2022divanogiusti0702

IL DIVANO DEI GIUSTI - STASERA NON È UNA GRAN SERATA, E SANREMO È FINITO. ASPETTANDO A TARDA NOTTE LA QUINTA PUNTATA DI “EUPHORIA” (LA QUARTA ERA PAZZESCA…) POSSO SEGNALARVI “LA RAGAZZA CON L’ORECCHINO DI PERLA”, CON COLIN FIRTH NEI PANNI DI VERMEER E SCARLETT JOHANSSON COME GRIET, LA CAMERIERA CHE VERRÀ RITRATTA DAL GRANDE PITTORE - LA GIORNATA FINISCE CON UN CAPOLAVORO CON TOTÒ E PIETRO DE VICO CHE RIFANNO BETTE DAVIS E JOAN CRAWFORD, “CHE FINE HA FATTO TOTÒ BABY?”, TOTALMENTE ASSURDO - VIDEO

 

 

 

 

 

 

 

scarlett johansson colin firth la ragazza con l'orecchino di perla

Marco Giusti per Dagospia

 

E stasera che vediamo? Vi avverto che non è una gran serata. E Sanremo, ovviamente, è finito.

 

baywatch remake

Aspettando a tarda notte la quinta puntata di “Euphoria” (la quarta era pazzesca…) posso segnalarvi su Cielo alle 21, 15 “La ragazza con l’orecchino di perla” diretto da Peter Webber, tratto dal romanzone per signore di Tracy Cavalier con Colin Firth nei panni addirittura di Johannes Vermeer e Scarlett Johansson come Griet, la cameriera che verrà ritratta dal grande pittore in uno dei quadri più celebri del mondo.

 

Il film si vede, ma non è il massimo.

 

Su canale 27 alle 21, 10 ci sarebbe il remake moderno della celebre serie con Pam Anderson “Baywatch” con Dwayne Johnson, Zac Efron, Alexandra Daddario, diretto però, attenzione!, da Seth Gordon. Direi che è da vedere, insomma.

 

zendaya euphoria

Rai Movie alle 21, 10 se la cava con “Maverick”, commedia western con partita a poker che Richard Donner ha ripreso da una celebre serie tv ideata da Roy Huggins con James Garner.

 

blade trinity

Protagonisti sono Mel Gibson, Jodie Foster, lo stesso James Garner nel ruolo del vecchio Zane Cooper, ma troviamo anche James Coburn, Danny Glover, Dub Taylor, Margot Kidder. Adorabile.

 

 

Canale 20 punta sulla terza parte della saga di Blade, cioè “Blade: Trinity”, diretta da David S. Goyer con Wesley Snipes che fa il cacciatore di vampiri, Kris Kristofferson, Jessica Biel, Parker Posey. Non è il massimo.

blake lively the town

 

Meglio il thriller di Ben Affleck “The Town” con Blake Lively, lo stesso Ben Affleck, Jeremy Renner, Jon Hamm, Rebecca Hall, Iris alle 21.

 

Cine 34 alle 21 presenta l’unica commedia italiana della prima serata, “Tu la conosci Claudia?” di Massimo Venier con Aldo Giovanni Giacomo tutti innamorati della Claudia di Paola Cortellesi.

 

Confesso che non me lo ricordo più, è un film di vent’anni fa…, e andrebbe rivisto.

 

come ammazzare il capo... e vivere felici

Seconda serata. Canale 27 alle 23 presenta “Come ammazzare il capo... e vivere felici” film demenziale di Seth Gordon, con Jennifer Aniston, Jason Bateman, Charlie Day, Colin Farrell, Jamie Foxx, Kevin Spacey e perfino Donald Sutherland.

 

Il capo da eliminare è un terribile Kevin Spacey, ovviamente. Il killer prezzolato da tre impiegati che non ne possono più delle angherie del capo e tentato di eliminarlo è Jamie Foxx. Non è affatto male.

 

 

bud spencer occhio alla penna

Rai Movie alle 23, 25 si butta su un vecchio spaghetti western comico con Bud Spencer, “Occhio alla penna” diretto da Michele Lupo, Rai Movie alle 23, 25. E’ un Bud movie di grande ricchezza, prodotto e realizzato da uomini di Leone, Claudio Mancini come produttore, musiche di Morricone, fotografia di Franco Di Giacomo, bel cast internazionale a cominciare dal franco-algerino Amidou coprotagonista.

