paolo genovese set di perfetti sconosciuti

DOPO IL SUCCESSO DI “PERFETTI SCONOSCIUTI” GENOVESE TORNA AL CINEMA CON “THE PLACE” (NEL CAST GIALLINI, PAPALEO, MUCCINO, MASTRANDEA) - ZALONE SARA’ DI NUOVO SUL GRANDE SCHERMO A GENNAIO, BOLDI E DE SICA SI SFIDERANNO A COLPI DI CINEPANETTONI - CONTINUA IL BOOM DI "MEDUSA", LA SOCIETA’ DI DISTRIBUZIONE DEL BISCIONE - VIDEO

 

F.C. per la Stampa

 

PERFETTI SCONOSCIUTI 3PERFETTI SCONOSCIUTI 3

Per il nuovo Checco Zalone bisognerà aspettare il 1° gennaio 2018, ma a fine dicembre il pubblico che ha amato Perfetti sconosciuti potrà correre a vedere The Place , l' ultima creatura di Paolo Genovese. La chiave di volta della storia, ambientata ai tavoli di un bar dove sfileranno gli interpreti più noti della scena nostrana (da Valerio Mastandrea a Marco Giallini, da Rocco Papaleo a Silvio Muccino, da Sabrina Ferilli a Giulia Lazzarini, da Alba Rorhwacher a Vittoria Puccini) è nel sottotitolo: «Che cosa saresti disposto a fare per ottenere ciò che vuoi?». Dopo The Place , Genovese tornerà a dedicarsi alla preparazione del film americano Il primo giorno della mia vita .

 

GENOVESE PERFETTI SCONOSCIUTI GENOVESE PERFETTI SCONOSCIUTI

Tutto il resto, nel listino di Medusa Film - commedie, cinepanettoni, opere d' autore - promette bene, confermando il ruolo centrale della società che dal 1995 a oggi ha prodotto e distribuito 726 titoli di cui 327 italiani e 399 stranieri. Il campione d' incassi dell' ultima stagione è stato L' ora legale di Ficarra e Picone (10 milioni 290 mila euro) e forse anche per questo la linea comica, nei prossimi mesi, sarà rafforzata. Ma non solo.

 

checco zalone vanity 29 2011 980x571checco zalone vanity 29 2011 980x571

Accanto a Vincenzo Salemme, mattatore in Caccia al tesoro dei Vanzina, ispirato a Operazione San Gennaro; a Corrado Nuzzo e Maria Di Biase che dirigono se stessi in Vengo anch' io ; a Diego Abatantuono in Matrimonio italiano e a Massimo Boldi che con Natale da chef di Neri Parenti si scontrerà nelle feste con l' ex partner Christian De Sica, star di Poveri ma ricchissimi , ecco opere di tutt' altro tenore.

 

dvddtll38 massimo boldidvddtll38 massimo boldi

Per l' autunno saranno pronti il giallo di provincia La ragazza nella nebbia , esordio alla regia dello scrittore Donato Carrisi, con Toni Servillo, Jean Reno, Greta Scacchi; il musical di periferia Riccardo va all' Inferno , rivisitazione psichedelica del Riccardo III firmata Roberta Torre con Massimo Ranieri e Sonia Bergamasco in look che faranno sensazione; Alibi.com , successo d' oltralpe di Philippe Lacheau che potrebbe replicare fenomeni stile Benvenuti al Sud .

 

Per il 2018 sono attesi Made in Italy di Luciano Ligabue con Stefano Accorsi e Kasia Smutniak, Una festa esagerata tratto dalla pièce di Salemme e Il vizio della speranza del regista di Indivisibili Edoardo De Angelis: «Lavoriamo su diversità e qualità - spiega l' ad di Medusa Giampaolo Letta -, curando bene l' area della sceneggiatura e della scrittura. I film che escono dagli stereotipi funzionano di più».

tg34 ficarra e piconetg34 ficarra e piconechristian de sicachristian de sicaGiampaolo Letta Giampaolo Letta diego abatantuono (2)diego abatantuono (2)LIGABUELIGABUE

Ultimi Dagoreport

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DIGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…