fumo di londra 21 marzo 2016

SIMONA VENTURA TEME IL FACCIA A FACCIA SU “L’ISOLA” CON ANDREA PRETI, CON IL QUALE HA AVUTO UNA LIAISON QUALCHE ANNO FA - GIORGIA MELONI ASPETTA UN MASCHIO - ILARY BLASI E IL RITOCCO ADDOMINALE - WALTER SABATINI ANDRÀ AL MILAN PER IL DOPO GALLIANI

Albertina Grey per Dagospia

claudia galanti 13claudia galanti 13

 

Quando arriva la stagione della “drizzle”, la pioggerella umida che ammanta Londra di aria tropicale alternadosi coni raggi di sole caldo che fanno evaporare in fretta le pozze di Hyde Park, il mio luogo dell’evasione diventano le panchine del Bird Santcuary. Mi fanno sognare, tra i pappagallini, la mia adorata Rio in autunno. Questo fine settimana mi sono data appuntamento con un’amica, una di quelle italiane riparate qui a Londra, con i soldi di famiglia al seguito.

 

RAFFAELLA ZARDO FOTO LAPRESSE RAFFAELLA ZARDO FOTO LAPRESSE

Lei, ragazza svelta, non riesce ancora a staccare il cordone ombelicale e sente nostalgia di casa. Così mi riempie la testa di gossip tricolore perché passa il tempo al telefono, connessa con le pettegole di Milano e Roma.

 

Pare che all’ombra della Madonnina, come dice lei, tutte sapessero perfettamente che Claudia Galanti sarebbe durata una puntata giusta giusta all’Isola dei Famosi. Pare avesse concordato un compenso per una presenza spot e per accomodarsi comodamente in studio tv, dopo un paio di settimane, accompagnata dall’amica Raffaella Zardo, compagna di affarucci.

simona venturasimona ventura

 

Una che molti dirigenti Mediaset  vogliono come amica. Pare che la ragazza abbia comunque avuto il tempo di combinarla grossa portandosi, ben alloggiato tra le rotondità, un accendino. La colpa di questo strappo al sacro regolamento sarebbe poi ricaduta su tale Aristide Malnati, lo studioso di egittologia, imbambolato dalle forme della bella paraguayana. Così anche lui è durato il tempo di un acquazzone sulla playa dell’Honduras.

 

andrea preti andrea preti

Pare che Simona Ventura, unico personaggio forte di questo scalcinato reality che gli italiani si ostinano a guardare con una certa attenzione, tema il possibile arrivo sull’Isola di due uomini. Il primo è il modello ben attrezzato, Andrea Preti, con il quale SuperSimo potrebbe vantare un trascorso nato nella movida milanese qualche anno fa, quando la conduttrice non si era ancora accasata con Gerò Carraro. E i toy boy erano molto di moda. Se Preti venisse pescato dalla spiaggia dei nudi per arenarsi su quella dei veri vip, sarebbero dolori.

 

Il secondo uomo che potrebbe mettere in crisi la Ventura è Stefano Bettarini. Racconta la nostra talpa tra gli autori che in tanti vorrebbero trascinare quel bronzo toscano tra le braccia dell’ex moglie. Imbarazzo assicurato. Anche perché lui ha sempre voluto confrontarsi alla pari con la conduttrice, che in casa lo bacchettava come facevano le maestrine con i bambini delle elementari. Cielo, che divertenti miserie. 

GIORGIA MELONI - PANCETTA NERAGIORGIA MELONI - PANCETTA NERA

 

Da Roma invece la mia mica e la sua accolita di pettegole raccontano che Giorgia Meloni aspetterebbe un maschietto. E che Ilary Blasi ha già avvisato il marito che prima di fare la matrona a Sabaudia con tre pupi a seguito e un pupone da consolare, vuole farsi un ritocchino addominale. L’ennesimo. A proposito di calcio e di Roma, volete sapere che fine farà Walter Sabatini?

 

WALTER sabatiniWALTER sabatini

Questo dirigente sportivo che non conoscevo, ma pare sia bravissimo e assai potente? Lavorerà al Milan. È lui l’uomo del dopo Galliani. Pare che sia una cosa importante. Io ve la butto lì, per la gioia dei tifosi. Come vi posso assicurare che il Cavalier Berlusconi sta seriamente pensando, su suggerimento di Madonna Francesca Pascale, di mollare Bertolaso al suo destino maschilista e puntare su quel figo di Alfio Marchini che nei sondaggi è l’uomo giusto per vincere la poltrona del Campidoglio. Solo che non sa cosa promettere all’ex uomo forte della protezione civile, come riparazione. Per lui si profilerebbe la guida di Forza Italia, oppure la promessa di un incarico da vicepresidente della Camera in quota minoranza.

GALLIANIGALLIANI

 

Tornando ad amenità più modaiole, l’altro giorno mi sono trovata al cocktail di Roger Vivier qui a Londra. Si festeggiava la nuova collezione di borse con denim di Camille Seydoux. C’era la saffica Eugenie Niarchos, Tatiana Casiraghi, Sabine Getty e quella lingua lunga di Alexia Niedzielski. Le ragazze raccontavano che Beatrice Borromeo farebbe meglio a farsi ingravidare prima dell’estate perché il suo Pierre si sta guardando troppo in giro. Finché sono giochini passi, ma se diventano flirt un po’ più seri allora le cose si potrebbero mettere male per la fresca sposina.

 

Unica soluzione: un moccioso che lo allontani da certe cattive compagnie. In tema di lusso vi svelo che un direttore di un magazine italiano assai patinato sta avendo dei bei problemi con le addette stampa della moda più glam. Sono tutte inviperite per via delle ultime copertine del suo giornale. Mai giocare con l’animo più intimo delle donne, finisce sempre che ti si ritorce contro.

pierre casiraghi beatrice borromeopierre casiraghi beatrice borromeo

 

A buon intenditor poche parole. E infine vi sgancio questa bombetta: c’è la moglie di un potente della tv che durante l’ultima lite casalinga ha detto al marito che se non le assicura un programma decente per la prossima stagione e un po’ più di libertà di movimento, lei giura di raccontare a tutti della bisessualità di lui. Cosa che peraltro è arcinota, ma mai comprovata. 

Ultimi Dagoreport

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)