pino insegno sonia bruganelli filippo facci roberto poletti

A LUME DI CANDELA - INSEGNO OUT? I DIRIGENTI DELLA RAI AVREBBERO CHIUSO LA PRATICA “MERCANTE IN FIERA”: AVREBBERO OPTATO PER LA CANCELLAZIONE DELLO SHOW FLOP, CHE COSTA 32MILA EURO A PUNTATA (2 MILIONI IN TOTALE). CHE SUCCEDERÀ A "L’EREDITÀ", QUANDO FINIRÀ IN MANO AL CARO AMICO DI GIORGIA MELONI? – FACCI DA “LIBERO” AL “GIORNALE” – GIAMPAOLO ROSSI ALL’EVENTO DI FRATELLI D’ITALIA CON LA MONTARULI – ALTRO CHE SPINALBESE: SONIA BRUGANELLI STA RICEVENDO PARECCHIE ATTENZIONI DA UN NOTO SCRITTORE - SCOPPIA LA PASSIONE TRA LA GIOVANE CONDUTTRICE SPORTIVA E IL POTENTE IMPRENDITORE APPREZZATO DAI PARTITI DELLA MAGGIORANZA. CHI SONO?

pino insegno meme by edoardo baraldi

Giuseppe Candela per Dagospia

 

IL MERCANTE IN FIERA E IL FLOP DI INSEGNO: L'OPERAZIONE COSTERA' ALLA RAI 2 MILIONI DI EURO?

Il flop di ascolti de "Il Mercante in Fiera" ha messo in crisi i vertici di Viale Mazzini. Ha agitato il Tg2, i cui ascolti sono in calo proprio per il disastroso traino, e mandato nel panico Rai Pubblicità e la società di produzione Banijay, considerando che il servizio pubblico ha affidato a Pino Insegno anche la conduzione de "L'Eredità".

 

pino insegno e lavinia abate

I dirigenti avrebbero già concluso la pratica, optando per la cancellazione del game, il programma guidato dal meloniano Insegno è finito più volte sotto il 2%. In virtù anche dello strapotere del conduttore si cercheranno altre soluzioni, per un paio di settimane, prima della sentenza definitiva.

 

E sul fronte costi? Ogni puntata del quiz di Rai2 costa alla Rai circa 32 mila euro, previste sulla carta 62 puntate. Totale? Attorno ai 2 milioni di euro. Costi e ascolti che richiedono intervento immediato.

 

SONIA BRUGANELLI

MA QUALE SPINALBESE! SONIA BRUGANELLI E LO SCRITTORE-CORTEGGIATORE

Nelle ultime ore diverse testate hanno accennato a un presunto flirt tra Sonia Bruganelli e Antonino Spinalbese. La fu signora Bonolis e l'ex compagno di Belen Rodriguez. In realtà la notizia non trova conferme, a Roma invece tutti ricordano la passione dell'ex opinionista del Grande Fratello per i libri. Nell'ultimo periodo, dicono, Sonia avrebbe ricevuto parecchie attenzioni da un noto scrittore. Un corteggiamento "segreto", sarà vero?

 

ITALIA'S GOT TALENT FA IL BIS SU DISNEY+

FILIPPO FACCI

Disney+ ha detto sì. La piattaforma ha deciso di concedere il bis a "Italia's got talent", lo storico titolo prodotto da Fremantle ha debuttato su Disney+ con la giuria formata da Elettra Lamborghini, Frank Matano, Mara Maionchi e Khaby Lame e con la conduzione di due volti dei The Jackal (ormai veri e propri prezzemolini tv) Aurora Leone e Fru. Il gruppo di lavoro inizierà a lavorarci da gennaio 2024.

 

FILIPPO FACCI, DOPO LIBERO C'E' IL GIORNALE

Nei giorni scorsi Filippo Facci si è dimesso da Libero. In una lettera inviata alla redazione ha spiegato le sue motivazioni, dopo che il nuovo direttore Sechi aveva fatto sparire la sua rubrica in prima pagina.

