giuseppe cruciani novella 2000

IL SEGNO DEL CRUCIANI - IL SESSO DEGLI ITALIANI, I TABÙ, IL MOVIMENTO DI LIBERAZIONE “CUCK”: GIUSEPPE CRUCIANI SI METTE A NUDO PER “NOVELLA 2000” - “LA CHIESA DOVREBBE FARE UNA COLOSSALE CAMPAGNA PER LO SCAMBISMO. PERCHÉ LO SCAMBISMO SALVA IL MATRIMONIO” - “IL SESSO DEGLI ITALIANI È PIÙ AVANTI RISPETTO AI TANTI TABÙ CHE ABBIAMO. C’È RETICENZA A RACCONTARE CHE VAI A TRANS, O CHE TI PIACE GUARDARE TUA MOGLIE CHE VA CON ALTRI” – “UN UOMO MI HA SCRITTO TEMPO FA E PROPONEVA DI REALIZZARE UN…” – IL LIBRO

 

 

NUDI - IL LIBRO DI GIUSEPPE CRUCIANI

Massimo Murianni per "Novella 2000"

 

Com’è il sesso degli italiani? Lo chiediamo a Giuseppe Cruciani, irriverente giornalista de La Zanzara (su Radio24), che nel suo libro Nudi (in libreria dall’8 ottobre per La nave di Teseo) ha raccolto anni di interviste e incontri sul tema sesso.

 

Cruciani, com’è il sesso degli italiani?

«Il sesso degli italiani che ho conosciuto io, alla radio, di persona, via mail, è più avanti rispetto ai tanti tabù che ancora abbiamo».

 

Le storie che hai raccolto sono forti, alcuni potrebbero dire estreme.

GIUSEPPE CRUCIANI

 «Le prime quattro storie del libro sono quelle più significative. Storie di uomini e donne che vivono il sesso in maniera anche travolgente, sofferente. C’è dentro tutto: tradimento, scambismo, doppie vite, anche un po’ di dipendenza dal sesso».

 

Come hai raccolto le storie che hai messo nel libro?

«Sono storie di persone che mi hanno chiamato in radio, oppure mi hanno scritto, perché non volevano rischiare di essere riconosciute. C’è reticenza a raccontare che vai a trans, o che ti piace guardare tua moglie che va con altri, o che sei così drogato di sesso che non riesci a vivere senza fartene quattro o cinque alla settimana».

 

Però in molti lo fanno. Perché raccontare in radio la propria intimità?

sesso in cima allo scoglio di torre sant'andrea in salento

«Alcuni lo fanno per esibizionismo, altri per sfogarsi, altri per liberarsi, altri ancora per vendicarsi o mandare un messaggio a qualcuno... La radio per come la intendo io è un naturale sfogatoio di qualsiasi sentimento, anche il più perverso o inconcepibile per noi».

 

Sono tutte vere le storie che hai riportato nel libro?

«Penso di sì, ma bisogna tenere conto che quando uno racconta un fatto personale, intimo, è difficile verificarlo».

 

trans

Se anche fossero inventate, sarebbero comunque fantasie che appartengono alla sfera sessuale di chi ti chiama.

«È vero, se anche fossero fantasie sarebbero reali. Il sesso degli italiani è anche fatto di fantasie».

 

Se tutte le fantasie diventano reali, non si rischia di perdere il gusto del proibito? Di arrivare a un punto dove non si può più andare oltre?

«Può succedere. Il ventaglio delle perversioni finisce, e si può finire col trovare tutto noioso. Per chi ha provato il sesso di gruppo, o lo scambismo, il rapporto di coppia uno a uno rischia di diventare poco interessante. Ma questo fa parte della natura delle cose. Tutto finisce, anche l’attrazione sessuale col partner finisce».

 

giuseppe cruciani si fa massaggiare le chiappe in diretta 3

Le geometrie possibili nel sesso sono limitate, gli incastri possibili non sono infiniti. A chi ha bisogno di continue novità non resta che cambiare partner.

«Ho scoperto che le coppie che restano più unite sono quelle che riescono a superare la gelosia, il possesso esclusivo dei corpi. La coppia può sopravvivere tradendosi. In questa esplorazione che ho fatto del sesso, ho visto che sempre più persone ritengono che sia più consono della natura umana avere rapporti poligami.

 

Non è un’idea nuova separare l’affetto dal sesso, ma prima era tenuto nascosto, e si accettava che fosse soprattutto un istinto maschile. Ora invece sono sempre più le donne che cercano una sessualità aperta».

