fiorello arbore

METTETE UN ARBORE E UN FIORELLO NEL VOSTRO CANONE- LO SHOWMAN SICILIANO TORNA A NOVEMBRE – SU RAI2, A DICEMBRE, SBARCA RENZO ARBORE IN PRIMA SERATA CON UN PROGRAMMA IN CUI SARA’ COINVOLTA ANCHE L’ORCHESTRA ITALIANA – ALL’EREDITA’ ARRIVA INSINNA AL POSTO DI FRIZZI E LA RITROVATA LICIA COLO’ APPRODA SU…

fiorello orfeo

Francesca D’Angelo per Libero Quotidiano

 

Massì, esageriamo. Davanti allo spadroneggiare di Netflix, che si crede il nuovo dio in Terra della televisione, la Rai ha deciso dimostrare imuscoli ricordando a tutti chi comanda davvero. Come ha fatto? All’alba di maggio, ossia con largo anticipo rispetto alla presentazione dei palinsesti autunnali, ha lasciato trapelare i nomi dei suoi due nuovi volti di punta. Il primo, reso noto già da aprile, è nientemeno che il corteggiato,amatissimo Fiorello. Il secondo, trapelato ieri dalle pagine di Italia Oggi, è Renzo Arbore: uno che i telespettatori s eli pappa a colazione. Della serie: Netflix cara, prendi appuntieimpara come sifa intrattenimento. Con questo duo,infatti,il bagno diascolti è praticamente assicurato.

 

arbore

PEZZI DA NOVANTA Fiorello è previsto per novembre e volerà agilmente sopra il 25% di share e oltre, verso l’infinito. Non si conoscono i dettagli dello show ma, in fondo, poco importa: Fiorello funziona sempre, persino quando legge la lista della spesa. Renzo Arbore arriverà subito dopo, a dicembre su Rai Due, esattamente come è accaduto nel 2017 con il programma Indietro tutta 30 e l’ode. Stando a quanto emerso, il nuovo show avrà un taglio surreale,arricchito da tanta buona musica. Sarà coinvolta anche l’Orchestra Italiana di Arbore.

 

A questo punto, ci auguriamo che il conduttore siafelice:l’anno scorso, durante la promozione di Indietro e tutta 30 e l’ode, era un lamento continuo. «In Rai mi snobbano», ripeteva a qualsiasi microfono gli arrivasse a tiro, «credono che io sia un rimbambito». E via con gli aneddoti di quando lui chiamava in Rai e nessuno se lo filava, corredati da lunghi ragionamenti su quanto gli ultra70enni sanno fare bene la tv. Adesso pare che sia giunto il suomomento:la Rai ha riconosciuto l’operato di Arbore e lo chiama di nuovo sul palco.

 

delogu frassica arbore

Peccato solo perla collocazione: dicembre è fuori dal periodo di garanzia, ossia dal periodo pubblicitariamente più ricco, dove i broadcaster devono garantire dei minimi d’ascolto a fronte degli investimenti commerciali. Arbore si meritava una collocazione diversa, anche solo per il fatto che l’anno scorso ha registrato quasi il 20% di share su Rai Due.Il nostro comunque sapràfarlo presente all'azienda.

 

fiorello

LE NOVITÀ Fiorello e Arbore non sono però le uniche novità: in questo slancio di rinnovamento, la Rai sta rivoluzionando i palinsesti. Per esempio,Caterina Balivo viene promossa su Rai Uno: lascia Detto fatto per condurre un talk show pomeridiano sulla rete ammiraglia. Antonella Clerici, come è noto,molla La prova del cuoco per resuscitarePortobello in prima serata mentre su Rai Due approda la ritrovata Licia Colò. E a proposito di resurrezioni, Rai Uno ha deciso di dare una nuova chance al fumantino Flavio Insinna: dopo lo scandalo, scoperto daStriscia,deifuorionda diAffari tuoi,èstatoprotagonista di un attacco gratuito a un giornalista di TvBlog, reo solo di fare il proprio lavoro (e anche bene). Certo, una seconda chance non la si nega a nessuno però potevano evitare di assegnargli proprio L’eredità, visto che fino all’altro ieri è stata condotta dall’incarnazione della bontà, ossia dal compianto Fabrizio Frizzi.

licia colo' in raiFIORELLO DAGO DAGOSPIA ROBERTO D AGOSTINO

 

Renzo Arborefiorello e claudio baglioniLICIA COLO'licia coloLICIA COLO'Licia Colo Licia Colo LICIA COLO'fiorello 2fiorelloarbore delogu e frassica indeitro tutta 30 e l odeandrea delogu renzo arbore nino frassicaandrea delogu renzo arbore nino frassica copialaurito arbore d'agostino

Ultimi Dagoreport

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?

donald trump ted sarandos david zaslav larry david ellison paramount

CASA BIANCA DELLE MIE BRAME (PICCOLI TRUMP CRESCONO) - COME MAI LA PARAMOUNT DELLA FAMIGLIA MULTI-MILIARDARIA DI LARRY ELLISON VUOLE WARNER BROS-DISCOVERY A TUTTI I COSTI? - DOPO IL NO ALL'ULTIMA OFFERTA DI 108 MILIARDI DI DOLLARI (25 IN PIÙ DI NETFLIX) L'EREDE DAVID ELLISON PORTA L'AFFARE IN TRUBUNALE - L’OBIETTIVO PRINCIPALE NON SONO I FILM O GLI STUDIOS, MA L'EMITTENTE ALL-NEWS, LIBERAL E ANTI-TRUMP CNN, TRAMPOLINO INDISPENSABILE PER SOSTENERE LA CANDIDATURA DI ELLISON JR ALLA NOMINATION REPUBBLICANA NEL 2028…(A DIFFERENZA DI TRUMP, NON HA BISOGNO DI FARSI FINANZIARE DA NESSUNA BIG TECH...)