chicche di gossip 5 agosto 2015

EMMA MARRONE LASCIA BORRIELLO IN ITALIA E VOLA NEGLI USA CON LA SUA AGENTE E ALCUNE AMICHE - RUBATA LA MOTO DI SALVO SOTTILE - CHI HA REGALATO LA MACCHINA NUOVA A CRISTINA BUCCINO? - VACANZE LOW COST PER MATTARELLA, LA BOSCHI IN BARCA A TALAMONE

ANDREA BOCELLI ANDREA BOCELLI

Da “Chi”

 

1 - MUSEO BOCELLI? ANCHE NO, GRAZIE

Andrea Bocelli non ha niente in contrario a che Lajatico (la sua città natale) si adoperi per allestire una casa teatro a lui intitolata. Solo, non la si chiami “museo”. Il maestro muove quest’unica obiezione. “Museo Andrea Bocelli” suona male all’orecchio fino di un mito vero, ancorché vivente. Per il resto, Bocelli è disponibile a fornire memorabilia e quant’altro.

emma marroneemma marrone

 

2 - TU VUÒ FA L’AMERICANA

Emma Marrone, dopo aver rilasciato le sue prime dichiarazioni ufficiali d’amore per Fabio Borriello su “Chi”, è volata negli States per una vacanza-lavoro con la sua agente Francesca e le amiche. Fabio non c’è. Ma niente crisi. I due tra dieci giorni di ritroveranno.

 

elenoire casalegno 2elenoire casalegno 2

3 - OCCHIO E MALOCCHIO PER LA CASALEGNO

Affettuosa baruffa tra il direttore di Rete 4 Sebastiano Lombardi e la moglie Elenoire Casalegno. Lei aveva chiesto al marito di programmare il suo film preferito: Occhio malocchio prezzemolo e finocchio con Lino Banfi. Lombardi l’ha accontentata, ma lo ha fatto quando la moglie era in Portogallo per girare Mistero. Elenoire non l’ha presa bene.

 

salvo sottile (2)salvo sottile (2)

4 - SOTTILE A TERRA

Salvo Sottile ha perso il sorriso. I ladri gli hanno rubato la sua adorata moto. Ora al lavoro ci va a piedi o con il tram. In attesa del risarcimento dell’assicurazione che tarda ad arrivare.

 

melissa satta melissa satta

5 - DOPPIO GOL PER LA SATTA

Melissa Satta è doppiamente felice: il suo compagno Kevin Prince Boateng resta in Europa a giocare, dopo aver firmato con lo Sporting Lisbona. Melissa può così continuare a fare parte della squadra di Tiki Taka e non deve trasferirsi negli Emirati Arabi.

 

6 - IL RITORNO DELLA BUCCINO

Sorride Cristina Buccino sulla nuova auto che le hanno regalato. Interrotte le vacanze a Ibiza, dove è stata vista con un sosia del suo manager Alessandro Moggi, è tornata in Calabria. Nel frattempo, è tornato il sereno tra Moggi junior e l’ex meteorina Teodora Rutigliano. Subito dopo la nostra notizia su un loro litigio, causa una sexy terza incomoda.

CRISTINA BUCCINO AL GRAND HOTEL CHIAMBRETTI  CRISTINA BUCCINO AL GRAND HOTEL CHIAMBRETTI

 

7 - IRVINE-STYLE

Eddie Irvine, l’ex pilota di Formula 1, è stato avvistato nel mare tra Liguria e Toscana al timone del suo yacht Fast Eddie. L’inglese, 50 anni a novembre, era in compagnia di una giovanissima amica.

 

8 - ARMANI SCEGLIE NAPOLETANO

Giorgio Armani, a Ibiza, ha trovato il ristorante del cuore, scegliendo l’“IT”. Cucina napoletana e specialità di pesce. Con “re Giorgio”, il calciatore Marco Borriello, che, in attesa di una squadra, trascorre le serate chiacchierando con lo stilista fino a tarda notte.

 

9 - CONFALONIERI CONVOCA I DIRETTORI

Brindisi di fine stagione tv per i direttori Mediaset convocati al “Bolognese”, a Milano, dal presidente di Mediaset Fedele Confalonieri, che si è complimentato con la squadra guidata da Mauro Crippa per l’ottimo lavoro dell’annata appena conclusasi in tv.

