ultimo

A ESSERE ULTIMO NON SEMPRE SI PERDE, ANZI CI SI GUADAGNA! NICCOLO MORICONI, IN ARTE ULTIMO, CON 8,3 MILIONI DI INCASSI DOPPIA FEDEZ, MAX PEZZALI E SFERA EBBASTA E TRASFERISCE LA SUA SOCIETA'-CASSAFORTE DA ROMA A MILANO – L’ARTISTA, CRESCIUTO A SAN BASILIO E CHE HA AVUTO L’ENDORSEMENT ANCHE DEL GRAN TESSITORE DEM GOFFREDO BETTINI, RESTERÀ ANCORATO ALLA SUA CITTÀ DI NASCITA: “MI HANNO PROPOSTO UNA QUARTA DATA ALL’OLIMPICO QUEST’ANNO MA HO DETTO DI NO. PERCHÉ HO IN MENTE PER LA MIA CITTÀ QUALCOSA OLTRE L’IMMAGINABILE, FORSE FOLLE...”

Fosca Bincher per open.online

 

ultimo

Cambio di sede per la Ultimo Entertainment (8,3 milioni di incassi, due volte Fedez, Max Pezzali e Sfera Ebbasta) che da Casal Boscone passa al Cenacolo di Leonardo da Vinci

 

È cresciuto in uno dei quartieri più difficili di Roma, San Basilio, dove conserva ancora la sua residenza e dove la scorsa estate il sindaco Roberto Gualtieri ha intitolato a lui un parchetto, cui aveva donato nove panchine.

 

Non c’è dubbio che sia stata la capitale a portare al successo Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, riempendo più volte il Circo Massimo e poi lo stadio Olimpico per i suoi concerti. Ma proprio in questo 2024 quel rapporto d’amore si è in parte spezzato: Ultimo ha deciso di portare i suoi affari nella capitale del business, Milano.

 

ultimo jacqueline

Il divorzio dalla capitale e la nuova sede milanese 

Il divorzio fra Ultimo e Roma si è consumato davanti al notaio della capitale Stefano Smargiassi, che ha certificato le decisioni dell’assemblea straordinaria della Ultimo Entertainment srl con cui è stata trasferita la sede sociale dal capannone di proprietà all’interno del consorzio Casale della Cecchina a Casal Boscone a Milano, nella nuova sede a pochi passi da Santa Maria delle Grazie e all’annesso Cenacolo vinciano dove file continue di turisti si mettono in coda per ammirare l’Ultima cena di Leonardo Da Vinci.

 

 

 

 

La cassaforte condivisa con i due fratelli maggiori Valerio e Lorenzo

ultimo jacqueline eros ramazzotti

La Ultimo Entertainment srl è la cassaforte di Ultimo-Niccolò (classe 1996), che ne possiede il 90%, mentre un 5% a testa è dei due fratelli maggiori Valerio (classe 1992) e Lorenzo (classe 1994), anche loro residenti a San Basilio. L’oggetto sociale della srl è “attività di supporto alle rappresentazioni artistiche” e in sostanza gestisce i diritti di immagine e delle opere artistiche di Ultimo, occupandosi anche della “organizzazione, allestimento e gestione spettacoli musicali”, quindi anche dei suoi fortunatissimi tour.

 

Il fatturato ha superato gli 8 milioni di euro e punta ai 10 milioni nel 2024

La società di Ultimo ora trasferita a Milano conserva la proprietà della sede di Roma che a bilancio è inserita nelle immobilizzazioni materiali per 4,8 milioni di euro (varrà però di più perché già stata ammortizzata in parte negli anni precedenti). Il fatturato è di tutto rispetto: i dati più recenti disponibili indicano ricavi per 8,3 milioni di euro in crescita del 20,44% rispetto all’anno precedente e un utile di 2,18 milioni di euro in crescita addirittura del 255,54% rispetto all’anno prima. In cassa ci sono inoltre disponibilità liquide per 11,4 milioni di euro. Considerando che nel 2024 Ultimo ha riempito gli stadi di tutta Italia con il suo nuovo tour di concerti e che ora è uscito un brano, “La Parte migliore di me”, dedicato al suo primo figlio- Enea- appena nato, è assai probabile che Ultimo possa superare nell’anno la soglia dei 10 milioni di fatturato con la sua società.

ultimo jacqueline luna di giacomo

 

Così Ultimo è diventato il Primo, doppiando Fedez, Max Pezzali e Sfera Ebbasta

Con questi numeri di bilancio Niccolò Moriconi più che Ultimo è il Primo cantante per fatturato oggi in Italia. Vale il doppio della Zdf di Fedez (4,9 milioni di euro), e anche della società di Sfera Ebbasta (3,6 milioni di euro), di quella di Max Pezzali (3,4 milioni di euro) e molto più di quella di Elodie (1,1 milioni di euro) e il confronto è quasi impossibile con altri colleghi di successo come Cesare Cremonini, i The Kolors, i Pinguini Tattici nucleari, Alfa ed Achille Lauro che pure stanno in cima alle classifiche musicali quest’anno, solo per citare alcuni dei colleghi più noti.

ultimo

 

La sorpresa annunciata per il 2025 alle migliaia dei suoi fan di Roma

Quella piccola montagna d’oro musicale ora ha scelto Milano come forziere, ma Ultimo resterà ancorato alla sua città di nascita e forse per prevenire la piccola delusione che potrebbero provare i fan capitolini, li ha appena eccitati con un post su Instagram a proposito del suo tour 2025.

 

“A Roma”, ha scritto, “in questi anni ho visto oltre 650.000 persone. Ho parlato a tutti voi e voi avete parlato a me. Mi hanno proposto una quarta data all’Olimpico quest’anno ma ho detto di no. Perché ho in mente per la mia città qualcosa oltre l’immaginabile, forse folle, di cui devo ancora parlare bene alle persone che ho vicino. Forse irrealizzabile, e proprio per questo…la cosa giusta in cui credere. Non smettete mai di credere alle favole”.

FRANCESCO TOTTI AL CONCERTO DI ULTIMOmara venier e la figlia con ultimogiulia de lellis al concerto di ultimo a romaULTIMO JACQUELINE LUNA DI GIACOMOultimo gualtieriultimo gualtieriultimo gualtieriultimo 1

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO