VIDEO STRACULT! E’ LUI O NON E’ LUI? CERTO CHE E’ LUI - EZIO GREGGIO, 71 ANNI: “LE VELINE? MI FANNO GIRARE LA TESTA, TUTTE. MA OGGI SONO "SIGNORINO". NON MI ACCORSI CHE IACCHETTI SI ERA INNAMORATO DELLA CORVAGLIA. ENZINO FA GLI OCCHI DA TRIGLIA ANCHE A ME E AI TECNICI” – “SONO L’UNICO A MEDIASET A NON AVER MAI FATTO UNA TELEVENDITA”, LA RESIDENZA DA 36 ANNI A MONTECARLO (“INCONTRO SINNER, CONOSCE A MEMORIA I MIEI TORMENTONI, 'STRISCIA' QUI LA GUARDANO TUTTI, ANCHE IL PRINCIPE ALBERTO”), BOLDI RIPUDIATO COME TEDOFORO A MILANO-CORTINA PER UNA BATTUTA DA CINEPANETTONE SULLA FIGA (“PER UNA VOLTA CHE FACEVA UN PO’ DI GINNASTICA”), L’IDEA DI FARE “YUPPIES 3”: “PURTROPPO AURELIONE HA IN MENTE SOLO IL NAPOLI…”
Estratto dell’articolo di Giovanna Cavalli per www.corriere.it
Grand Hotel di Roma, 1986.
«Appuntamento con De Laurentiis e Oldoini per Yuppies 2. Passa un signore, saluta e va al bar. “Buongiorno”. Ignoro chi sia ma ricambio. Poi chiedo a Christian De Sica: “Ma chi è?”. “E che ne so?”». Ezio Greggio va a mitraglia. «Il tipo ritorna, ho un lampo».
È lui o non è lui?
«Cerrrto che è lui! “Massimo, sei tu?”. “Sì, pirla!”. Era Boldi con i capelli finti di Cesare Ragazzi. Però glieli aveva attaccati bassi sulla fronte, a un centimetro dal naso».
[…] Lo farete mai questo «Yuppies 3»?
«Eh, l’idea ci sarebbe, ma Aurelione ha in mente solo il Napoli». (Lo imita) “Ragazzi, non ho tempo per voi quattro cialtroni”». Intanto Ezio è felicemente tornato a Striscia la Notizia in versione lunga e di prima serata, il giovedì su Canale 5, in coppia con Enzo… più sei Veline.
A quante edizioni sta?
«Le ho fatte tutte, 38. Di cui 32 con Enzino».
ezio greggio enzo iacchetti a striscia la notizia 2
Tipo nozze di rame.
«Ma anche di platino. Di più prezioso c’è solo la fattura dell’idraulico. Tra noi c’è una simbiosi rara, siamo una coppia, però liberi, l’ideale».
[…] Il debutto.
«Mi telefonò al mattino. “Ezio, stasera ti prego, non arrivare tardi”. “Va bene alle 4?”. “Magari”. Mi presentai alle 8 e 25, aveva fatto le prove con l’addetto alle pulizie».
Fu perfido.
«Gli versai della grappa nel bicchiere sotto la scrivania. “Beva un sorso, Iacchetti”. Tracannò d’un fiato. Tossì per tre minuti, la gola a fuoco».
La cena a scrocco, lei, lui e le Veline Canalis e Corvaglia.
«Dopo il dolce, mi alzai. “Scusatemi un momento”. Enzo pensò che fossi andato a pagare. Infilai il cappotto e presi un taxi. Dopo venti minuti, preoccupato, chiese al cameriere: “Ma il signor Greggio si è sentito poco bene?”. “No, no, è già andato via da un pezzo”. E gli portò il conto. Una schioppettata».
[…] Capì che Iacchetti si era innamorato della Corvaglia?
«Non me n’ero accorto».
Non notò magari che la guardava con occhi da triglia?
