2022divanogiusti0702

IL DIVANO DEI GIUSTI - STASERA NON È UNA GRAN SERATA, E SANREMO È FINITO. ASPETTANDO A TARDA NOTTE LA QUINTA PUNTATA DI “EUPHORIA” (LA QUARTA ERA PAZZESCA…) POSSO SEGNALARVI “LA RAGAZZA CON L’ORECCHINO DI PERLA”, CON COLIN FIRTH NEI PANNI DI VERMEER E SCARLETT JOHANSSON COME GRIET, LA CAMERIERA CHE VERRÀ RITRATTA DAL GRANDE PITTORE - LA GIORNATA FINISCE CON UN CAPOLAVORO CON TOTÒ E PIETRO DE VICO CHE RIFANNO BETTE DAVIS E JOAN CRAWFORD, “CHE FINE HA FATTO TOTÒ BABY?”, TOTALMENTE ASSURDO - VIDEO

 

 

 

 

 

 

 

scarlett johansson colin firth la ragazza con l'orecchino di perla

Marco Giusti per Dagospia

 

E stasera che vediamo? Vi avverto che non è una gran serata. E Sanremo, ovviamente, è finito.

 

baywatch remake

Aspettando a tarda notte la quinta puntata di “Euphoria” (la quarta era pazzesca…) posso segnalarvi su Cielo alle 21, 15 “La ragazza con l’orecchino di perla” diretto da Peter Webber, tratto dal romanzone per signore di Tracy Cavalier con Colin Firth nei panni addirittura di Johannes Vermeer e Scarlett Johansson come Griet, la cameriera che verrà ritratta dal grande pittore in uno dei quadri più celebri del mondo.

 

Il film si vede, ma non è il massimo.

 

Su canale 27 alle 21, 10 ci sarebbe il remake moderno della celebre serie con Pam Anderson “Baywatch” con Dwayne Johnson, Zac Efron, Alexandra Daddario, diretto però, attenzione!, da Seth Gordon. Direi che è da vedere, insomma.

 

zendaya euphoria

Rai Movie alle 21, 10 se la cava con “Maverick”, commedia western con partita a poker che Richard Donner ha ripreso da una celebre serie tv ideata da Roy Huggins con James Garner.

 

blade trinity

Protagonisti sono Mel Gibson, Jodie Foster, lo stesso James Garner nel ruolo del vecchio Zane Cooper, ma troviamo anche James Coburn, Danny Glover, Dub Taylor, Margot Kidder. Adorabile.

 

 

Canale 20 punta sulla terza parte della saga di Blade, cioè “Blade: Trinity”, diretta da David S. Goyer con Wesley Snipes che fa il cacciatore di vampiri, Kris Kristofferson, Jessica Biel, Parker Posey. Non è il massimo.

blake lively the town

 

Meglio il thriller di Ben Affleck “The Town” con Blake Lively, lo stesso Ben Affleck, Jeremy Renner, Jon Hamm, Rebecca Hall, Iris alle 21.

 

Cine 34 alle 21 presenta l’unica commedia italiana della prima serata, “Tu la conosci Claudia?” di Massimo Venier con Aldo Giovanni Giacomo tutti innamorati della Claudia di Paola Cortellesi.

 

Confesso che non me lo ricordo più, è un film di vent’anni fa…, e andrebbe rivisto.

 

come ammazzare il capo... e vivere felici

Seconda serata. Canale 27 alle 23 presenta “Come ammazzare il capo... e vivere felici” film demenziale di Seth Gordon, con Jennifer Aniston, Jason Bateman, Charlie Day, Colin Farrell, Jamie Foxx, Kevin Spacey e perfino Donald Sutherland.

 

Il capo da eliminare è un terribile Kevin Spacey, ovviamente. Il killer prezzolato da tre impiegati che non ne possono più delle angherie del capo e tentato di eliminarlo è Jamie Foxx. Non è affatto male.

 

 

bud spencer occhio alla penna

Rai Movie alle 23, 25 si butta su un vecchio spaghetti western comico con Bud Spencer, “Occhio alla penna” diretto da Michele Lupo, Rai Movie alle 23, 25. E’ un Bud movie di grande ricchezza, prodotto e realizzato da uomini di Leone, Claudio Mancini come produttore, musiche di Morricone, fotografia di Franco Di Giacomo, bel cast internazionale a cominciare dal franco-algerino Amidou coprotagonista.

 

ben affleck jeremy renner the town

Per Di Giacomo però, “a Lupo mancavano un po’ le palle rispetto a Bud. Quella era il momento che Bud poteva fare quello che voleva”.

 

Attenzione che passa l’opera prima di David Lowery, quello di “The Green Knight”. Si tratta di “Senza santi in Paradiso”, girato nel 2013, prodotto dagli attori Keith Carradine e Nate Parker con l’aiuto del Sundance, interpretato da Rooney Mara, Casey Affleck, Ben Foster, Keith Parker, Rami Malek, film di amori folli e fuorilegge girato in sei settimane tra il Texas e la Louisiana. Assolutamente da recuperare, Iris alle 23, 25.

 

south kensington

 

Nella notte torna “South Kensington” commedia inglese dei Vanzina con Rupert Everett, la Elle Macpherson di vent’anni fa, Judith Godreche, Enrico Brignano, Cine 34 alle 00, 45.

 

Iris si lancia all’1, 35 nell’ultimo film di Alfred Hitchcock, “Complotto di famiglia”, un piccolo giallo con Barbara Harris, Nruce Dern, Karen Black e William Devane che ci lasciò tutti un po’ deluso. Ma c’erano almeno due -tre scene memorabili.

che fine ha fatto toto baby?

 

Ottimo, sempre su Iris alle 3, 40, il thriller “Un bacio prima di morire” di James Dearden con Matt Dillon, Sean Young, Nax Von Sydow. La giornata finisce con un capolavoro con Totò e Pietro De Vico che rifanno Bette Davis e Joan Crawford, “Che fine ha fatto Totò Baby?” diretto da Paolo Heusch ma firmato da Ottavio Alessi con Mischa Auer, Ivy Holzer, Alicia Brandet. Cine 34 alle 4, 30. Film totalmente assurdo. Ricordo benissimo il finale sulla spiaggia. Ma la storia chi se la ricorda?

zendaya euphoria seconda stagione 4che fine ha fatto toto baby? aldo giovanni e giacomo tu la conosci claudiasouth kensingtonzendaya euphoria seconda stagione 2zendaya euphoria zendaya euphoria seconda stagionesydney sweeney euphoria rupert everett south kensington mel gibson jodie foster maverick sydney sweeney euphoriamaverick enrico brignano south kensington elle macpherson giampaolo morelli south kensington SYDNEY SWEENEY - EUPHORIA south kensington 2 naike rivelli south kensingtonmonica carmen comegna e naike rivelli south kensingtonun bacio prima di morire 1jennifer aniston come ammazzare il capo... e vivere felici che fine ha fatto toto baby? the town paola cortellesi giovanni storti tu la conosci claudia?kevin spacey come ammazzare il capo... e vivere felicisenza santi in paradiso che fine ha fatto toto baby? 2zac efron baywatch 1bud spencer occhio alla penna colin firth la ragazza con l'orecchino di perla 1un bacio prima di morire ben affleck blake lively the town scarlett johansson e la vera ragazza con l'orecchino di perla. paolo jannacci, enrico brignano, ivan bacchi south kensington

dwayne johnson alexandra daddario baywatch

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…