pamela perricciolo pamela prati eliana michelazzo

LA VERITÀ DI TRE BUGIARDE – CHI HA INVENTATO MARK CALTAGIRONE? QUANTO SAPEVA PAMELA PRATI? E CHI È SIMONE COPPI? – “SPY” METTE A CONFRONTO LE VERSIONI DELLA SHOWGIRL E DELLE SUE MANAGER ELIANA MICHELAZZO E PAMELA PERRICCIOLO SULLA TRUFFA SVELATA DA DAGOSPIA – DA QUELLO CHE DICE CIASCUNA, DOVREBBERO ESSERE TUTTE INNOCENTI, E INVECE SONO TUTTE COLPEVOLI

Da “Spy”

 

prati

Pamela Prati e le sue ex manager hanno vuotato il sacco su lfinto matrimonio con Caltagirone: ecco le loro versioni sui quattro punti principali della beffa

 

METTIAMO A CONFRONTO LE AUTRICI DEL GRANDE INGANNO

 

Sono una contro l’altra ma, se leggete attentamente le loro risposte, vi farete

un’idea definitiva sul caso che vede tutte colpevoli (per sembrare tutte innocenti)

 

mark caltagirone

L’antefatto Dopo aver scoperto che le nozze fra Pamela Prati e Mark Caltagirone sono una montatura, c’è stato un susseguirsi di rivelazioni da parte della Prati e delle sue ex agenti, Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo. A meno che questa vicenda non abbia risvolti giudiziari, non vedremo mai le tre donne a confronto. E così ci abbiamo pensato noi di “Spy”, mettendo una accanto all’altra le risposte che Eliana ha dato a “Chi”, la Perricciolo al “Fatto quotidiano”, la Prati a “Verissimo” in tre interviste rilasciate quasi in contemporanea. Chi ha inventato Caltagirone? La Prati lo sapeva? Aveva debiti? Chi è Simone Coppi? Storia di tre donne che lottano con le proprie contraddizioni.

 

LA VERITÀ DI pamela perricciolo

1 Chi si è inventato e come è stata smascherata la non esistenza di Mark Caltagirone?

prati michelazzo il cane benito

«Una storia mal gestita da tutte e tre. Poi Pamela ed Eliana in tv si sono volute accusare tra di loro. Ora abbiamo zero credibilità tutte e tre». «Non sono Mark. C’è un Marco che veniva al mio ristorante (la Perricciolo e la Michelazzo hanno preso in gestione un ristorante qualche anno fa, ndr), forse era lui».

2   Pamela Prati sapeva che Mark non esiste?

«Pamela Prati raccontava anche a me che Caltagirone esisteva: ho suoi messaggi in cui mi dice che è sul divano accanto a lei». «Pamela non lo so con chi chattava, diceva bugie anche a me sul fatto che incontrava questo Mark. Poi io lo sapevo che Pamela era consapevole, il profilo di Mark lo gestiva lei, la password di Mark ce le ha Pamela. A un certo punto ha visto che poteva guadagnare e non si è più fermata».

IL FINTO FINTO MARK CALTAGIRONE SU INSTAGRAM

3  Pamela Prati aveva problemi economici?

«Eliana ha debiti con tante persone, anche Pamela (ha debiti, ndr) e non vuole che si sappia. Il cachet per l’ospitata di Domenica in le è stato pignorato dal fisco. I produttori di Verissimo le hanno detto che con gli avvocati dovevano decidere se Mediaset fosse parte offesa per truffa. Le hanno congelato il cachet, 40.000 euro. Non so se ha risolto. Prende 1.200 euro al mese di pensione».

pamela prati eliana michelazzo pamela perricciolo lucia orlando

4   Quale era la funzione di Simone Coppi, l’uomo a cui Eliana è stata legata per 10 anni senza mai vederlo?

«Io e i miei amici abbiamo creato quei profili di Lorenzo e Simone Coppi ai tempi dell’università. Quando Eliana è uscita da Uomini e donne aveva problemi, le diedi il contatto di un amico che si chiamava Simone. Da lì ha iniziato a scriversi con un Simone reale. Poi è venuta a entrambe l’idea di dire ai giornali che sposava questo Simone Coppi, un personaggio inventato, perché non voleva diventare tronista».

