roberta bruzzone

CASI UMANI - 'IN QUALCHE ALTRA VITA ERO UNA TIGRE!'' - LA HARLEY, L’AMORE PER IL ROCK, I TATUAGGI: LA BOMBASTICA CRIMINOLOGA ROBERTA BRUZZONE SENZA FRENI - "NON SONO MAI STATA UN SOGGETTO DA BRANCO E SO TIRARE FUORI GLI ARTIGLI QUANDO SERVE, SENZA LASCIARE SCAMPO - ORMAI ANCHE LA MIA VITA SENTIMENTALE GENERA INVIDIE MA NON VI FACCIO PIÙ CASO" - L'IMITAZIONE DI VIRGINIA RAFFAELE (VIDEO)

Giulia Cherchi per il Giornale

 

bruzzone

Roberta Bruzzone: criminologa, psicologa forense ma anche scrittrice, opinionista e presentatrice tv. È balzata al centro dell' attenzione mediatica per aver trattato i più importati fatti di cronaca nera italiana degli ultimi anni, fra i quali il «celebre» delitto di Avetrana, sul quale ha molto spesso esposto pareri e valutazioni anche in tv. Ha recentemente fondato A pista fredda, associazione dedicata all' aiuto delle famiglie vittime di casi rimasti irrisolti.

 

Ci sono stati episodi OFF nella sua carriera?

«Visto di ciò di cui mi occupo, è un po' difficile trovarne».

Cosa ha imparato dai casi che ha trattato?

bruzzone

«Ad avere poca fiducia nel prossimo. Il mio non è un lavoro che ti aiuta a fidarti delle persone: in qualche modo ti addestra a cogliere anomalie, incongruenze. Ti insegna a tenere alla larga molte persone, perché le emozioni che popolano la mente della maggior parte della gente sono spesso negative.

Ho avuto modo di verificare negli anni quanto possa fare male l' invidia e a quali tipi di condotte possa portare».

Per quale motivo lei suscita invidia?

ROBERTA BRUZZONE

«Io genero invidia per una serie di ragioni che riguardano sia la mia enorme visibilità mediatica che il particolare e difficilissimo tipo di professione che svolgo, con grande successo, da molti anni. Anche la mia vita sentimentale suscita invidie, ma ormai non vi faccio nemmeno più caso. Del resto, che io possa scatenare una profonda invidia è comprensibile».

 

 

bruzzone

Nel suo lavoro deve mantenere una certa distanza emotiva. Nella vita, invece, cosa la emoziona?

«Sono una persona che si emoziona abbastanza facilmente nella vita di tutti i giorni.

Mi emoziona un gesto di gentilezza, andare in moto (la mia principale passione extra lavorativa), il rapporto con i miei animali domestici e la mia vita sentimentale. Indosso la corazza solo quando serve».

 

E quando non lavora indossa il casco. Come è diventata un' harleysta?

«Ho fatto questa scelta per amore. Mio marito ed io abbiamo iniziato a girare per il mondo in Harley e fra agosto e settembre andremo in America, dove percorreremo un bel pezzo della leggendaria Route 66».

ROBERTA BRUZZONE

 

In genere la passione per la moto si lega bene a quella per il rock. E' così anche nel suo caso?

«Sì, la musica che preferisco è il rock americano anni 60 e '80, come quello dei Guns N' Roses, dei Queen e degli Eagles».

 

 

Moto, rock e un tatuaggio con una tigre. Cosa la accomuna a questo animale?

«Tutto: il fatto che non sia mai stata un soggetto da branco, la mia spiccata autonomia e la capacità di tirar fuori gli artigli quando serve, senza lasciare scampo. Probabilmente in qualche altra vita ero una tigre!».

 

virginia raffaele imita la bruzzone 1 632x330

Il 24 luglio uscirà il suo nuovo libro sul caso di Nada Cella. Perché ha scelto questa storia?

«Il caso mi aveva colpito già dal '96; ho poi avuto la possibilità di conoscere la mamma di Nada, che mi ha dato l' opportunità di accedere agli atti. E' un libro in cui vengono forniti nuovi spunti investigativi mai percorsi in precedenza e che spero possano essere utili».

bruzzone intervistata da francesca fagnani 4CANINO E ROBERTA BRUZZONE - BALLANDO CON LE STELLEbruzzone intervistata da francesca fagnani 1ROBERTA BRUZZONEroberta bruzzone VIRGINIA RAFFAELE BRUZZONEROBERTA BRUZZONEROBERTA BRUZZONEroberta bruzzoneroberta bruzzone roberta bruzzone ROBERTA BRUZZONEbruzzone intervistata da francesca fagnani 2

roberta bruzzone virginia raffaele imita roberta bruzzoneFEDERICO COCCIA VETERINARIO DEI CANI VIPS E CRIMINOLOGA ROBERTA BRUZZONE ROBERTA BRUZZONE

virginia raffaele imita la bruzzone 46bruzzone 1.aspxbruzzone contro la lucarelli 2

 

roberta bruzzone 15spe304 900x513roberta bruzzone 1spe 0778 672 458 resizeroberta bruzzone e massimo marinoroberta bruzzone spe 0779 672 458 resizeroberta bruzzone sposa roberta bruzzone 2roberta bruzzoni sexy su facebook

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…