roberta bruzzone

CASI UMANI - 'IN QUALCHE ALTRA VITA ERO UNA TIGRE!'' - LA HARLEY, L’AMORE PER IL ROCK, I TATUAGGI: LA BOMBASTICA CRIMINOLOGA ROBERTA BRUZZONE SENZA FRENI - "NON SONO MAI STATA UN SOGGETTO DA BRANCO E SO TIRARE FUORI GLI ARTIGLI QUANDO SERVE, SENZA LASCIARE SCAMPO - ORMAI ANCHE LA MIA VITA SENTIMENTALE GENERA INVIDIE MA NON VI FACCIO PIÙ CASO" - L'IMITAZIONE DI VIRGINIA RAFFAELE (VIDEO)

Giulia Cherchi per il Giornale

 

bruzzone

Roberta Bruzzone: criminologa, psicologa forense ma anche scrittrice, opinionista e presentatrice tv. È balzata al centro dell' attenzione mediatica per aver trattato i più importati fatti di cronaca nera italiana degli ultimi anni, fra i quali il «celebre» delitto di Avetrana, sul quale ha molto spesso esposto pareri e valutazioni anche in tv. Ha recentemente fondato A pista fredda, associazione dedicata all' aiuto delle famiglie vittime di casi rimasti irrisolti.

 

Ci sono stati episodi OFF nella sua carriera?

«Visto di ciò di cui mi occupo, è un po' difficile trovarne».

Cosa ha imparato dai casi che ha trattato?

bruzzone

«Ad avere poca fiducia nel prossimo. Il mio non è un lavoro che ti aiuta a fidarti delle persone: in qualche modo ti addestra a cogliere anomalie, incongruenze. Ti insegna a tenere alla larga molte persone, perché le emozioni che popolano la mente della maggior parte della gente sono spesso negative.

Ho avuto modo di verificare negli anni quanto possa fare male l' invidia e a quali tipi di condotte possa portare».

Per quale motivo lei suscita invidia?

ROBERTA BRUZZONE

«Io genero invidia per una serie di ragioni che riguardano sia la mia enorme visibilità mediatica che il particolare e difficilissimo tipo di professione che svolgo, con grande successo, da molti anni. Anche la mia vita sentimentale suscita invidie, ma ormai non vi faccio nemmeno più caso. Del resto, che io possa scatenare una profonda invidia è comprensibile».

 

 

bruzzone

Nel suo lavoro deve mantenere una certa distanza emotiva. Nella vita, invece, cosa la emoziona?

«Sono una persona che si emoziona abbastanza facilmente nella vita di tutti i giorni.

Mi emoziona un gesto di gentilezza, andare in moto (la mia principale passione extra lavorativa), il rapporto con i miei animali domestici e la mia vita sentimentale. Indosso la corazza solo quando serve».

 

E quando non lavora indossa il casco. Come è diventata un' harleysta?

«Ho fatto questa scelta per amore. Mio marito ed io abbiamo iniziato a girare per il mondo in Harley e fra agosto e settembre andremo in America, dove percorreremo un bel pezzo della leggendaria Route 66».

ROBERTA BRUZZONE

 

In genere la passione per la moto si lega bene a quella per il rock. E' così anche nel suo caso?

«Sì, la musica che preferisco è il rock americano anni 60 e '80, come quello dei Guns N' Roses, dei Queen e degli Eagles».

 

 

Moto, rock e un tatuaggio con una tigre. Cosa la accomuna a questo animale?

«Tutto: il fatto che non sia mai stata un soggetto da branco, la mia spiccata autonomia e la capacità di tirar fuori gli artigli quando serve, senza lasciare scampo. Probabilmente in qualche altra vita ero una tigre!».

 

virginia raffaele imita la bruzzone 1 632x330

Il 24 luglio uscirà il suo nuovo libro sul caso di Nada Cella. Perché ha scelto questa storia?

«Il caso mi aveva colpito già dal '96; ho poi avuto la possibilità di conoscere la mamma di Nada, che mi ha dato l' opportunità di accedere agli atti. E' un libro in cui vengono forniti nuovi spunti investigativi mai percorsi in precedenza e che spero possano essere utili».

bruzzone intervistata da francesca fagnani 4CANINO E ROBERTA BRUZZONE - BALLANDO CON LE STELLEbruzzone intervistata da francesca fagnani 1ROBERTA BRUZZONEroberta bruzzone VIRGINIA RAFFAELE BRUZZONEROBERTA BRUZZONEROBERTA BRUZZONEroberta bruzzoneroberta bruzzone roberta bruzzone ROBERTA BRUZZONEbruzzone intervistata da francesca fagnani 2

roberta bruzzone virginia raffaele imita roberta bruzzoneFEDERICO COCCIA VETERINARIO DEI CANI VIPS E CRIMINOLOGA ROBERTA BRUZZONE ROBERTA BRUZZONE

virginia raffaele imita la bruzzone 46bruzzone 1.aspxbruzzone contro la lucarelli 2

 

roberta bruzzone 15spe304 900x513roberta bruzzone 1spe 0778 672 458 resizeroberta bruzzone e massimo marinoroberta bruzzone spe 0779 672 458 resizeroberta bruzzone sposa roberta bruzzone 2roberta bruzzoni sexy su facebook

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?