 

Temi supplementari

di chi era la voce di mark caltagirone che si è sentita dalla d’urso?

«Quella telefonata di non so chi è stata fatta passare su un telefono che ha fatto da ponte a un altro telefono, e poi in vivavoce su un altro telefono. Per mantenere il

mistero».

 

 

pratiful

LA VERITÀ DI PAMELA PRATI

1  Chi si è inventato e come è stata smascherata la non esistenza di Mark Caltagirone?

«A marzo 2018 Pamela Perricciolo mi disse che sarei stata perfetta per questo Mark Caltagirone, un imprenditore che aveva appena lasciato la fidanzata».«Solo in questi giorni ho capito che Mark non esiste (…) Ho visto delle foto che mi hanno mandato, che non appartenevano a lui. In realtà erano di un’altra persona, un agente (dello spettacolo ndr). Ora ho paura, perché non so chi ci sia dietro a questa situazione. Sono spaventatissima».

2 Pamela Prati sapeva che Mark non esiste?

«Mi è stata servita su un piatto d’argento la favola che ho sempre voluto». «Io credo che dietro a Mark ci sia una cosa perversa. Nel mio caso penso ci siano Donna Pamela ed Eliana e che forse sono d’accordo anche in questa confessione di Eliana. È una mia supposizione, perché ho visto il bene che si vogliono».

3  Pamela Prati aveva problemi economici?

pamela prati eliana michelazzo

«Io non ho problemi economici, non è vero, smentirà il mio avvocato. Soprattutto vorrei dire che non ho debiti di gioco, questa è una calunnia bruttissima che è stata detta sul mio conto (lo ha scritto Dagospia, ndr)».

4   Quale era la funzione di Simone Coppi, l’uomo a cui Eliana è stata legata per dieci anni senza mai vederlo?

«Non credo a Eliana. Come mai se hai vissuto tu per prima per 10 anni la stessa cosa e sei una vittima, non mi metti in guardia? Non mi dici di svegliarmi?».

 

Temi supplementari

Di chi era la voce di Mark Caltagirone che si è sentita dalla D’Urso?

pamela prati sposa

 «La voce che ha chiamato Barbara D’Urso non so di chi sia, considerato che la voce di Mark io non l’ho mai sentita». «Diceva che in Siria non prendeva bene il telefono. Ogni volta che chiedevo di vederlo c’era sempre qualche problema di salute, o di lavoro, un dramma. Non per questo però pensavo non esistesse».

Cosa c’è dietro l’aggressione con l’acido alla Prati e alla Perricciolo?

«Stavo dormendo, ho sentito dei rumori e ho aperto la porta. Fuori c’era una bottiglia con un biglietto pieno di minacce. Ho subito chiamato la polizia».

Chi sono i bambini che sono stati mostrati dicendo che erano i figli adottivi di Mark e Pamela?

eliana michelazzo come anna magnani

«“Il bambino, Sebastian, l’ho conosciuto in un bar. Lo aveva portato Donna Pamela, dicendo che era il figlio che avrei preso in affido. La bambina (Rebecca, ndr), invece, non l’ho mai vista».

 

 

LA VERITÀ DI ELIANA MICHELAZZO

1  Chi si è inventato e come è stata smascherata la non esistenza di Mark Caltagirone?

«La Prati veniva a cena nel nostro ristorante e Pamela Perricciolo le ha presentato Mark Caltagirone». «La Prati mi disse che lei e Mark avevano deciso di sposarsi per dare una famiglia ai bambini che stavano per prendere in affido». «Mi scrivevo con Caltagirone e lo avevo visto in un video, per me esisteva».

2Pamela Prati sapeva che Mark non esiste?

eliana michelazzo

«C’è una cosa che non mi torna. L’ultima volta che siamo andate insieme a Verissimo e la Prati è uscita dallo studio, ero convinta che stesse andando a prendere il telefono per mostrare alla Toffanin le foto che aveva scattato la sera prima con Caltagirone, quando furono “paparazzati” dalla Perricciolo. (…) Quando è tornata in studio, però, ha mostrato una foto vecchia, che poi abbiamo scoperto appartenere a Marco Di Carlo, un manager dello spettacolo. “Ma perché non le hai fatto vedere le foto di ieri?”: “Non ci avevo pensato”».

