ELSA MONTI FA IL SUO DEBUTTO DAL PARRUCCHIERE DEI VIP ROMANI - CHE SI DICEVANO IERI POMERIGGIO SEDUTE IN UN BAR FIORENZA SARZANINI E ISABELLA VOTINO? - MONTANELLI E BOCCA CONTRO LA ASPESI - LA TOMMASI PRENDE CASA (IN REGALO) - LA ZARDO VA IN ACIDO - GELO TRA SALLUSTI E PANICUCCI - MILLE MIGLIA CON MARTINA STELLA: ELKANN CORRE CON SUA MOGLIE CO-PILOTA - INCORREGGIBILE SILVIO: LA TV DI PUTIN LO PAPARAZZA CON UNA BIONDA…

1- Fiato alle trombette! Ieri pomeriggio, a piazza di Pietra, dal parrucchiere Roberto D'Antonio, numero uno dei "tagliatori di teste" delle celebrità romane, è apparsa la first lady Elsa Monti.

2- Che si dicevano ieri pomeriggio alle quattro sedute in un bar di via Belsiana Fiorenza Sarzanini e Isabella Votino? Vuoi vedere che presto vedremo sul Corriere qualche scoop sulla Bossi family. Ah, saperlo...

3- Carlo Rossella per "il Foglio" - Bella, aristocratica ed elegante cena di compleanno da Raffaella Leone. Mozzarelle imperdibili. Alcuni ospiti, a mezzodì, erano stati a colazione con Cesare Romiti, e parlavano molto del suo libro di memorie.

4- Da "Oggi" - Intervista a Giancarlo Aneri a proposito del premio "E' giornalismo", ndr) Chi dettava legge tra i fondatori?
"Erano tre grandi lotte. Tra loro tre, vinceva Montanelli. Quando Indro è morto, Biagi e Bocca decidevano al 50 per cento. Poi sempre Bocca. Ora in giuria ci sono Maltese, Riotta, Stella, Anselmi, Mieli"

Mai una donna...
"Natalia Aspesi voleva farne parte, ma Montanelli e Bocca non l'avevano voluta".

5- Dalla rubrica di Carlo Mondonico per "Novella 2000"
- LA TOMMASI PRENDE CASA
Sara Tommasi ha definitivamente lasciato la casa del suo ex Alfonso Luigi Marra per andare a vivere da sola. La showgirl non perde occasione di mostrare sul sul suo telefonino le foto dell'appartamento dove da qualche giorno abita. Si tratta di 100 metri quadri ben arredati e situati in un bellissimo stabile in via del Babuino a RomaLa Tommasi dice che la casa non l'ha comprata, ma che l'ha ricevuta in regalo. Da chi?

- LA ZARDO VA IN ACIDO ...
Torna il sereno nella vita di Raffaella Zardo dopo la bufera che ha coinvolto il Tg4. Allontanato il direttore Emilio Fede, lei si è ritrovata senza il suo Sipario e tutto questo le ha causato uno stress acuto, tanto che per distendere le rughe si è messa in società con Francesco Villa (conosciuto come Franz del duo comico Ale & Franz) dando vita a una linea di cosmetici a base di acido ialuronico. Alla presentazione della linea Kryage Cosmetics al Just Cavalli di Milano si sono presentate tante amiche di Raffaella e anche il suo Fede. Semplice cortesia o voglia di una punturina miracolosa?

- PIPPO SCOPRE LA DANZA DEL VENTRE
Pippo Inzaghi continua le sue scorribande notturne nei locali più alla moda di Milano. Finita la relazione con Alessia Ventura, il calciatore del Milan si è dato alla bella vita e pare che ultimamente abbia una predilizione per le danzatrici del ventre. Eccolo fotografato nel celebre locale marocchino Yacout, dove lo danno sempre presente, con una splendida mora di nome Lamiaa Afroud. Tra i due pare ci sia un'attrazione sconvolgente... e la faccia di Pippo lo dimostra

6- Da "Novella 2000" - Quando il direttore del Giornale Alessandro Sallusti (juventino sfegatato) incontra nei corridoi Mediaset la conduttrice Federica Panicucci, i due fanno finta di non vedersi e si ignorano, senza salutarsi. Quale sarà la causa di tanta discordia?

7- Da "Novella 2000" - Con la ormai sicura partenza di Ilary Blasi da Le Iene, nella prossima stagione si prevede l'arrivo di due donne che affiancheranno Enrico Brignano. In pole position il nome di Belen Rodriguez, ma fa già Colorado. Una coppia a sorpresa il cui nome circola in queste ore è quella formata dalle "nemiche" Elisabetta Canalis e Melissa Satta.

8- Adriano Sofri per "il Foglio" - Letti da fuori Italia, i quotidiani italiani fanno un effetto diverso da quello che fanno da dentro. Un po' sembrano di dieci anni fa, un po' sembrano giornali di satira. Giornali di satira di dieci anni fa.

9 - Martedì 15 maggio Melania Rizzoli presenta il suo libro "Detenuti" (ed. Sperling & Kupfer), sulla condizione dei carcerati italiani. Con l'autrice interverranno Angelino Alfano, Luigi Manconi e Giuliano Pisapia, moderatore Vittorio Feltri. Sala Liberty del Circolo Filologico Milanese - Via Clerici 10, Milano - ore 18,30.

