paolo cima zizi

SBORONI DI ROMAGNA! GLI 80 ANNI DI PAOLO CIMA DETTO ZIZÌ, RIVENDICA IL TITOLO DI PLAYBOY DELLA RIVIERA: “HO AMATO 10MILA DONNE, IL MIO RIVALE “ZANZA” SOLO 6MILA. LUI LAVORAVA NEI LOCALI, NON AVEVA LE MANI CHE PUZZAVANO DI PESCE COME ME, PER IL TIPO DI VITA CHE FACEVO GLI DAVO DEI GIRI...” – IL VITELLONE DI TORRE PEDRERA DICE DI ESSERE STATO PER AMORE ANCHE IN RUSSIA, NEGLI STATI UNITI E ALLE CANARIE “MA POI HO VOLUTO SEMPRE TORNARE A RIMINI” - IL SEGRETO PER CONQUISTARE COSÌ TANTE DONNE? SE SPENDI BECCHI. NON SI PUÒ LESINARE. MI VIENE IN MENTE UNA TATTICA GOLIARDICA CHE USAVO…". ECCO QUALE - VIDEO

 

Roberta Bezzi per corriere.it - Estratti del 25 maggio 2024

Paolo Cima alias Zizì

 

Confessa candidamente di «essere nato per le donne», Paolo Cima, meglio noto come ‘Zizì’, latin lover mito di Torre Pedrera (Rimini) che il 4 giugno festeggia i primi ottant’anni con una grande festa al ristorante ‘Il Nido’, in cui sarà circondato da più di 100 persone fra amici, conoscenti ed estimatori. 

 

Dichiara di aver amato circa 10mila donne nella sua lunghissima carriera, cifra che impone difficili calcoli per stabilire una media annuale e che lo metterebbe al primo posto rispetto al suo più agguerrito rivale Maurizio Zanfanti, per tutti Zanza, che si sarebbe fermato a 6mila.

 

 

 

Come si sente a celebrare l’importante traguardo degli ottanta?

Paolo Cima alias Zizì

«Bene. Vivo le mie giornate senza grandi programmi e sempre circondato da tante persone che mi cercano di continuo. Qua, nella mia Torre Pedrera, sono ancora un Dio. C’è anche chi mi invidia per aver avuto tante donne, fa parte del gioco. I più giovani vorrebbero imitarmi ma non ci riescono, non hanno la stoffa». 

 

Perché i ragazzi di oggi non sono all’altezza?

«Preferiscono la birra e gli spinelli alle ragazze, questa è la verità. Hanno il telefono e fare nuove conoscenze è un attimo, vivono più isolati, non come me che facevo anche 5-10 chilometri per andare a trovare una nuova fiamma, per avere un bacio... Ormai i giovani fanno sesso a 13-14 anni ed escono fino al mattino, arrivano a 17-18 anni che non sanno più cosa fare, sono già annoiati. Mi fanno un po’ pena. Nel mondo degli anni ’60-70-80 c’erano le amicizie, eravamo tutti uniti, ci siamo divertiti veramente». 

Paolo Cima alias Zizì

 

(...)

Già allora, a volte scappava dagli allenamenti per andare con le ragazze. Com’è cominciata la sua strada di playboy?

«La mia famiglia aveva una fabbrica di pesce e io ero il più piccolo dei fratelli. Questo mi ha consentito di avere una certa agiatezza. Appena maggiorenne avevo un’Alfa Romea Spider 1600 rossa e una moto Kawasaki che parcheggiavo, una da una parte e una d’altra, sul lungomare. Ed era fatta, attiravo nella mia rete una coda di turiste straniere che mi chiedevano di portarle a fare un giro». 

 

Quella per le straniere è stata una folgorazione?

«Sì, perché tedesche e svedesi avevano una mentalità diciamo più aperta rispetto alle italiane, venivano in riviera per fare l’amore con gli italiani. Quando ero stanco, ne lasciavo qualcuna anche agli amici. C’è anche da dire che alcuni me le fregavano perché non potevo stare dietro a tutte». 

 

paolo cima zizi

Qual è il segreto per conquistare così tante donne?

«Avevo amici più belli di me ma la timidezza li penalizzava. Alle donne piace il tipo sicuro di sé, con la faccia tosta, simpatico e divertente, che non smette mai di parlare e di prestare loro attenzioni. Ci vuole una vocazione». 

 

Lei prima parlava di belle auto e moto: quanto contano i soldi?

«La verità? Se spendi becchi, se non spendi non becchi. Non si può lesinare. Quando si è molto giovani è diverso perché ci si accontenta di poco, ma poi per uscire e andare a cena i soldi hanno un peso. Mi viene in mente una tattica goliardica che usavo per fare invidia agli altri uomini…». 

