ERIKSSON LATRIN LOVER - NANCY DELL’OLIO VA DAL GIUDICE PER BLOCCARE LA BIOGRAFIA DI SVEN - UNA DELLE PERLE: BECCATO DA UN GIOCATORE A LETTO CON LA SUA COMPAGNA NON PERSE L’APLOMB. “CREDO SIA MEGLIO CHE VADA” (E SCAPPÒ VIA IN MUTANDE!)

1. NANCY DELL'OLIO ANNUNCIA UN'AZIONE LEGALE PER BLOCCARE IL LIBRO DI ERIKSSON
Dagonota - Come annunciato da Dagospia, Nancy Dell'Olio ha fatto causa a Sven Goran Eriksson e al suo editore per ottenere il ritiro dell'autobiografia "My Story", pubblicato da Headline. L'ex allenatore dell'Inghilterra aveva infatti firmato un accordo di riservatezza con la ex moglie, da cui si è separato nel 2006, che impediva a entrambi i coniugi di parlare pubblicamente della loro relazione.

Stamattina Nancy è stata ospite della trasmissione inglese "This Morning", durante la quale ha spiegato che secondo lei Eriksson ha violato i loro patti per "problemi economici". Alla battuta che racconta Sven: "Se fossi stato un idraulico, non mi saresti mai corsa dietro", lei risponde: "Ma Veramente era solo un allenatore..."


2. BECCATO DA UN GIOCATORE A LETTO CON LA SUA COMPAGNA, ERIKSSON SCAPPÃ’ VIA IN MUTANDE
Enrico Franceschini per "La Repubblica

"

Come allenatore era il ritratto dell'imperturbabilità: distinto, elegante, corretto, non masticava il chewing-gum durante le partite, non litigava con gli arbitri, non tirava scarpette in testa ai giocatori negli spogliatoi. Sven Goran Eriksson sembrava fatto di ghiaccio, non per nulla veniva dalla Svezia. Ma fuori dal campo, per la precisione sotto le lenzuola, questo algido scandinavo deve essere di fuoco: perlomeno a giudicare da ciò che lui stesso rivela nella sua candida autobiografia.

Si sapeva già della sua tempestosa relazione con Nancy Dell'Olio, avvocatessa italiana diventata a Londra una star dei tabloid, tradita in scappatelle con presentatrici tivù e segreterie della federcalcio inglese. Ma in "My story", le memorie uscite in contemporanea in una dozzina di paesi, a cominciare dall'Inghilterra di cui è stato il ct, Sven elenca con flemma britannica una conquista dietro l'altra: perfino mentre flirta alle spalle di Nancy osserva con distacco che dal suo letto, in quel momento, passavano anche "altre donne".

Con quegli occhiali da intellettuale, l'abito grigio, i modi cortesi, l'accento forbito, sembra il maniaco che non ti aspetti: potrebbe uscire da uno di quei film del suo compatriota Bergman, dove compassati signori di mezza età, seri professionisti, padri di famiglia, perfino dall'aria timida, appena girato l'angolo si dimostrano una via di mezzo tra Casanova e Boccaccio.

La perla del libro di Eriksson (soltanto nell'edizione norvegese, chissà perché) è il racconto di quando si trovò in un appartamento di Goteborg (dove allenava la squadra locale), su un divano, con la ragazza di un giocatore: sorpresi nudi e attivi dal giocatore in questione, che aprì la porta e disse minacciosamente «tu che cavolo ci fai qui?», il buon Sven rispose con una battuta degna di una commedia, «credo sia meglio se io me ne vado», e l'altro al volo, «lo credo proprio anch'io». Nella fretta, dovette andarsene quasi in mutande, lasciandosi dietro la giacca, il portafoglio, il telefonino, e infilando le scarpe da ginnastica del calciatore, cinque misure più grandi delle sue.

Quasi una comica, ma lui non ci trova nulla da ridere. Nell'elenco delle sue conquiste finiscono anche l'attrice Debora Caprioglio e una ballerina di night-club panamense, incontrata in Messico quando Sven, dopo l'Inghilterra, allenava la nazionale locale: ben diversa da Nancy (di cui si stancò in fretta: «Voleva sempre essere al centro dell'attenzione»), eppure lui confessa che è tuttora la sua compagna (o almeno, una delle sue).

Ulrika Jonsson, presentatrice tv di Stoccolma con cui ebbe una "liaison" segreta, commenta che fare sesso con Eriksson era «eccitante come leggere il manuale dell'Ikea»: svedese anche quello, a rifletterci. Sven non si fa illusioni sul motivo principale del suo fascino: «Se io fossi un idraulico», disse una volta a Nancy, «non mi saresti corsa dietro». Era un allenatore invece, anzi lo è ancora (in Cina, terra di dorate pensioni per coach), e ha anche vinto tanto, dal Benfica alla Lazio: il mistero è dove trovasse l'energia, con tutta quella che consumava in un altro sport.

 

NANCY DALLOLIO ERIKSSON ERIKSSON DALLOLIO ERIKSSON DALLOLIO CHERIE BLAIR SVEN GORAN ERIKSSON Sven Goran ErikssonDebora Caprioglio ULRIKA JONSSON

Ultimi Dagoreport

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT