caterina collovati francesca barra

“IL GOSSIP FA PARTE DELLA POPOLARITÀ, INACCETTABILE ATTACCARE I GIORNALI” – CATERINA COLLOVATI RIMETTE IN RIGA FRANCESCA BARRA CHE A "OGNI MATTINA" SU TV8 FA IL PREDICOZZO AI GIORNALI (E QUINDI A DAGOSPIA CHE LA NOTIZIA L'HA LANCIATA) CHE NON DOVREBBERO INTERESSARSI DELLE RELAZIONI INTIME DI BELEN, DELLA MARCUZZI O DI ALTRI - "PECCATO CHE TALVOLTA, QUELLO CHE FINISCE IN COPERTINA PARTA PRIMA DAI PROFILI SOCIAL DEI DIRETTI INTERESSATI…" (E LA BARRA SU INSTAGRAM NON FA ECCEZIONE...) - LA REPLICA DI FRANCESCA BARRA: "LA COLLOVATI FORSE HA QUALCHE PROBLEMA CON LE DONNE..." 

Caro Dago,

francesca barra

Leggo che la Collovati mi avrebbe rimessa in riga. Così non sembrerebbe proprio, vista anche la reazione degli utenti sui social nei suoi confronti.

 

Ma non è comunque una gara e sono certa che lei concordi. Perché siamo chiamate a esprimere opinioni, non a fare la Maestre di vita e virtù.

 

E dunque figurati se posso fare io la morale a te o ai giornali, se contesto chi la fa nei salotti. I suoi interventi hanno degli obiettivi che ormai conosciamo, che rispetto, ma sui quali posso dissentire.

 

Ad esempio ha sostenuto che sia colpa di Diletta Leotta se le ragazzine hanno modelli sbagliati di riferimento.

 

Le ho risposto che le ragazzine di dodici, tredici anni, forse non sanno nemmeno chi sia Diletta Leotta, i loro riferimenti sono spesso le loro stesse coetanee sui social. E che la responsabilità di modelli sbagliati non si può imputare a Diletta, che del suo corpo può fare ciò che vuole, semmai a chi le educa. Così come se la prese con la pubblicazione del meraviglioso fondoschiena di Alessia Marcuzzi come se fosse un’offesa al femminismo e al pudore.

francesca barra 4

 

Penso male se ritengo che forse la Collovati abbia qualche problema con le donne? “Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova”...

 

Inoltre non ho attribuito responsabilità ai giornali, così come non ho attribuito nessuna responsabilità a te sui triangoli amorosi dell’estate. Ti leggiamo tutti, che estate sarebbe?

 

So bene che fa parte del gioco essere, per un personaggio pubblico, al centro del gossip. In tanti hanno anche aumentato la loro visibilità e popolarità grazie a voi.

 

Non fingo di non conoscere le regole. Anzi, mi mancano i tuoi “barra a dritta”.Quello che ho detto è che quando ci sono dei figli- e come ricorderai il mio caso è un simbolo - bisognerebbe essere attenti soprattutto per loro.

 

francesca barra 3

Quando uscì la notizia della mia relazione con Claudio (che nella nostra famiglia era però già ufficiale ), i miei figli sono stati bersaglio di offese, minacce di morte, di essere arsi vivi, di diffamazione, per le quali ho ancora cause aperte in tribunale.

 

Dunque il mio discorso era ben più alto e profondo. I miei figli hanno molto sofferto a leggere non tanto la notizia che conoscevano, ma il livore di chi poi le ha strumentalizzate e ha inflitto colpi che sono e resteranno sempre cicatrici. La colpa non è di chi fornisce una notizia, ma di chi aggredisce, per quella notizia.

 

Grazie come sempre, con leggerezza e un sorriso,

francesca barra 2

Francesca

 

 

CATERINA COLLOVATI VS FRANCESCA BARRA

Da leggo.it

 

CATERINA COLLOVATI

Battibecco in tv e social per Caterina Collovati e Francesca Barra, questa mattina ospiti di Ogni Mattina su Tv8 con Adriana Volpe e Alessio Viola. La Collovati con un post sul suo profilo Instagram ha fatto sapere di non essere d’accordo con la Barra: l’argomento di conversazione erano i flirt veri o presunti dei personaggi pubblici, ad esempio del presunto ‘triangolo’ tra Belen Rodriguez, Stefano De Martino e Alessia Marcuzzi.

 

«Non mi trovo affatto d’accordo con la collega Francesca Barra, presente insieme a me al dibattito, che sosteneva che i giornali non dovrebbero interessarsi delle relazioni intime di Belen, la Marcuzzi o chiunque altro - scrive Caterina Collovati - Peccato che talvolta, quello che finisce in copertina parta prima dai profili social dei diretti interessati, che ormai hanno confuso la loro camera da letto o la loro salle de bain con un set fotografico».

francesca barra

 

«Sono i primi a mostrare i fatti personali - continua - se volessero difendere la loro intimità basterebbe essere più riservati. Ciò che è inaccettabile è l’accusa rivolta ai giornali della mancanza di tutela dei minori presenti nelle coppie di cui si parla. Penso che i media abbiano tutto il diritto di fare cronaca, raccontare fatti, fare, in altre parole, il proprio mestiere. La tutela dei minori in questo caso dipende da chi li mette al mondo».

 

«I figli si proteggono mantenendo un profilo più discreto - scrive ancora la Collovati - Spetta ai genitori osservare atteggiamenti il più possibile corretti e seri e non esibire foto che possono diventare imbarazzanti di angoli di corpi e quant’altro (per quanto meravigliosi). Aggiungo inoltre che se si è personaggi pubblici si accetta tutto ciò che ne consegue. Il gossip fa parte della popolarità - conclude - ed è un prezzo che sovente si è felici di pagare pur fingendo fastidio. Vecchio stratagemma quello di colpevolizzare i giornalisti perché raccontano fandonie».

francesca barra 1

fulvio e caterina collovaticaterina collovaticaterina collovatifrancesca barrabarra santamariaBARRA SANTAMARIAfrancesca barra claudio santamariaFRANCESCA BARRA CLAUDIO SANTAMARIAFRANCESCA BARRA CLAUDIO SANTAMARIAfulvio caterina collovatiFRANCESCA BARRA CLAUDIO SANTAMARIAbarra santamaria prima alla scala toscafulvio e caterina collovati

Ultimi Dagoreport

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...