10- Da "il Giornale" - Brescia-Roma, andata e ritorno, come ogni anno. Questa volta però il tracciato sarà impreziosito da una presenza d'eccezione, il presidente della Fiat, John Elkann, che parteciperà all'edizione 2012 della «Mille Miglia» dal 16 al 20 maggio. Elkann, sarà al volante di una berlinetta sportiva Fiat 8V costruita, in serie limitata, dal 1952 al 1954, con l'obiettivo di rilanciare l'immagine sportiva del marchio Fiat. Al suo fianco siederà la moglie Lavinia Borromeo, nelle vesti di navigatore e copilota. L'aspetto curioso è che John e Lavinia racconteranno in diretta le loro emozioni di questo viaggio attraverso l'Italia grazie a Twitter .

11- Da "Libero" - Incorreggibile Silvio, o per lo meno è così che la tv russa Ntv sembra dipingerlo. Nell'inquadratura l'ex premier applaude soddisfatto davanti allo spettacolo del suo amico e neo-presidente Putin che gioca a hockey, mentre al suo fianco non manca una gentile «traduttrice bionda». La partita, che festeggia il ritorno dell'ex Kgb al Cremlino, si è svolta all'arena Megasport di Mosca e ha visto Putin regalare alla sua squadra amatoriale una rete, un assist e un rigore, così da pareggiare con gli avversari, ex professionisti. Al termine Berlusconi ha elogiato l'amico: «Dovevate vederlo che bravo che è a giocare a hockey».

12- Massimiliano Lazzari per "Il Messaggero" - La Mille Miglia quest'anno si arricchirà dello splendido sorriso di Martina Stella che, ieri mattina, era in Campidoglio per la presentazione della storica rievocazione d'auto d'epoca. Alla presentazione della Mille Miglia erano presenti il suo presidente Alessandro Casali, il segretario generale della gara Sandro Binelli, il sindaco Gianni Alemanno. È stata ufficializzato che la gara si disputerà dal 17 al 19 maggio, lungo lo storico percorso Brescia-Roma-Brescia. A Roma la carovana delle auto d'epoca arriverà il 18 sera a Castel Sant'Angelo. In questa edizione ai nastri di partenza ci saranno anche lo sceicco Mohamed Al Thani e John Elkann con la moglie Lavinia Borromeo, questi ultimi al volante di una berlinetta sportiva Fiat 8V costruita, in piccola serie, dal 1952 al 1954.

 

MARIO MONTI CON LA MOGLIE ELSA ROBERTO MARONI ISABELLA VOTINO Bocca Giorgio Bocca e Natalia Aspesi SARA TOMMASI lux27 emilio fede raffaella zardoALESSANDRO SALLUSTI ELISABETTA CANALISMELANIA RIZZOLI BERLUSCONI PIZZICATO DALLA TV RUSSA CHE SPIZZA UNA BIONDAMILLE MIGLIA - MARTINA STELLAMozzi - Binelli Paolo - Binelli Sandro - Assessore Bordoni - Stella - Casali - Paolo Rubini

Ultimi Dagoreport

donald trump padrone del mondo

DAGOREPORT – TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

antonio di pietro raul gardini

FLASH – PERCHÉ TONINO DI PIETRO HA ASPETTATO 33 ANNI PER RIVELARE LA VERITÀ SULLA PISTOLA RITROVATA LONTANO DAL CADAVERE DI RAUL GARDINI IL 23 LUGLIO 1993? SOLO ORA, IN UN’INTERVISTA AD ALDO CAZZULLO CHE ANDRÀ IN ONDA DOMANI SU LA7, DURANTE “UNA GIORNATA PARTICOLARE”, DI PIETRO AMMETTE: “L’HO PRESA IO STESSO CON IL FAZZOLETTO QUANDO SONO ARRIVATO E ABBIAMO PRESO ATTO CHE SI ERA UCCISO”. POI PRECISA: “NON FUI IO IL PRIMO A INTERVENIRE, MA L’EX MAGGIORDOMO”. NON CAMBIA IL SUCCO DEL DISCORSO: PERCHÉ NE PARLA PUBBLICAMENTE SOLO ADESSO, DOPO TRE DECENNI IN CUI SI È SUSSEGUITO OGNI TIPO DI IPOTESI SU QUELLA PISTOLA…

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI BATTERÀ I TACCHI E ANDRÀ ALLA KERMESSE LEGHISTA “IDEE IN MOVIMENTO”, DAL 23 AL 25 GENNAIO A ROCCARASO? PER L'ADNKRONOS, IL GENERALE NON CI SARA' MA I RUMORS SOSTENGONO CHE IL GENERALE E SALVINI AVRANNO UN FACCIA A FACCIA, PROPRIO IN ABRUZZO - IL MILITARE ABBASSERÀ I TONI, RIALLINEANDOSI ALLA VECCHIA BASE LEGHISTA, O SALUTERÀ INAUGURANDO UN PARTITO SUO? - UNA FORMAZIONE “VANNACCIANA” POTREBBE VALERE TRA IL 2-3%. POCHINO MA IN GRADO DI ROMPERE LE UOVA ALLA LEGA E AL CENTRODESTRA...

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...