 

Quale?

«Uscivo spesso con ragazze bellissime, anche con trent’anni in meno, una volta diventato adulto. Mi divertivo a metter loro dei soldi in borsetta in modo che pagassero loro la cena, e quello che restava non lo chiedevo certo indietro. Agli occhi degli altri uomini tutto ciò era incredibile, ma perché non sapevano il trucchetto». 

 

Si è mai innamorato?

paolo cima zizi

«Sì. Per amore sono stato anche in Russia, negli Stati Uniti e alle Canarie, mi hanno chiesto di trasferirmi definitivamente per vivere con loro ma dopo qualche settimana sentivo forte il richiamo di Rimini, il posto più bello al mondo, quello in cui voglio morire». 

 

E ora qual è il suo rapporto con l’altro sesso?

«Continuo a essere ricercato, anche perché sono giovanile e non mi danno più di 65 anni, malgrado non mi sia mai ritoccato. Ma non ho più voglia di soffrire. Anche se continuano a piacermi le donne, mi sono quasi ritirato, ne ho quasi la nausea». 

 

Della sua rivalità con Zanza cosa dice a distanza di tempo?

Maurizio Zanfanti - zanza

«Lui lavorava nei locali, non aveva le mani che puzzavano di pesce come me, io uscivo solo la sera, per il tipo di vita che facevo gli davo dei giri... Non l’ho mai incontrato, anche se so che lui voleva conoscermi. Nel tempo ha avuto diverse vicissitudini, forse gli mancava la testa, purtroppo è morto troppo presto».

Paolo Cima alias Zizìzanza

Ultimi Dagoreport

roberto cerreto

DAGOREPORT – MA GUARDA CHE COINCIDENZA! ROBERTO CERRETO, IL CONSIGLIERE PARLAMENTARE FINITO SOTTO INCHIESTA DISCIPLINARE (ANCORA IN CORSO) CON L’ACCUSA DI ESSERE L’AUTORE DI ANONIME E CALUNNIOSE LETTERE PER BRUCIARE ALTRI PRETENDENTI AL RUOLO DI VICESEGRETARI DELLA CAMERA, DAL 2022 RICOPRE ANCHE IL RUOLO DI CONSIGLIERE DEL CDA DELL’UNIVERSITÀ CATTOLICA – BENE: COME MAI IL VISPO CERRETO NON HA MAI MANIFESTATO, O QUANTO MENO INFORMATO, IL RETTORE DELL’ISTITUTO DEL VATICANO, ELENA BECCALLI, DI ESSERE PORTATORE DI INTERESSE SU UNA VICENDA GIUDIZIARIA CHE RIGUARDAVA LA SUA COMPAGNA, CHE HA CREATO QUALCHE IMBARAZZO ALL’UNIVERSITA’ CATTOLICA? AH, SAPERLO…

corte dei conti sergio mattarella giorgia meloni nicola gratteri matteo salvini elly schlein giuseppe conte guido carlino

DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I MISSILI DI RENZI, "BAGNATI" PER LE SPACCONATE DEL PASSATO? QUEL SINDACATO DI PENSIONATI DI LANDINI? L’”ODIO E VIOLENZA” DI IMMAGINARI SINISTRELLI? I QUOTIDIANI DE SINISTRA? LA7? - CERTO, UN FATTO CHE DESTABILIZZA LA STATISTA DI COLLE OPPIO È LA VANNACCIZZAZIONE DI MATTEO SALVINI. MA IL VERO OPPOSITORE ALL'AUTORITARISMO DEL GOVERNO MELONI È IL COSIDDETTO DEEP STATE (QUIRINALE, MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, RAGIONERIA GENERALE, MILITARI, ETC) – LO SCONTRO CON GLI APPARATI ADDETTI AL CONTROLLO E ALLA VIGILANZA DEGLI ATTI DELL'ESECUTIVO VA AVANTI DA TRE ANNI: DAI RILIEVI CONTABILI DELLA CORTE DEI CONTI SULLE SPESE DEL PNRR AL PONTE SULLO STRETTO, ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO CHE E' RIUSCITA A COMPATTARE TUTTE LE CORRENTI DELLA MAGISTRATURA - PURTROPPO LA DUCETTA E' NATA ALLA GARBATELLA E NON IN AMERICA, DOVE LA DEMOCRAZIA PERMETTE DI ELEGGERE UN TIRANNO CHE FA FUORI TUTTI COLORO CHE OSANO CONTRADDIRLO...