3  Pamela Prati aveva problemi economici?

«Sì, sapevo della sua situazione economica anche se ho sempre dichiarato che non aveva problemi, l’ho difesa perché è una donna, ha 60 anni, ed è brutto parlare di debiti». «Ho perso solo soldi, non ho guadagnato un euro. Ho stornato tutte le fatture di Mediaset relative al matrimonio perché ci ho messo la faccia, ho rinunciato sia ai soldi di Verissimo che di Live-Non è la D’Urso, ci ho rimesso le spese».

4  Quale era la funzione di Simone Coppi, l’uomo a cui Eliana è stata legata per dieci anni senza mai vederlo?

pamela prati a live noneladurso 1

«Pamela Perricciolo mi ha presentato mio marito, Simone Coppi. Lui era molto geloso e mi disse che dovevo stare sempre con Pamela, così è venuta a vivere a casa mia». «Quando io e Simone ci scrivevamo Pamela usciva dalla stanza perché diceva che il suo telefono serviva a creare il campo». «Ci ho messo un po’ a capire che ci fosse dietro lei, ma poi tutto mi è stato chiaro. A volte i messaggi di Simone mi arrivavano dal numero di Pamela, sempre perché il suo telefono faceva da ponte. Era troppo anche per un’illusa come me». 

 

Temi supplementari

Cosa c’è dietro l’aggressione con l’acido alla Prati e alla Perricciolo?

«Una sera ero a casa a vedere la tv quando ho sentito suonare l’antifurto della mia macchina. Ho chiamato Pamela Perricciolo che stava tornando, per dirle che avevo paura, poi l’ho sentita urlare dalla strada: “Mi hanno buttato l’acido!”. Ho chiamato la polizia e sono scesa. Lei ha detto ai poliziotti che erano arrivati due ragazzi a lanciare questa sostanza, ma gli specialisti hanno escluso che fosse acido (…). Non era vero, non si era fatta niente,  era l’ennesima bugia. Penso che sia stata un’attrice e che ci sia lei dietro a tutto».

ELIANA MICHELAZZO IN CALABRIA CON IL RAGAZZO CHE LEI SPACCIAVA PER SIMONE COPPI

Chi sono i bambini che sono stati mostrati dicendo che erano i figli adottivi di Mark e Pamela?

«La Prati mi disse che lei e Mark avevano deciso di sposarsi per dare una famiglia ai bambini che stavano per prendere in affido. E penso che ci credesse perché parlava con questi bambini, anche se poi ho scoperto che Rebecca non esisteva ed era la figlia di un agente dello spettacolo. Sebastian l’ho visto in un bar dove lo ha portato la Perricciolo».

 

 

Chiudiamo la resa dei conti fra le tre donne al centro del Pratigate con una frase

eliana michelazzo pamela perricciolo 2

illuminante (se fosso vero ciò che dice) rilasciata dalla Perricciolo al “Fatto quotidiano”

«Io, Pamela Prati ed Eliana Michelazzo il primo aprile abbiamo firmato un accordo che ci vincola a non divulgare nulla di quello che ciascuna di noi sa della vita privata delle altre, perché avremmo firmato se non avessimo avuto tutte interesse a farlo? (…) È stato tutto un gioco, tanto che abbiamo firmato quel documento per non confessarlo».

eliana michelazzo pamela perricciolo 14eliana michelazzo pamela perricciolo 11eliana michelazzo pamela perricciolo 10eliana michelazzo a live non e' la d'urso 9eliana michelazzo pamela perricciolo 1LA FOTO DI GIANNI SPERTI USATA PER IL FINTO MARK CALTAGIRONEIL FINTO PROFILO DI MARK CALTAGIRONE NATO GIOVEDI 16 MAGGIOIL FINTO PROFILO DI MARK CALTAGIRONE ANNUNCIA LA FINE DELLA STORIApamela prati e la foto del taroccato mark caltagironecosimo merolla registra il marchio mark caltagironecosimo merolla registra il marchio mark caltagironel inesistente mark caltagirone parla con la finta silvia sbrigoli di wanda ferrosilvia sbrigoli dedica canzoni a mark caltagirone ma canta pamela camassamark caltagironeeliana michelazzo pamela perricciolo 12

 

Ultimi Dagoreport

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…