INTERVISTA DI NOVELLA 2000 A GIUSEPPE CRUCIANI

 

Sono tante donne che ti contattano per raccontare la loro intimità?

«Moltissime. Raccontano, e vogliono impostare un rapporto più libero rispetto al passato. Anche per volontà della donna, sempre più coppie vogliono superare la monogamia dei corpi. Superare il senso di colpa per aver fatto sesso al di fuori della coppia.

 

Un elemento che è stato spesso motivo di separazioni e divorzi. Quando questo sarà superato, forse ci saranno meno divorzi. Con una provocazione paradossale possiamo dire che la Chiesa dovrebbe fare una colossale campagna per lo scambismo. Perché lo scambismo salva il matrimonio».

alessandra cantini senza mutande con cruciani a la zanzara 1

 

Nella tua vita riesci a essere così libero, a superare il senso di fedeltà corporale con le tue compagne?

«Ci sono riuscito poco, ma è una mia ambizione».

 

Sei fidanzato?

«Negli ultimi anni sono sempre stato fidanzato, ma miro a un rapporto sessualmente più aperto, che non ho mai avuto».

 

cuckolding 6

C’è qualcosa che ti stupisce ancora in tema di sesso?

«Mi stupiscono i tabu che ancora abbiamo»

 

Per esempio?

«Se oggi dici di essere omosessuale, finalmente non fa più scandalo. Se invece racconti avere un rapporto di coppia aperto, hai un problema sociale e vieni emarginato».

 

cruciani

Il coming out è di grande attualità (vedi il caso Garko). È davvero necessario raccontare a tutti con chi vai a letto o come ti piace fare sesso?

«Alle volte uno ha bisogno di condividere con naturalezza quello che è un aspetto fondamentale della propria vita, senza sentirsi un clandestino. Ricordo di un uomo che mi ha scritto tempo fa e proponeva di realizzare un movimento di liberazione cuck».

 

Spieghiamo

gabriel garko a verissimo 1

«I cuckold, o cuck, sono uomini che amano guardare la loro compagna mentre fa sesso con altri. Quest’uomo mi raccontava che se gli altri sapessero che lui è un cuck, lo prenderebbero come un malato di mente, un perverso. Esattamente come nel passato erano considerati malati i gay».

 

Ma gli italiani sono tutti così lanciati in tema di sesso?

«Il mondo che ho descritto è un mondo di scambismo, porno attori, trans, dominatrici... ma esiste anche un mondo di persone che vivono il sesso in modo molto più tradizionale, senza farne un elemento fondamentale del loro rapporto. Sto anche pensando di fare un libro dedicato a chi ha con il sesso un rapporto più distaccato. C’è anche chi proprio non fa sesso, per vari motivi: religiosi, umorali, fisici...».

 

cuckolding

Perché la copertina con te nudo?

«Il libro ha a che fare con l’intimità delle persone, ho deciso di mettermi a nudo anche io. Nei racconti ci sono anche tratti autobiografici, alcuni espliciti altri impliciti che non voglio rivelare. Comunque mi sono ritrovato in diverse storie che ho raccontato».

Tua figlia ha 15 anni, pensi che leggerà il tuo libro?

«Penso di no. Le consiglierei di non farlo».

 

Ti imbarazzerebbe se lo facesse?

«Non è per bigottismo, lei sa che il padre si occupa anche di queste cose, ma non credo che sia una lettura che avrebbe senso per una ragazzina di 15 anni».

IL BACIO TRA MARCO WONG E GIUSEPPE CRUCIANI alessandra cantini senza mutande con cruciani a la zanzaraGIUSEPPE CRUCIANI trans 2trans trans. SCANZI CRUCIANI FACCISESSO PER STRADA A TRIESTEsesso virtuale 8SESSO PER STRADAgiuseppe cruciani e pardo cruciani e parenzo in versione canterinaOLANDA SESSO A PAGAMENTOsesso orale in un parcheggio a gallipoli 2GIUSEPPE CRUCIANI E IL RITO CON IL DIVINO OTELMAsesso davanti alla stazione di milano 10sesso davanti alla stazione di milano 6CRUCIANI FIORENTINO BELPIETRO - 1DAVID PARENZO GIUSEPPE CRUCIANIcuckolding tanti trans sul sito dosug

 

animalisti contro cruciani

 

