dandolo rubrica 26 gennaio 2017

EROS RAMAZZOTTI E MARICA PELLEGRINELLI VIAGGIANO CON UN PAPARAZZO DI FIDUCIA - CARLO CONTI “SOFFRE” PER IL RITORNO DI BONOLIS A VIALE MAZZINI - FAZIO TRASLOCA A RAIUNO - PROFUMO DI NOZZE PER ANTONELLA CLERICI - NOTTI TRASGRESSIVE PER MERCEDESZ HENGER

antonella clerici al mareantonella clerici al mare

1 - AH, SAPERLO

Alberto Dandolo per OGGI

 

ANTONELLA CLERICI PUNTA ALL’ALTARE CON IL SUO VITTORIO

Prende sotto braccio la felicità, Antonella Clerici. Con un volto disteso, sereno e sorridente come non mai, la regina di La prova del cuoco va a passeggio “allacciata” al suo Vittorio Garrone, il ricchissimo petroliere genovese con il quale fa coppia da alcuni mesi. La relazione va alla grande. La Clerici ha incontrato i figli di Vittorio, che si dicono entusiasti della relazione del loro papà. Anche Maelle ha “promosso” Garrone. Così, Antonella starebbe inoltre pensando di ufficializzare l’unione davanti all’altare in tempi brevi.

maria de filippi carlo conti maria de filippi carlo conti

 

CONTI CONTRO BONOLIS

Sembra che Carlo Conti, 55, soffra molto la competizione con Paolo Bonolis, 55, e che non veda di buon occhio un suo ingresso in Rai (potrebbe accadere l’anno prossimo). Conti avrebbe chiesto a Maria De Filippi di condurre insieme Sanremo anche per garantirsi il favore delle critiche, da sempre più generose con Bonolis. Una vera guerra tra primedonne…

paolo  bonolispaolo bonolis

 

FABIO FAZIO TRASLOCA A RAI 1?

Nella sede milanese della Rai si mormora che Fabio Fazio, 52, stia per essere promosso. Sembra che l’anno prossimo emigrerà con il suo fortunato Che tempo che fa su Rai 1. Come reagirà Daria Bignardi, direttore di Rai 3, al trasloco del suo amatissimo Fazio sulla rete ammiraglia? Accetterà passivamente la scelta dei vertici o si ribellerà?

 

PIERO CHIAMBRETTI RESTA A MEDIASET

Sembrava fosse giunto al capolinea il rapporto tra Piero Chiambretti, 60, e Mediaset. Invece, il conduttore piemontese tornerà su Canale 5 con il suo Matrix Chiambretti, per volere di Pier Silvio Berlusconi. Lo show subirà cambiamenti nella formula e nel cast. Sembra che Pierino voglia anche arruolare un volto assai noto che lo affianchi al timone.

MARICA PELLEGRINELLIMARICA PELLEGRINELLI

 

EROS E MARICA VANNO ALLE MALDIVE CON IL PAPARAZZO

Eros Ramazzotti, 53, e Marica Pellegrinelli, 28, sono volati alle Maldive per un viaggio romantico. Hanno portato anche un paparazzo di fiducia: sembra che vogliano controllare le loro foto prima che siano vendute ai giornali.

 

LE NOTTI TRASGRESSIVE DI MERCEDESZ HENGER

MERCEDESZ HENGER 9MERCEDESZ HENGER 9

Mercedesz Henger, 24, sta cercando di superare la fine della sua breve e controversa relazione con Sergio Arcuri, fratello minore di Manuela. Ha intensificato le uscite notturne a Roma, dove amerebbe frequentare anche locali molto trasgressivi. L’ultimo avvistamento? Nel privè della discoteca Giam Planet Alpheus dove, tra un drink e una sigaretta, dispensava divertita autografi alle sue fan adoranti. Cosa penserà mamma Eva di queste uscite della sua adorata figlia?

flw49 monica leofreddiflw49 monica leofreddi

 

COSTANTINO DELLA GHERARDESCA E I SOGNI DI BELLEZZA

Costantino della Gherardesca, 40, per il suo compleanno ha chiesto agli amici di finanziargli un piccolo lusso: un soggiorno in una beauty farm svizzera ricco di trattamenti costosissimi. Ha aperto una “lista di compleanno” online con annesso conto corrente su cui sarà possibile versare delle quote destinate a realizzare i suoi sogni di bellezza.