rafael - palantir

DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL ADVANCED DEFENSE’’ - E’ UNA DELLE TRE MAGGIORI AZIENDE ISRAELIANE NEL SETTORE DELLA DIFESA, CHE HA CONTRIBUITO AL SISTEMA DI DIFESA AEREA IRON DOME - GRAZIE AL SUCCESSO DELL’ULTIMA ARMA LASER, IRON BEAM 450, CAPACE DI INTERCETTARE E ABBATTERE DRONI, RAFAEL HA CONQUISTATO I MERCATI DEGLI STATI UNITI, EUROPA, ASIA, MEDIO ORIENTE, AMERICA LATINA E AFRICA - OTTIMI SONO I RAPPORTI CON LA PALANTIR DI PETER THIEL, “ANIMA NERA” DI TRUMP E DELLA TECNO-DESTRA USA, GRAZIE A UN SISTEMA DI INTERCETTAZIONI RAFAEL CHE FA A MENO DI INOCULARE SPYWARE NEL TELEFONINO, SOSTITUENDOLO CON UN LASER - IN CAMBIO DELLA TECNOLOGIA RAFAEL, THIEL AVREBBE PRESO A CUORE IL TRACOLLO ECONOMICO ISRAELIANO, PER GLI ALTISSIMI COSTI DELLA GUERRA A GAZA, RACCOGLIENDO MILIONI DI DOLLARI NEGLI STATI UNITI PER FINANZIARE IL GOVERNO DI NETANYAHU - CHE COMBINA LA RAFAEL NEL PORTO DI RAVENNA - DRONI RAFAEL: COME LA STRAGE DI GAZA DIVENTA UNO SPOT PROMOZIONALE VIDEO

elly schlein giorgia meloni marche matteo ricci acquaroli

DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLE MARCHE - UN VOTO CHE VEDE IL MELONISSIMO FRANCESCO ACQUAROLI CONTRO UN BIG RIFORMISTA DEL PD, MATTEO RICCI, CHE I SONDAGGI DANNO IN SVANTAGGIO DI UNA MANCIATA DI PUNTI - MOLTO DIPENDERÀ DALL’ASTENSIONE, MALATTIA CHE HA CONTAGIATO UNA BELLA MAGGIORANZA DI ELETTORI DI CENTROSINISTRA, CHE NE HANNO PIENE LE SCATOLE DELLE ZUFFE E SCISSIONI E RIVALITÀ DA COMARI DI COLORO CHE DOVREBBERO DAR VITA A UN’ALTERNATIVA SALDA E UNITA ALL’ARMATA BRANCA-MELONI - PERDERE LE MARCHE PER LA DUCETTA SAREBBE UNO SCHIAFFO TALE CHE L'UNICA ''RICOMPENSA" SAREBBE IL CANDIDATO DI FDI ALLA REGIONE VENETO, DOVE LA LISTA DI LUCA ZAIA, CHE ALLE REGIONALI 2020 INCASSÒ IL 42% DEI VOTI, E' DIVENTATA UNA VARIABILE CHE NE' MELONI NE' SALVINI RIESCONO PIÙ A CONTROLLARE...

almasri carlo nordio alfredo mantovano matteo piantedosi

CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON SERVE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER CAPIRLO, BASTA LEGGERE I LORO INTERVENTI ALLA CAMERA - 5 FEBBRAIO 2025, NORDIO: ‘’IL MANDATO D'ARRESTO DELLA CORTE DELL'AJA NEI CONFRONTI DI ALMASRI ERA NULLO: È ARRIVATO IN LINGUA INGLESE SENZA ESSERE TRADOTTO E CON VARI ALLEGATI IN LINGUA ARABA, CON UNA SERIE DI CRITICITÀ CHE AVREBBERO RESO IMPOSSIBILE L'IMMEDIATA ADESIONE DEL MINISTERO ALLA RICHIESTA ARRIVATA DALLA CORTE D'APPELLO DI ROMA’’ - 7 AGOSTO 2025: IL GOVERNO INGRANA UNA CLAMOROSA MARCIA INDIETRO CHE SMENTISCE NORDIO E PIANTEDOSI, LEGITTIMANDO L'ILLICEITÀ DEI LORO ATTI: '’AGITO A DIFESA DELL'INTERESSE DELLO STATO” - DEL RESTO, SECONDO QUANTO SI LEGGE DALLA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE DEI GIUDICI, "APPARE VEROSIMILE CHE L'EFFETTIVA E INESPRESSA MOTIVAZIONE DEGLI ATTI E DELLE CONDOTTE TENUTE" DA NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO SIANO LEGATE ALLE "PREOCCUPAZIONI PALESATE" DAL DIRETTORE DELL'AISE CARAVELLI SU "POSSIBILI RITORSIONI PER I CITTADINI E GLI INTERESSI ITALIANI IN LIBIA" - IL VOTO DELLA GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI A PROCEDERE DELLA CAMERA È PREVISTO PER IL 30 SETTEMBRE…