2018amorisocial

UN ANNO DI AMORI E PASSIONI – HARRY E MEGHAN, I FERRAGNEZ, L’AFTERSEX DELLA ISOARDI CON SALVINI, CORONA E ASIA ARGENTO: IL GRANDE ROMANZO COLLETTIVO DELLE STORIE PRIVATE DIVENTATE FEUILLETON NEGLI SCORSI 12 MESI – GALLERY DEGLI AMORI SOCIAL

Concita Borrelli per “il Messaggero”

 

asia argento weinstein

Per certo sappiamo come e dove è finito l'#metoo. Noi, pure e illuse, che abbiamo creduto nella riscossa. Liberate dopo secoli dalle carezze non richieste, dai complimenti fuori luogo, dagli ammiccamenti, dalle camere d' albergo che credevamo servissero per fare festa ed invece, sorpresa, contenevano anche un letto a due piazze ed una vasca da bagno.

 

Vi abbiamo davvero creduto ad una nuova era di consapevolezza e rispetto perché l' orco finalmente aveva un volto. Quello di Harvey Weinstein, potentissimo e ricchissimo produttore cinematografico, dispensatore di fortune, successi, e anche baci e amplessi rapidi.

harry e meghan

 

E che sonni sereni avevamo immaginato per questo 2018. Una paladina, d' Argento vestita, ha urlato e alzato il pugno in nome di tutte noi, che prudentemente ci siamo nascoste nella e per la vergogna. Che poi la paladina si è ferita della stessa spada copulando con un minorenne arrogante e vendicativo.

 

LA SEDUZIONE

harry e meghan 5

Ma, per nostra fortuna anche estetica, questo conato di favola brutta, intrisa di dubbi, ombre e sospetti è stata presto offuscata dalla favola bella. Il matrimonio di Harry d' Inghilterra con Meghan Markle. Lei, attrice di origini afroamericane, tra le protagoniste della serie Suite. Bella bella. Filiforme. Seno morbido.

 

ferragnez

Occhi vivi. Educata al lusso. Avvezza agli outfit. Maestra di seduzione. Dalla St. George Chapel presso il Castello di Windsor abbiamo tutti goduto di una cerimonia in stile Harlem in suo onore. Un' omelia appassionata, esagerata, esagitata, degna di commedia inglese. Cori gospel. Lacrime della madre. Gesso sul volto della Regina. Tutto perfetto. Oggi qualcosa scricchiola, ma Meghan aspetta un bambino e ne riparleremo.

 

E poi altro giro altra giostra, e pure vera! Quella fatta allestire dai Ferragnez per il loro matrimonio a Noto, in Sicilia. Una kermesse tra Hollywood e una sagra. Divertente. Debordante. Griffata negli animi. Champagne ed arancine. Tutto il desiderabile. Giorni di bagordi.

 

fedez ferragni lacrime al matrimonio

Chiara, genio indiscusso dei social, che saluta da un vezzoso balcone barocco visibilmente alterata. Come invece non lo erano i nostri governanti, la notte del 27 settembre, affacciati dal balcone di Palazzo Chigi per festeggiare l' approvazione del deficit al 2,4%. Notte prima di tanti esami a venire, quelli europei, che per ora sembrano superati.

 

salvini isoardi

Quella fu la foto simbolo di un nuovo entusiasmo dettato anche dalla giovane età dei pentastellati. Ma altra è stata la foto simbolo di storia e telenovela italica dell' anno che va via. Il nostro ministro dell' Interno e la conduttrice. A letto. Spossati. Lui dorme. Lei scatta. Non fu questione di un privato violato. Ma di un pubblico svestito. Trattandosi di personaggi famosi entrambi.

 

ASIA ARGENTO E FABRIZIO CORONA

I ROMPICAPI

E così, da quel momento in poi, tutte le gag, i copioni e quel profumo da supermercato che ci ha inondato dalle Case dei vari GF, dalle Isole dei cercatori di fama, dalle poltrone di Mediaset e non solo Mediaset, nulla più hanno significato paragonati al gustoso feuilleton che narra di un rude saracino di razza ariana e di una cerbiatta ambiziosa dall' accento piemontese.

 

asia argento e fabrizio corona

Alla visione di quel selfie pubblicato per dirsi addio, un' Italia attonita ha atteso la tragedia quanto un lieto fine. Per giorni. Per mesi. Ancora aspetta. E di Fabrizio Corona che fintamente si struscia alla paladina di cui sopra, o che, sempre fintamente, litiga con Ilary per l' affaire Totti-Vento, e di Romina, Albano e Loredana, maestri consapevoli di rompicapi sentimentali, non se ne frega proprio più nulla nessuno.

 

IL TERRAZZO

Adesso potrebbero ballare mille Gianluca Vacchi in tacchi a spillo. Potrebbero affacciarsi nudi i Ferragnez dal terrazzo della loro casa milanese. Potrebbe apparire finalmente una foto del premier con la sua compagna che ancora non ne abbiamo. Potrebbero fidanzarsi Bianca Berlinguer e il guardiaboschi Mauro Corona.

 

BIANCA BERLINGUER MAURO CORONA

Potrebbe Mentana lasciare le maratone e fare un Tgflash. Potrebbe Vespa barattare Via col vento per un brano rap. Potrebbero annunciare che l' Amica geniale ascolti record, non avrà più un sequel. Potrebbe Ronaldo innamorarsi perso di Antonella Clerici. Potrebbe accadere che la sonda su Marte abbia fotografato vite, e ce le sveleranno a sorpresa. Nulla.

 

IL CELLULARE

asia argento fabrizio corona

Gli italiani aspettano. Aspettano solo, al balcone con lo smartphone tra le mani, di sapere come, perché e quando è accaduto che il loro amore sia finito. Chi ha ferito l' altro? Cosa nasconde un addio del genere a cui sono seguite foto in allegria ad una cena? Oramai i protagonisti sono altrove. Il ministro fa sempre più il ministro.

 

La fanciulla sempre più compresa nel ruolo di conduttrice. Ma noi no, imperterriti continuiamo a scrivere la loro storia. Che anche Corona, Fabrizio, giornalista che sa stare sul pezzo e pure lo menano, ci ha annunciato uno scoop. Speriamo arrivi presto il 2019.

Ultimi Dagoreport

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…