 

ben affleck jeremy renner the town

Per Di Giacomo però, “a Lupo mancavano un po’ le palle rispetto a Bud. Quella era il momento che Bud poteva fare quello che voleva”.

 

Attenzione che passa l’opera prima di David Lowery, quello di “The Green Knight”. Si tratta di “Senza santi in Paradiso”, girato nel 2013, prodotto dagli attori Keith Carradine e Nate Parker con l’aiuto del Sundance, interpretato da Rooney Mara, Casey Affleck, Ben Foster, Keith Parker, Rami Malek, film di amori folli e fuorilegge girato in sei settimane tra il Texas e la Louisiana. Assolutamente da recuperare, Iris alle 23, 25.

 

south kensington

 

Nella notte torna “South Kensington” commedia inglese dei Vanzina con Rupert Everett, la Elle Macpherson di vent’anni fa, Judith Godreche, Enrico Brignano, Cine 34 alle 00, 45.

 

Iris si lancia all’1, 35 nell’ultimo film di Alfred Hitchcock, “Complotto di famiglia”, un piccolo giallo con Barbara Harris, Nruce Dern, Karen Black e William Devane che ci lasciò tutti un po’ deluso. Ma c’erano almeno due -tre scene memorabili.

che fine ha fatto toto baby?

 

Ottimo, sempre su Iris alle 3, 40, il thriller “Un bacio prima di morire” di James Dearden con Matt Dillon, Sean Young, Nax Von Sydow. La giornata finisce con un capolavoro con Totò e Pietro De Vico che rifanno Bette Davis e Joan Crawford, “Che fine ha fatto Totò Baby?” diretto da Paolo Heusch ma firmato da Ottavio Alessi con Mischa Auer, Ivy Holzer, Alicia Brandet. Cine 34 alle 4, 30. Film totalmente assurdo. Ricordo benissimo il finale sulla spiaggia. Ma la storia chi se la ricorda?

zendaya euphoria seconda stagione 4che fine ha fatto toto baby? aldo giovanni e giacomo tu la conosci claudiasouth kensingtonzendaya euphoria seconda stagione 2zendaya euphoria zendaya euphoria seconda stagionesydney sweeney euphoria rupert everett south kensington mel gibson jodie foster maverick sydney sweeney euphoriamaverick enrico brignano south kensington elle macpherson giampaolo morelli south kensington SYDNEY SWEENEY - EUPHORIA south kensington 2 naike rivelli south kensingtonmonica carmen comegna e naike rivelli south kensingtonun bacio prima di morire 1jennifer aniston come ammazzare il capo... e vivere felici che fine ha fatto toto baby? the town paola cortellesi giovanni storti tu la conosci claudia?kevin spacey come ammazzare il capo... e vivere felicisenza santi in paradiso che fine ha fatto toto baby? 2zac efron baywatch 1bud spencer occhio alla penna colin firth la ragazza con l'orecchino di perla 1un bacio prima di morire ben affleck blake lively the town scarlett johansson e la vera ragazza con l'orecchino di perla. paolo jannacci, enrico brignano, ivan bacchi south kensington

dwayne johnson alexandra daddario baywatch

Ultimi Dagoreport

claudia conte

DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE, "EVENT PRODUCER", OPINIONISTA” CHE IMPERVERSA TRA TV, EVENTI PUBBLICI E ISTITUZIONALI - COME MAI HA PRESENTATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI DI UN LIBRO DI GABRIEL GARKO?!?! - PERCHÉ LA 33ENNE DI CASSINO È STATA SCELTA PER “RIFLETTERE” SULL’EREDITÀ DI ALDO MORO NEL MAGGIO 2023, ALLA PRESENZA DEL MINISTRO DELL’INTERNO, MATTEO PIANTEDOSI, E DEL PREZZEMOLONE MOLLICONE? - SUI SOCIAL DILAGANO LE SUE FOTO CON MINISTRI, ALTE GERARCHIE MILITARI, CONDUTTORI TV E PERFINO PAPA FRANCESCO – PRESENZA FISSA A PRESENTAZIONI DI LIBRI, CENE E GALA, LA BELLA CLAUDIA HA INIZIATO COME ATTRICE, POI HA TROVATO UNA MINIERA D’ORO NEL SOTTOBOSCO DELLA ''BENEFICENZA'', DELLA ''SOLIDARIETÀ'' E DELLE "LEGALITÀ" – TRA LIBRI, LE OSPITATE, I PREMI DI OGNI TIPO, E' ARRIVATO L’INCARICO PIÙ PRESTIGIOSO: LA PRESENTATRICE DEL TOUR DELLA NAVE AMERIGO VESPUCCI, IN GIRO PER IL MONDO. A QUALE TITOLO LE È STATO AFFIDATO? E PERCHÉ PROPRIO A LEI? AH, SAPERLO...

