giucas casella

"QUANDO SEPPI DI AVERE POTERI? DA PICCOLO CADDI IN UN POZZO E MIA MADRE SORDOMUTA SENTI' LE MIE GRIDA. FU TELEPATIA" - GIUCAS CASELLA: "EDDA CIANO, LA FIGLIA DI BENITO MUSSOLINI, MI PRESENTO' A PIPPO BAUDO. LA CONOBBI DURANTE UNA CROCIERA. ERA ELEGANTE MA STRAVAGANTE, ERA SEMPRE SCALZA CHE BALLAVA" - " L'ESPERIMENTO PIU' ESTREMO? QUANDO FACEVO IL FACHIRO MI TRAFIGGEVO CON DEGLI SPILLONI, PORTO ANCORA I SEGNI. QUELLO MENO RIUSCITO? IN CILE TENTAI DI FARE L’ESPERIMENTO SOTTO TERRA MA CI FU UN DILUVIO E LE COSE SI MISERO MALE" - "COME SI CAMMINA SUI CARBONI ARDENTI? IL SEGRETO È…"

Estratto dell'articolo di Katia Riccardi per www.repubblica.it

 

giucas casella foto di bacco

[…] "La magia è qualcosa di possibile che ci fa sognare, ai miracoli non credo”. Solo quando lo dico io. Diceva. E la tentazione di incrociare le mani veniva a tutti, la speranza che restassero incrociate, immobili. Che gran bel potere sarebbe oggi quello che Giucas Casella aveva la domenica pomeriggio degli italiani senza piattaforme tv.

[…]

 

Precursore di anatemi pop col suo ‘change, change, change, change’, Casella è nato a Termini Imerese nel 1949, durante un dopo guerra mondiale che in Sicilia rimise le lancette all’indietro spazzando via briciole di illusioni e pane. Finché un giorno il piccolo Giuseppe cadde in fondo a un pozzo sperduto in un campo.

giucas casella

 

Quando ha sentito per la prima volta di avere un potere particolare?

"Fin da piccolo, ricordo un episodio che racconto spesso, quando giocando nella campagna vicino casa caddi dentro un pozzo e mia madre che era sordomuta non poteva sentire le mie grida di disperazione. Ma la chiamai comunque, ‘mamma mamma’. E credo che il senso materno ma anche i primi episodi di telepatia la fecero arrivare in tempo per tirarmi fuori da lì”.

 

Come nasce il suo nome d'arte?

“Me lo diede il parroco del mio paese, Don Sarullo. Ricordo che organizzò uno spettacolo nella parrocchia per dimostrare alle mamme dei miei compagni che il mio era un dono e che non era nulla di diabolico. Da quello spettacolo mi disse da oggi ti chiamerai Giù, da Giuseppe, e Cas, da Casella. Giucas Casella”.

 

[…]

Si definisce ‘mentalista’, ci spiega il significato che dà a questa parola?

giucas casella pippo baudo

“Sono un mentalista perché i miei esperimenti sono legati alla forza del pensiero e della mente, non hanno nulla a che vedere con trucchi o illusioni”.

 

[…] È vero che durante una crociera fu notato dalla figlia di Mussolini, Edda Ciano e che fu lei poi a presentarla a Pippo Baudo?

“Esatto Edda Ciano la conobbi durante un viaggio. Non sapevo chi fosse, mi colpì il suo modo di essere elegante ma stravagante allo stesso tempo, la ricordo sempre scalza che ballava. Edda Ciano insieme a Roberto Gervaso mi organizzarono uno spettacolo al Bagaglino e li incontrai la segretaria di Pippo Baudo, Nina Malatesta. Lei rimase impressionata dal mio spettacolo al punto che mi portò in Sicilia da Pippo ad Antenna Sicilia e dalla Sicilia a Domenica in. Dove divenni il Giucas televisivo. Era il 1979”.

 

mara venier giucas casella

[…]

Corrado, Pippo Baudo prima poi Mara Venier, è stata lei ad averle tirato fuori 'il personaggio' tv che tutti conosciamo. Ma all'inizio quel Giucas Casella le piaceva?”

“A Mara devo la mia rinascita negli anni 90 con Domenica in. Ha tirato fuori un lato comico che neanche io conoscevo. Me l’ha fatto scoprire. Lei è un vero talento, una macchina da guerra, e poi è un amica leale e sincera che non ha mai smesso di volermi bene”.

