Gianni Alemanno. È stata ufficializzato che la gara si disputerà dal 17 al 19 maggio, lungo lo storico percorso Brescia-Roma-Brescia. A Roma la carovana delle auto d'epoca arriverà il 18 sera a Castel Sant'Angelo. In questa edizione ai nastri di partenza ci saranno anche lo sceicco Mohamed Al Thani e John Elkann con la moglie Lavinia Borromeo, questi ultimi al volante di una berlinetta sportiva Fiat 8V costruita, in piccola serie, dal 1952 al 1954.

 

MARIO MONTI CON LA MOGLIE ELSA ROBERTO MARONI ISABELLA VOTINO Bocca Giorgio Bocca e Natalia Aspesi SARA TOMMASI lux27 emilio fede raffaella zardoALESSANDRO SALLUSTI ELISABETTA CANALISMELANIA RIZZOLI BERLUSCONI PIZZICATO DALLA TV RUSSA CHE SPIZZA UNA BIONDAMILLE MIGLIA - MARTINA STELLAMozzi - Binelli Paolo - Binelli Sandro - Assessore Bordoni - Stella - Casali - Paolo Rubini

Ultimi Dagoreport

pupi avati antonio tajani

DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI, “CONSIGLIERE PER LE TEMATICHE AFFERENTI AL SETTORE DELLA CULTURA” DI ANTONIO TAJANI - IL REGISTA CHE AI DAVID HA TIRATO STOCCATE ALLA SOTTOSEGRETARIA AL MIC, LUCIA BORGONZONI, È LO STESSO CHE HA OTTENUTO DAL DICASTERO FONDI PER OLTRE 8 MILIONI DI EURO TRA IL 2017 E IL 2023 – L’IDEA DI UN MINISTERO DEL CINEMA AVALLATA DA TAJANI (“IL GOVERNO VALUTERÀ") PER TOGLIERE I QUASI 700 MILIONI DI EURO CHE IL MIC HA IN PANCIA PER PROMUOVERE, A SPESE DEI CITTADINI, IL CINEMA ITALICO – IL SEQUESTRO DEI BENI PER EVASIONE IVA DA 1,3 MILIONI CON L'INCREDIBILE REPLICA DI PUPI: “NON E’ UN BEL MOMENTO PER IL CINEMA ITALIANO...” - LA SUA SOCIETA', ‘’DUEA FILM’’, CHE DA VISURA PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA È IN REGIME DI CONCORDATO PREVENTIVO, DEVE A CINECITTÀ CIRCA 400 MILA EURO PER UTILIZZO DEGLI STUDI - L’86ENNE AVATI STA PER INIZIARE IL SUO 46ESIMO FILM (“NEL TEPORE DEL BALLO”) PER UN BUDGET DI 3,5 MILIONI CHE GODE GIÀ DI UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI RAI CINEMA DI UN MILIONE... – VIDEO

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...

orchesta la scala milano daniele gatti myung whun chung myung-whun ortombina fortunato

DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO MYUNG-WHUN CHUNG IL SUCCESSORE DI RICCARDO CHAILLY - IL CONIGLIO (CONIGLIO, NON CONSIGLIO) DI AMMINISTRAZIONE DELLA SCALA AVEVA SUGGERITO IL NOME DEL MILANESE DI FAMA MONDIALE DANIELE GATTI. MA LA CGIL DELL’ORCHESTRA, SOTTOTRACCIA, HA SUBITO FATTO CAPIRE CHE NON ERA DI SUO GRADIMENTO: A GATTI VENIVA “RIMPROVERATO” UN ATTEGGIAMENTO UN PO’ SEVERO VERSO GLI ORCHESTRALI (POCO INCLINI A NON FARE QUEL CHE VOGLIONO) – ORA I SINDACATI RECLAMANO L’AUMENTO DI PERSONALE (DEL RESTO, LA SCALA, HA SOLO MILLE DIPENDENTI!), AUMENTI RETRIBUTIVI, SCELTA DELL’UFFICIO STAMPA ALL’INTERNO DEL TEATRO, FINANCO LA RICHIESTA DI PARCHEGGIARE I MONOPATTINI NEL CORTILETTO INTERNO…

orcel giorgetti nagel castagna bpm unicredit

DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI UNICREDIT, INDISPETTISCE FORZA ITALIA E I FONDI CHE HANNO INVESTITO MILIARDI IN ITALIA - GLI SCAZZI SUL DECISIONISMO DI ORCEL NEL BOARD DI UNICREDIT: IL CDA PRENDE TEMPO SULL'OFFERTA DI SCAMBIO SU BPM, CHE LA LEGA CONSIDERA LA "SUA" BANCA - LA STILETTATA DI NAGEL A LOVAGLIO ("PER BUON GUSTO NON RIPERCORRO LA STORIA DEL MONTE DEI PASCHI") E L'INSOFFERENZA DI CALTAGIRONE PER IL CEO DI BPM, CASTAGNA...

keir starmer emmanuel macron e friedrich merz sul treno verso kiev giorgia meloni mario draghi olaf scholz ucraina donald trump

DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA DI IERI FINISCE NEL GIRONE DELL'IRRILEVANZA. LA PREMIER ITALIANA OGGI CONTA QUANTO IL DUE DI PICCHE. NIENTE! SUL TRENO DIRETTO IN UCRAINA PER INCONTRARE ZELENSKY CI SONO MACRON, STARMER, MERZ. AD ATTENDERLI, IL PRIMO MINISTRO POLACCO TUSK. NON C'È PIÙ, COME TRE ANNI FA, L’ITALIA DI MARIO DRAGHI. DOVE È FINITA L’AUTOCELEBRATOSI “PONTIERA” TRA USA E UE QUANDO, INSIEME CON ZELENSKY, I QUATTRO CABALLEROS HANNO CHIAMATO DIRETTAMENTE IL ‘’SUO CARO AMICO” TRUMP? E COME HA INCASSATO L’ENNESIMA GIRAVOLTA DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA CHE SI È DICHIARATO D’ACCORDO CON I VOLENTEROSI CHE DA LUNEDÌ DOVRÀ INIZIARE UNA TREGUA DI UN MESE, FUNZIONALE AD AVVIARE NEGOZIATI DI PACE DIRETTI TRA UCRAINA E RUSSIA? IN QUALE INFOSFERA SARANNO FINITI I SUOI OTOLITI QUANDO HA RICEVUTO LA NOTIZIA CHE TRUMP FA SCOPA NON PIÙ CON IL “FENOMENO” MELONI MA CON...