 

ARMANI E BORRIELLOARMANI E BORRIELLO

10 - POLITICALLY (S)CORRECT

Giulia Cerasoli

 

VACANZE LOW COST PER MATTARELLA

Niente montagna per Sergio Mattarella: il nostro presidente passerà gran parte dell’estate a Castelporziano. Soltanto a Ferragosto intermezzo palermitano con figli e nipoti al mare.

 

TACCO 12 A TARDA NOTTE

Ormai è il tormentone delle commissioni notturne di questa estate rovente. Catia Polidori, con dieci faldoni in mano, gira a Montecitorio dalle 10 del mattino alle 4 di notte (per le commissioni), ma appare sempre pettinata e truccata, con tacco dodici e casacche di seta colorate. Lasciando di stucco le colleghe.

bisignanibisignani

 

LIBRI E POTERE IN MAREMMA

Giorgio Napolitano, presidente emerito, arriva a Capalbio, la “piccola Atene” di Maremma, e Capalbio Libri, dopo gli interventi di Luigi Bisignani e Veronica De Romanis, prende il volo. In Maremma si preparano le nomine di domani. In barca a Talamone, la ministra Maria Elena Boschi. Molto defilata.

 

BOSCHI AL MAREBOSCHI AL MAREMARIA ELENA BOSCHI AL MARE 3MARIA ELENA BOSCHI AL MARE 3

ENRICO LETTA VERONICA DE ROMANISENRICO LETTA VERONICA DE ROMANIS

 

Ultimi Dagoreport

friedrich merz donald trump starmer macron meloni von der leyen jd vance

DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È STATO POSSIBILE IN VIRTU' DELL’INSEDIAMENTO DI PAPA LEONE XIV (NON È STATA LA DUCETTA A CONVOCARE I LEADER, BENSI' SANTA ROMANA CHIESA) – LA "COMPASSIONE" DI TRUMP, CHE HA COINVOLTO LAST MINUTE "COSETTA" MELONI NELLA CHIAMATA CON MACRON, STARMER E MERZ – LE FAKE NEWS DI PALAZZO CHIGI PROPALATE DALLA STAMPA E MEDIA DI DESTRA COL SUPPORTO DEL “CORRIERE DELLA SERA”:  ALL’ORIZZONTE NON C’È MAI STATO ALCUN INVIO DI TRUPPE EUROPEE AL FIANCO DI KIEV CONTRO MOSCA. SOLO DOPO LA FIRMA DI UNA TREGUA, GRAN BRETAGNA E FRANCIA SONO A FAVORE DI UN INVIO DI TRUPPE, MA UNICAMENTE AL FINE DELLA SALVAGUARDIA DEI CONFINI UCRAINI, E COL FONDAMENTALE SUPPORTO INTELLIGENCE DELLA CIA - ALTRA MINCHIATA DELLA PROPAGANDA ALLA FIAMMA: NON E' MAI ESISTITA LA VOLONTÀ DI ESCLUDERE L’ITALIA DAL GRUPPO DEI ''VOLENTEROSI''. È LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" STESSA A ESSERSI CHIAMATA FUORI, IN PREDA ALL'AMBIZIONE SBAGLIATA DI DIVENTARE LA "PONTIERA'' TRA STATI UNITI ED EUROPA, E PER EVITARE GUAI IN CASA CON IL SUO NEMICO PIU' INTIMO, MATTEO SALVINI...

giuliano amato

AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN PEZZO, UN HOMBRE VERTICAL? O UN SUPER-VISSUTO ALLA VASCO ROSSI, ABILE A PASSARE INDENNE TRA LE TURBOLENZE DELLA PRIMA REPUBBLICA, UOMO-OMBRA DI CRAXI, MA ANCHE DELLA SECONDA?” – ALCUNI PASSAGGI STORICI DA PRECISARE: AMATO NON SI CANDIDÒ NEL 2001 A CAUSA DI ALCUNI SONDAGGI-PATACCA SVENTOLATIGLI DA VELTRONI, CHE DAVANO RUTELLI IN VANTAGGIO SU BERLUSCONI – A FERMARE LA CORSA AL QUIRINALE DEL 1999 FU MASSIMO D’ALEMA, CHE LO SCARICÒ PER IL “NEUTRO” CIAMPI  - IL MANCATO VIAGGIO AD HAMMAMET E IL RAPPORTO CON GIANNI DE GENNARO...

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…