pedro pascal

“FANCULO A CHI CERCA DI SPAVENTARCI” - AL FESTIVAL DI CANNES, PEDRO PASCAL SI SCAGLIA CONTRO LE POLITICHE ANTI-IMMIGRAZIONE DI TRUMP: “CONTINUIAMO A RACCONTARE LE STORIE, CONTINUIAMO A ESPRIMERE NOI STESSI E A LOTTARE PER ESSERE QUELLO CHE SIAMO” – DURANTE LA PRESENTAZIONE DI “EDDINGTON", L'ATTORE CILENO NATURALIZZATO AMERICANO HA ABBASSATO IL BRACCIO DI JOAQUIN PHOENIX MENTRE SALUTAVA I FOTOGRAFI: ALCUNI UTENTI HANNO IPOTIZZATO CHE PASCAL FOSSE PREOCCUPATO CHE IL GESTO DEL COLLEGA POTESSE ASSOMIGLIARE AL SALUTO NAZISTA, MA IN REALTÀ… - VIDEO

1. PEDRO PASCAL: “FANCULO A CHI CERCA DI SPAVENTARCI”

Estratto dell’articolo di Emil Cargalli per www.bestmovie.it

 

pedro pascal

Nelle scorse ore Pedro Pascal […] non ha esitato a esprimere il suo netto punto di vista circa l’apparente caos che sembra aver avvolto la scena politica e amministrativa degli Stati Uniti. […] In occasione della presentazione di “Eddington”, il nuovo attesissimo film di Ari Aster, nella cornice del Festival di Cannes attualmente in corso, l’amato attore, […] interpellato sull’eventuale timore di rientrare negli Stati Uniti dopo aver realizzato un film con un fortissimo sottotesto politico e sociale così forte, […] ha risposto:

 

«Suscitare paura è il loro modo per vincere. Quindi continuiamo a raccontare le storie, continuiamo a esprimere noi stessi e a lottare per essere quello che siamo. Fan**lo alle persone che cercano di spaventarci, capisci? E rispondiamo. Questo è il modo perfetto per farlo, raccontando storie. E non lasciare che vincano.»

 

[…]  Pedro Pascal è stato invitato ad esprimersi anche sulle controverse politiche di immigrazione messe in atto dall’amministrazione Trump: […]

 

pedro pascal, ari aster e joaquin phoenix

«Ovviamente, per un attore che partecipa a un film è abbastanza spaventoso parlare di questioni come questa. È una questione troppo intimidatoria per poterla affrontare davvero, non sono abbastanza informato. Voglio che le persone siano al sicuro e protette, e voglio vivere dalla parte giusta della storia. Sono un immigrato. I miei genitori sono rifugiati dal Cile. Siamo fuggiti da una dittatura e io ho avuto il privilegio di crescere negli Stati Uniti dopo aver ottenuto asilo in Danimarca. Se non fosse stato così, non so cosa ci sarebbe successo. Quindi mi attengo a queste tutele. Ho troppa paura della sua domanda, quasi non ricordo quale fosse.»

joaquin phoenix pedro pascal eddington

 

[…] Eddington, presentato in anteprima sabato sera, ottenendo una standing ovation di cinque minuti, infatti non rinuncia a prendere in giro il movimento MAGA. Il film è ambientato nel maggio 2020, al culmine della pandemia COVID, in una cittadina fittizia del New Messico – Eddington, appunto – ed è incentrato sullo scontro tra lo sceriffo (Joaquin Phoenix) e il sindaco (Pedro Pascal), i quali finiranno per scatenare una polveriera che metterà gli abitanti gli uni contro gli altri. […]

2. PEDRO PASCAL ABBASSA IL BRACCIO DI JOAQUIN PHOENIX

Traduzione di un estratto dell’articolo di Christine Rendon per www.dailymail.com

 

ari aster joaquin phoenix e pedro pascal

Un esperto di lettura labiale ha rivelato cosa ha detto Pedro Pascal a Joaquin Phoenix dopo avergli abbassato il braccio mentre stava salutando, durante il Festival di Cannes 2025. NJ Hickling ha analizzato l’interazione per il DailyMail.com, dopo che un video dell’episodio, avvenuto durante la première del loro film Eddington venerdì, ha iniziato a circolare online.

 

Nel video, Pascal ferma Phoenix mentre saluta il pubblico, prima che i due si scambino brevemente alcune parole. Molti utenti sui social hanno ipotizzato che l’attore di The Last of Us fosse preoccupato che il gesto di Phoenix potesse assomigliare involontariamente al saluto nazista.

 

Ma secondo Hickling, Pascal avrebbe detto a Phoenix, entrambi 50enni: «Stai rovinando la credibilità», per poi consigliargli: «Comportati da figo». Mentre posano insieme per le foto, Pedro afferra il braccio di Joaquin e lo abbassa con un avvertimento scherzoso: «Argh, non farlo. Stai rovinando la credibilità. Comportati da figo.»

 

pedro pascal e joaquin phoenix

[…] Hickling ha aggiunto che Phoenix ha assimilato la cosa e poi ha risposto semplicemente: «Va bene, amico.» I fan hanno dato libero sfogo alle loro teorie sui social, con diversi tweet e commenti al video postato su Instagram.

 

Uno ha scritto su X:

«Joaquin si stava proprio godendo quel saluto, finché non gli hanno detto che sembrava un nazista.» Un altro ha commentato: «Il modo in cui Pedro Pascal gli ha abbassato il braccio prima di un saluto involontario è micidiale.» […]

PEDRO E LUX PASCAL ari aster joaquin phoenix e pedro pascalPEDRO E LUX PASCALjoaquin phoenix e pedro pascal ari aster joaquin phoenix e pedro pascal emma stone pedro pascal cannesaustin butler emma stone pedro pascal cannesemma stone austin butler ari aster joaquin phoenix pedro pascal cast di eddington a cannespedro pascalaustin butler, emma stone, pedro pascal e clifton collins jr.

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."