giuseppe conte elly schlein matteo ricci giorgia meloni francesco acquaroli

DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN OSTAGGIO IL PD-ELLY? - L'EX ''AVVOCATO DEL POPOLO'' È RIUSCITO A OTTENERE DALLA "GRUPPETTARA CON L'ESKIMO" LE CANDIDATURE DI ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA, E SENZA SPENDERSI GRANCHE' PER MATTEO RICCI. ANZI, RIEMPIENDO I MEDIA DI DISTINGUO E SUPERCAZZOLE SULL’ALLEANZA (“NON SIAMO UN CESPUGLIO DEL PD”) – IL PIU' MADORNALE ERRORE DEL RIFORMISTA RICCI E' STATO DI FAR SALIRE SUL PALCO L'"ATTIVISTA" DEL NAZARENO, AGITANDOSI PER GAZA ANZICHE' PER UNA REGIONE DOVE LA GLOBALIZZAZIONE HA IMPOVERITO LE INDUSTRIE (SCAVOLINI, TOD'S, ETC.), LA DISOCCUPAZIONE E' ARRIVATA E I MARCHIGIANI SI SONO SENTITI ABBANDONATI - VISTO IL RISCHIO-RICCI, E' ARRIVATA LA MOSSA DA CAVALLO DELLA DUCETTA: ''ZONA ECONOMICA SPECIALE'' E UNA PIOGGIA DI 70 MILIONI DI AIUTI...

al-thani netanyahu trump papa leone bin salman hamas

DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL PIANO DI PACE PER GAZA (ASSEDIATO IN CASA DALLE PROTESTE E DAI PROCESSI, PIÙ DURA LA GUERRA, MEGLIO È). NON A CASO HA FATTO MODIFICARE LAST MINUTE IL TESTO RENDENDOLO PIÙ DIFFICILE DA ACCETTARE PER I TERRORISTI CHE, A LORO VOLTA, INSISTONO SU TRE PUNTI: UN SALVACONDOTTO PER I CAPI; UN IMPEGNO A CREARE LO STATO DI PALESTINA; IL RITIRO DELL’ESERCITO ISRAELIANO, ANCHE DALLA ZONA CUSCINETTO – PRESSING FORTISSIMO DI VATICANO, ONU E PAESI ARABI PER CHIUDERE L'ACCORDO – EMIRI E SCEICCHI INFURIATI PER IL RUOLO DI TONY BLAIR, CHE BOMBARDÒ L’IRAQ SENZA MAI PENTIRSI – L’UMILIAZIONE DI “BIBI” CON LA TELEFONATA AL QATAR: L’EMIRO AL THANI NON HA VOLUTO PARLARE CON LUI E HA DELEGATO IL PRIMO MINISTRO – L’OBIETTIVO DEI “FLOTILLEROS” E L’ANTISEMITISMO CHE DILAGA IN EUROPA

luca zaia matteo salvini roberto vannacci

IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA CANDIDATURA ALLE SUPPLETIVE PER LA CAMERA: ORA CHE HA FINALMENTE LA CHANCE DI TORNARE A ROMA E INCIDERE SULLA LEGA, DUELLANDO CON VANNACCI E SALVINI CONTRO LA SVOLTA A DESTRA DEL CARROCCIO, PREFERISCE RESTARE NEL SUO VENETO A PIAZZARE QUALCHE FEDELISSIMO – SONO ANNI CHE MUGUGNANO I “MODERATI” LEGHISTI COME ZAIA, FEDRIGA, GIORGETTI, FONTANA MA AL MOMENTO DI SFIDARE SALVINI, SE LA FANNO SOTTO...

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…