Ultimi Dagoreport

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”

elly schlein giorgia meloni giuseppe conte matteo salvini elezioni

DAGOREPORT - COME FAR FUORI IL NEMICO PIÙ INTIMO E VIVERE FELICI? È LA DOMANDA CHE TORMENTA DA UN PEZZO GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI APPENA SI APPALESA LA SILHOUETTE SOVRAPPESO DI MATTEO SALVINI - RIPOSTO IN CANTINA IL PREMIERATO, BRUCIATO IL VOTO ANTICIPATO, CHE FARE? ALLE MENINGI DEI FAZZOLARI E DEI LA RUSSA È SPUNTATA LA RIFORMA ELETTORALE CHE NON SOLO PENALIZZEREBBE LA LEGA A FAVORE DI FRATELLI D'ITALIA MA TOGLIEREBBE DI MEZZO LE CHANCE DI VITTORIA DI UN’OPPOSIZIONE MIRACOLATA IN “CAMPO LARGO” - E QUI ARRIVA IL BELLO: COME FAR INGOIARE A PD-ELLY IL ROSPO DI UNA LEGGE ELETTORALE CHE LI PENALIZZA? C'EST FACILE! SE QUEEN GIORGIA VUOLE ASFALTARE SALVINI, ANCHE LA DUCETTA DEL NAZARENO SOGNA DI TOGLIERSI TRA I PIEDI QUELLA QUOTIDIANA ROTTURA DI COJONI DI GIUSEPPE CONTE…

riarmo armi pedro sanchez elly schlein giorgia meloni giuseppe conte donald trump

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI! DUE SVALVOLATI SI AGGIRANO PER L’EUROPA: PEDRO SANCHEZ E ELLY SCHLEIN – CON LA NATO MORENTE (TRUMP SOSTIENE CHE L'ARTICOLO 5, CARDINE DELL'ALLEANZA, SI DEBBA "INTERPRETARE"), I DUE SINISTRATI DEL PSE, CHE INSIEME AL PPE SOSTENGONO LA MAGGIORANZA URSULA, MINACCIANO DI STACCARE LA SPINA DICENDO "NO" AL RIARMO UE: UN "NO" CHE SAREBBE UN REGALONE ALLA GIORGIA DEI DUE MONDI CHE NON VEDE L'ORA DI DIVENTARE LA STAMPELLA DEL PPE (DOVE E' ATTESA A BRACCIA APERTE: AL VERTICE DELL'AJA HA SEDOTTO A COLPI DI SMORFIE TRUMP SUI DAZI AL 10% ALL'UE) - LA MOLLA DI TANTO TAFAZZISMO GEOPOLITICO DI ''FALCE & MART-TELLY'' È IDEOLOGICA, TROVANDOSI STRETTA TRA L'INCUDINE DEI RIFORMISTI PD E IL MARTELLO A CINQUESTELLE DI CONTE, CHE L'HA SCAVALCATA A SINISTRA A SUON DI MANIFESTAZIONI, SLOGAN E PROCLAMI "ARCOBALENO", SORPASSANDO PERFINO AVS - E TRA I DUE LITIGANTI, LA DUCETTA SE LA GODE... 

elly e alessandro onorato, goffredo bettini e dario franceschini, matteo renzi , ernesto maria ruffini schlein giuseppe conte

DAGOREPORT - ‘’AAA CERCASI UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE’’. IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027, ANCHE LA DUCETTA DEL NAZARENO, ELLY SCHLEIN, HA CAPITO CHE NON BASTA UN’ALLEANZA CON CONTE E FRATOIANNI PER RIMANDARE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO IL GOVERNO MELONI. PER SPERARE DI VINCERE, OCCORRE DAR VITA A UN NUOVO ULIVO PRODIANO CAPACE DI FEDERARE LE VARIE ANIME DEI CENTROSINISTRATI, AL PARI DELLA DESTRA DOVE SI SFANCULANO DA MANE A SERA MA ALLA FINE IL COLLANTE DEL POTERE È PIÙ FORTE DELLA LORO EGOLATRIA – IL PRIMO A METTERSI IN MOTO È STATO MATTEO RENZI CHE, DA ABILISSIMO MANOVRATORE QUAL È, SI È TRASFORMATO IN UN ARIETE MEDIATICO DELL’OPPOSIZIONE – ALLA DISPERATA RICERCA DEL CENTRO PERDUTO, DOPO SALA E RUFFINI, OGGI SCENDE IN CAMPO ALESSANDRO ONORATO, ASSESSORE AL TURISMO DEL CAMPIDOGLIO, CHE MIRA A FEDERARE UNA RETE RIFORMISTA FORMATA DALLE PRINCIPALI REALTÀ CIVICHE DI CENTROSINISTRA PRESENTI IN ITALIA PER TOGLIERE L'ESKIMO A "FALCE E MART-ELLY''...