AUGUSTA MONTARULI GIAMPAOLO ROSSI - EVENTO FRATELLI D ITALIA

 

Senza la famosa striscia in Rai e senza Libero: che farà Facci? Il passaggio al Giornale era stato ipotizzato durante l'estate, poi saltato. In realtà nei giorni scorsi, dopo nuovi incontri, Facci avrebbe ottenuto l'ok dell'editore Angelucci per il suo futuro al Giornale by Sallusti-Feltri.

 

CHE CI FACEVA GIAMPAOLO ROSSI ALL'EVENTO ORGANIZZATO DA FRATELLI D'ITALIA?

Che ci faceva venerdì scorso a Brucoli, in provincia di Siracusa, Giampaolo Rossi? Il Direttore Generale della Rai ha partecipato a una tre giorni organizzata da Fratelli d'Italia dal titolo "Italia, le radici della bellezza.

 

Turismo, cultura, sport ed enogastronomia". Evento a cui hanno preso parte, tra gli altri, il ministro Sangiuliano e Alessandro Giuli, presidente del Maxxi di Roma. Presente anche Augusta Montaruli, membro della Vigilanza Rai in quota Fdi. Rossi è l'uomo Rai di Giorgia Meloni, cosa nota a tutti, ma è opportuno che il direttore generale della Rai partecipi a eventi di partito nel pieno del suo mandato e con Viale Mazzini già travolta dalle polemiche?

 

AUGUSTA MONTARULI A BRUCOLI ALL EVENTO CON GIAMPAOLO ROSSI

THE REAL HOUSEWIVES, FATMA RUFFINI DOPO NAPOLI PUNTA SULLE SIGNORE ROMANE

Torneranno le nuove avventure di "The Real Housewives", il docureality in onda su RealTime dedicato alle scatenate signore della upperclass napoletana. Adattamento del famoso format statunitense, un mix tra reality, soap, ironia antropologica. La società di produzione di Fatma Ruffini, la Ftm Entertainment, è pronta a realizzare una nuova stagione ma con una importante novità: protagoniste le signore romane!

 

POLETTI NON "ERRA" E NON VA PIU' A BALLANDO CON LE STELLE

Roberto Poletti "tribuno del popolo" a Ballando con le Stelle. Era tutto pronto, al netto delle smentite, e fino a pochi giorni fa la cosa sembrava fatta. Il giornalista avrebbe dovuto affiancare in una sorta di "contro-giuria" Simone Di Pasquale, Sara Di Vaira e Rossella Erra. Non un ruolo di primo piano, seduto lì vicino alla vistosa Erra, non proprio una botta di immagine per il biografo di Salvini. E alla fine tutto è saltato, anche se qualcuno vi dirà che non se ne era nemmeno parlato...come sempre.

 

matteo salvini roberto poletti

RAI2 GUARDA AL PASSATO: TORNA MADE IN SUD

Made in Sud torna su Rai2. La direzione Intrattenimento ha deciso di riportare in onda, dopo un anno di stop, lo storico titolo comico napoletano. Lo show sarebbe previsto nella prossima primavera, in diretta come sempre dall'Auditorium di Napoli. Si lavora a un ritorno al passato anche sul fronte della conduzione: torneranno Gigi&Ross con Fatima Trotta?

 

INDOVINELLI

1) Lei è un volto nuovo del calcio in televisione, lui un potentissimo imprenditore apprezzato dalla maggioranza di governo. Tra i due, che pure contano molti anni di differenza, sarebbe esplosa la passione. La bella "conduttrice" vive un momento di grande ascesa e i soliti maligni sono già in azione. Di chi si tratta?

roberto poletti con la fede al dito

 

2) Per partecipare a un programma tv la showgirl avrebbe messo subito le cose in chiaro: "Non prendo aerei di linea, voglio l'aereo privato". E i costi salgono, chi è?

 

3) Mediaset punta molto su un programma già noto al pubblico. Ha fissato in alto l'obiettivo auditel, anche per i costi importanti. Ma le registrazioni non avrebbero convinto molti. Si teme un flop. Di chi stiamo parlando?

roberto poletti

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…