 

orietta berti giucas casella

Qual è stato il suo esperimento più riuscito? Quello di cui va più fiero.

“Quello in tv più riuscito è l’esperimento sui carboni ardenti. Il più riuscito nella vita è mio figlio James, lo dico sempre”.

 

Ci racconta anche quello meno riuscito?

“In Cile tentai di fare l’esperimento sotto terra ma ci fu un diluvio e le cose si misero male, dovettero tirarmi fuori in tempi record”.

 

E quello che ancora non ha fatto e vorrebbe fare?

“Voglio riuscire a dominare le api e riempire tutto il mio corpo senza farmi pungere con la forza della concentrazione”.

 

giucas casella

Ha fatto cose estreme, il suo corpo ne porta le cicatrici?

“Si certo, quando facevo il fachiro mi trafiggevo braccia e ventre con degli spilloni, porto ancora i segni”.

 

Che sensazione si prova appena il piede viene a contatto con una brace ardente?

“Con la giusta concentrazione non senti caldo ma freddo, devi immaginare di camminare sull’acqua. Questo è il segreto”.

 

[…] In Grecia, quando ha percorso 30 metri sulle braci. Come andó?

giucas casella con il figlio james

“Sì ero in Grecia per un programma in prima serata. Persi la concentrazione perché un carbone che non era stato posizionato nel modo corretto bucò il mio piede e iniziai a sbandare bruciandomi la pianta. Sopportai il dolore perché ho una grande resistenza ma fui beccato da Striscia la Notizia”.

 

A Domenica in Mara Venier lo raccontò a tutta l'Italia, si offese?

“Noooo, per niente, lo fece in modo ironico!! Anzi, fu lei che avvisò Antonio Ricci e mi vennero ad aspettare in aeroporto per consegnarmi il tapiro, credo di averne otto”.

giucas casella corrado

 

Tra gli esperimenti più estremi dice che non rifarebbe l'apnea. Perché?

"Una volta in Spagna superai il limite di sopportazione e non potevo liberarmi. Mi spaventai. È stata la prima volta che ho temuto il peggio”.

 

[…] La magia sta sparendo dalla tv non trova?

“In Italia forse sì ma nel resto del mondo è sorprendente quello che riescono a fare oggi i giovani maghi”.

 

[…]

Un rimpianto?

giucas casella

“Aver perso l’occasione di lavorare per la tv americana. Mi è mancato il coraggio per un cambiamento così importante negli anni d’oro della tv”.

 

[…] Oggi ci vorrebbe un po' di magia in più o direttamente un miracolo?

“La magia è qualcosa di possibile che ci fa sognare, ai miracoli non credo”.

 

[…]

L'imitazione che faceva di lei Gigi Sabani la rese ancora più famoso, avete anche lavorato insieme poi?

giucas casella 7

“L’imitazione di Sabani mi consacrò personaggio e oggi apro i miei spettacoli con il suo, e mio, ‘Solo quando lo dico io’”.

 

[…] Che differenza c'è tra illusione e bugia?

“L’illusione non esiste, la bugia sì”.

 

[…] È vero che vuole arrivare a 110 anni?

“Sì ma non è che vorrei, sono certo di arrivarci”.

giucas casella scatenato con katia ricciarelli 11katia ricciarelli e giucas casella 2le iene giucas casella 3giucas casella mara veniergiucas casella e vladimir luxuriagiucas casella e un pollomara venier e giucas casellale iene giucas casella 13giucas casellaisola dei famosi giucas casella fa la barba ad antonio cabrinigiucas casella francesca cipriani giucas casella ipnosi FRANCESCA CIPRIANI IPNOTIZZATA DA GIUCAS CASELLAgiucas casella scatenato con katia ricciarelli 20giucas casella FRANCESCA CIPRIANI IPNOTIZZATA DA GIUCAS CASELLAgiucas casella giucas casella 4giucas casella con la moglie valeria e valeria marini foto di baccogiucas casella foto di bacco (2)giucas casella e nathalie caldonazzogiucas casella scatenato con katia ricciarelli 6giucas casella scatenato con katia ricciarelli 5giucas casella scatenato con katia ricciarelli 4giucas casella scatenato con katia ricciarelli 3katia ricciarelli e giucas caselligiucas casella 6

[…]

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…