FIORELLO POST-TRAUMA - LO SHOWMAN, ANCORA INCEROTTATO, ESCE DI CASA PER LA PRIMA VOLTA PER ANDARE A TROVARE L’UOMO INVESTITO NELL’INCIDENTE DI VENTI GIORNI FA

Valerio Palmieri per "Chi"

La prima cosa che ha chiesto al Pronto soccorso, ancora confuso e incosciente di quanto accaduto, è: "Come sta l'altra persona, quella che ho investito?". Dopo l'incidente in scooter dello scorso 3 marzo, Fiorello si è tenuto in contatto con i familiari di Mario Bartolozzi, l'uomo di 73 anni che stava attraversando la strada quando è stato travolto dalla moto dello showman.

«Mi scuso ancora per quello che è successo», aveva detto Fiorello in lacrime alla figlia dell'investito, «sono davvero mortificato. Se non mi tirate addosso niente mi farebbe piacere venire a trovare suo padre in clinica. Spero di farcela presto».

E così è stato. Un incontro privato al quale Fiorello si è presentato con la moglie, Susanna Biondo. L'unica uscita pubblica dello showman dal giorno dell'incidente, dopo aver chiesto di essere trasferito dal Policlinico Gemelli a casa, nonostante accusi ancora vertigini, giramenti di testa e abbia un vistoso cerotto che protegge i 20 punti di sutura al capo. Ma il mattatore voleva il calore della famiglia e non poteva venir meno alla promessa fatta alla figlia dell'uomo che ha investito.

«Fiorello è mortificato per quanto è successo e si è tenuto costantemente aggiornato sulle condizioni di mio padre», ha detto Laura Bartolozzi nei giorni scorsi. Ecco, quindi, il mattatore ferito mentre si dirige a Villa Stuart. Accenna un sorriso, anche se ha un'aria sofferente: da un lato perché, come dice spesso scherzando, è un po' ipocondriaco e sa di aver rischiato molto (è arrivato all'ospedale in codice rosso perché non ricordava nulla), dall'altro perché si sente in colpa verso la persona che ha danneggiato.

Tutto è accaduto lo scorso 3 marzo quando Fiorello, dopo l'appuntamento mattutino con l'Edicola Fiore, tornava verso casa. Il rituale prevedeva un salto in pasticceria a prendere la colazione per la moglie Susanna e le figlie. Ma, mentre attraversava Roma in scooter, in prossimità di un passaggio pedonale, lo showman ha superato le auto ferme e non si è accorto che stava attraversando la strada Mario Bartolozzi, ex a.d. di Ina-Assitalia.

L'impatto è stato molto violento: a Fiorello è stato diagnosticato un trauma cranico, Bartolozzi, invece, ha riportato diverse fratture e ha subito un intervento all'omero, alla tibia e al perone. Dal Gemelli è stato trasferito a Villa Stuart. La notizia dell'incidente ha fatto il giro di radio, tv e giornali. Si è parlato delle condizioni di salute di Fiorello e in molti si sono spesi per augurargli una pronta guarigione. Si è parlato anche dell'investito e si è chiarito il suo ruolo di vittima.

Ma su internet, la bacheca virtuale che a volte sostituisce le scritte nei bagni pubblici, sono stati pubblicati giudizi feroci su Fiorello, sul suo passato, su come i vip vengano tutelati rispetto alla gente comune, ed è stata criticata l'eccessiva attenzione al dolore dello showman rispetto a quello della vittima.

A quel punto Beppe Fiorello ha difeso il fratello: «È serpeggiato molto cinismo, come se fosse abitudine di Rosario uscire di casa e mettere sotto le persone». Fra i pensieri più belli va segnalato quello di Jovanotti, Laura Pausini e Biagio Antonacci, che da New York hanno dedicato una canzone allo showman in cui incoraggiavano, con lo stesso calore, sia lui sia l'uomo che ha investito.

 

FIORELLO ESCE DI CASA PER LA PRIMA VOLTA DOPO LINCIDENTE IN SCOOTER FIORELLO ESCE DI CASA PER LA PRIMA VOLTA DOPO LINCIDENTE IN SCOOTER FIORELLO DOPO LINCIDENTE IN SCOOTER

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"