 

MONICA LEOFREDDI, CHE BIZZE

COSTANTINO DELLA GHERARDESCA 1COSTANTINO DELLA GHERARDESCA 1

Tempi duri per Monica Leofreddi, 51. Sembra che i rapporti tra la conduttrice di Verdetto Finale e la Endemol (società che produce lo show di Rai 1) siano tesissimi. Le ragioni? Gli ascolti poco soddisfacenti e le “bizze” da star di Monica. Il prossimo anno non la vedremo nel pomeriggio di Rai 1...

 

LA CONDUTTRICE OSTACOLA L’EX MARITO

Perché la nota conduttrice sta facendo di tutto per ostacolare la carriera dell’ex marito? Gelosia, invidia o gratuito accanimento? Ah, saperlo…

 

IL FIDANZATINO SE LA SPASSA CON LA CUBISTA

piero chiambrettipiero chiambretti

Si mormora che il giovane fidanzato della bionda presentatrice non sia affatto un tipo fedele: pare che stia tradendo la sua innamorata con una giovane protagonista delle notti “disco” milanesi. Solo un flirt di poco conto o l’inizio di una relazione seria?

 

LA GIURATA GELOSA ATTACCA L’EX AMANTE

La guerrigliera giurata dei talent show si è scagliata contro la famiglia del noto conduttore, suo ex amante. Cosa non gli ha mai perdonato? Forse il fatto che l’abbia tradita con la bellissima giornalista, sua (ex) migliore amica? Ah, saperlo…

 

 

2 - DUOMO POLITIK

Berto Evitandolo per Dagospia

 

PALAZZO MARINO SEDE DEL COMUNE DI MILANO PALAZZO MARINO SEDE DEL COMUNE DI MILANO

Lui si chiama Marco Romano. E' uno che porta sempre i gemelli ultra-chic. Molto elegante. Elegantissimo. Dicono che abbia una passione per i diamanti. E che si sia molto arrabbiato per un servizio di Report nel quale non è stato citato. Chissà perché? Ah, saperlo...

 

A proposito di diamanti, pare che a Milano vada per la maggiore questo tipo di investimento, perché è esentasse. Le alternative sono varie, da uno studio in piazza Castello a uno in piazza Repubblica. Pare che la seconda sia frequentata da molti vip.

 

E sempre a proposito di diamanti: quale gentildonna milanese ha ricevuto in regalo un grande diamante (da gioielleria, non da investimento) da uno focoso spasimante? Pare sia una pietra davvero unica...

 

 

Il Comune di Milano è sempre più a trazione femminile. Chi sarà la donna che si è scelta la direttora generale Arabella Caporello per portare negli uffici il verbo del nuovo corso? Pare che sia qualcuno che è appena stato selezionato...

 

Lo Ied tira il fiato. Finalmente il direttore è tornato dopo un lungo infortunio occorso per una caduta in moto. Ed è pronto per mille nuove idee.

 

La vedete la foto di questa automobile parcheggiata in grande divieto di sosta su un marciapiede? Elegante, blu. Indovina indovinello: è di un europarlamentare. Chi sarà? Indizio: è del Carroccio...

 

Qualche dubbio sul caso San Carlo, dove una ragazzina sarebbe stata buttata a terra da quattro bulli tutti di buonissima famiglia. Perché non è mai stata prodotta una radiografia con la quale dimostrare che si è incrinata una costola? 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...