FINMECCANICA INDAGATO SCAJOLA - MANOVRA, SCONTRO GRILLI-BERSANI - BERLUSCONI DA MONTI ‘VIA L’AUMENTO DELL’IVA’- PRIMARIE PD, RENZI RICORRE AL GARANTE - NIENTE PIÙ CARCERE PER I GIORNALISTI MA SUPER SANZIONI - TERREMOTO, SCIENZIATI CONTRO LA SENTENZA LA PROTEZIONE CIVILE: COSÌ È LA PARALISI - OBAMA USA LA BAIONETTA ROMNEY NON ARRETRA…

Da "il Velino"

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Finmeccanica indagato Scajola". Editoriale di Massimo Mucchetti: "E' ora di decidere". Di spalla: "Niente più carcere per i giornalisti Ma super sanzioni". Al centro: "Grilli: benefici quasi per tutti Bersani attacca: non ci risulta". Al centro, fotonotizia: "Obama usa la baionetta Romney non arretra". Accanto: "Ballerini e cantanti in pensione più tardi". Sotto: "Il boom della casa (se è di lusso)". Accanto: "Miccichè, l'amore per i tonni e la vendetta con il Pdl".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Le tangenti di Finmeccanica". Accanto: "Bersani attacca ‘Così non votiamo questa manovra'". Editoriale di Francesco Merlo: "Fermiamo la legge-bavaglio". Sotto: "La mala rottamazione". Al centro: "Obama vince l'ultimo duello ma Romney è ancora in testa". Accanto: "La rivolta della scienza raffica di dimissioni". Sotto: "Donne, fuga dalla carriera ‘Il tempo è maschio'". Accanto: "Il business dei voli più pazzi del mondo".

LA STAMPA - In apertura: "Manovra, scontro Grilli-Bersani". Sotto: "Tutti al liceo, ma non ci sono periti". Accanto: "Renzi ricorre al Garante Bersani: Rispetti le regole". Editoriale di Gianni Riotta: "L'economia cancella il mondo". Al centro, fotonotizia: "Ecco come il cibo cambierà il pianeta". In alto: "Finmeccanica, Scajola indagato per corruzione Manager in manette".

IL GIORNALE - In apertura: "Casta, l'ultima furbata". Editoriale di Alessandro Sallusti: "Infamie e falsità". Al centro, fotonotizia: "Napolitano in segreto fa il tifo per Renzi". Sotto: "E Woodcock va all'assalto di Finmeccanica". Più sotto: "Redditi bassi, troppe tasse E ne arriveranno altre".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Si riapre il dossier sul fisco. Via il tetto alle detrazioni". Editoriale di Alberto Quadrio Curzio: "La trappola dell'eccesso di rigore". Di spalla: "Arrestato manager di Finmeccanica Indagato Scajola". Sotto: "Protezione civile: paralisi dopo la sentenza su L'Aquila". Al centro: "Napolitano: ‘Non buttare a mare quanto fatto finora'". Sotto: "Regling: aiuti ad hoc per i grandi Paesi". In alto: "Pagamenti più rapidi ai produttori agricoli".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Finmeccanica, affari e tangenti". Editoriale di Piero Alberto Capotosti: "Senza valori è la crisi di un sistema". Al centro, fotonotizia: "Obama vince ai punti l'ultimo duello in tv". Accanto: "Fisco, le condizioni di Berlusconi". Sotto: "'No alla legge contro i giornalisti'". In basso: "Terremoto, scienziati contro la sentenza La Protezione civile: così è la paralisi". Accanto: "Quei giovani ribelli della nuova destra con i simboli del vecchio estremismo".

IL TEMPO - In apertura: "Centomila euro in un giorno Ecco il bonifico-day di Fiorito". Editoriale di Mario Sechi: "Il giornalismo sotto ricatto economico". Di spalla: "Berlusconi da Monti ‘Via l'aumento dell'Iva'". Sotto: "Scienziati condannati La censura è planetaria". In basso: "Come farsi male prima del voto". Accanto: "Il liberalismo radicale non è la soluzione". In alto: "Così provano a imbavagliare i giornali".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Tangenti Finmeccanica le telefonate di Berlusconi". Editoriale di Marco Travaglio: "Rischi per fiaschi". Al centro: "Cassazione: ‘Sallusti delinquente' Imbavagliati gli editori". Accanto: "Il colosso bloccato dagli scandali e dagli imbarazzi del caso Orsi-Grilli". Sotto: "Renzi dall'avvocato contro Bersani". Più sotto: "Monti è brutale e se ne vanta pure". Più sotto: "La Grandi Rischi condannata strilla e se ne va".

 

CLAUDIO SCAJOLA jpegVittorio Grilli con la compagna MATTEO RENZI A PORTA A PORTA - SULLO SFONDO BERSANIObama Romney lultima sfida tv

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…