«Ma Enzino fa gli occhi da triglia anche a me e ai tecnici».
[…] A lei non è mai girata la testa per una bella Velina?
«Per tutte. Pure con Edo il Velinone. È facile, almeno il pensiero è libero, poi resta lì. Solo Enzo, che è un grande poeta, poteva riuscire a trasportare fuori quel sentimento».
Prima ci fu «Drive In».
[…] Si fingeva Berlusconi.
«Chiamai il produttore Dal Monte con la voce di Silvio. “Senta caro Osvaldo, la trasmissione va bene, prenoti una bella cena con tartufo e barolo per Greggio e D’Angelo, il conto lo mandi pure in via Rovani”. Finì che la pagò lui».
[…] Boldi è stato ripudiato come tedoforo a Milano-Cortina per una battuta da cinepanettone.
«Per una volta che faceva un po’ di ginnastica».
[…] È mai finito nei guai per una battuta?
«Con Striscia qualche causa ce l’hanno fatta, però abbiamo sempre vinto. E spesso con gente che è finita in galera».
[…] Da 36 anni vive nel Principato. Lo incontra Sinner?
«Certo. Anche Leclerc, ci si becca per forza. Jannik è un ragazzo simpaticissimo, di buoni sentimenti, giocoso».
Pure lui ripete a memoria i suoi tormentoni?
«Come no. Striscia qui la guardano tutti, anche il principe Alberto, un amico carissimo, sempre gentile».
So che l’argomento sentimentale le dà l’orticaria, ma come le è andata in amore?
«Bene. Da 1 a 10, dieci».
Che fidanzato è?
«Meraviglioso. Pieno di attenzioni, allegro. Felice di far ridere la mia compagna, per me è una missione».
EZIO GREGGIO - JERRY CALA - MASSIMO BOLDI - CHRISTIAN DE SICA
Al momento, chiusa l’ultima storia, è signorino?
«Assolutamente sì».
Nella vita è stato un bel volpino?
«Come tutti. Agli inizi Berlusconi mi mandava regali per convincermi a presentare un quiz estivo. Li rispedivo indietro: “Presidente, non vorrei che li considerasse un acconto”. Allora mi portava a vedere il Milan. “Presidente, sono della Juve”. Un giorno, a tavola da Giannino, mi rispose: “Allora mi compro pure quella”».
Non la convinse.
«Non fa per me. In azienda sono l’unico a non avere mai fatto una televendita. Una volta Publitalia ci provò. Quando lo sponsor vide lo spot rinunciò: “Così ci fa scappare i clienti!”».
La proposta indecente.
«Giocavo a calcio nella Rhodense. Venne a vedermi Ricci. Feci un gol pazzesco. Antonio lo raccontò a Berlusconi. Il giorno dopo dovevo incontrarlo per discutere del contratto. Mi propose: “Niente soldi in più, in cambio ti faccio giocare un quarto d’ora con il Milan al Santiago Bernabeu nell’amichevole col Real Madrid”. Presi il foglio e firmai. Silvio rise e lo strappò. “Sapevo che ti avrei fregato. Non posso farti giocare, però ti do l’aumento”». […]
EZIO GREGGIO
antonio ricci ezio greggio maddalena corvaglia elisabetta canalis ezio iacchetti
1996 Ezio Greggio Enzo Iacchetti e le veline Lello Arena Marina Graziani Alessia Mancini
Ezio Greggio e Michelle Hunziker tra le Veline Irene Cioni la bionda e Ludovica Frasca la moraVDC
EZIO GREGGIO GIANFRANCO D ANGELO
EZIO GREGGIO DRIVE IN
ezio greggio
EZIO GREGGIO E ROMINA PIERDOMENICO
nataly ospina ezio greggio
ezio greggio
Gianfranco D Angelo ed Ezio Greggio - striscia la notizia
vip alle maldive
Gianfranco D Angelo ed Ezio Greggio - striscia la notizia




